Calciomercato Roma: Under, rinnovo fermo. Sempre più probabile la cessione a giugno

50
850

PREZZO FISSATO A 50 MILIONI, C’E’ ANCHE LO UNITED – Arsenal, Tottenham, Bayern Monaco, e ora anche il Manchester United si mette in fila per Cengiz Under. La Roma non ha intenzione di cedere il talento turco a gennaio ma, riferisce l’emittente Espn, a giugno le cose potrebbero cambiare.

Il club giallorosso ha fatto una valutazione di circa 50 milioni di euro ma non ha alcuna fretta per decidere il futuro del turco, considerando il contratto in scadenza nel 2022. Under è ancora uno di quelli che guadagna di meno della rosa, ma le trattative per l’adeguamento contrattuale sono ferme.

La cessione del turco in estate, dunque , sembra un’eventualità sempre più concreta con Monchi che ha abituato ad almeno una ricca plusvalenza durante il mercato di giugno.

Fonte: ESPN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Virtus Entella 4-0, le pagelle dei quotidiani: Schick, serata di gala. Benino Karsdorp, Pastore non convince nonostante il gol
Articolo successivo“ON AIR!” – TRANI: “Serve subito Miranda, altrimenti rischi la Champions”, AUSTINI: “La Roma ora non è in grado di comprare nessuno”. CORSI: “Pastore non può giocare, e Schick è lui da giovane”, LO MONACO: “Riccardi è un predestinato”, ROSSI: “Di lui ne sentiremo parlare in futuro”

50 Commenti

  1. Secondo me vendono under per mettere kluivert a destra e comprare barella, con i soldi della cessione, a sinistra rimarrebbe El sha con non so chi altro…

    • Per carità…el sha non vale una scarpa di under…se parte l’esterno buono deve venire l’esterno buono…kluivert gioca sulla sinistra…adattarlo a destra sarebbe uno sbaglio

    • le cose migliori Kluivert le ha fatte a destra e da li e nato l’unico goal fatto in campionato compreso un palo

    • Certo! Vendiamo l’unico buono preso lo scorso anno! E diamo un adeguamento a Pastore, diamogli 5 milioni, anzi…no! 6!

      Ma vi siete fusi tutti il cervello? Da quando in qua si fanno le squadre vendendo i migliori e tenendo gli scarsi?

    • eccerto anche ESPN che è una testata statunitense fa parte della congiura antisocietaria, mazza oh, se così fosse lo gnocchettaro nun lo po vede proprio nessuno, manco i suoi stessi concittadini
      ma la piantate de fa sempre le vittime? non è forse vero che se vennemo chiunque raggiunga un certo valore di mercato?
      ma lo sai quanto fattura ESPN? qualche miliardata di dollari, e tu credi che con lo stadio della Roma je fai esalà l’ultimo respiro?
      ma leggeteve prima di postare commenti che evitereste figure barbine, a parte che sono convinto che non hai nemmeno letto la fonte, hai visto solo lo ”sciacallaggio” verso er fruttarolo e l’operato incompetente della società che gestisce la Roma e pam…sei partito a razzo col commento risibile

  2. Con tutto il bene , a me piace under ma non lo considero affatto un campioncino.
    Non è veloce, ha un dribbling mediocre ,un tiro poco sopra la media e non è avezzo a tornare a difendere.
    Le sue qualità sono che fornisce buoni cross e assists.
    Detto questo si può avere di meglio.

    • Eh sì, in un anno solare ha fatto 14 reti (4 in Champions League), svariati assist, vogliamo mettere con fenomeni come Bailey, che non li segna manco in Bundesliga e ti chiedono 60 milioni?

    • A Bailey lo hai paragonato TU .
      Quelli buoni sono Lucas Vasquez, Douglas Costa ,Koman, Son,Felipe Anderson,Salah ,,, non saranno campioni ma gente che SI VEDE hanno qualcosa in più .
      Under nostro è un giocatore sufficente ma non buono per stare dove vorremmo stare noi.
      Mettetevelo in testa.

    • Felipe Anderson faceva la riserva alla Lazio, Lucas Vazquez segna pochissimo, Douglas Costa idem, l’unico campione è Salah, con la semplice differenza che Under è ancora giovanissimo.

    • Ah si ? Vuoi mettere Felipe Anderson con Under ? ahahahah
      Poi riguardo Douglas costa lo vedi quando ha la palla al piede? io no , pensa i difensori ahahahah
      E vasquez titolare è pluricampione d’Europa e vai a vedere i gol che fa? ahahahahhah
      A Darioooooo SVEGLIA!

    • Ma in effetti che caxxo ce lo tenemo a fa Under? Se lo vennemo, ce famo sti 60M così qualcosa la famò sparì e col resto ce pjamo qualche altra promessa sperando de avè lo stesso culo che c’avemo avuto con Under. E’ così che si costruiscono le grandi squadre mica mantenendo quelli boni o che rendono meglio e rinforzando la rosa. Giusto per intenderci Under in questa stagione ha fatto 3 gol in serie A, 3 in Champions e 9 assist che hanno prodotto gol tra cui uno ieri contro l’Entella. Poi se volemo sparà cazzate e dì che qualunque stronzata faccia sta società va bene allora a posto così, vennemose tutti e famo giocà la primavera.

    • Scusa il mio ragionamento è vendi Under a 60 compri Koman o Vasquez (gente rodata in grandi club) a 40/50 e t’avanzano 10/15 per una promessa , te farebbe schifo ? siete voi che mi mettete le parole in bocca.
      “Meglio bayiley”(L’ha detto quello sopra)
      “Compri una promessa” (l’hai detto tu).

      #AsRoma4Ever

    • David il mio ragionamento conoscendo ormai come opera la società è che se ti vendono Under a 50/60M stai pur certo che non ti prendono uno migliore ma una via di mezzo e con il resto ci prendono un paio di nomi di prospettiva che possono o meno avere successo e fare poi plusvalenza.
      E’ ovvio che se la società avesse operato nella direzione vendo uno che va forte e me ne prendo un altro simile ad oggi tutti sti problemi in rosa non ce li avevamo.
      Pensi che se vendono Manolas prendono uno altrettanto forte che costerebbe quasi uguale? Ovviamente no. Appunto ti dico che la Roma non ha costruito una rosa per degli obiettivi sportivi ma per degli obiettivi in primis economici. Poi se non vai in Champions Pallotta si incazza ma per i soldi mica per altro.

  3. I giornalisti fanno il proprio lavoro scrivono articoli..quando parlano di Monchi che : segue..e interessato ..monitora..il piü delle volte è vero.È il suo lavoro seguire i calciatori e le loro crescite ( lo fanno gli osservatori )..La Roma non è una societä ricca.deve vendere bene e acquistare senza fare errori e a giugno serviranno almeno 4/5 nuovi elementi per questo scrive “eventualitä sempre piü concreta : dov’è lo scandalo ?

  4. Sinceramente se dovesse essere ceduto non mi strapperei i capelli. Buon giocatore ma certo non un fuoriclasse. Se dalla sua cessione dovessero venire quattrini per rinforzare la Roma dove è indispensabile, beh non ci penserei due volte.

  5. Al giusto prezzo tt Sn vendibili anche xche’ real Barcellona Manchester city Manchester unt Liverpool psg bayern arsenal juve se si presentano da un giocatore possono offrire oltre a molti più soldi anche la protezione della stampa degli arbitri delle tv e la garanzia di poter essere nelle varie competizioni internazionali

  6. under il primo manolas il secondo a prescindere…ma se poi non arriviamo quarti ……si salvi chi puo.
    tra due anni pronti con pellegrini e zaniolo in rampa di lancio salvo qualche esplosione nel frattempo non preventivata.
    Chiaramente ai saluti Dzeko e Kolarov xetà e contratti troppo pesanti.
    DDR ormai per l anno prossimo (non parlo neanche di questa stagione) non credo possa essere piu affidabile

  7. Ma se c’è un contratto fino al 2022, quindi per altri 3 anni, credo che sia lecito pensare che le priorità siano altre.
    FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  8. ma si vendiamolo che di certo ne prendiamo uno piu forte cosi come Marcano Moreno si so rivelati piu forti di Rudiger , Olsen piu forte di Alisson, Gonalons piu forte di Paredes …. una macchina da plusvalenze e nulla piu …. non si crea un gruppo non si amalgama una squadra ogni anno si vendono i meglio …. la particolarita stai nei tifosi contenti di tutto cio …quelli che danno del laziale a chi vorrebbe vedere un progetto decente con un minimo di attenzione alla squadra …invece nulla , allevamento intensivo e poi via ….. il fatto di vendere sempre i piu forti e una routine che non cambia da 8 anni e se non cambia quando prendi 75 milioni da Allison piu lo sponsor piu la Champions non bisogna essere Einstein per capire. Daje coi pollici versi che i laziali siete solo che voi.

    • Olsen non sarà più forte di Alisson, ma se mi avessero detto che con poco più di 10 milioni prendevi un portiere affidabile quasi come uno che hai venduto a 70, avrei detto subito sì. Il problema è che di quei 70 milioni, 25 li hai buttati per Pastore e gli altri manco li hai spesi, a parte Olsen, visto che Nzonzi te lo sei pagato con Strootman.

  9. 60/70 mln è vendibile, anzi è da vendere assolutamente, e questo poi porta al vero problema, come reinvestire. Se come disse balidissoni dobbiamo usare le plusvalenze per tenere alto il valore della squadra, penso che la Juve con quei soldi ha preso Mandzukic e costa, ma se poi tu coi soldi di under prendi mancini sensi pulgar e bennacer perché poi vuoi rifare le plusvalenze, allora stiamo al cane che si morde la coda , non vinceremo mai più niente e prova ne è il fatto che di anno in anno il monte ingaggi si abbassa sempre di. più

    • A dire il vero il monte ingaggi non si abbassa proprio, si abbassa invece la qualità della rosa, quello è il vero problema di questi ultimi due anni.

  10. Under è venuto per allestire la primavera…dicevate così voi grandi esperti di calcio, giusto?
    avete criticato monchi quando lo prese e adesso lo criticate perchè lo venderà( forse )!!! ahahahaha…siete degli espertoni…sapete riconoscere subito un talento quando lo vedete vero? non capite nulla…chi mastica di calcio sapeva che questo ragazzo prima o poi avrebbe detto la sua…e ancora ha margini di miglioramento mostruosi..siete proprio incompetenti…adesso venite a spolliciare…così vedo in quanti eravate a non capire nulla ahahahaha

  11. Ancora con sti 50 milioni ma fatela finita con ste valutazioni ma cosa ha fatto sto giocatore per avere ste cifre facendo cosi lo state solo rovinando.Forza Roma

  12. I gol arrivano solo dagli strappi di Under e la Roma che fa? Se lo vendesse non si segnerà più. Perotti e Jesus con forti stipendi dovevano essere venduti a luglio scorso e invece Monchi che fa? Li tiene entrambi per pagare sterilmente gli ingaggi, come per Pastore, Santon, Nzonzi, Schick che appena giochiamo partite vere…, spariranno dai radar! Speriamo di tenere tutti i giovani e pure Manolas. Il resto…. via.

  13. Ora ZONZI lo abbiamo pagato con strootman. per tre mesi invece tutti ( gli antisocietari) a scrivere che fine hanno fatto i soldi di STROOTMAN. .
    Viva WANDA NARA. ..EHHH appena se ne va insieme a Icarduccio suo..
    Come diceva LEONE DI LERNIA: ADAVADAIA..

  14. SOLO LA ROMA ma allora è vero che siete proprio incontentabili…dovete rompere le scatole a prescindere…ogni volta vi lamentate che la roma vende a poco i suoi giocatori e adesso vi lamentate della valutazione di 50 milioni di under? ma siete proprio impazziti secondo me…visti i prezzi che ci sono in giro ti dirò…non venderei under neanche se mi mettessero sul piatto 60 milioni viste le potenzialità che ha e per la giovane età…e siccome le squadre che lo vogliono sono anche forti, anche economicamente, perchè non fargli investire qualche milione in più?

  15. Considerate le cessioni passate,cedere Under non mi sembra una grave perdita,se rimpiazzato adeguatamente.kluivert non mi fa impazzire,e l’ apporto dato finora e’ veramente misero,el sharawy e’ un’ altra categoria.Barella per quello che costa,e’ sopravalutato c’ e di meglio,puo valere 20/25 milioni non un’ euro di piu’.

    • Condivido .
      Kluivert però ha bisogno di giocare più avanti come dice Capello.Purtoppo Di Fra è un buon allenatore , ma pecca di esperienza ed è un pò limitato. Migliorerà.

    • A parte il fatto che kluivert ha fatto due assist…ma tralasciando questo, tu mi stai dicendo che il grande e discontinuo el shaarawy, che gioca una partita si e 7 no, è più forte di kluivert? addirittura di un altra categoria? bene…il tempo è sempre galantuomo

  16. Certo che questi pulciari che non vogliono ridiscutere un contratto senza clausola
    che scade solo tra 3 anni e mezzo sono davvero ridicoli.
    Io lo allungherei direttamente al 2030, con opzione sui figli.

    ps: Manchester United. ma l’avete letta la formazione del Manchester United???

  17. Io sono d’accordo con DavidOne…è un buon giocatore ma non un top..altrimenti avrebbe già fatto la differenza………secondo me si può avere di meglio

  18. rispetto all’anno scorso ha una leggera flessione nel rendimento, amplificata dalle aspettative che si nutrivano nei suoi confronti (un anno fa si caricò la squadra sulle spalle, per i deboli di memoria). Probabile che sia rimasto disorientato dalle voci non troppo periferiche sulla sua permanenza e/o dalla forzata evoluzione tattica di questi ultimi mesi.
    Tuttavia, è il classico mancino che può aspirare a scalare la classifica dei top players.
    Non a caso è ricercato dalle alte sfere del calcio (aggiungerei il Manchester City), no da una provinciale appena battezzata in serie A

  19. Se sarà ceduto già in estate,spero che in futuro la Roma,per le plusvalenze, punti su giocatori più pronti di 22-23 anni se non può trattenerli più di 2 stagioni!

  20. Gaetano io vorrei sapé che fine hanno fatto i soldi di Alisson,visto che il costo di Nzonzi lo ha coperto Strootman e il mercato lo hanno coperto le cessioni più gli introiti extra dati dalla semifinale di CL oltre ai nuovi sponsor.. Se almeno si usassero per decurtare i famosi 200 mln io sarei pure d’accordo, ma qua il debito resta sempre quello pure nell’anno in cui incassiamo oltre 250mln.. e siamo sempre costretti a cedere per comprare: qualcosa non quadra.

    • Costi di gestione alti,3 rate annuali di interessi sul debito e il debito con Goldman&Sachsche,però,dici essere rimasto tale e quale,allora,per chi sa leggere i bilanci,bisogna vedere se i famosi quasi 80mln spesi per i progetti preliminari dello stadio fanno parte del debito o,comunque,pesano o meno sulla AS Roma

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome