I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Atalanta-Roma, gara che si è conclusa da pochi minuti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. Ecco i voti ai giocatori giallorossi scesi in campo e al loro allenatore, Eusebio Di Francesco, assegnati dalla nostra redazione:
Olsen 4,5 – Pomeriggio nerissimo per lo svedese, colpevole sui due gol dell’Atalanta.
Karsdorp 5 – Dormita clamorosa sul gol dell’Atalanta che riapre il match. Non è adatto a questo genere di partite, dove bisogna saper difendere più che attaccare. Dal 78′ Fazio: sv.
Manolas 6,5 – Toloi lo batte in occasione del gol del 2 a 3 ma il greco vince più di un duello contro l’ostico Zapata ed è prezioso in diversi interventi difensivi.
Marcano 5 – Soffre tantissimo le scorribande di Ilicic e compagni.
Kolarov 6 – Gioca una partita da lottatore contro un’Atalanta difficile da frenare.
Cristante 6,5 – Bella partita dell’ex atalantino, peccato per il giallo.
Nzonzi 6,5 – Lotta a centrocampo ed è prezioso il suo lavoro di copertura. Suo l’assist per il gol di Dzeko.
Zaniolo 7 – Due assist, fra l’altro pregevoli, e una partita di grande corsa e sacrificio.
Pellegrini 6 – Tanto lavoro in pressing che gli toglie la lucidità per l’ultimo passaggio. Dal 65′ Florenzi 5 – Fantasma, si vede solo nei minuti finali.
El Shaarawy 6 – Segna il gol dello zero a tre e poco altro. Dal 62′ Kluivert 4 – Il suo ingresso in campo è irritante. Sbaglia tutto e non fa nulla per rimediare.
Dzeko 7,5 – Primo tempo da incorniciare, nella ripresa la squadra smette di giocare e lui può fare ben poco.
DI FRANCESCO 5,5 – La Roma a due facce non riesce a reggere la forza d’urto dell’Atalanta nonostante i tre gol di vantaggio. C’è più di qualcosa da registrare nella fase difensiva della squadra. I cambi sono risultati fallimentari.
Redazione GR.net


Gran primo tempo! Ma oggi sono tutti da bocciare per il resto! Avevamo un vantaggio tattico di 3 gol e non lo abbiamo sfruttato. Dovevamo fare altri gol e chiuderla ma non li abbiamo fatti! Ci siamo addormentati! Una squadra come la Roma non può fare queste figure! Ma é mai possibile che una volta in vantaggio non di 1 ma di 3 gol poi si smette di giocare e non si cerca più di fare altri gol, una ripartenza decente che sia una! Ma come si fa a farsi riaprire una partita sul 3 a zero. I secondi tempi sono oramai da incubo. Si denota troppa superficialità confusione ma anche la condizione fisica non é da 90 minuti! Deluso tantissimo da tutti giocatori e allenatore! dal 0-3 col rigore ci scappa quasi il 4-3! Sono avvelenato! Sempre forza Roma!
Dove siete voi del “eh olsen è un grande portiere!!!!!!!”
olsen è na pippa, il peggior portiere della serie a.
maledetto monchi che sei passato da alisson a sto rottame.
pure viviano è meglio.
e adesso contro il milan senza centrocampo arriverà una sconfitta.
e altro che arbitro e complotti, sarà meritata perchè gli altri spendono 70 mln per piatek e paqueta mentre la roma gioca con marcano difensore e non ha mediani
Io straconcordo Stefano, Olsen è preoccupante per non dire di peggio ma a giudicare dai pollici versi molti la pensano diversamente. Olsen è semplicemente un portiere come tanti con enormi difetti sui palloni bassi, poco reattivo e molto scarso con i piedi. Buono nelle uscite basse potendo sfruttare la mole. Certamente non è un portiere che dà sicurezza: Ma non c’è problema quando in difesa giocano insieme Karsdorp e Marcano. E vi raccomando N.Zonzi.
Comunque ciò premesso mi auguro che con il MIlan si vinca altrimenti è veramente finita.
Monchi? scandaloso ma non è una novità e la partita di oggi dimostra ancora una volta come sul mercato occorresse intervenire ma fin dai primi del mese con un difensore e un centrocampista di livello ma tant’è e c’è poco da fare se non soffrire.
Cerco di essere onesto intellettualmente e quando Olsen giocava bene lo dicevo e ne ero contento essendo tifoso della Roma. Oggi e` da 4 e va detto pure ma di certo non ne godo. Il terzo gol e` imbarazzante, pure se c’e` una piccola deviazione di Manolas.
Pero` che a centrocampo non riuscivamo a fare due dico due passaggi elementari lo vogliamo dire? Che Marcano veniva saltato sistematicamente da Ilicic lo vogliamo dire?
E certo Kalle che lo dobbiamo dire. Marcano è allucinante e non riesco veramente a capire come abbia fatto anche uno scarsone come Monchi a prenderlo e per di più a 2 milioni netti l’anno per 3 anni, assurdo. Che poi a centrocampo non si riesca a tener palla o a fare un minimo di argine è un’altra verità che, naturalmente, i Moncho-pallottiani negano senza ritegno.Certo il Ninja e Strootman erano finiti (dicono loro) ma non sono stati sostituiti adeguatamente almeno nelle caratteristiche.
Stefano ripeti con me: Olsen è affidabile, DiFra è l’ultimo dei problemi. Ripeti perchè se uno lo ripete senza mai arrendersi poi diventa vero. 😀 Kolarov aveva ragione purtroppo …
PAGELLE: POLLI
Sarebbe bello poter dire:
Ennesima prestazione super di zaniolo
Finalmente e’ tornato edin
Invece….sei sempre cosi roma mia, so quasi 100 anni che sei cosi…abbiamo buttato scudetti e coppe perche sei cosi.
Dopo 3 partite vinte la roma era guarita, era super, dovevamo puntare addirittura al terzo posto, anche perche abbiamo sta mentalita’ che da ste parti non se vince mai niente.
Ce spiegassero che cosa fanno durante gli allenamenti e perche durano solamente un tempo.
Sul 3-0 al 40° hai praticamente vinto. E invece il solito schifo
Allenatore – 2 da cacciate subito.
Bastaaaaaa !!!
Ho letto le pagelle, allora abbiamo vinto ?
Incredibile da 0-3 a 3-3 solo noi siamo capaci di simili imprese, e domenica abbiamo il Milan praticamente senza centrocampo. Te raccomando monchi il mercato chiude il 31 non piglia nessuno che siamo fortissimi.
Spero che con questa partita cali il sipario su Marcano. Semplicemente inadeguato, non c’è molto da dire. I buchi in difesa sono evidenti e sono emersi in tutte le partite, dato che il gol subito è praticamente una costante. Male Olsen, per carità, ma la sicurezza dovrebbe arrivare prima di tutto da parte della difesa, cosa che solo Manolas è in grado di offrire ed è chiaro che non possa svolgere da solo tutto il lavoro. Spero vivamente che arrivi un innesto, altrimenti la vedo abbastanza nera per il futuro
Di Francesco 0, voto pure generoso! Gestione della partita da dilettante, il cambio di Kluivert che fa capire che non ha il polso della squadra, Florenzi e non Santon fa capire l’assenza di personalità. Ora cosa si inventa per non prendersi le responsabilità?
Forza Roma forza Lupi … son tornati i tempi cupi. Ranieri, che è un signore, dopo Genoa Roma si dimise
Voto di squadra : 7,che è la media fra 8 del primo tempo e 5 del secondo…senza se e senza ma…
Ai Preparatori atletici : andate a fare i massaggi alle vecchiette….è meglio…
La media fa 6.5 perchè 8+5 è 13 diviso 2 fa 6,5. Ma i Pallottas’ Boys non sanno neanvìche contare?
Lo sapevo che buttavo l’amo ed il primo ad abboccare eri tu…
Cmq dimostri che sei praticamente un analfabeta nel linguaggio matematico, Volevo solo aiutarti
Secondo tempo voto 5??? Ma sei strafatto di chetamina o stavi a giocare a softball mentre la Roma veniva presa a pallate?
entrambe, fidati
Vive una realtà parallela
Difra è vergognoso. Gli hanno detto chiaramente che la Roma è stata schiantata sia fisicamente sia dal punto di vista del gioco. La sua risposta è stata quella di dire che il primo tempo eravamo sul 3 a 1 dimenticandosi che nelle partite di calcio i tempi di gioco sono due. La stessa cosa era accaduta col Torino che per fortuna erano fortemente rimaneggiati. È un allenatore scarso. Non penso arriveremo quarti. Anche la Sampdoria ci è addosso.
Di partenza era pure un buon risultato ma farsi riprendere 3 gol, dopo un primo tempo del genere, è mortificante e mostra il fallimento di Monchi e del suo mercato scellerato.
Poi:
-il Kluivert di oggi è peggio di Iturbe, da rimpatrio
-Kolarov (6???)smettesse di insulta i tifosi e iniziasse a difende visto che gli ha regalato (x 2 volte) il 3-3
-Karsdorp deve impara a difende in fretta (anche se ha delle scusanti)
-12 mln x Olsen (portiere normalissimo e molto fortunato) sono un furto: x 12 mln la Juve ha preso Perin e pure a meno prendevi di meglio (es.Consigli o Vivano)
Che Difra abbia delle responsabilità è evidente , che Marcano sia un difensore impresentabile anche , che Karsdorp abbia enormi lacune difensive lo stesso , che Kluivert al momento sia una delusione evanescente ed ancora non pronto per una squadra come la roma idem..che questo arbitro sia stato chirurgico nelle decisioni lo stesso …vabbè mi girano come nn mai era davvero importante
ma de rossi che tira calci a centro campo…nun entra??…ma è una partita da inserire kluivert ?…vinci 3a0 faigirare la palla e rallenta il gioco….di francesco è colpa tua e del portiere al 90 percento….tiro rasoterra sul tuo palo sei alto 2 metri e te tuffi…. “METTECE ER PIEDE”….
Io penso che se si voglia parlare di pallone oggi sei mancato nei ruoli fondamentali
1.portiere che ha sbagliato tutto
2.terzini purtroppo la fase difensiva la soffrono arrivavano sempre sul fondo
3.non hai riserve degne
Poi se vogliamo stravolge la realtà fate pure.
Ennesima occasione persa.
P. S. Notizie de Pastore?
Spettatore non pagante,oggi che stava bene in panchina,se tanto per cambiare si fa male in tribuna.
Magari prima o poi tornerà utile…
Pastore ruba lo stipendio
Non è il solo con Monchi e Marcano sono già in 3 sicuri ma pure Olsen e Kluivert fanno fatica a guadagnarsene almeno la metà.
Ah, il buon caro Pastore… sì, sì, sì… come no!
Ha appena messo su una calzoleria.
Oddio: è ancora in fase de rotaggio.
Gli ho chiesto un lavoretto completo… m’ha fatto solo i TACCHI!!!
“rodaggio” per chi mastica solo l’italiano.
Mi ha fatto solo i tacchi??????
Troppo divertente????
Erano anni che non ridevo così????
Queste sono le pagelle di una squadra che vince la partita, per quanto olsen,karsdorp e kluivert siano stati irritanti anche gli altri non scherzano.Si salvano solo Zaniolo che a 19 anni sta imparando a colleghi ben più illustri come si sta in campo,Manolas che ha tappato buchi a raffica nella difesa colabrodo architettata dal pescarese e dzeko per i due gol.
La forma scintillante dell’ Atalanta unita alla maestria del suo allenatore hanno letteralmente rifdicolizzato una Roma priva di gioco,energie ed idee.
Alla luce dei fatti è un punto di platino,cosa che stona con lo 0 a 3 iniziale che però era quanto di più casuale possa vedersi su un campo di calcio.
Onore al merito all’ Atalanta che per quanto visto oggi è di gran lunga meglio di Milan Roma e Lazie.
Ma si può vedere in campo una mezza calzetta arrogante ,irritante supponente come pippetta kluivert?io come tifoso della Roma mi sento offeso dal suo atteggiamento,che venga subito preso a calci al sedere e venduto!!vergognati montato che non sei altro!!
Karsdorp e kluivert,sarebbero due titolari ( forse) in una buona squadra di serie B.
In special modo kluivert nel secondo tempo e’ stato nullo.voto alla squadra 7 nel primo tempo,3 nel secondo tempo,con 0 tiri in porta e 0 tiri nello specchio,credo sia un record!L’ Atalanta nel secondo tempo, sembrava atleticamente di una categoria superiore,e anche Gasperini nei confronti di Di Francesco,e’un’ altra storia!
Grazie Monchi che hai scoperto quel gran giocatore di Kluivert è un portiere come olsen
Marcano impresentabile, farebbe fatica ad essere titolare in una squadra di serie b.
Kluivert continua ad essere un bel soprammobile e nulla più.
Florenzi… per carità!!!
Karsdorp…abbiamo capito che è un discreto esterno, ma con la difesa non c’entra niente.
Edf…ennesima gestione dei cambi cervellotica
Sinceramente questa partita mi mette un’amarezza mai raggiunte prima perché capisci che hai giocatori di un livello superiore e imposti un gioco completamente remissivo e secondo perché l’atalanta tanto decantata non mi pare più forte ne del torino e nel cagliari. È ovvio che quando smetti di giocare e permetti all’avversario di posizionarsi in 10 uomini sulla tre quarti aprendo sulle fasce e fare cross in area o tirare dai venti metri un gol o anche due e tre te li fanno in pochi minuti, anche l’ultima in classifica (come é successo).
oggi senza Manolas, Nzonzi e Cristante sarebbe stato un bagno di sangue.
Karsdorp ha voluto ricordarci le marcature soft che si praticano in Olanda, Marcano utilissimo come un frigorifero al Polo Nord, Kolarov insufficiente anche se non avesse procurato il rigore, Pellegrini palesemente fuori condizione…
e, soprattutto, UN PORTIERE INCAPACE DI SALVARE LE PARTITE neanche per sbaglio.
Inutile cercare scuse: se la società non muoverà il mercato in entrata si rischia seriamente il quarto posto
Olsen e’ un portiere normale, difficile che salvi i risultati; sempre mezzo voto in meno a ElSha.
pur di esaltare all’inverosimile le manovre societarie, qualche neurone sparso affermava che addirittura Mirante fosse migliore di Alisson.
Ecco come gettare nella toilette 12/15 punti a stagione
Di Francesco avrebbe dovuto inventarsi qualcosa di diverso,in tutti gli scontri contro l’Atalanta,qualunque sia stato il risultato finale,Gasperini l’ha sempre schiantato tatticamente!
Il Panzarolo Alisson ha preso 5 picchi nelle ultime 2 partite ed è costato come la Trump Tower a Manhattan…
Quanto rosichi che Alisson è primo in classifica in Premier e soprattutto grazie a lui e Salah??
Zenone rosica come tutti i romanisti normali tu sei contento di non averli in squadra per poter criticare ogni 2 x 3 la dirigenza.
Mi pare che il Liverpool sia primo in premier e con la miglior difesa del campionato e d’europa. Sai da quanti anni non succedeva che i reds avessero la miglior difesa? Prova ad informarti, così forse ti renderai conto di quanto siano stati ben spesi per loro quei 63 milioni per assicurarsi il portiere piú forte del mondo. Cosa dovrebbero imputargli, scusami? Sono primi ed agli ottavi. Ad ogni modo: Olsen 29 gol in quattro mesi nel solo campionato, quasi 40 in totale in stagione. Inopportuno e grave anche solo pensare ad un paragone, non credi?
C hai ragione Zenó so convindo che da come parli hai giocato a livelli buoni a pallone.
Io pure l’ho sempre detto che era na Pippa!
Pure st’anno, quando ar 90 ha parato su Milik e ha dato la qualificazione al Liverpool io ho visto chiaramente che lui era svenuto ed è annato a sbatte sulla palla.
Vero Zenó? C’avemo raggione Zenò?
Scusate, l ho aveva detto Strootman. Qui nessuno frequenta trigoria e si vede. Per chi era di casa , strootman aveva detto chiaramente che tutti i suoi amici gli avevano riportato che il giocatore era scarso. Stranamente Monchi grande intenditore di calcio non lo sapeva e lo strapagava. Indagare pls. La triade del calciomercato ha colpito ancora. E poi Pastore. Monchi é dentro fino al collo a questo insano intreccio e Pallotta lo ha preso apposta.
7 de qua…6,5 de la’…insomma, sembrerebbe che è andato tutto bene. Ma ve sete accorti che dal 40* del primo tempo, fino alla fine della partita, non avemo superato manco la metà campo ? Io personalmente salvo solo manolas (che dito ar cul@ sto zapata). Zaniolo, dzeko e cristante non sono stati manco malaccio (se li confrontiamo con gli altri), ma il secondo tempo so stati letteralmente surclassati, in tutte le zone del campo. E poi, 5,5 a DiFra, per via dei cambi ? Ma chi doveva mette ? Ddr convalescente…Coric che non è pronto…pastore acciaccato ? Merita l insufficienza, ma per altri motivi. Non per i cambi
Mi complimento per ‘analisi Temperino, obiettiva ed esauriente. Piano, piano si renderanno conto (purtroppo dico io) di chi è Monchi e di cosa ha combinato con 200 milioni avuti a disposizione per formare un abbozzo di squadra.
Malissimo Olsen… Male karsdorp marcano. Mediocre Lorenzo pellegrini. Appena sufficiente kolarov, sufficienza piena per cristante nzonzi e elsha, molto bene dzeko e zaniolo….. Malissimo l arbitraggio due cartellini mirati per la partita contro il Milan.
Curate zenone… oramai è palese che non sta bene mentalmente
Io credo che certi giocatori siano impresentabili o qlcuno ormai fuori età. Ma penso che l allenatore sia inadeguato.non è possibile subire sempre queste rimonte. E veramente imbarazzante.a giugno si deve cambiare.fate voi un nome xche non io non saprei chi potrebbe andare bene. Ma EDF ormai è andato.
Panzarolo Allison insieme a Salah è primo in premier con 4 punti di vantaggio sul City… la Roma di pallotto tuo è quinta a na trentina de punti dalla prima… la capisci la differenza o bisogna farti un disegnino?!?!?!
Il Liverpool ha un allenatore
chi te fà parlà Bambolo?
Zenone ti voglio bene xche su Pallotta e la società la pensiamo al solito modo.. Ma stavolta non posso dare torto agli altri.. Olsen non è Allison ma manco lontanamente!poi che 75 milioni x un portiere siano tanti ok.come under non è Salah.. Bravo si ma l egiziano è di un altro livello.
Ma questi sono i voti fino al 40esimo del primo tempo perche’ poi la squadra ha finito di giocare che strano come se non era mai successo prima vero di francesco ma va tutto bene andiamo avanti cosi con un tecnico mediocre e senza aver fatto mercato e si continua a prendere almeno 2 gol a partita. Forza Roma
“Questa squadra è molto più forte di quella dell’anno scorso!” CIT. Gaetano
Er progetto???? che spettacolooo a ballo sempre l Ultimo arrivi nun te smentisco mai..nun ne azzecchi una. Ennesima coppafocene
In merito alla difesa proterva che taluni commentatori fanno delle scelte societaria, anche rasentando il paradosso, essendo non nuovo alla frequentazione di forum, non è da escludere che hanno il loro privato interesse a farlo. Non è un caso che a parte qualche battuta spiritosa che rivolgo a qualcuno non li prendo in nessuna considerazione, in quanto le loro affermazioni non attengono fatti sportivi ma episodi che vengono estratti maldestramente per contraddire chi vorrebbe solo uno scambio di opinioni. Faccio un esempio, quale enormità si dice quando si valuta Allison migliore di Olsen? Ennò ahhah Olsen lo hanno preso in sua sostituzione ed è più bravo.
Kolarov:”siamo consapevoli della nostra forza” ( cit)
Ma come si fa a dare 6 a kolarov. Rigore e gol del 3a3 colpa sua.
Primo tempo risultato 7 voto di come hai giocato 5 1/2. Gioco non pervenuto
Kolarov prmai regge un tempo e non di più. Naturalmente occorreva un’alternativa adeguata che, ovviamente, il Mago Zurlì e i soliti cesaroni non ritengono necessaria vista la rosa ampia formata dal genio andaluso.
Ma i difensori li allena sta pippa che avemo in panchina? e soprattutto sta gente in difesa, compreso il portiere sono da Roma? O cmq da squadra che vuole vincere qualcosa? almeno la coppa Italia? Ma che vergogna veramente!!! Ridicoli e vergognosi farsi rimontare 3 gol . Imbarazzanti!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.