RADIO ROMANE, ECCO COSA SI DICE – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Mi sembra di vedere uno stadio più caldo, più vicino alla squadra… La prestazione di Pastore mi ha messo un po’ in difficoltà… Ho messo l’insufficienza a due giocatori che hanno fatto gol…lui e Marcano per me sono stati i meno positivi… Io penso che la Roma in questo momento non sia in grado di comprare nessuno….parlo di liquidità per operazioni immediate…può impostare dei prestiti…e se non riesce a trovare un centrocampista che la migliori, figuriamoci due…Se Jesus si ferma per una mesata, per me il centrale difensivo non arriva…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Che stagione nera per Perotti, qualcuno mi parla di tre settimane di stop, ma non prendetela come una notizia… Kluivert ha degli spunti da talento… Karsdorp grazie a dio ha guiocato 90 minuti…ora vediamo come si presenterà agli allenamenti… Di buono mi prendo questo, e non i due gol di Schick: di lui mi è piaciuto come ha creato spunti per i compagni di squadra… Poi forse per stanchezza o per appagamento è stato meno incisivo… E’ uno Schick che dà l’impressione di volerci mettere qualcosa in più… Lui sulla carta d’identità c’ha scritto “possibilità da giocatore da Real Madrid”…è un giocatore da Real Madrid con quelle caratteristiche…poi deve diventare più cattivo, deve fare più gol… Il mister deve sapergli tirare fuori questa roba qua…”
Stefano Petrucci (Tele Radio Stereo): “Ieri s’è visto che Karsdorp è un giocatore di calcio e che potrebbe avere altre chance… Lo stesso Marcano, che sappiamo benissimo sia lento, si è un po’ sciolto e ha tirato fuori il meglio della casa, che è il colpo di testa… Mi pare che questa rosa sia un po’ diversa da quello che viene descritto… Il mercato serve, ma non per carenze della rosa, ma per dei problemi fisici…ogni giorno c’è uno che si fa male, e per questo un po’ di mercato andrebbe fatto…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “La Roma ieri ha fatto il suo… Io non farei mai più giocare a calcio Pastore… A me Schick non è piaciuto, ma giustamente prende 8…per me il ceco è un Pastore giovane…Lui dovrebbe spaccare la porta, e invece è gentile con la palla… Icardi non ha la tecnica di Schick, però segna sempre… A me non piacciono… Marcano è un altro che non farei mai più giocare…Il resto è andato tranquillo… Così e così Kluivert, che non mi convince ancora, è tanto fumo, e Under…il turco è buono, ma si vede che ha la testa da qualche altra parte… La squadra vista nel primo tempo arriva settima…”
Ugo Trani (Rete Sport): “Ieri un gol nel primo tempo l’Entella lo meritava, e se succedeva la partita magari sarebbe stata meno semplice di quella vista nel secondo tempo… Schick? Ci sono stati dei progressi, siamo stati generosi nelle pagelle… Quando vado fuori Roma, tutti dicono: “Ma come fa Di Francesco, che ogni anno gli indeboliscono la squadra e gliela cambiano?”… Se vendi i migliori, per forza la squadra la indebolisci… L’ha capito Spalletti, l’ha capito Garcia… Fuori Roma pensano questo, noi a Roma no! Adesso si fa male Juan Jesus, e come vai avanti? L’importante è che non ci siano lesioni al legamento…ma io ti dico, vai subito su Miranda…non ci sono scherzi, rischi di restare fuori dalla Champions…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Le parole di Monchi? Mi dispiace incaponirmi sulle stesse cose, ma francamente Cristo non è morto di freddo… Che Di Francesco abbia detto “Se non troviamo nessuno, va bene restare così”, questo non l’ha mai detto…mai… E se tu dici che la squadra è forte e la soluzione è dentro la Roma e non fuori, la responsabilità la stai accollando tutta all’allenatore….io tutta questa sintonia…”
David Rossi (Roma Radio): “Ieri dieci colpi di tacco durante la partita…un dato che non mi fa impazzire, non dimostra grande concretezza…se questa squadra ha un difetto è proprio la mancanza di cattiveria, specie in area di rigore… La Roma non ha giocato un grande primo tempo, poi il gol di Marcano ha dato sicurezza e il secondo tempo è stato quasi un esercizio di stile… La Roma affronterà la Fiorentina al Franchi per un regolamento che francamente fatichiamo a comprendere…regolamento stupido, ma in Italia non ci stupisce… Riccardi? Questo è un ragazzo di cui si sentirà parlare in futuro…giocatore davvero dotato di una tecnica importante ed è un ragazzo con la testa apposto…aspettiamo sue notizie nelle prossime stagioni, questo è poco ma sicuro… Schick è la parte più visibile di questa serata, che fosse capace di segnare questi gol lo sapevamo, ora aspettiamo la continuità…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Olsen è un portiere di sicura affidabilità… Karsdorp ieri ha giocato…piacevole scoperta? Hafatto il suo, ma ricordiamoci che era l’Entella…ora dovrà dimostrare di essere in buone condizioni contro altri avversari, ma il suo recupero sarebbe una buona notizia… Fazio-Marcano? Contro altri avversari dovremmo farci il segno della croce… A centrocampo se la Roma trova un perno centrale con Cristante e Pellegrini troverebbe un centrocampo di pregio…e lì davanti devi trovare il modo di far giocare quei due…Dzeko e Schick…Di Francesco deve riuscirci, perchè se mi rimette Schick a destra stiamo da capo a dodici…”
Daniele Lo Monaco (Tele Radio Stereo): “Il limite di Schick è che non sempre va a cercare il gol come il suo fisico e le sue doti gli consentirebbero di fare… Deve crescere, ha 22 anni, ma è sulla strada giusta e Di Francesco è l’allenatore giusto per farlo crescere…Riccardi? Deve crescere molto, ma non si esordisce a 17 anni nella Roma…è un predestinato, ma calma… L’infortunio di Juan Jesus? Sperando che non si sia fatto nulla di grave, la Roma deve muoversi…secondo me è quello il punto debole della squadra…ci sono poche alternative a Manolas…Kabak? L’ho studiato, ma lo vedo più come un Fazio che come un Manolas…e poi parliamo di un bambino… Alla Roma ora non serve un 18enne, ma un difensore strutturato…di uno che sia in grado di darti una mano lì dietro…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Per Barella io so che la Roma ha raggiunto l’accordo con il giocatore. Da Trigoria chiedono la spalmatura del pagamento e offrono due giocatori della Primavera al Cagliari. Coppa Italia ridicola per come è organizzata. Le big non hanno avuto problemi. Sui cori razzisti o di insulti va presa una decisione per risolverla, forse la miglior cosa è ignorarli…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Ieri la Roma ha fatto un bell’allenamento, differenza tecnica enorme, i giallorossi potevano fare anche più gol… Bene Schick, Marcano fa diverse sciocchezze che mettono in pericolo la squadra, Karsdorp ancora non ha le gambe da giocatore vero… Il problema dei cori? Ci vogliono le telecamere che individuano i colpevoli e si mandano a casa…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha più qualità della Fiorentina, ma in casa i viola sono forti e se Chiesa comincia a segnare… Il Torino non avrà Meité e poi non mi è piaciuto con la Fiorentina: può avere una reazione oppure no… Ieri era la partita per Schick… Se Jesus si è fatto male seriamente, il primo obiettivo sul mercato diventerà un difensore centrale…”
Guido D’Ubaldo (Radio Radio): “Ieri Monchi ha ricordato i parametri economici sui quali si muove la Roma. Se Jesus si è fatto il crociato e perde sei mesi, si interverrà… Kabak il primo nome, Nastasic è sempre piaciuto…”
Franco Melli (Radio Radio): “Con la Fiorentina credo che passerà la Roma… Abbiamo visto la resurrezione di Schick. Voi direte: “Sì, ma con l’Entella…”… però prima manco col dopolavoro ferrovieri ci riusciva…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Per la Roma adesso arrivano tre partite difficili con Torino, Atalanta e Fiorentina. Non significa che non possano vincerle tutte e tre, ma è difficile… La Roma per ora non è più forte della Lazio e abbiamo visto com’è finita tra Torino e bianconcelesti all’Olimpico… Non voglio commentare Roma-Entella, sennò siamo alla frutta…”
Redazione GR.net


Corsi tu veramente di calcio ci capisci proprio poco marcano forse è la prima volta che non fa una brutta prestazione….. Schick ha preso 8 perché ha fatto 2 gol e un assist….. Io spero che da ora in poi inizierà a fare il fenomeno almeno vi azzittisce a tutti quanti
mo lo chiamano mezza tacca, non te preoccupà che se lo vendono tutti i piagnoni diranno che è un fenomeno, come ieri che se rimpiagnevano osvaldo.
se sta apreparà co under…………..
RADIO ROMANE TUTTE PUTT@NE!
Ahahah. ….La strategia del maghetto corsi e’ evidente..infangare a prescindere andando a denigrare quanto di buono si e’visto..in pratica tutto ed il cobnrario di tutto…pastore e” il calcio..a volte lezioso, irriverente, ma ha la giocata del campione..tra le linee.e uno spettacolo quando si accende.. dire che non può giocare a calcio e’davvero una barzelletta.direi che tu non puoi fare il giornalista.e’ diverso…abile dichiarato e consapevpke mistificatore della realtà
.forza Roma.e’ il momento di fare il culo a tutti.daglieeeee
Quando mai s’accende Pastore? Io ancora devo capì cosa ha fatto de rilevante in carriera sto soggetto oltre a scaldà la panchina al psg e rubà lo stipendio
Hai ragione. Pastore è un signor nessuno. Come ha detto Sabatini, una promessa che non ha dato i risultati sperati. È stato preso per fare il favore a qualcuno, è chiaro. Sono situazione poco trasparenti che nessuno ti dirà mai. Pastore verrà gestito con la solita speranza che imbrocchi una mezza partita per giustificarne l acquisto. Considera che DDR giocherà 7/8 partite decenti all anno da 2 3 anni a questa parte e alla fine riesce a diventare determinante per la Roma. Oggi lo stiamo rimpiangendo e se andiamo indietro di un anno era ormai un giocatore finito. Squadra che non ha praticamente giocato la prima metà del campionato. Adesso stiamo con la speranza di lottare per il quarto posto o di passare gli ottavi in CL o magari la CI. Ieri dopo il primo tempo ho guardato true detective.
Focolari non si smentisce mai
Corsi, corsi… Ma io mi domando come sia possibile che uno come lui possa parlare ancora di calcio. E c’è gente che gli dirà:”hai ragione”… Ma ci rendiamo conto? Shick con pastore non centra nulla. PASTORE non può giocare a calcio? Te non puoi parlare di Roma.
Si continua ad insistere con questa presunta mancanza di sintonia fra DS e Mister….
il vostro problema è che NON ASCOLTATE LA GENTE QUANDO PARLA.
Un paio di giorni fa Monchi ha detto:
“DiFra è un Dipendente”
il Dipendente ESEGUE ORDINI
se il Dipendente non vuole eseguire gli Ordini,è liberissimo di RASSEGNARE LE DIMISSIONI.
Ed a quel punto verrebbe sostituito da un altro Dipendente disposto ad ESEGUIRE GLI ORDINI.
al di là del Mondo delle Fiabe descritto dalle Radio,le cose funzionano così.
in tutto il Mondo.
Le cose invece non funzionano per niente così. Nel mondo reale all’interno delle società c’è un proficuo scambio de conoscenze e informazioni. Ci sono esperti di determinate questioni che vengono ascoltati e presi in considerazione dai dirigenti. Le società dittatoriali che te descrivi falliscono.
Me auguro proprio che non sia così ner caso della Roma.
Egregio Lazio in B
Le Aziende sono DITTATORIALI.
ovunque nel Mondo.
Come ha scritto il buon Amedeo qualche giorno fa su GR.NET,questa cosa a Roma non viene assimilata a causa di questa diffusa mentalità Ministeriale Impiegatizia Assistita “a dotto’,me da 10 giorni de malattia che so’ tanto sssssanco?”
La stessa mentalità “ministeriale” che porta certa gente a scrivere come sia assurdo che un imprenditore privato che investe miri al profitto (piaccia o meno – motore principale di tutto il sistema occidentale dai tempi della Rivoluzione Industriale) o amenità del tipo – “l’americano nun ha cacciato ‘ na lira de suo” “s’è fatto da’ li sòrdi daa’ bbanca”, discorso che denota una mentalità ingenua ma soprattutto arcaica.
Nel libero mercato non è importante che tu abbia un milione in banca (magari ereditato). È fondamentale che ci sia una banca disposta a concedertelo quel milione. Non è la stessa cosa.
quindi l’allenatore in tutto il mondo nun conta na sega vero?..eseguire gli ordini..poi nun capisci quanno te chiamo er sergente de full metal jacket..eh reh..
Ma secondo te è produttivo discute su ste basi caro orange? Questi c’hanno sempre ragione, la dimensione che descrivono è quella der pizzicarolo.
Guardiola Klopp ecc., sono esperti di calcio. Ma testa bassa e pedalare, non contano niente, non descrivono i profili che servono, i punti di debolezza de Na squadra… Niente. Zitti e muti…
vedi lazio in B..quei 2 sono i totò e peppino del forum..si atteggiano a professionisti ma vivono al dopolavoro dei pensionati eh eh
Sono stato il primo detrattore di shick, ma non per partito preso, ma perché lo dicevano i numeri, gli stessi che oggi dicono che il ragazzo è in netta ascesa, sia chiaro la strada è lunga, ma dire quello che ha detto Corsi, o va bannato o gli tolto il vino
Oggi lutto nazionale x i mariones….
Sshhhh il silenzio hanno suonato il silenzio……
Tutta questa aggressività per aver battuto l’Entella in casa (con un gol dopo 24 secondi e uno allo scadere del tempo); non aspettiamo un attimo?
Corsi vede cose che noi non possiamo neanche immaginare! E le dice pure… Fa tenerezza. Quando le cose vanno bene alla Roma non sa dove sbattere la testa. Vi prego , AIUTIAMOLO..!!! Se si rileggesse riderebbe da solo
trani io prenderei Van Dijk
Il DS non deve fare quotidianamente un esame dei punti all’ordine del giorno né a noi né ai giornalisti. Deve fare il suo lavoro e basta! Per cui io penso che Monchi valuti le necessità, il mercato e si regolerà di conseguenza. La Roma ha disponibilità, è solo che non le deve scialacquare per accontentare chissà chi. Saprà cosa fare con EDF. Cristante, Zaniolo, Under, Kluivert, Nzonzi (che tutti volevamo!), Schick, Olsen sono “tanta roba” e ce li ha portati lui. OK, ci sono stati dei flop, (come ovunque..) ma la base della Roma è invidiabile. Il Napoli ha 2 anni di vita, il Milan fa ride, l’Inter insegue vecchi, ha fatto un buco nell’acqua con Perisic, non si fida del suo centrocampo e Icardi….
Certamente, hai ragione, pensa che cojoni i top club che inseriscono pochi giovani per volta, e vincono trofei. Juve Bayern Liverpool Real Madrid Barcellona Atletico…. quanti ragazzini hanno in campo?Chissà quando tornerete sulla terra voi altri. “Una base invidiabile”… lol, ma te pensi che le altre nun faranno più mercato? E tanto tranquillo, che chiunque verrà a bussare per prendersi un nostro giovane, verrà accontentato con lo sconto: Under sta già in partenza, kluivert piú di due anni a Roma non se li farà, gli altri dipenderanno dalle offerte. Ma in otto anni non avete imparato un caxxo? V’e Bastata na partita contro na squadra de serie C pe tornà a credeve il Real Madrid.
Ieri Marcano merita 8 per la sua presenza in avanti
( un gol annullato) ma come difensore e’ scarso e inaffidabile.Per quello che riguarda Pastore ci penserei due volte prima di cederlo,per me e’ solo un problema fisico,ma come classe e tecnica non si discute.considerato l’ avversario in linea generale una buona prova di tutti,ma aspettiamo altre prove piu’ impegnative per valutare,anche se poi anche l’ Entella i suoi 2/3 gol poteva anche farli,e questo mi lascia molti dubbi!
corsi: certo che bocciare dei giocatori dopo una vittoria per 4 a 0 figurati che facevi se poco poco perdevamo la partita ma per tua sfortuna la Roma ha vinto e tu saresti quello che capisce di calcio mah.
trani: capisco che fa male anche a te che la Roma ha vinto e dire ancora che la Roma si è indebolita vuol dire che pure tu capisci poco di calcio.
focolari: pensa alle partite difficili della tua lazio invece di pensare sempre alla Roma voglio vedere quanti punti fate alle prossime 2 partite. Forza Roma
Chiedo solo una cosa a ballotta… So che de noi tifosi da roma non te frega nulla, so che de roma citta non te frega nulla, so che ti interessa solo o ballotta stadium e plusvalenze e gli introiti champion… Ma AlmEno.. Se vuoi vende gli ultimi campioni che abbiamo dzeko e manolas.., fallo ma basta poi che I giovani si facciano crescere e si tengano in squadra,.. No che viene il Barcelona de turno e davanti ad una offerta te vendi per esempio zaniolo,.. Io solo questo chiedo a ballotta.. Ma so che non Sara cosi.. E focene per l eternita Sara… Grazie a ballo
Pallotta nun caccia nà piotta..eh eh
Troppo simpatica la rima. Vai orange!
La Roma è sinceramente piena di talento…ma questi ragazzi sono molto giovani e per sprigionare tutte le loro potenzialità (tecniche fisiche e caratteriali) hanno bisogno di tempo e…di molto impegno…e sinceramente è quello che manca a questa squadra!!!! Manca serietà ed applicazione
Giusto quello che dici Luca,ma questa società sostiene che il tempo non esiste..supportata dai pallotta-boys=fatturazione elettronica,i giovani sono insieme a chi si afferma,solo plusvalenze,finchè verrà costruito lo STADIO,semmai..ma anche allora il discorso non può cambiare perchè vogliono solo fare trading e rivendere..solo una NUOVA proprietà che ama il calcio e la Roma può cambiare il nostro destino..nel frattempo si naviga a vista
..tra ciccioni e pecorari c’è ne fosse uno che vi va bene..non parlate più di Nainggolan e Strotman?..finito er fiato?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.