ULTIME AS ROMA – Il terzino giallorosso Rick Karsdorp, tornato a giocare da titolare nelle ultime due partite della Roma, ha parlato del suo buon momento all’emittente radiofonica ufficiale giallorossa. Ecco le sue parole:
Un nuovo inizio.
Ho giocato due partite consecutive dopo un brutto infortunio, in Olanda ero abituato a giocare sempre, ogni tre giorni. Devo continuare così. Ho fatto vedere qualcosa, devo ancora migliorare. Ho fatto intravedere qualcosa soprattutto nella fase offensiva. Come estrazione sono un centrocampista offensivo, devo migliorare dietro. È una bella iniezione di fiducia, spero di avere altre occasioni per dimostrare ulteriori miglioramenti.
Com’è stato guardare gli altri giocare e la cosa più pesante da fare?Â
È stato complicato. Mi è dispiaciuto leggere i messaggi dei tifosi, anche io ero deluso in quel momento. Mi dispiace tanto perché non mi era capitato di essere infortunato così a lungo. Si tratta di continuare. I tifosi mi chiedono di migliorare la fase difensiva. Se avrò continuità migliorerò anche in quello.
E ora a che punto sei?Â
Prima della partita del Torino avrei detto che ero al 100%, ora non lo so (ride, ndr). Sentivo le gambe pesanti nel secondo tempo ma è normale. In allenamento faccio tutto, se riuscivo a giocare regolarmente al Feyenoord posso farlo anche qui. Contro il Torino la squadra ha dimostrato carattere, fino a qualche settimana fa questa partita l’avremmo pareggiata e non vinta.
La Champions.
Giocarla è un’emozione fantastica, quest’anno il mio esordio con il Real Madrid. Spero di giocare ancora le prossime due, ma devo far vedere in campionato quello che valgo perché la Champions necessita di un livello ancora superiore.
Fonte: Roma TV


Karsdorp , il Decatleta,uno dei tanti flop di mercato di Monchi, a detta dei Sapientoni nullacapenti.
Da Bidoni diventano tutti Plusvalenze….giocatori della Roma,mai…
io non sono fra quelli
Ha un buon piede, velocità e forza, può tranquillamente fare la staffetta con florenzi o giocare insieme, ora deve imparare bene la posizione, perché tende a staccarsi, e la linea del fuorigioco
Ma se tu per un anno e mezzo non sapevi manco di che colore c’aveva gli occhi…
Per un anno e mezzo, non hai avuto un giocatore.. Per di più, grazie al suo grande attaccamento alla maglia, ad oggi non parla neanche una parola d’italiano.
E’ un acquisto da considerare positivo?
NO.
Un anno e mezzo, 6 partite, di cui due poco più che sufficienti – una di queste contro una squadra di serie C.
Sono questi, i profili idonei per far vincere la roma.
“la Roma ha colmato il gap con la Juventus”. Cit. Monchi.
-20 dopo 18 partite.
Karsdorp ancora deve sputare sangue per dimostrare che vale la Roma . Finora ha avuto poche opportunità . Flop? Sì finora sì, preso rotto e rirotto di nuovo, poi in futuro le cose possono cambiare per ora deve sputare sangue in allenamento e meritarsi la maglia! Troppo facile prendere elogi, e troppo facile prendere pere in faccia a Roma….
Dopo un anno e mezzo, è riuscito a dimostrare per la prima volta quali sono le sue qualità . E’ ancora troppo presto per parlarne, ma col Torino ha fatto delle giocate bellissime, in particolare il passaggio che ha mandato in porta il Faraone e con il quale ci siamo procurati il rigore. Come dicevo in una notizia di due giorni fa, la rinascita di Karsdorp aprirebbe a molte più soluzioni tattiche per la squadra, permettendo di schiodare Florenzi dalla posizione di terzino destro. Ora però sta a Di Francesco permettergli di prendere dimestichezza sulla fascia e macinare chilometri
A dimostrato potenzialità e forza fisica.
Adesso sta al LUNATICO di EDF di volerlo utilizzare.
Anche coric se per questo.
Il ragazzo ha delle innegabili qualità ,però uno che in due anni non è riuscito a imparare l’italiano mi lascia dei dubbi sulla sua personalità .
Pure Schumacher non ci riuscì mai.
non e’ vero. l unico vero e inimitabile schumi e’ (perche voglio considerarlo ancora tra noi anche se ha dei seri problemi aime’ ) talmente perfezionista che fino a quando non ha imparato perfettamente l italiano non ha mai voluto rilasciare interviste nella nostra lingua. nell ultimo periodo di attivita’ si e’lanciato in tal senso e ha dimostrato una ottima padronanza della lingua. magari ci poteva mettere un po di meno, questo si , ma non lo pagavano per quello.
grande michael resisti e supera questa fase della vita che ti sta andando male.
sempre nel cuore
e sempre e solo forza roma
Poi se ci fa vedere qualcosa pure Astrid,me sa che e’ meglio!
Visto l’assenza,forzata, di Under, e visto le dichiarazioni rilasciate dal giocatore, che dice di essere un centrocampista offensivo. Potrebbero giocare sia lui che FLORENZI su quella fascia alternandosi in fase di attacco e difesa..mandando al manicomio il terzino avversario. .
ben detto ! L’ho appena scritto nell ultimo commento qui sotto, mi hai anticipato !
Testa bassa e pedalare
non si mette in discussione tecnicamente ne lui ne Schick o Pastore
il problema è che hai strapagato giocatori che sono arrivati rotti (Schick, Karsdorp) o di cristallo (Pastore)
tra infortuni, adattamento al calcio italiano, incomprensioni è passato 1 anno e mezzo e ora finalmente si intravede la luce.
Se spendi tanti soldi per un giocatore deve essere pronto subito, parere mio ovviamente.
Daje Biondo!!
Secondo me e’ la fotocopia di Florenzi,solo che Florenzi difende un tantino meglio e ogni tanto qualche gol lo fa pure.Diciamo che in fase difensiva non e’ il massimo,la sua posizione migliore potrebbe essere esterno alto,e in questo sono d’ accordo con Gaetano.
Ho sempre creduto in questo giocatore perché lo conoscevo già prima.. Ma è ancora troppo presto per parlare.. Ha delle qualità .. Qualità che aveva mostrato anche in Olanda.. Era un trequartista.. E la sua tecnica si vede (2 paesaggi che hanno portato a due goal in 2 partite)… Potenza fisica.. Una gran velocità .. A differenza di florenzi ha anche la fisicità .. Ed è un giocatore intelligente che capisce quando fare la giocata.. Ma come tutti gli Olandesi e indisciplinato tatticamente.. Ma la tattica si può imparare e capire con il tempo.. Dipende da lui.. Per chi crede che sia costato molto.. Onestamente non credo che 14 mln (se non erro).. Siano tanti per un terzino di spinta che ha queste qualità .. Se migliora la Roma ha fatto un acquisto importantissimo.. Non solo per questa stagione.
Decolla ed è tutto dimenticato!!! Ogni giocatore della Roma, nel momento in cui entra in campo, diventa per me un EROE! Fai il tuo dovere, metrici cuore e Roma ti porterà in trionfo. Forza Karsdorp
Fratelli romanisti dico 1 cosa.. Se la Juventus ha vinto scudetti con lichsteiner o Torricelli terzini dx noi allora siamo messi meglio.. Kardorsp se non si rompe di nuovo è un gran terzino.. Certo non è Cafu ma è bravo. Altro che staffetta con florenzi.ne deve prendere il posto.
Io pure ho grandi speranze in Karsdorp.Però cerchiamo di essere obiettivi. Lichsteiner era un signor terzino. Torricelli, poi, ha vinto tutto quello che si può vincere da calciatore. Magari Karsdorp potesse dimostrare di valere quanto i giocatori che menzioni. Ci metterebbe la firma lui stesso
Con Under che si è rotto e Zonzi ancora ai box, via al 4 4 2
Kardorp Manolas Fazio Kolarov
Florenzi Cristante Pellegrini Elsharawy
Schick Dzeko
Zaniolo e Klyvert ottimi x il secondo tempo tornando al posto di Kardorp e Schick x riproporre 4 2 3 1
ti abbiamo atteso due anni…continua così…pedalare!
Attenzione attenzione, se il biondino entra in forma e dimostrerà di valere la maglia e la titolarità si potrà FINALMENTE spostare Florenzi in avanti e avere più alternative di gioco per facilitare la penetrazione degli attaccanti e dei trequartisti ! Incrociamo le dita, a questo punto della stagione sarebbe una manna da l cielo !!!!
Ora non puoi che migliorare,forza
Ti abbiamo atteso due anni…..pensa che str@@zi!
Hai fatto mezza partita buona…devi dimostrare tutto…ora non ti mettere seduto come tanti tuoi compagni…..qui a roma basta che fai una partita buona sei diventato maradona…….ecco continua al meglio…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.