NOTIZIE ROMA CALCIO – Escono Manolas ed El Shaarawy, entrano Juan Jesus e Perotti. L’infermeria di Trigoria non trova pace e da ieri ha come ospiti il brasiliano e l’argentino. Al primo è stata riscontrata a Villa Stuart una lesione del menisco sinistro, oggi verranno svolti nuovi esami per escludere una volta per tutte l’interessamento dei legamenti. Il professor Mariani, che tornerà oggi a Roma, deciderà insieme allo staff medico romanista se effettuare l’operazione al ginocchio o adottare una terapia conservativa.
In entrambi i casi lo stop sarà di almeno 4 settimane. Jesus salterà sicuramente quindi le sfide di campionato con Torino, Atalanta, Milan e Chievo oltre al quarto di coppa Italia con la Fiorentina e probabilmente l’andata degli ottavi di Champions col Porto. Anche per questo le manovre di Monchi sul mercato potrebbero cambiare. Nel mirino sono tornati Kabak del Galatasaray (clausola da 7,5 milioni) e Verissimo del Santos, che la scorsa estate fu a un passo dal Torino e che oggi è valutato 3 milioni. Congelata anche la cessione di Marcano.
Per Perotti si teme, invece, una nuova lesione al polpaccio sinistro. L’argentino ieri si è sottoposto ai primi esami, ma un ampio versamento non permette ancora di effettuare la diagnosi. In caso di lesione lo stop sarebbe di almeno 3 settimane. Si tratterebbe del 4° infortunio in meno di sei mesi per Perotti che a giugno potrebbe rivedere il suo futuro. Ci sono però pure buone notizie: Manolas ed El Shaarawy sono tornati a lavorare in gruppo e giocheranno col Torino mentre Nzonzi sarà a disposizione per la sfida all’Atalanta. Ancora lavoro a parte per De Rossi.
(Leggo, F. Balzani)


Non è tempo di fare esperimenti. Marcano comincerà va farci vedere perché è costato 4 anni capitano del porto e all’occorrenza si utilizza l’esperienza di Kolarov centrale. Luca Pellegrini si farà valere a quel punto sulla fascia. La soluzione è interna. A meno che non venisse Koulibaly, quale sarebbe quel centrale che, arrivato in una squadra che gioca la Champions, metteremo mai in campo?! Giusto Miranda.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.