ULTIME AS ROMA – Altre sirene inglesi per Edin Dzeko. L’attaccante della Roma, in scadenza con il club giallorosso nel 2020, ha attirato l’interesse di West Ham ed Everton, come già circolato nei giorni scorsi.
Stando a quanto riferito dal portale “Calciomercatoweb.it”, proprio il club di Liverpool avrebbe recapitato a Trigoria un’offerta di circa 20-25 milioni di euro per riportare il 9 giallorosso in Premier League. Un affare che, però, sembra difficile possa concretizzarsi a gennaio.
Fonte: Calciomercatoweb.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Eternamente grati Edin, ma vera o no in base agli anni che hai la cifra sarebbe accettabile, in base al tuo rendimento attuale sarebbe pure troppo…purtroppo.
Togliere Dzeko a Gennaio senza niente sul mercato di appetibile sarebbe deleterio, ci ritroveremo con il solo Shick davanti con 3 competizioni da disputare, senza contare che ancora non allunghiamo sulle rivali in serie A, stiamo sì al quarto posto ma tutti attaccati, basta un passo falso e riscivoliamo giù, serve un filotto di vittorie ! La situazione non lo richiede di toglierlo adesso. Dzeko ci sarà di grande aiuto per la squadra e per raggiungere obiettivi anche in Champions…
Non sono d’accordo !
Trofie, per la seconda volta in due giorni sono d’accordo con te. Sinceramente me sto a preoccupa’.
Dzeko vuole un prolungamento del contratto che (giustamente) la Roma non vuol concedere (dipende pure dalle cifre).
A gennaio non se ne parla che parta, ma a giugno, se veramente offrono 25 milioni, con sopra altri 25 un bel centravanti più giovane e dall’ingaggio meno costoso lo porti a casa.
Timo Werner non mi dispiacerebbe.
eheh ciao Sciab !
In attacco ora non sposterei una virgola, a stagione inoltrata specialmente, daremo un segnale di resa alle avversarie, guarda ad esempio il Genoa, togliendosi Piatek che cosa fa capire?
il Milan purtroppo è stato costretto a togliersi Higua percepiva 8 milioni netti se non sbaglio , non se lo potevano permettere. Inoltre insisto nel tenerlo almeno per ora, poi, come tu ben dici, a Giugno si vedrà il da farsi, le prossime gare per me decideranno la stagione Atalanta Milan Fiorentina e Porto 3 competizioni diverse e 4 partite tutte attaccate, togliersi ora Dzeko sarebbe un harakiri tremendo …
Edin Dzeko farà meno gol degli altri anni ,ma saranno pesantissimi come macigni…soprattutto in Champions League e in Campionato contro il Milan…pertanto sta bene dove sta, e cioè al Centro ” Fulvio Bernardini” in via di Trigoria,Roma.
visto il rendimento, scandaloso a dir poco, e l’età io lo farei tranquillamente. Mi tengo celar vice schick.
Sono daccordo con te! Meglio Puntare fin da subito nei nostri ragazzi…. in champions mi porterei anche qualche pulcino per fargli assaggiare il campo di un grande palco!
se si ha il coraggio di lamentarsi di pastore si deve avere lo stesso peso e stessa misura con gli altri giocatori, anche se è dzeko. 5 milioni l’anno per questo rendimento, apatico fra l’altro, la roma non se lo può permettere. sabato abbiamo quasi perso per colpa sua, questa è la realtà . inutile segnare solo bei gol , se imbucasse il 50% delle occasioni che ha sarebbe gia in doppia cifra! Tanto abbiamo capito che la prima punta non è quella che in questa squadra fa la differenza, non più almeno, quindi se arrivano 25 milioni che poi risultano 35 netti inserendo lo stipendio, io lo farei giocandomi la carta celar, specialmente ora che c’è più fiducia intorno a schick. I 3/4 bei gol li può fare come riserva di lusso dalle altre parti
vorrei ricordare un aneddoto molto simile a questo (sempre che sta offerta sia vera) e riguarda diego milito all’inter, dopo aver vinto tutto, raggiunto un età già avanzata nel 2013 mercato di gennaio l’inter ricevette un’esosissima offerta da un top club e decise di non venderlo, un mese dopo la carriera di milito all’inter è praticamente terminata e si mangiano ancora oggi le mani per non aver accettato, detto questo penso che il problema ad oggi di dzeko sia ancora più grave visto che è mentale più che fisico. mi spiacerebbe se anche la roma facesse un errore simile
Sguarnire ora il reparto avanzato sarebbe un enorme autogol.
Accetterei la partenza di Dzeko solo se venisse a Roma un calciatore di pari valore o superiore, ma rendiamoci conto che con i 16 milioni al City di 4 anni fa, oggi acquisti un paio di scarpini.
Edin serve in champions…
A questo punto se la Roma ha deciso di non rinnovargli il contratto e l’offerta è vera la Roma non può non accettarla.
Per sostituire Dzeko anche se mi dispiace per lui, io mi fionderei subito su zapata o meglio ancora tenterei con il prestito oneroso con diritto di riscatto per batshuayi, così a giugno la Roma può valutare se riscattarlo o prendere direttamente Zapata.
Io farei così e intanto mi andrei a prendere un difensore centrale di corsa
Edin tornerà a segnare gol pesanti per la Roma.
E’ un bene che la squadra si sia tolta (necessariamente) la Dzeko dipendenza. Oggi segnano molto di più i centrocampisti, proprio quello che ci era mancato lo scorso anno.
Ma che Edin Dzeko sia pienamente “dentro” la squadra si è visto per come si è messo al servizio.
Esempio: sugli highlights della partita, fanno vedere l’occasione di Iago Falque, fine primo tempo. Fate caso a Dzeko. E’ il giocatore che rincorre il portatore di palla.
Non sarebbe arrivato in tempo, se Iago avesse avuto la mira giusta, ma …
uno così è un esempio per tutti.
L’infortunio di Under apre la strada a Schick.
Ora si vedrà che possono coesistere eccome.
Out dzeko in piatek
Nessun problema, ho appena allertato Amra, mi ha detto che non si schioda manco per il Kaiser, te querooooooo mea linda.
Adesso proprio no. Se ce li danno a giugno, invece, ce lo accompagno io.
Cedere Dzeko a gennaio sarebbe follia pura.
Sintesi perfetta.
Specie in CL Edin sa motivarsi alla grande.
Quello che potremo guadagnare ora per il cartellino lo perderemo in mancati introiti in CL.
Spero che Monchi faccia tesoro della topica dello scorso inverno.
Il tifoso (romanista) ragiona come sempre di pancia. Dzeko segna una doppietta: è il più forte attaccante del mondo. Dzeko sbaglia un gol facile: è un giocatore finito. Chi ha visto la partita col Torino (e capisce un minimo di calcio) non può non aver notato come, anche nelle giornate di scarsa vena, Dzeko E’ FONDAMENTALE nel gioco della Roma. Torna a centrocampo a riprendere la palla, sa smistare come un 3/4ista, è il miglior riferimento quando (spesso) dalle retrovie si spazza la palla in avanti. Ha esperienza internazionale come pochi altri ed ha una tecnica sopraffina. Cederlo ora sarebbe un suicidio, Monchi ha già rischiato di suicidarsi lo scorso gennaio, non credo che ripeterà l’errore
32 anni e ancora sembra un primavera.
D’ accordo per filo e per segno con Zenone,privarsi di Dzeko in questo momento sarebbe un’ autogol incredibile,per giugno si vedra’!
Non so sia vera questa notizia. Fatto sta che per quanto la ritenga plausibile, la cessione di Dzeko debba essere da farsi a giugno. Dzeko è un vero uomo e darà ancora molto in questo finale di stagione. Dame Edin, segna ancora per noi.
A Gennaio non se ne parla proprio perchè non riusciresti a sostituirlo con niente di buono. Nel mercato estivo può anche essere ma il principio è che se lui parte ne deve arrivare uno dello stesso calibro e non un “aspetta e spera” come troppe volte accaduto nelle compravendite della Roma.
In questo mese vanno giocate 7 partite 7…è il mese VERITA.Coppa Italia Porto Non c’è il tempo x inserire uno nuovo soprattutto se straniero in un ruolo decisivo..Concentrazione equilibrio e grinta nessun traguardo è precluso..A fine campionato verranno fatte valutazioni e scelte ora Forza Roma da Dueko fino a Marcano
O si prende a Giugno uno tipo Zapata oppure Dzeko meglio farlo arrivare a scadenza. giocatori in giro della sua classe ne vedo pochi. se non ci sono alternative meglio tenerlo
Vendere (bene) Dzeko a un anno e mezzo dalla scadenza con 5 milioni netti di stipendio e l’attuale rendimento conviene a tutti.
Al suo posto poi gioca Stokà …
sinceramente, lo Schick che vedevo st’estate mi dava l’impressione di essere pronto a subentrare a Dzeko, quindi una seconda parte di stagione me la sarei rischiata anche senza Dzeko, in necessità ce mettevi un ElShaarawi o Pastore… ma purtroppo ad oggi Schick, nonostante la bella partita con l’Entella non mi dà un minimo di garanzia, e credo la pensi cosi anche DiFra visto che alla prima occasione rimette Dzeko, quindi la cessione di Dzeko in questo momento la troverei assurda… certo, me porti un Benzemà allora cambia tutto…
CeSoloLaRoma!!!
Magari fosse vero….
Personalmente sottoscrivo il post di Chico, Dzeko anche quando si mangia gol assurdi e ti fa inca@@are di brutto è comunque un giocatore fondamentale per la squadra. La fa salire venendo a prendere palloni a centrocampo e gestendoli con una tecnica sopraffina, e anche sulle palle alte si fa valere alla grande. Indubbiamente un giocatore con limiti caratteriali, ma un campione fantastico.
Ci stanno ancora pensando? Compro io il biglietto? 33anni offrono 25-30 mioni? Ma con tutto il rispetto e la gratitudine….ciaoooo. voglio vedere Celar in prima squadraaaa….chi se ne frega di sto dzeko. Due gol ha segnato quest’anno e prende 5 mioni l’anno…. penso sia arrivato al capolinea. Grazie dzeko….
Premesso che per me Dzeko forever…ma questo è il cuore.
Mandare via a gennaio uno come lui e come alternativa avere solo Schick beh onestamente non la vedo una bella mossa…e non faccio riferimento alla passata stagione dove Dzeko alla fine, rinunciando ad andarsene ci ha portato in semifinale di C.L., perchè ogni stagione è storia a sè. Io credo che se proprio vogliono darlo via…beh che lo facciano a Giugno adesso secondo il mio modesto e incompetente parere sarebbe un grosso errore. Detto questo e come ha detto Ingolstadt3…Forza Roma da Dzeko a Marcano (che tra l’altro sta grande pippa nun è…ndr).
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.