AS ROMA NEWS – L’Entella esce a testa alta all’Olimpico contro una grande Roma. Il tecnico dei liguri Boscaglia si dice soddisfatto nonostante i quattro gol presi. Ma la differenza con la squadra giallorossa era troppo ampia per pensare a qualcosa di meglio. E a chi gli critica un atteggiamento troppo spregiudicato, il tecnico dei liguri risponde così:
“Se fossimo stati bassi forse avremmo preso più di quattro gol. La qualità della Roma è troppo superiore alla nostra. Quella della Coppa Italia era una vetrina importante, non volevamo fare il gioco sulla Roma, non sono così presuntuoso, però abbiamo provato a giocarcela. La qualità tra le due squadre era troppo diversa, oggi è andata bene così comunque.”
Boscaglia spende anche parole dolci per Di Francesco: “Eusebio sta facendo fare un percorso importante ai giovani. La Roma ha avuto tanti infortuni in questa parte di stagione. La squadra fa un ottimo calcio e lavorerà per entrare in Champions, dove giocherà gli ottavi. Ha avuto molti infortunati, molte critiche a Di Francesco sono state folli.”
Chiusura su Zaniolo, che è passato anche per l’Entella: “E’ uno dei talenti più forti. Deve continuare così, la Roma ha fatto un colpo della Madonna prendendolo dall’Inter. Con Di Francesco può crescere ancora di più, il futuro è suo”.
Redazione GR.net


L’entella in ripartenza giocava meglio del 70% delle squadre di serie A, Roma compresa. Segno che malgrado le poche qualità tecniche si è fatto un ottimo lavoro tattico, complimenti.
Il divario economico fra le due rose è enorme, il divario tecnico ovviamente c’è, ma non così eclatante.
Forse la Roma poteva segnare di più, ma loro un gol lo meritavano.
Il gol dell’attaccante subentrato, (Mancosu?) annullato giustamente per fuorigioco è stato comunque un bel gesto tecnico.
E comunque l’Entella è una bella realtà. Lo testimonia il valore della Primavera. Piuttosto costante nel tempo.
Complimenti all’ Entella che se l’e giocata a viso aperto a differenza di altre squadre,anche di serie A che sono venute a fare le barricate?Certo la differenza in campo si e’ vista,ma forse un paio di gol li meritavano anche se ne potevano prendere qualcuno in piu’.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.