ROMA-VIRTUS ENTELLA 4-0: le pagelle

10
744

ULTIME AS ROMA – Queste le pagelle di Roma-Virtus Entella, gara di Coppa Italia che si è appena conclusa allo Stadio Olimpico e che ha visto i giallorossi trionfare per 4 a 0:

Olsen 6,5 – Sempre positivo, anche oggi quelle poche volte che viene chiamato in causa.

Karsdorp 6,5 – Bella prestazione. Dimostra di saper spingere alla grande, grazie alla sua forza fisica dirompente. Ora deve trovare continuità.

Fazio 6 – Fa il suo dovere senza particolari affanni.

Juan Jesus sv – Esce dopo pochi minuti per un problema al ginocchio. Dal 9′ Marcano 6,5 – Parte male, ma poi si riprende non sbagliando nulla e realizzando un gol che fa morale.

Kolarov 6,5 – Prestazione di buon livello, gioca in scioltezza con assoluta padronanza del campo.

Pellegrini 6,5 – Si destreggia con eleganza anche da centrocampista centrale. Dall’82’ Riccardi sv – Esordio per questo ragazzo dalle bellissime speranze. In bocca al lupo.

Cristante 6,5 – Altra prestazione di qualità nel ruolo di regista. Gioca con personalità, senza paura.

Under 6,5 – Parte fortissimo con un assist-lampo. Poi però va un po’ troppo a corrente alternata. Dal 76′ Zaniolo sv. 

Pastore 6,5 – Primo tempo non esaltante, cresce nella ripresa con un gol che fissa il risultato finale sul 4 a 0.

Kluivert 6,5 – Va decisamente meglio nella ripresa quando ha più spazio per mettere in mostra le sue giocate in velocità. Assist per il gol di Pastore. Gli manca solo la realizzazione personale.

Schick 7,5 – Migliore in campo con due reti di grande fattura e un assist altrettanto spettacolare. Poteva segnare qualche gol in più, ma la sua crescita è evidente.

DI FRANCESCO 6,5 – La partita di stasera, per il coefficiente di difficoltà, era poco più di un allenamento. Ma la squadra ha risposto bene, portando a casa una facile vittoria.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Bravo Schick, ma si accontenta sempre. Karsdorp ha grandi mezzi. Stiamo lavorando per ritrovare anche Pastore. Cori contro Napoli? Non li ho sentiti”
Articolo successivoRICCARDI: “Che brividi per l’esordio, avevo il cuore a mille”

10 Commenti

    • Concordo sostanzialmente Zenone. Comunque anche considerate le differenze di categoria con l’Entella, resta un buon allenamento e un risultato che fa morale. Giusto far giocare 90 minuti Pastore e Karsdorp, sia mai. Contento per Schick che, a parte i goals di ottima fattura,ha mostrato giocate di gran classe anche se a fronte di avversari molto modesti. Dispiace per l’infortunio (sembra grave) del povero Jesus e ancor più dispiaciuto per Monchi che ora, Marcano o non Marcano (molto meglio non), i soldi per un centrale li deve trovare per forza. Curioso di vedere chi va a prendere ammesso che ne abbia idea.

  1. Importante il passaggio del turno, la roma deve puntare a vincere la coppa.
    Per quanto riguarda i singoli mi aspettavo molto di piu da pastore, forse sottotono per le non perfette condizioni fisiche.
    Sinceramente anche da kluivert mi sarei aspettato di piu.
    Oltre a shick i Migliori in campo senza dubbio pellegrini e cristante, che erano ovunque, hanno corso e lottato tantissimo.

  2. Era l’Entella, d’accordo, ma in altri tempi con altre Entella abbiamo fatto figure barbine.
    Per cui, almeno stasera, mi tengo stretti questi quattro picchi.

  3. Mezzo voto in meno a Under, Kluivert, Pastore, uscito un po’ fuori solo quando l’Entella ha abbassato i ritmi. Continuo a vederlo una causa disperata, ma sarei molto felice di essere smentito. Incoraggiante partita del “danese” Karsdorp invece. Su di lui non ho ancora alzato bandiera bianca. E ci farebbe gran comodo…

  4. Tutti 9.5
    Di Francesco 10
    Considerato che ha dovuto
    sopportare delle situazioni incredibili sono mancati alla fine Perotti Manolas Zonzi De Rossi jj Addirittura Mirante ed Elsharawi infortunati….
    Mi spiegate come si fa a resistere e stare calmi con queste emergenze??
    Vi renderte conto o no??

  5. Karsdorp da applausi, corre e si propone con bravura sulla fascia (mica facile dopo così lunghe assenze). Un paio di brividi per 2 passaggi al centro sbagliati (occorre maggiore precisione non sempre si ha l’Entella davanti).
    Schick delizioso, bei gol, assist, corre per il campo e si sbatte….così deve giocare sempre! Ora riconfermi la crescita anche in campionato.
    Anche Marcano, a parte l’azione del giallo, più sicuro nei suoi interventi.
    Doveva essere una gara da vincere assolutamente ed è stata una gara per ripartire e recuperare fiducia anche in giocatori che finora non si sono espressi molto bene. Avanti così!

  6. Vorrei che questi risultati li facesse con Juve, Inter,Napoli, Milan,Fiorentina e specialmente con Lazio, credo in Di Francesco, ma non ai Dirigenti della A.S, Roma,specie James J. Pallotta gli interessa solo la costruzione dello stadio ma della squadra tanto meno di noi tifosi. Nato romanista ho 86 anni e moriro’ giallorosso. Forza Roma

  7. Pagato fior di milioni per essere in forma e dopo 5 mesi sei conciato ancora così?! Caro Pastore pedala, perché gli altri, in squadra volano. E ti si fanno con tutti i calzoni..! Che delusione!

  8. Il modulo (e la qualità) dell’Entella ha lasciato molto spazio a Karsdorp, anche poco sfruttato nel contesto dei meccanismi di gioco, dalla scarsa intesa con Under.
    Karsdorp è uno che gli devi lasciare la corsia libera davanti.
    Molto spesso si sono trovati troppo vicini, favorendo così i giocatori dell’Entella che perlomeno riuscivano a sporcare le traiettorie dei passaggi.

    In difesa è poco giudicabile, ma davanti ho visto una “bestia”: forte, veloce, capace di rimettere quei palloni rasoterra dietro che sono una manna per l’inserimento dei centrocampisti.
    Da tenere e da far giocare.

    Su Marcano non sarei severo.
    Si è vista la disabitudine a giocare. Ma si vede pure il giocatore di esperienza.

    Pastore molto al di sotto delle aspettative.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome