NOTIZIE AS ROMA – Marco Tumminello è pronto a iniziare una nuova avventura. Il giovane centravanti di proprietà dell’Atalanta, su cui la Roma vanta un diritto di ricompra per le prossime due stagioni, sta per salutare i bergamaschi.
Tra domani e dopodomani il calciatore classe 1998 sbarcherà in prestito al Pescara, dove lo attende la consueta trafila delle visite mediche e della firma per dare il via alla nuova esperienza in Serie B. Il club abruzzese ha scavalcato il Lecce e si appresta a mettere a segno il colpo.
Tumminello ha trovato pochissimo spazio in nerazzurro vista l’esplosione di Barrow e la conferma ad alti livelli di Zapata. La Roma resta spettatrice interessata della crescita del ragazzo, avendo la possibilità di riportare l’attaccante alla base.
Questo ragazzo è veramente molto forte.
Speriamo solo si sia risolto bene il suo infortunio e che si faccia notare in serie b.
In bocca al lupo Ragazzo
A parte che non è confermato,
ma che senso avrebbe?
A Pescara quest’anno è esploso Mancuso, vicecannoniere in serie B, che ha relegato anche Monachello (in prestito proprio dall’Atalanta) in panchina come punta centrale.
Lo stesso Cocco, che in serie B ha un bottino di 75 reti in carriera, non gioca mai
nel 433 di Pillon.
Tumminello arriverebbe forte di 5 presenze in 18 mesi e dovrebbe contendersi il posto
con gli altri 3???
Almeno il Lecce gioca con 2 punte.
Se va a Pescara a Giugno è a Bergamo e si ricomincia.
Se la cura rivitalizzante di Gasperini non ha funzionato comincio ad avere dubbi sulle reali capacità del ragazzo
Bella pippa
Scelta miope quella di mandarlo all’Atalanta dove era strachiuso.
Al Pescara avrà qualche chance in più.
Potenziale crack da riportare a casa a tempo debito.
Doumbia elimina l’Atletico Madrid con il Girona con gol all’88esimo!
L’Atalanta sta valorizzando altri attaccanti,quando scadrà il diritto di recompra della Roma,magicamente Tumminello esploderà ,potrebbero stare a fare i furbi e non sarebbe la prima volta,spesso lo fanno per evitare che la squadra di provenienza sia invogliata a ricomprarlo se pensano che possa valere di più,occhio Per questo spero che non sia vero l’inserimento di Riccardi e Celar nella possibile trattativa col Cagliari,.Atalanta e Cagliari non sono Crotone o Empoli,l’Atalanta ha un presidente tra i più ricchi della Serie A
Questo, e molti altri casi, dimostrano ancora una volta l’enorme differenza fra la Primavera e il calcio professionistico.
Chi non perde occasione di criticare il mister di turno per chiedere di far giocare qualche primavera che sta facendo bene invece di quella pippa di x o di y … dovrebbe pensarci bene.
Si contano sulle dita di una mano quelli in grado di passare dalle giovanili alla prima squadra.
La maggior parte dopo qualche anno smette, una parte è destinata a un’onesta carriera in serie minori, qualcuno dopo qualche anno riesce a giocare in serie A o all’estero.
Statisticamente, dalla primavera della Roma ogni 4-5 anni esce un buon giocatore.