Boniek: “Zaniolo? Dopo un’ora è stanco, deve lavorare su questo aspetto”

16
734

AS ROMA NEWS – L’ex attaccante della Roma, Zibì Boniek, intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokyo, ha parlato della situazione del calcio, della sua ex squadra e delle prestazioni di Nicolò Zaniolo. Questo il suo pensiero espresso alla trasmissione in onda sulle frequenze di Centro Suono Sport:

Sul fair play finanziario.
Il fair play finanziario fa solo aumentare il gap tra forti e deboli. I ricchi saranno sempre più ricchi e i deboli sempre più deboli. Se ho dei soldi da spendere nessuno mi deve dire quanti ne posso spendere, per quello poi ci devono essere altre sedi. Per molte squadre come il PSG non è chiarissimo quello che fanno.

Consiglieresti la Roma a Lewandowski?
Sarebbe bello, ma è impossibile. E’ un’operazione che possono permettersi 4-5 squadre, tra cui la Juventus.

Sulla Roma.
Tutte le porte per la Roma sono ancora aperte. Pensavo facesse qualche punto in più, si perdono partite e non si capisce il perché. Ci sono ottimi giovani. Cinque minuti fa giocavi con Strootman, De Rossi e Nainggolan e ora il centrocampo è completamente cambiato. Serve tempo. Zaniolo somiglia a me? No, non si possono paragonare i giocatori con quelli del passato. Oggi non si corre più come una volta. Io al 55′ iniziavo a divertirmi, lui invece dopo un’ora è stanco. Deve lavorare su questo, ma mi piace molto.

Una Roma di giovani italiani può sfidare la Juventus?
La Juventus non ha rivali, dentro sei già appagato se arrivi secondo. Serve una vita da guerriero per batterli, è una delle società migliori al mondo. Hanno vinto tanti scudetti e rischiano di vincere ancora per altri anni. La Roma non può sfidare la Juve alla pari, ma chi sarebbe l’anti-Juve? L’Inter sembra forte, poi soffre con l’ultima. Non li capisco.

Un consiglio a Totti come dirigente?
E’ un capitale della società. Lui ha provato a fare il corso da allenatore e poi ha cambiato idea. Lui si sente ancora un po’ calciatore, vorrei che gli si dasse fiducia. La sua importanza adesso deriva dal fatto che è Totti ma un ruolo specifico non ce l’ha. Lui ha scelto di restare a Roma pur rinunciando a vincere. Bisogna capire se qualcuno ha voglia di farlo crescere come dirigente.

Su Atalanta-Roma.
Bello vincere a Bergamo, li iniziano a contestarti dall’albergo. Bisogna vincere giocando bene. Loro soffrono di più se vengono aspettati, sono bravi in contropiede e vincono appoggiandosi sul gioco degli avversari. Non arriveranno in Champions. E’ ora che Di Francesco batta Gasperini.

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Ok Fazio e De Rossi. Terapie per Under, Perotti e Juan Jesus
Articolo successivoSCHICK: “Il mental coach mi ha aiutato, ma non è grazie a lui se gioco meglio. Questa Roma dei giovani mi piace molto”

16 Commenti

  1. À zibbí ma che stai a di, se in un’ora zaniolo fa quello che deve fare difra è ben contento di sostituirlo e pure noi

  2. È normale a quell etá dare il fritto a inizio partita, col tempo imparerà a gestirsi, già fisicamente è impressionante….

  3. Il calcio é cambiato, i km che i giocatori macinano oggi sono molti di più rispetto a quelli di un tempo…
    Al 60′ zaniolo ha corso quanto correvate voi in tutta la partita

  4. Forse perche’ ha 19 anni e ancora non e’ strutturato per giocare in serie A ..magari sara’ pronto definitivamente tra due anni magari con I giovani ci vuole pazienza

  5. Dopo un ora e’normale essere stanchi,visto il tipo di calcio che vorrebbe proporre sto allenatore,starebbe a lui spiegare ai giocatori che le partite sono lunghe e fatte di momenti,ma e’de coccio!!!

  6. Raga io non mi fraindete però vado un po controtendenza su sto ragazzo. Pe carità tanta tanta roba però quel fisico cosi strutturato e pronto per l eta sua mi preoccupa. Ripeto non capitemi male perche m auguro che diventi il numero uno al mondo per i ns colori però però qualche dubbio mi viene, in qualsiasi sport e soprattutto a certi livelli meno peso ci si porta dietro e meglio è.

  7. Sarebbe un gran bel dirigente nella Roma. È inutile raga…noi possiamo non essere una società vincente ma chi viene a Roma rimane stregato.. Boniek Capello Sabatini Naingolann.. Persone che hanno lavorato anche in club più importanti ma si vede che qndo parlano della roma gli si accende una luce negli occhi o gli cambia il tono di voce.. Sabatini lo ammise pubblicamente.. Roma ti resta dentro!sanno un cavolo I gobbacci o i milanesi..

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome