ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Anche la Roma ha messo gli occhi su Duvan Zapata, capocannoniere della Serie con 14 gol (insieme a Cristiano Ronaldo). Come si legge su calciomercato.it, i giallorossi avrebbero messo nel mirino l’attaccante dell’Atalanta, sul quale c’è anche l’Inter insieme ad alcuni club stranieri.
La Roma, che sta riflettendo sul futuro di Edin Dzeko, potrebbe puntare sul colombiano a giugno per sostituire il bosniaco. Il valore del classe ’91 al momento si aggira sui 40 milioni di euro ma è ovviamente destinato a salire.
Fonte: Calciomercato.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Questo si che è un attaccante da 20/26 gil a campinnato. Età giusta per decollare, fisico da corazziere (ricordate come ha tenuto botta a manolas) e forte di testa. Da prendere subito per 35 mln. Con la vendita di dzeko e 10 mln c’è lo portiamo a casa e siamo a posto anche per il prossimo anno
Falcao io mi ricordo bene come ha tenuto testa a Manolas e ho sempre affermato che un valido sostenuto di Dzeko sarebbe potuto essere Zapata. Risultato? Molti pollici versi da parte di esperti che non valutano a fondo un giocatore oppure lo valutano parzialmente (“Dzeko non segna?” “Na pippa ar sugo”); sarebbe simpatico sapere quanti di chi ti ha premiato per la tua osservazione due mesi fa la pensava similmente.
Ma secondo me quando scrivete queste cose 1 o non capite di calcio 2 siete ubriachi
Una cosa è certa: a Napoli, grande piazza, ha fallito.
E’ un giocatore che ha 27 anni. La sua migliore stagione, è questa, in cui ha fatto 14 goal.
Prima di questa, solo 11 con la samp.
Allora…è uno specchietto per le allodole. Gasperini è molto bravo ad ottenere il meglio dai suoi giocatori, e parecchi di quelli che hanno lasciato bergamo (kessie su tutti, per non parlare di gagliardini(, hanno FALLITO.
Se lo prendevi questa estate aveva un senso, ma 40 milioni per questo, mai nella vita.
L’unico che beve, qui, mi sa che sei proprio tu. Il fallimento del Napoli consisterebbe in 11 reti su 37 gare disputate, di cui molte da riserva. Dopo di che ha sempre segnato ovunque è andato (Udinese, Sampdoria e Atalanta, già 43 reti in 3 stagioni e mezzo). Peraltro dire che Kessie abbia fallito è un’altra favoletta, visto che regge da solo un centrocampo ridicolo come quello del Milan. Forse è ora che cambi il televisore, magari si riuscisse a prenderlo a 40 milioni.
Che Kessie non abbia lo stesso rendimento di quando giocava a Bergamo, è sotto l’occhio di tutti: non guardate la media voto della gazzetta (che ha un occhio di riguardo per milan e inter), ma le partite.
Zapata, per lui parlano i numeri: 151 presenze, 54 goal. Una prima punta che segna come un esterno. La cui miglior stagione è questa, con 14 goal. Un affarone, un po’ come Pastore, giusto?
Il Napoli lo ha talmente preso in considerazione che lo ha venduto. E ora ha Milik, quello si, che è un signor giocatore.
Ma io sono d’accordo Alessandro, Zapata è un buon attaccante ma non si può pagare 40 milioni quando lo scorso anno l’Atalanta lo prese a 18 e l’anno prima Cristante a 4. Bravissimo, come sempre sostenuto,Gasperini che non solo fa giocare bene le proprie squadre ma valorizza al massimo un gran numero di giocatori. Poi, naturalmente, (e lo dico da tempo) eccellente il D.S. Sartori che ogni anno vende bene e compra meglio. Attualmente l’Atalanta è la squadra che gioca meglio e segna tanto. Avversario pericolosissimo anche per un posto tra le prime 4.
Grande attaccante…alla Roma farebbe salire il livello decisamente
io mi preoccuperei per la prossima giornata..
zapata non è belotti e ogni pallone che tocca segna..se la difesa della roma è quella solita di quest’anno zapata ce ne fa 3
Quest’estate lo si prendeva per 15 milioni e non andava bene, adesso per 40 milioni va meglio? Ho parecchie perplessita’ su chi opera il mercato della Roma !
Nessuno in grado di scovare un campione oppure un buon giocatore senza spendere un bordello di milioni?
Trattiamo prima Piatek e adesso Zapata dopo che hanno cominciato a fare un bordello di gol?
Mah……..sono perplesso !?
E’ clamoroso il rendimento che sta avendo a bergamo, anche se credo che il 60% sia merito di gasperini, che e’ un maestro a far rendere i suoi giocatori.
40 milioni di euro?…state boni che semo concentrati su Mancini!…
…eppoi Dzeko non se tocca!
DAJEEE ROMA!!!
Ormai vale tt appena un giocatore fa 2 partite buone 40 mln e viene a Roma meno male che siamo in corsa cmq Co tt le corse che se semo fatti voi pennivendoli avete consumato pacchi e pacchi de penne a oggi avete sparato a caso tt i nomi dei giocatori mo ve tocca iniziare da capo
Domenica a Bergamo un bel test in prospettiva 12 febbraio…Zapata ? Me gusta,ma di più Dzeko…
Tentare l’acquisto dopo un poker non sarebbe la mossa più intelligente da fare….come piatek al Milan… pori milanisti… mah mejo cosi ahahah
Ps: monchi miooo daje 20 mln e coric in prestito a preziosi e fatti dare kouame che sono tutti distratti da piatek non se ne stanno accorgendo !!! ;)))
Quindi ci appresteremo a diventare il bancomat dell’Atalanta?
Ricapitolando:
– Cristante 30 ml + differenziale alto della recompra di Tumminello (8-10 ml) = 38/40 ml
– Mancini 25 ml
– Zapata 40 ml (minimo)
Ma prendere questi giocatori un po’ prima della loro esplosione? Che fine ha fatto il database?
Se rendono tutti come Cristante, sono felice di fare da Bancomat all’Atalanta.
Preferirei comunque Belotti, al di là delle reti segnate quest’anno, sono molto curioso di vedere una Roma che diventi lo scheletro della nazionale (Mancini/Florenzi/Zaniolo/Pellegrini/Cristante/Belotti), anche perché salvo l’Inter, in Italia vincono squadre con tanti italiani buoni e uno/due campioni stranieri.
Ma quando li spende moncicci’ oltre 40 mln per un 28 enne, poi con che la fa la plusvalenza, col giardiniere di Trigoria?
Ma compriamoci tutta L’Atalanta…facciamo prima!
Monchi,punta gli occhi su tutti i giocatori,e gli altri se li pigliano!
Zapata e’ forte perche’ ha Gasperini che volorizza il gioco d’ attacco dell’ Atalanta,(miglior attacco del campionato)con Di Francesco sarebbe la copia di Iturbe!Ma per vedere Gasperini a Trigoria che bisogna fare?
Dunque il discorso centravanti è legato alla cessione di uno tra shick e dzeko, quindi se non si cede almeno uno dei due in estate è inutile andare a prendere Zapata.
Per quanto riguarda la scelta del nuovo centravanti sono d’accordo sia per l’acquisto di Zapata o di Batshuayi tranne di Belotti che per carità è scandaloso non si può vedere però ripeto l’acquisto del nuovo centravanti è legato ad una eventuale cessione di uno tra dzeko o shick altrimenti è inutile comprarlo. In questo momento per me la priorità deve essere assolutamente il difensore centrale che prende troppi gol la Roma e il regista.
Questo è forte altro che Belotti.
Zapata è esploso ora perchè ha raggiunto la maturità o è la banda Gasperini che funziona e lo valorizza? Come può crescere oltre i 40mln il prezzo di un giocatore che gioca solo in Serie A? Ormai siamo alla follia!
Se guardi le statistiche non è che è esploso, ha migliorato ulteriormente un rendimento già elevato. Dopo di che c’entra anche la bravura di Gasperini. Per quanto concerne i 40 milioni, il prezzo lo fa il mercato, non le chiacchiere, quindi se continua a segnare con questa frequenza non è da escludere che arrivi in estate una squadra inglese non nobilissima che ne paghi pure 50 e oltre.
Non lo metto in dubbio,ma,appunto,ribadisco che ormai con i prezzi siamo alla follai!Anche le big che fanno di tutto per accaparrarsi giovani talenti che vengono strapagati e spesso bruciati,procuratori sempre più ingordi….
Tutti fenomeni all Atalanta poi chissà perché finiscono sempre 5/6/7… calmi con zapata
E certo, finire tra il quinto e il settimo posto per una squadra che ogni anno cede i pezzi migliori è uno scandalo, che ti pensi…
si lo so sto fori pagina…
punizione magistrale di Milik…Napoli 2 lazie 0….Carletto mio sei un mito!
DAJE ROMA !!!
Chi annuncia le sventure della lazio non è mai off topic…zeno
e sti ca@@i!!…c’è sta tutto!!!
DAJE ROMA DAJEEE!!!
Prenderli subito, prima di Atalanta-Roma…grazie
Zapata è stato pagato 32 milioni dall’Atalanta, record per un giocatore acquistato dalla società.
È stato pagato tanto ma 14 per il prestito biennale e 12 per il riscatto. Totale 26 ml
Ma che intelligenza monchi!!!ora che il prezzo di Zapata e’ salito vertiginosamente monchi e’interessato ad acquistarlo ,perché invece di puntare su quel pippone di zheko non ha pensato ad esempio l’estate scorsa di prenderlo come ha fatto l’atalanta?con questa gente non si va da nessuna parte!!!
Very Zeno quanno godi pe la Lazzie che scaja ogni paggina è la Tua.
Che gol arcadius…
Il Napoli sta pijando a pallonate a Lazie… Che goduria!
Il problema è che Simoncino come sempre c’ha ‘n cu@o che s’oo porta via. Il Napoli ha fatto trecento tiri e stanno duauno. Incredibile.
… perchè quanno la Lazzie scaja, Roma ha vinto… È finita. Godo. Mo’ traduco ‘na fiabetta facile dar greco, in santa pace.
Slime io posso pure esse d’accordo co te, che bisognerebbe cercà de arivà secondi o terzi, ma er Napoli è troppo lontano e poi… la goduria della Lazzio che scaja prevale sempre, in me. Penza all’Orgiata e sula Cassia come stanno, adesso… Quanto godo.
PS Perchè io nun zo’ daa Roma, io so’ de Lazzio mer@a… (Si noti la squisitezza dell’uso della “z” dopo il “nun” e della “s” dopo l’ “io”)
Se Monchi avesse preso Zapata in estate sarebbe stato sommerso di pernacchie dal 99% dei frequentatori del forum. Adesso sono bravi tutti a parlare. Preferisco porre l’attenzione sull’Atalanta. In questo momento vale la Juve, e sarà una vera partitaccia. Testa solo lì…
Se…Se…Se…se mi nonno c’aveva 5 palle era un flipper ! Per fortuna fra 10 giorni finisce sta rottura di calciomercato e vedremo cosa si sarà inventato Monchi. Speriamo bene.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.