Calciomercato Roma, Monchi prova a chiudere per Mancini già a gennaio: prestito oneroso con obbligo di riscatto a 25 milioni

51
876

ULTIME AS ROMAMonchi prova a piazzare il colpo Mancini già a gennaio. Il ds giallorosso, scrive il sito “Pagine Romaniste”, ha intenzione di regalare a Di Francesco il difensore dell’Atalanta, andato a segno anche oggi nel match contro il Frosinone.

Questa la proposta a cui la Roma sta lavorando per convincere i bergamaschi a privarsi del suo giocatore fin da ora: un prestito oneroso con obbligo di riscatto tra 18 mesi per un affare totale da 25 milioni di euro bonus compresi.

Escluso dalla trattativa, per il momento, Gregoire Defrel: la cessione dell’attaccante della Samp è stata smentita dal suo allenatore Giampaolo. Monchi prova a convincere l’Atalanta con un’offerta allettante, ma l’ultima parola spetterà a Percassi.

Fonte: Pagineromaniste.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteItalia, Mancini: “Zaniolo? Mi hanno preso per matto ma i fatti mi danno ragione”
Articolo successivoCalciomercato Roma: i giallorossi in corsa per Zapata

51 Commenti

  1. Sarebbe importantissimo. Con Manolas sarebbe una bellissima coppia completa. Speriamo sia vero. Ne abbiamo bisogno come il pane.

  2. Io sono un grande critico di monchi ma questa strategia di dare un’anima italiana alla squadra mi piace veramente tanto. FORZA ROMA!

  3. Pare che Spinazzola sia sempre più vicino al Bologna,che sgancera’ 14 MILIONI DI EURO (!?!?) alla Juve.
    Ripeto 14 MILIONI DI EURO.

    La ASROMA è costretta a cedere Alisson e Salah perché NESSUNO si sogna di offrirgli certe cifre per Celar o Capradossi.
    La ASROMA è FUORI da questo schifoso ignobile giro che alimenta il Calcio italiano.

    Ed io,nel mio piccolissimo sono Orgoglioso di essere un Supporter* di questa ASROMA che rispetta le regole ed ogni anno parte MINIMO da – 6 in Campionato

    *non uso la definizione di “Tifoso” perché mi fa schifo.
    io col “Tifoso” non c’entro nulla.

    • Sono d’accordo con te…
      È la stessa me**a con Mandragora comprato 20 milioni dell’Udinese con opzione di ricomprare a…24 milioni per la Juventus….
      È uno schifo totale.

    • Credo che puoi allargare al calcio Europeo,Milan ed Inter continuano a non rispettare o aggirare le regole e non succede nulla,il Milan rischierebbe l’eventuale esclusione nel 2020-2021 nel frattempo se noi dovessimo rimanere fuori,il danno sarebbe enorme.Hanno anche bloccato il progetto squadre B che sarebbe fondamentale per crescerci i nostri talenti.

    • La Roma ha spinto al massimo l’acceleratore nel periodo in cui avevamo, con Sabatini, Geko, Salah, Gervinho, Iturbe, Lijaic, Iago Falque, Pjanic, Ninja, Strootman, Rudiger, Manolas, Yangambiwa, più Totti, Florenzi e Derossi. Chi accusa questa società di non aver provato a vincere è in perfetta malafede, anche a fronte dei rimpianti per quei giocatori ceduti. Quell’azzardo è stato pagato in termini finanziari a fronte di un sistema tirannico, gestito da Agnelli, che vuole solo la Juve vincere, attraverso le modalità che ben conosciamo e che è inutile ricordare. Sabatini è stato un illuso, e la Società lo ha seguito. Oggi la Roma, in attesa dello Stadio – altra controversia che la danneggia, ha cambiato totalmente strategia.

    • Quante cavolate pur di fomentare i JJP: questi sono i pallotta boys, negazionisti dell’evidenza. Alimentatori di leggende metropolitane.

      Proviamo a fare ordine. Spinazzola, dovrebbe andare in prestito. Il bologna riscatterà Riccardo Orsolini per 14 milioni, un giocatore interessante, under 21. E’ probabile che nel prezzo di Orsolini, sia stato inserito quello per il prestito.

      E’ lo stesso discorso che è stato fatto per Nainggolan. Zaionolo, pagato 4,5 può starci – aveva giocato solo 7 partite con l’entella – ma 9,5 o 10 per Santon che quest’anno sarebbe andato in scadenza…se non è aiutare una squadra a sistemare il bilancio, per di più una diretta concorrente….

      Perché dovete idolatrare un presidente che vi prende in giro?

      “La Roma diventerà regina d’europa in 5…

    • @alessandro “La Roma diventerà regina d’europa in 5 anni” te la sei inventata, la frase era “porteremo la Roma stabilmente tra le grandi d’Europa”… Semifinale lo scrso anno, quest’anno i gironi si sono superati, il coefficiente ci vede come 12esimi del Ranking e 14esimi al pari di tottenham e Liverpool in quello stagionale… Insomma magari non basta per dire di essere “stabilmente tra le grandi d’Europa”, ma manco puoi dire che ne siamo così lontani, sopratutto in rapporto ai mezzi economici.

    • La frase citata, e riportata da un po’ tutti i media, è andata in onda al tg1 e facilmente reperibile on line. Tra le altre cose, è facile trovare le affermazioni di un certo Baldissoni che confermano la precedente affermazione del Presidente della Roma Di Benedetto – socio di Pallotta (e credo che il caro JJP fosse al corrente dei progetti e delle dichiarazioni del suo coproprietario)
      Altro pallotta boys negazionista. Purtroppo l’Ignoranza è Forza (cit.1984).

      Semifinali, coefficienti..ricavi al top (ma nonostante tutto, abbiamo venduto 3 top player), ma le vittorie dove stanno?

      Ah, già, il pallotta boy non vuole un CR7 o un nuovo Totti…che volgarità quando un campione veste la tua maglia del cuore…vogliono che sulla 10 ci sia scritto un nome: PLUSVALENZA.

    • Va bene essere anti juve ma in questo caso si tratta di un’assurdità ..se consideri le 2 stagioni da protagonista che spinazzola ha fatto a Bergamo è una cifra assolutamente modesta, se poi ci sono giocatori ambiziosi che non si accontentano di festeggiare titoli stando in panchina pensano anche all’eventualità di andare altrove (capita raramente) andrebbero apprezzati per questo qualche volta.
      Poi spiegami cosa centra Celar acquistato da Monchi per 1 mil € solo la scorsa estate con certe cessioni.. per le magane che dici tu, ed hai ragione in linea di massima, spero che i nodi vengano al pettine un giorno o almeno che ci pensi il karma, tuttavia non è questo il caso di spinazzola.

  4. A prescindere dalla bontà o meno dell’operazione per noi, non vedo perché l’Atalanta dovrebbe voler cedere ora un suo titolare dal momento che si trova in competizione con noi per i posti in CL con la possibilità di superarci nello scontro diretto.

    • Il motivo sarebbe quello del meglio un uovo oggi che una gallina domani… certi treni passano una volta sola, pensa a Belotti del Torino. 25mln x un giovane che sembra andar bene adesso sono un’offerta che potrebbe non ripetersi e visto che l’atalanta non è che miri a chissà cosa potrebbe anche cederlo

    • Perchè l’Atalanta quest’anno ha venduto ma ha anche investito, ha preso molti giocatori convinta di fare l’europa League, invece l’uscita gli ha rovinato i piani e quindi qualche “esubero”, cioè giocatori che giocano poco ce li ha. Qualcuno venderà o presterà, e non è una squadra che “trattiene” i giovani, al giusto prezzo vende, quindi non è impossibile che si convinca. Poi a quanto pare un tempo vendeva solo alla juve, invece da un po’ ha cambiato strategia, per nostra fortuna che ci siamo presi Cristante.

  5. Non metto in dubbio che sarebbe un buon acquisto ma mi sembra strano che l’Atalanta si privi di un giocatore simile in questa fase del Campionato. Ci crederò quando vedrò la firma
    Occhio ai Bergamaschi Il 5 – 0 contro il Frosinone la dice lunga.
    Bestiaccia nera, ostica e ben messa in campo, sarà un avversario difficile Però ritengo che è su questi campi che occorre far punti, sopratutto se si vuole puntare in alto.
    Quindi umiltà e tanto “Ottimismo” Ce la possiamo fare ?

  6. Beh se linea verde deve essere.. direi che questo è un ottimo prospetto! Cia’ già la faccia da tosto alla Kolarov a 20 anni! Bravo Monchi!

  7. L’ Atalanta e’ veramente un’ osso duro,se riusciamo a superare anche questo ostacolo siamo alla meta’ dell’ opera,ma se gli concediamo un primo tempo come quello dell’ andata questi ci sotterrano! Comunque quel satanasso del Gasp,lo vedrei bene a Trigoria,insieme a Mancini,Cristante,Perotti che e’ stato un suo giocatore, e tutti gli altri giovani,mezza tacca compreso!

  8. Tanto si questo è bbono Palirchio er purciaro soo venne fra ddu’ anni ar doppio e s’emberta ‘a diferenza. Palotta go ome, o stadio nnovo nu o vojo, vojo na porchetta nera!
    Porchetta neraaa, bell’abbissinaaa, aspetta e spera che già l’ora s’avvicinaaa, quando saremooo vicino a teee, noi ti daremo un’artro Duce e un’artro Reee..

  9. entro la fine del mercato dovrà arrivare un difensore del genere. Gli ultimi risultati non devono ingannare, Fazio è alla frutta.
    L’Atalanta può privarsene perchè attualmente non è titolare

  10. Sarebbe un bel colpo sia perché il ragazzo potrebbe abituarsi a Roma ed alla Roma ed essere al massimo per il prossimo anno, sia perché si indebolirebbe una diretta concorrente.
    Proprio ieri leggevo da un articolo tratto da repubblica che l’ Atalanta era disposta a chiudere subito ma la Roma non avendo liquidità per un sostanzioso anticipo non poteva essendo costretta a rimandare il discorso alla prossima estate.
    Tra quello che si legge oggi e quello letto ieri e chi credere? Una idea me la sono fatta…vedremo.
    La parola più bella per un romanista è…tifoso! “so tifoso della Roma” mi gasa come la frase “la Roma in vantaggio”

  11. si ma non illudetevi.
    non arriverà nessuno fino a giugno.
    l’atalanta poi è una diretta concorrente per il 4 posto e visto come gioca c’è da preoccuparsi visto che la prossima è a bergamo

  12. Un bel colpo per completare il reparto difensivo e se riuscissero anche a inserire in qualche modo Defrel, sarebbe un capolavoro.

  13. Caro step, io faccio il tifo per la Roma e di conseguenza sono tifoso!!! Schifami pure tranquillamente .
    Tornando all’articolo, spero anch’io che si avveri questo trasferimento. Ciao a tutti e S.F.R.

  14. A MONCHI……..? Aspetta n’artro pò…… che il prezzo sale così lo prendono gli altri!!?? PRENOTA, anzi prendelo subito, con obbligo di riscatto a giugno. Da questa operazione, si vede la capacità di Monchi.

  15. Non metto in dubbio la bontà del difensore anche se faccio fatica a vederlo titolare nella Roma. Non capisco perché Monchi voglia spendere 25 ml per il giocatore quando per la stessa cifra ne prendeva due ora, entrambi con potenziale superiore a Mancini, ovvero Kabak e Balerdi. L’unico motivo può essere il pagamento dilazionato (tra 18 mesi), ma con questo modus operandi non si va troppo lontano.

  16. Magari le parole di EDF nel post di Roma-Torino sono state chiare la squadra ha bisogno di rinforzi, ma se bisogna comprare tanto per prendere qualcuno così allora no…ha poi dichiarato che nel caso di un prospetto su cui lavorarci sopra allora si; perciò se Monchi riesce in questa operazione convincendo percassi rapidamente magari strappando anche un opzione su zapata si rifà di tante baggianate commesse in estate speriamo bene incrociamo le dita Mancini ci serve come il pane

  17. Mancini aumenterebbe la pattuglia dei Ragazzi Terribili di Ramon “Genius” Monchi….io mi rimetto a Lui…se lo acquista,mi va bene…se non lo acquista,mi va bene lo stesso…tanto fra 2 anni la Roma farà impazzire tutta Europa…

    • ahhahahahahahahahahaahahahah tra due anni la roma farà impazzire tutta europa.
      a regà ma perchè ci dobbiamo prendere in giro da soli!?!?!?!?
      il tifoso della roma è il più provinciale che ci può essere-

  18. EDF ha chiesto un difensore già integrato nel campionato italiano e affermato, Mancini e Miranda corrispondono a questo identikit. Per quanto riguarda kabak poteva essere un soluzione ma calcola due cose, che il campionato turco è differente da quello italiano e l’età di 18 anni adesso allo Stoccarda bisogna vedere che combina: inoltre il monco non può più sbagliare sui difensori. Infine per come è messa la difesa della Roma in questo momento, per come prende gol rapidamente e con Fazio in fase calante jesus non titolare inamovibile marcano non affidabile ti pare che Mancini non faccia il titolare ma stai scherzando

  19. Per chi lo ha visto più di me,come lo ritenete? Che coppia sarebbe con Manolas? Non mancherebbero piedi educati per far ripartire l’azione?

    • Tieni presente che Mancini è un difensore destro ma fino a quando non è stato arretrato quando era nel Perugia era un centrocampista e così giocava nella Primavera della Fiorentina (già come Zaniolo è un’altro che hanno dato via troppo presto… ma d’altronde rinnovare i prospetti “costa” perchè sono tanti, mica tutti investono tanto come la Roma, ma anche la stessa atalanta o il torino, cioè i migliori settori giovanili d’Italia), quindi tutt’altro che scarso tecnicamente. Non è proprio un “regista” alla Bonucci, ma i piedi li ha, poi ovvio che le coppie centrali difensive dipendono dal rapporto, dall’alchimia, che si crea… Fior di “esperti” spergiuravano che Benatia e Castan NON potessero giocare assieme perchè troppo simili! Difficile dire PRIMA quando una coppia è…

  20. A Slime te manno un saluto anche se nun zo sicuro che me conosci bene bene, io so a favore de Palotta e c’ho pure la tessera dell’Anpi. Sai, quanno annavo in Sud eren’i tempi de Dino Viola, e der Cucs… Te manno un saluto e Forza Roma.
    Lucio Becker da Testaccio (Via Alessandro Volta, vicino a Marmorata)

  21. con Mancini inghiottiamo anche l’Inter!…SICURO…
    dirò de più…quanto me stuzzica la finale Chempions!
    DAJE ROMA DAJEEE!!!

  22. L’ Atalanta che cede un gioiello alla Roma … mi vien che ridere. A meno che non sia un ordine di Agnelli, il che significherebbe che il Savoiardo ha stretto un patto con Pallotta, chiaramente segreto (O_O)

  23. Intanto che ci mettono continui intralci per lo stadio , è un bene cambiare strategia ,senza pubblicizzare troppo in che maniera

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome