Roma, assedio Arsenal: Zaniolo, Under e Monchi nel mirino dei Gunners

30
743

AS ROMA NEWS – I cannoni dell’Arsenal hanno individuato il bersaglio: la Roma. E per colpire proveranno a portare dalla loro parte Monchi. Il ds spagnolo, infatti, è il primo nome della lista del club londinese per rilevare la posizione di responsabile dello scouting e dell’area tecnica dopo l’annuncio dell’addio di Sven Mislintat. A partire dall’8 febbraio le strade dell’ex Borussia Dortmund e del club biancorosso si separeranno dopo appena un anno e l’Arsenal pensa a Monchi per affiancarlo di nuovo a Emery, coppia che a Siviglia ha vinto 3 Europa League.

Il tecnico non vede l’ora di tornare a lavorare con chi lo portò sulla panchina andalusa nel 2013. Difficile però convincere lo spagnolo che vorrebbe prendersi più di una rivincita alla Roma anche alla luce delle sue recenti dichiarazioni («ogni giorno sento dire che mi dimetto o che mi mandano via. Il mio obiettivo è arrivare al successo in modo graduale, ma continuo»). Il progetto Arsenal resta comunque affascinante. La squadra di Londra è all’alba del dopo Wenger ma non per questo ha perso ambizione. Lo dimostrano i 150 milioni spesi in un anno per Aubameyang, Lacazette e Torreira.

Nel mirino dei Gunners sono finiti ora due giovanii romanisti: Under e Zaniolo. Il turco è da tempo monitorato dagli osservatori biancorossi tanto che a Trigoria è già arrivata la scorsa estate un’offerta da 39 milioni. Rifiutata perché la Roma lo valuta almeno 15 di più visti i prezzi che circolano. Under – nel mirino pure di Tottenham e Bayern – resta comunque un obiettivo anche per via dello stipendio da appena 1 milione oltre che per il fattore età molto importante per il club londinese.

Da qualche giorno, però, le priorità dell’Arsenal si sono spostate soprattutto su Zaniolo tanto che un emissario del club è stato avvistato sabato scorso all’Olimpico. Anche in questo caso si cercherà di sfruttare l’insoddisfazione economica del ragazzo per il quale però è già pronto un rinnovo da 1 milione. Ancora poco, visto che la richiesta da parte del giocatore è di almeno 250 mila euro in più. «Ma non penso ci saranno problemi», ha detto ieri l’agente Vigorelli a Teleradiostereo. L’Arsenal resta vigile, pronto con un’offerta da 40 milioni per il talento di Massa che intanto potrebbe vedere la mamma Francesca tra le partecipanti del prossimo Grande Fratello.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma su Mancini. Monchi conquistato dall’atalantino, ma occhio al Bayern
Articolo successivoRoma, Adrien Silva il nome nuovo per Monchi

30 Commenti

  1. Se questo non è terrorismo mediatico,ditemi voi cos’è…per fortuna che a Trigoria Balzani non lo legge nessuno…e non solo là.

  2. Comunque , vero o no se,Zaniolo continua cosi,prima o poi qualcuno si presentera’ a Trigoria con un’ offerta irrinunciabile, e allora bisognera’ vedere che succedera’!

  3. Ci sono alcuni giornalisti che sono molto bravi a minare in maniera sottile con articoli subdoli. Balzani non è sicuramente tra questi; passa come un caterpillar e in questo modo suscita solo ilarità nel lettore.
    Riguardo a Zaniolo, credo che tutti, noi tifosi compresi, stiamo facendo di tutto per rovinarlo: paragoni assurdi, invenzioni su beghe contrattuali, adesso anche favole sull’eventuale zoccolaggine della mamma. “Basso profilo”, un’espressione sconosciuta ai più, ma ci servirebbe tanto

    • È il problema dei cesarones caro Chico, giochi bene mezza partita e pe loro diventi Messi. È così che se rovinano i giocatori, con la ridicola esaltazione, ma nun lo capiscono poveretti. Capito no, se nun se vince la colpa è dei tifosi che criticano, mica de chi te fa sentí un dio dopo mezza partita giocata bene, lol. Non è il caso de Zaniolo, il ragazzo è forte ma va lasciato tranquillo

  4. quanto diffido dello sciacallaggio mediatico, radio, giornali , rai per esperienza personale hanno finito di dare informazioni per avere più share son disponti a fare ditutto attraverso i talk show e altro facendoli passare per informazioni

  5. Balzani Balzani, di sto passo ti giochi le puttanate per domani.. Se le spari tutte adesso, a chi farai domani della Roma il tuo processo?! Credi di farci fessi, ma ste notizie son buone solo per i ce..i!!!

  6. E anche oggi sotto sto articolo munnezza, stile giornalini porno, nei WC degli autogrill degli anni 70..ci sta il commento del PROF..un commento utile,fatto per il bene della ROMA. BRAVO PROF come farebbe la Roma senza i commenti tuoi e di bah. ?

  7. Per un mio scopo personale,non trovo nessuna differenza tra gli articoli di Balzani e il corriere dello sport…sono efficaci al momento giusto.

  8. I barbari assediano Roma, fuggite in fretta. Sti titoli altisonanti per un nulla di fatto, il mix birra e brexit fa i suoi effetti.

  9. Monchi se lo possono pure pigliare ma Zaniolo e Under. Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah. Solo na squadra de poracci venderebbe due giovani così promettenti. Certo se poi te li pagano 100M cadauno altro discorso ma non succederà. Se la Roma non applica una strategia di fidelizzazione per creare quella rosa principale su cui costruire il suo futuro e vittorie non arriverà mai da nessuna parte. Quindi basta cazzate e la Roma facesse capire che è finito il tempo del mercatino.

  10. Bhe se proprio un sacrificio bisogna fare e qualcuno dobbiamo cedere punterei sul Mago “senza portafoglio”, credo se ne possa tranquillamente fare a meno. Massara, Sensibile o qualunque altro per fare plusvalenza o portare Pastore, Marcano e altri per poi venire a raccontare a gennaio con De Rossi inutilizzabile e Jesus e Under fuori uso per almeno un mese che non ci sono soldi quando la cessione di Strootman fu spacciata per un occasione non necessaria a fini economici, vanno benissimo.

  11. Balzani mi pare uno che cerca de farsi assumere dalla doppia radio …manca solo lui.
    Uno dei tanti pseudo giornalisti che fanno il male della Roma ma non mi pare una grande novità. Questi articoli piacciono solo al genio di Siviglia perche servono a preparare il tifoso.
    La rassegnazione che si e instillata nel tifoso con questa dirigenza mette molta tristezza

    Piu vendi campioni e meno soldi ci sono …. una singolarità tutta bostoniana.
    Non stiamo forse tremando per la probabile cessione con clausola ridicola di Manolas ? Non abbiamo forse il dubbio anzi la quasi certezza che qualsiasi giocatore forte va via sempre e comunque.
    Balzani resta un ridicolo come tanti dei suoi colleghi, ma la verita è che siamo lo scaffale dove tutti attingono, ormai lo sanno tutti che (s)vendiamo…

  12. Convengo con il buon Romano1 che se un sacrificio saddafà saddafà. Un saluto a tutti tifosi presenti qui e allo stadio ahahh ma pure assenti ehheh buon 2019. Saluti speciali ai miei fratelloni opposti. FREEDOM.

    • Anche io Nome, figurati sarebbe veramente un gran colpo di mercato.Un saluto a Prohaska con l’augurio che torni a intervenire più spesso.

  13. Parliamo di calcio. Il direttore sportivo cura la rosa dei 22 calciatori che servono per le competizioni, pensare al vecchio 11 ora sarebbe assurdo, ma dei 22 che prima erano 11 un drappello che fa l’ossatura della squadra almeno tre anni lo vuoi tenere o no? Dicono che sia impossibile per il fair play, ma se non compri nessuno ti può imputare niente. E qui il nodo dolente di una società costretta a vendere. Le ragioni le lascio ai ragionieri ahha per cui vendi bene ma compri a volte indovinando le sostituzioni e a volte no anche quando non serviva sostituire cosicché poi ti ritrovi con i ruoli scoperti a metà stagione.

    • Non solo Prohaska, non solo, ti ritrovi con ruoli scoperti o senza alternative valide (vedi De Rossi, kolarov o Fazio-Manolas) ma con diversi giocatori inutili a libro paga che ti impediscono qualunque mossa sul mercato. Per non parlare di 3 esterni a sinistra (Perotti,Kluivert, El Sharaawy) o addirittura di 4 trequartisti (Pellegrini, Zaniolo,Pastore, Coric). Alto a destra invece,di ruolo, solo Under ora pure fermo per un mese come il povero Jesus del resto.
      Comunque se Difra (da me sempre sostenuto e stimato) supera il Porto e arriva tra le prime 4 in queste condizioni è Lui il Mago.

    • Ahi ahi, vedo che la lista di proscrizione si sta pericolosamente assottigliando! ? Ricordo, sempre col dovuto garbo, che il buon Sabatini ha portato sempre grandi centrali difensivi. Curiosamente però, in 5 anni ha sempre fatto flop sui terzini. Tranne per l’ultimo anno buono di Maicon, poi disintegratosi. Alla fine, ha visto Florenzi e ha detto, beh, proviamo con questo, hai visto mai. La rosa perfetta non è nelle disponibilità della Roma attuale. Qualcosa per strada si lasciava e si lascia…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome