ULTIME AS ROMA – Eusebio Di Francesco parla ai microfoni delle tv alla vigilia di Roma-Virtus Entella di domani sera. L’allenatore, che non interverrà in conferenza stampa, commenta a Roma Tv e Sky Sport l’impegno di Coppa Italia. Ecco le sue parole.
Sul momento della Roma.
“Ho visto ottimi allenamenti, sono contento di come hanno approcciato”.
Le condizioni dei singoli?
“Non convocati El Shaarawy e Manolas, mentre è da valutare Florenzi. Gli altri credo di averli tutti a disposizione”.
Darà spazio a Dzeko?
“Non lo so, sto valutando o lui o Schick, per il momento le percentuali di entrambi sono al 50%”.
Si troverà di fronte la sorpresa di questa Coppa Italia, la Virtus Entella.
“Sì, hanno le qualità per stare in Serie B nonostante siano in Serie C. Non vanno assolutamente sottovalutati”.
Come si affronta una gara in cui c’è il rischio di sottovalutare l’avversario?
“Come stiamo facendo, cercando di fare allenamenti di ottimo livello e ad elevata intensità. Facendo capire a tutti che per noi è una competizione importante”.
Domani ci saranno 15.000 tifosi. Quanto saranno importanti?
“Sono sempre importanti, sono di aiuto e di sostegno. Dobbiamo essere bravi a trascinarli con le prestazioni e con il nostro modo di fare”.
La Coppa Italia un obiettivo importante?
“Lo è sempre stata, anche se l’anno scorso abbiamo fallito. Dobbiamo cercare di fare il meglio in ogni competizione”.
Cosa si aspetta dal 2019?
“Continuità, di rendimento e di prestazioni, che in questo girone di andata ci sono un po’ mancate”.
EUSEBIO DI FRANCESCO A RAI SPORT
Cosa pensa sull’ipotesi di interrompere le partite in caso di cori razzisti? Non rischia di essere un’arma in più per i delinquenti per far fermare le partite?
Se sono contenti di far fermare le partite, le fermeremo. Io dico che bisogna fare qualcosa di drastico, di duro, per cambiare questo modo di fare. A volte si dice che se ne parla troppo e che gli si da troppa importanza, allora, fate una cosa: non ne parlate più, ma comunque il problema rimane e le cose vanno affrontate ed è giusto fare qualcosa di importante e di forte. Io sono convinto e sto con Ancelotti in questo senso. Lo stato e la Federazione devono fare qualcosa di forte.
Cosa si aspetta per la Roma a gennaio?
Ritengo che sia gusto fare un mercato dove non si fanno delle cose tanto per fare ma perchè c’è necessità di farle. Dobbiamo valutare la posizione di De Rossi, che stiamo cercando di rimettere in campo e vedere se riesce a superare questo problema al ginocchio.


Daie Roma, bravo non sottovalutate questa coppa !
abbiamo bisogno di 3 rivincite dopo Entella, Torino o Fiore in Tim Cup ( non posso pensare di uscire con queste altrimenti impazzisco di rabbia) poi Juve in semifinale ( rivincita) e Porto in CL altra rivincita, questa seconda metà di stagione le voglio far secche tutte e 3 🙂
Forza Roma! Tutti insieme, ripartiamo. Che sia il nostro anno!!!
Se non vinci immediatamente le dimissioni.
Per me la coppa italia è un obiettivo importante. Tuttavia dopo l’Entella ci saranno nell’ordine Fiorentina, Juve e forse Napoli (o Inter): non è che sia semplicissimo, eh? Sempre Forza Roma!
Grande senza trofei ma con le trofie ..cosi parla un giallorosso ( visto il sito ).Aldilä delle critiche che ci possono stare.dei pensieri su Schick.sugli acquisti. se tutti attaccano la Roma.anche chi si dichiara tifoso noi dobbiamo ancora piü forte gridare FORZA ROMA
Nessuno che gli chiede mai di coric
Domani è la serata d’onore per i “Vojo vince er Trofeo “…la Coppettina Italia va in scena per loro.
Zeno mica è obbligatorio vederla, ce stanno i “cinemi” ????
affrontiamo l’Entella come se fosse una finale Champions…ca@@o!!!…e senza 🙂 !
Non sono ammesse distrazioni. Punto.
E ovviamente mai una volta che ci dica bene, Torino domina con la Fiorentina, una caterba di gol mangiati e alla fine vince la viola….quarti da giocare in gara unica a Firenze. Di peggio non poteva capitare.
Ma sempre pessimisti, vestiti de nero e cogli occhiali scuri! Peggio di Totò.
Ecchecaxxo!
A Firenze tanti anni fa c’avemo vinto in Coppitalia col gol di Di Chiara, che all’epoca faceva l’attacante in Primavera, e che poi fece il terzino col Parma da professionista.
Di Francesco: “La coppa Italia è un obiettivo importante per noi”….Di Francesco è la Roma, Zenoncino ma come, noi non possiamo andare contro Monchi perché è la Roma (e tu ci insegni che sarebbe una contraddizione) e tu puoi prendere in giro chi vuole vincere compreso Di Fra che è l’allenatore della Roma? Tu puoi di continuo attaccare Schick che definisci “mezza tacca” da mesi e noi non possiamo azzardarci a dire una parola contro Baldissoni? E tu saresti “L’aristocrazia romanista”? Ma dddeee ke? Invece di ammorbarci di “esternazioni discutibili” (avrei usato un linguaggio ben più turpe potendo) perché non ti vai a fare una passeggiatina al centro commerciale?
Ragazzi che domenica ho sbirciato il ns settore giovanile ,tutte le formazioni hanno vinto e sono tra le prime nei loro rispettivi gironi pur avendo inserito molti giocatori nuovi e sotto età ,a tutto ciò associo la vittoria della As ROMA femminile ,la ns primavera ora tocca alla prima squadra passare il turno contro ‘entella
Per ora pensiamo a passare il turno poi c’è la giochiamo contro di loro primo obiettivo non scontato ,battere la Virtus Entella,poi se ne parla ,
Pure EDF ha imparato a dire “IMPORTANTE” come quella specie di commentatore di Roma e Channel e tutti i telecronisti a seguito.
E noioso sentire ripetete e ripetere IMPORTANTE, l’unica Tv che ne fa un uso spropositato.
Bastaaaa !!
Spero innanzitutto di non vedere la Roma dell’anno scorso dopo la sosta!
Senza DDR e NZonzi Eusebio potrebbe essere tentato dal riproporre il 4:3:3 .
Ma senza un regista credo sia più prudente rimanere fedeli al 4:2:3:1 .
Inoltre se le cose girassero per il verso giusto proverei Coric in mediana.
Ma senz’altro Vegemite. Mi sembra proprio giunto il momento di vederlo Coric che, per quel comunque poco che lo conoscevo, mi è sembrato un ottimo prospetto. In fondo giochiamo con l’Entella una buona squadra ma di Serie C. Non è e non può essere un problema chiunque vada in campo.
Domani dovemo vincere e convincere e senza subire i goal
Dovemo vincere? Allora così tutto facile per l’Entella in contropiede!!!! Ricordatevi dello….Spezia, quasi quattro anni fa!!!!
A tutti i Sapientoni Rinnegati …il Siviglia ha beccato 2 a 0 con l’Atletico Bilbao…da domani che direte? Che senza Monchi è in lotta per cosa? Lo sapete per che cosa…voi ve ne intendete…
@Zenone Pallotta Forever
ti rispondo no per il sapientone (capisco poco di calcio)…
Zenò ti stai attaccando all’ultimi peletti ah ah ah ah ah ah uuaaahhh ah ah ah
attento adesso che se si strappano quelli fai un botto, altro quello del Gianicolo a mezzogiorno…ah ah ah ah
Sempre Forza Roma 🙂
Al mio omonimo,ma chi gioca in casa il quarto di finale non lo deciderà il sorteggio?
La coppa italia e’ importante anche perche e’ probabilmente l’ unico obiettivo di quest’ anno.se per un caso su mille si fallisce con l’ entella,Di Francesco non deve neanche fare le interviste del dopo partita,deve svuotare l’ armadietto e andare via!Comunque guardando il tabellone delle squadre rimaste,che probabilmente saranno: Fiorentina,juve,milan,inter,lazio,atalanta e napoli,qualche domanda sulle nostre chance di vittoria finale me la faccio! Il prossimo anno so per certo che viene il Gasp!
out Nzonzi, El Shaarawy e “Manolas”…coppia centrale Fazio Marcano…centrocampo a tre Zaniolo Cristanre Lo Pellegrini confermato Schik al posto di Dzeko.
ROMA-VIRTUS ENTELLA 4-0
Marcatori: 1′ Marcano,2′ Marcano,3′ Marcano,4′ Marcano 🙂
Senza se senza ma!…la Roma passa il turno…
…con la Viola sarà passeggiata?…
Alex2! Se, se, se… Continua così, con i processi alle intenzioni! Potrei dire: se ti stavi zitto evitavi di ricordarci che se non nuoto anneghi, se non “ti sbrighi” te la fai sotto e che se non rispetti gli orari papà ti sculaccia. Ma tifa e basta! Lo sai che vuol dire? ANDARE INCONTRO E NON CONTRO..
Quindi se de rossi sta bene niente acquisti. Ok. Ah occhio che noi dopo le soste, siamo sempre impresentabili.forza zeligroma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.