Giallo su Tor di Valle, Dalla Chiara: «La relazione del Politecnico sottratta e contraffatta»

2
719

ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA – «La relazione sullo stadio della Roma è stata sottratta al Comune e anche contraffatta». Sullo stadio della Roma a Tor di Valle ora è giallo. Fitto. Ad alimentarlo le parole di Bruno Dalla Chiara, responsabile del Politecnico di Torino incaricato dalla giunta Raggi di stilare una relazione sul progetto.

Un mese e mezzo fa era trapelata tramite i media parte dell’analisi preliminare sui flussi di traffico che sembrava bocciare senza mezzi termini la questione viabilità: «Lo scenario in presenza di evento sportivo restituisce un quadro catastrofico». Ieri però Dalla Chiara, ai microfoni di Te la do io Tokyo, ha gettato un’ombra inquietante sull’operato del Campidoglio: «Noi abbiamo una riservatezza su tutto quello che riguarda la relazione dello stadio. Come ha fatto a uscire la relazione preliminare? È stata sottratta al Comune di Roma, è stata anche contraffatta perché c’era una scritta trasversale in filigrana con scritto “bozza interna riservata”. La prima pagina per come l’ho vista io è stata modificata, sui contenuti non entro nel merito».

Insomma: chi ha fatto uscire dal Campidoglio la relazione? E soprattutto chi l’ha contraffatta? Una tesi che probabilmente passerà al vaglio della magistratura e che ha scatenato le forze dell’opposizione. «La Raggi chiarisca subito. Le parole di Dalla Chiara sono gravissime. Una brutta vicenda che segue i pasticci sui tagli alle opere pubbliche», le parole di Pelonzi, capogruppo del Pd. Silenzio prudente da parte di un Pallotta esasperato che è impegnato in questi giorni a Miami con Baldissoni per discutere proprio della questione stadio.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuan Jesus, oggi si decide sull’operazione
Articolo successivoRoma, Berardi e Openda: idee per giugno

2 Commenti

  1. “Quer pasticciaccio brutto de via Merulana”,classico di Carlo Emilio Gadda,caro a noi Romani,è un libretto del catechismo in confronto alla vicenda Stadio della Roma…

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome