Adesso tutti fenomeni del… «l’avevo detto»

23
776

ULTIME AS ROMA – Il campionato della Roma ricomincia come si era conclusa con una vittoria. A lungo si è chiesto alla squadra di invertire la rotta che aveva portato a marcare un percorso a dir poco altalenante, provando a dare continuità alle vittorie con buona pace del morale, della classifica e dei malumori della “piazza”. La vittoria, per certi versi, arriva forse nel modo migliore ovvero attraverso uno strappo rabbioso dopo che, come avvenuto troppo spesso quest’anno, il Torino aveva rimontato il doppio svantaggio.

Non è stato sicuramente il massimo per fegato del tifosi, ma penso che questo tipo di vittorie diano ancora più certezze e conferme che la squadra è viva ed ha voglia di lottare. Bene, anzi benissimo. Spero ci sia consapevolezza a Trigoria che nulla è stato ancora raggiunto ma che la strada da intraprendere è quella giusta. Ulteriore elemento di ottimismo, una serie di segnali positivi da alcuni giocatori che fino a questo momento sono stati avventori delle tribune di stadi di mezzo Italia o hanno ricoperto ruoli da poco più che comparse.

Osservando il contorno di quello che avviene sul campo, fa sorridere la coda che si sta pian piano creando alla fermata del carro (lungi da me dire del vincitore) sul quale siedono alcuni esponenti della società indiziati “dalla piazza”come colpevoli dei disastri sportivi e societari. Ma questo processo sta avvenendo in maniera furbesca da parte dei protagonisti: un po’ come chi sa di aver rubato una caramella in un negozio che comincia a guardarsi intorno, a fischiettare, a guardare il cellulare, a fa er vago insomma, così molti cominciano ad elogiare alcuni degli acquisti senza dare atto a chi questi giocatori li ha comprati.

Si ricominciano a sentire i “io l’ho sempre detto”, “o sapevo io che era forte” e così via. Non ne usciremo mai, sarà sempre così purtroppo: la #10yearsChallenge dei #capiscers…Io spero veramente che la fila diventi sempre più lunga e che il carro possa realmente un giorno, spero presto, diventare un vincitore. Ma la strada è ancora lunga e il mese a venire c dirà molto su quanto la fila alla fermata si allungherà o si svuoterà. Avanti così. Forza Roma!

(Il Tempo, Segnali di fumo (geni))

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteClochard picchiato, fermato un ultrà laziale: «Aggredito per aver strillato Forza Roma»
Articolo successivoCalciomercato Roma, Brands (ds Everton): “Dzeko? A gennaio non compriamo nessuno”

23 Commenti

  1. Si vero, ma i vassalli giornalisti continuano a rosicare. Stamani Renga,alto esponente di lazialicus rosiconus perdentis da FOCENE. Intervenendo a TOP CALCIO 24 HA DETTO 1).CHE DOMENICA possiamo ( o forse dobbiamo perdere) a Bergamo. Che gol Torino siamo stati fortunati perché Iago Falque ha preso il palo, e ci stava il rigore su BELOTTI.
    E già ed il fallo di mano sul 2-1? E le mancate espulsioni sulla manata in faccia e la gomitata?
    Questo per rispondere pure a chi a scriveva che abbiamo rubato 4 punti al Torino.. 10 me abbiamo rubati non 4…rosiconiii

  2. Solo in questa Citta’ si mettono a paragone presidenti d.s. allenatori e calciatori a seconda delle simpatie personali . I distinguo i giri di parole la denigrazione reciproca non fanno il bene dell’as roma. Il sottoscritto ha sempre ritenuto coma la barca di Trigoria sia da sempre una sola e in caso di affondamento non ci sarebbero sopravvissuti tra i tifosi . Purtroppo alcuni utenti del sito continuano ad essere tifosi in primis di se stessi e delle loro tesi. Invece di rallegrarsi quando la squadra funziona appaiono quasi infastiditi chiusi a riccio nel loro narcisismo. Questa mentalita’ becera e autodistruttiva e’ storicamente la vera palla al piede della ns. Societa’ e che le ha impedito di vincere come avrebbe meritato…

  3. L’estensore dell’articolo si dovrebbe ricordare siamo comunque quinti e rispetto all’anno scorso abbiamo 7 punti in meno, quindi ste spacconate sul salire sul carro se le risparmiasse almeno fino a quando (e se) staremo allo stesso punto dello scorso anno

    • Esatto …se non avessimo gente come te, certamente avremmo vinto almeno il quadruplo ! E per i sapientoni che vi credete di essere, e che ve la suonate e cantate da soli che abbiammo perso un sacco di eccellenti giocatori, medici, giardinieri, direttori, allenatori ecc. li avete costretti ad emigrare, scappare, eclissarsi …pur di non sentire le vostre ignobili sentenze da dilettanti allo sbaraglio …vade retro iniqui !

    • Ammazza ora io, e altri tifosi critici, sarei così potente da far andare via giocatori, allenatori, dirigenti, giardinieri, ecc.; se la pensi così allora alzo le mani, vuol dire che ancora pensi che esista il fantomatico ambiente che rovina i giocatori e fa perdere gli scudetti alla Roma. La realtà è che se i giocatori se ne vanno è perché li manda via la società x fare plusvalenze anche se vogliono restare (Nainggolan), se gli allenatori vanno via è perché non gli piace quello che gli propone la società (Spalletti), se non vinciamo i trofei è perché o non siamo al livello di vincerli come succede da 8 anni, o quando capita ce li rubano (scudetti 2008 e 2010). Quindi altro che ambiente se ora stiamo dove stiamo le colpe non sono dei tifosi critici ma di chi gestisce la Roma

    • E’ evidente, sei ancora troppo giovane per …sperando sia il solo il motivo. Altrimenti fai parte della grossa fetta che per X presunzione non riesce a capire che X mandare avanti un’azienda senza fallire e avere qualche probabilità di vincere nel proprio settore, si deve agire per ARRIVARE alla stessa potenza economica delle rivali, O come noi, puoi vincere ogni 30/40 anni, o al massimo …2/3/4° basta stop, finish. Sensi per strappare lo scudo alla Juve e milanesi, s’è mangiato quasi tutti i capitali di 3 generazioni. E se i figli non lo interdivano se li sarebbe mangiati tutti! Dunque…o trovi un altro folle innamorato perso che se ne sbatte dei soldi gettati al vento, o chiunque possa diventare Presidente…Emiri, Petrolieri o un SuperMegalattico triliardario, sempre…

  4. a parte che non abbiamo fatto niente quindi te l’avevo detto de che?
    ma il problema è che i cosi detti oPPinonisti per due biglietti gratis, un intervista esclusiva, na mortadella, e un fiasco de vino se prostituirebbero.
    la cosa grave secondo me è che c’è gente che dice di tifà roma e butta merxa tutti i giorni na volta su pallotta una su monchi una su di francesco una sui giocatori.
    qui se tifa solo per le radio i conduttori e i settori dello stadio nessuno per l’ASR.

  5. HIGUAIN ha fatto schifo a milano ( ecco perché la juve l’aveva sbolognato) pero’tutti i vassalli a luglio, ehhh grande colpo HIGUAIN MILAN OLE’FUOCHI D’ARTIFICIO,..poi si scopre che il Milan ( anche di cu*o) ha semore vinto senza HIGUAIN in campo. ora gli stessi vassalli che avevano osannato l’operazione, dopo aver buttato un po’ di merd* su HIGUAIN colpevole di avergli fatto saltare tutte le ca**ate dette al suo acquisto( tra l’altro in ottima compagnia pure tra gli antisocietari del sito)…segue..

  6. Dicevo ora stanno tutti esaltando l’acquisto di PIATEK ( IO POI AVREI VOLUTO VEDERE SE HIGUAIN ERA DELLA ROMA e la Roma lo mandava via per prendere PIATEK. ..vabbè andiamo oltre )
    Con NINJA piagnistei a non finire poi si scopre che parole di Spappetti ( odiato a morte dai tifosi nerazzurri chissà perché. ..forse perché e’un borioso mezzo uomo?e mezzo allenatore? ) il NINJA non e’pronto, anzi non lo e’mai stato dal suo arrivo a Milano.
    Gesù e che ca**avete parlato,scritto,detto da fine luglio a oggi?stiamo a fine gennaio e ora dici che NON E’MAI STATO PRONTO? ridicolo, ridicoli e patetici. HA FATTO BENE LA ROMA A CEDERLO, SE POI nell’affare ci hanno dato ZANIOLO mbe’un colpo di fortuna pure a noi ogni tanto fa bene..
    Invece DI cercare scuse inutili, lo HA preso Tizio,lo ha…

  7. Si pure SANTON, CHE ha commesso una sola ingenuità, su mandzuciccio, tra l’altro l’azione nasce da un rinvio sbilenco di FLORENZI.
    Stiamo a-7..a classifica parla..abbiamo battuto LE squadre di merd…chill so vendono
    Quello e’per puro caso.
    E ci sono pure quello che scrivono che abbiamo rubato col Torino. .
    Ahahaha che teneri.
    Senza offesa solo un laziale può scrivere na cosa simile. Ora siamo 5…o campionato finisce a maggio…e’lungo il cammino…

  8. Solita prosa inutile logorroica e presuntuosa da parte dell’anonimo del Tempo, facilmente rintracciabile nella faccia rotonda del buon Cagnucci…

    Ma di quale carro sta parlando? Del carromerci di fregnacce che ci racconta Pallotta da 10 anni a sta parte.

    ☆ FREEDOM ☆

  9. Il carro dei vincitori in realtà è un Carrozzone….ci saliranno a bizzeffe e spintoni i cosidetti Sapientoni…alla guida uno solo,io…Zenone…

    • “… carrozzella romana che porti chi è senza pretese, sei la reggia più bella dei sogni fugaci d’amor oop !! oop !! trotta trotta morello sui ponti del Tevere ancora oop!! oop!! carrozzella romana tu rendi felice ogni cuor…” (cit.)

  10. io sul carro ce salgo se monchi entro la chiusura del mercato me compra un centrocampista allora se ne può parlare vedremo che succede. Forza Roma

  11. La Roma era e resta una società mediocre che non può esprimere che una squadra mediocre.
    I motivi sono evidenti: -23 dalla 1a, -14 dalla 2a, 5a dietro Inter a -7 e Milan, dove si parla di fallimento.
    Qui non c’è un progetto giovani, ma un centro addestramento reclute da formare e rivendere appena creano la plusvalenza di x milioni.
    Era una squadra da semifinale Champions, e abbiamo visto una squadra quasi fatta da rinforzare con un buon giocatore per reparto e qualche panchinaro già un paio altre volte, che però viene annualmente smontata dei pezzi migliori.
    Ogni 2/3 anni si ricomincia da capo, e la maggioranza dei tifosi semplicemente e amaramente passa il tempo a chiedersi quando e quale sarà il prossimo.

    • E te credo …finche c’è gente come te che vo vince coi sordi dell’altri, sarà difficile. Finche c’è gente come te che non capisce che vincere come me fa la Roma, e cioè una volta ogni 30/40 anni …è ben differente che insediarsi costantemente ai vertici per provare a vincere con una certa frequenza .

  12. Ma che hai detto?
    Devo comprare la Roma per poterne parlare? Ma quando si contestava la famiglia Sensi non erano soldi degli altri? Se è a causa di quelli come me che non si vince, è merito di quelli come me che abbiamo vinto nell’83 e nel 2001 dato che ho 45 anni e li ho visti tutti e 2 quegli scudetti?
    Sprezzante del ridicolo: ti pare che siamo costantemente ai vertici???!!.. senza aver mai vinto nulla di nulla in 10 anni, nel migliore degli anni con il 2o posto a distanze abissali dalla 1a, e vendendo questo sì costantemente i migliori? Ricordo che quando si parlava delle Coppe Italia e dei 2i posti con i Sensi a 1 punto dalla vittoria il motivo della contestazione era: “aò siamo la Roma! E dobbiamo accontentarci della maglia e basta!!! Voglio essere come il Manchester il…

  13. Non è colpa tua …è della nostra generazione, non è riuscita a fornirvi i mezzi per gli ostacoli che s’incontrano nella vita – 45 anni, massimo splendore! Fisico totalmente sviluppato, la mente inizia a farti conoscere cose che ignoravi, non hai paura, sei ll padrone di te stesso, quasi immortale. E’ l’inganno che senza accorgersene si subisce quasi tutti subiscono, l’inganno della prima parte della vità ! Invincibile e sopratutto SAPIENTE, io so come si fa, quello non capisce un casso, doveva fare cosi, cosà, ecc.

    E ingannati ci si dimentica chee …l’Erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re.

    Sensi .,.anche allora contestavamo, semo la Roma ecc. Esatto, 100 anni non son bastati: L’Erba voglio non cresce NEMMENO nel giardino del Re…tutti la conoscono ma pochi la…

  14. Guarda se gli argomenti che sei in grado di esprimere si limitano a questi, la generazione che ha preceduto la tua è molto più colpevole della tua.
    Non hai capito nulla di quello che ho detto ma probabilmente nemmeno l’hai letto, ammesso che sai leggere.
    La mente e il corpo li ho scoperti circa 30 40 anni fa, e tanto mi è bastato a diffidare dei deficienti spacciatori di lucciole per lanterne, se tu hai più di 45 anni, vista la pochezza anzi nullità degli argomenti, o io sono Schopenhauer o tu un minorato, e allora in tale caso mi tiro indietro e mi scuso per averti destabilizzato semplicemente con una una passeggiata nella realtà.

    • Scusa non avevo capito con chi ho a che fare, un cosiglio però mi permetto di dartelo, vista la tua enorme sapienza, vai da Pallotta che t’assume di sicuro … co sta testa che te ritrovi non c’avresti concorrenti, saresti na guardia del corpo fantastica ! Come te chiami Maggilla ?

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome