Monchi al lavoro: Mancini vicino, Tonali nel mirino

11
643

AS ROMA NEWS – Nella svolta italiana di cui Monchi il mirino giallorosso è posizionato soprattutto su due giocatori: Gianluca Mancini e Sandro Tonali. […] Mancini la Roma se lo ritroverà di fronte domani e chissà che non sia anche l’occasione per approfondire la questione. Nel senso che Roma e Atalanta sono d’accordo su una valutazione di 25 milioni di euro ed il trasferimento del giocatore in giallorosso a giugno prossimo.

Dovesse però cambiare qualcosa (difficile), magari si potrebbe anche anticipare a fine gennaio. […] «Sapere che c’è l’interesse da certe squadre fa sempre piacere – ha detto ieri il giocatore al sito della Lega di Serie A –. Però io ho una visione un po’ strana di questa cosa: per noi giovani, dopo qualche buona prestazione e qualche gol, escono troppi articoli e ci sono troppi rumors. Il mio presente è a Bergamo, penso all’Atalanta e a fare bene qui. […]»

[…] Su Tonali ci sono tanti club, italiani e non. Dalle nostre parti interessa (e molto) a Inter e Juventus, all’estero di recente si è fatto sentire anche il Liverpool. […] Arrivarci non sarà per niente facile, ma Monchi ci sta già lavorando su da molto tempo. Già dalla scorsa estate, quando cercò di affondare il colpo ma si sentì chiedere da Cellino 12-13 milioni di euro. […] Con la Spal si sta parlando di un prestito di Luca Pellegrini. I biancazzurri vogliono anche Defrel, ma l’operazione non si farà.

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAtalanta, Gasperini: “Mancini? E’ vero, interessa soprattutto alla Roma. Difficile che parta a gennaio”
Articolo successivoLinea verde: Atalanta-Roma è la sfida anche di due grandi vivai

11 Commenti

  1. non so se le parole di mancini siano sue, del suo procuratore o di quakcun altro, pero fanno intendere che lui o chi sta vicino a lui ragiona per l’interesse del calciatore di migliorare come professionista, e non di chi vuole strappare un contratto più ricco. quindi se si riuscisse a farli capire l’importanza del progetto mi farebbe ancora piu piacere avere questo tipo di persona nella rosa

  2. Se la richiesta di Cellino per quello che tutti indicano come il “nuovo Pirlo” fosse davvero stata di “soli” 12/13 mln, sarebbe già stato preso… Quindi i casi sono due: o la cifra è sparata a caxxo, oppure il paragone è azzardato. Personalmente io penserei a tenermi stretto Riccardi

    • Ma poi, dico io, se fosse vero che ci siamo spaventati di fronte a 12 M€, a giugno prossimo, quando ti chiederanno almeno il doppio, che speranze avremmo di prenderlo? Fuffa.
      Su Riccardi pienamente d’accordo con te, Mr White (ispirato da Le jene per caso?).

  3. Voglio Restare fiducioso per l’arrivo di Mancini alla Roma a fine gennaio…Mancini che onora fino all’ultimo la propria maglia per poi trasferisri con la nuova societa’…l’importanza di questo giocatore per l’equilibrio della Roma,modifica non di poco la mia credibilita’sull’operato del Direttore Sportivo.

  4. Mancini ottimo giovane giocatore dal futuro promettente xo son convinto che se lo acquistiamo è Xe il nostro amatissimo presidente fa plusvalenza vendendo un altro difensore che inizia sempre con M , ma nn è una scommessa ma un vera garanzia in difesa….spero di sbagliarmi Xe sempre a dar via campioni nn si vincerà mai niente.SEMPRE FORZA ROMA.

  5. Operazione della quale eventualmente se ne riparlera’ la prossima estate . Ho piu’ volte ribadito come l’intenzione di Monchi sia quella di procedere a un ulteriore ringiovanimento e rinnovamento della rosa a disposizione di mister Eusebio Di Francesco e a un contestuale abbassamento del monte ingaggi ….

  6. Mancini o lo prendi adesso o,a Giugno,rischi l’asta,mi intriga una Roma con una base di giocatori Italiani,ma,credo,che convenga coltivare e far crescere i nostri,perchè ho sentore che la Roma troverà grandi difficoltà a prendere giocatori Italiani appetiti anche da altri club,Preziosi,Cellino,cattivo odore!L’Inter continua a prendere giocatori in prestito con diritto,neanche obbligo di riscatto,alla Roma chiedono tutti cash,i giocatori su cui abbiamo una percentuale sulla rivendita vengono presi in prestito,Mandragora,Sturaro e Orsolini 50 mln quando ne valgono la metà,che schifo! Teniamoci stretti i nostri mandiamoli a crescere in club corretti come il Crotone e aspettiamo prima di darli via come fatto con Politano

    • Monica…invece io la penso diversamente. Monchi non fa aste…se arriva a giugno è perchè ha già trattato e chiuso la questione ( sui giocatori è più lesto di tutti) e deciso di lasciarlo a disposizione dell’atalanta. Ha detto che sarà sempre più una roma italiana e così sarà…non si fa fregare è il suo modo di lavorare…certo può non piacere il suo modo di intendere il calcio non con nomi altisonanti, ma sui giovani…tanto de cappello….vedremo se ha ragione lui.

    • stefano63, io finora ho visto un altro film: Monchi s’è fatto fregare (e in che modo!) nel caso Malcom, ha partecipato ad una trattativa estenuante per Mahrez e non l’ha spuntata, ha portato diversi trentenni (Kolarov, NZonzi, Pastore, Mirante, Marcano) e, certo, anche molti giovani. E’ il più lesto di tutti a vendere, quello sì, basti pensare al caso Strootman…
      Ripeto: ben venga una Roma italiana e giovane, ma spero, soprattutto, che prima o poi questo DS riesca a costruire una squadra realmente competitiva. La speranza è l’ultima a morire; infatti, ancora spero che faccia qualche acquisto entro il 31 gennaio.

  7. Se Mancini dovesse arrivare a gennaio e se riuscisse ad aiutare la Roma a superare il Porto in Champions , già si sarebbe pagato il cartellino, quindi, …..se tanto mi dà tanto….!!!!

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome