DZEKO: “Risultato difficile da spiegare. Siamo delusi, non si può giocare così”

35
760

ATALANTA-ROMA LE INTERVISTE – Edin Dzeko, autore di una doppietta, parla a Sky Sport e commenta il risultato finale di Atalanta-Roma. Queste le parole del calciatore giallorosso:

Finalmente il gol.. 
Sono tornato dalle vacanze… Era un periodo difficile, non ero mai stato così a lungo fuori. Un mese l’infortunio e poi la sosta. Ho giocato una partita in due mesi e ho perso il ritmo. Cerco di lavorare sempre in allenamento.

Vi fa rabbia il fatto di rischiare di perdere dopo uno 0-3? 
E’ difficile da spiegare dopo un primo tempo straordinario. Siamo delusi dal secondo tempo, di come non abbiamo giocato. L’1-3 ha dato forza e fiduci all’Atalanta, che dopo quel gol ha pensato di potercela fare. Hanno fatto un secondo tempo incredibile, sono una squadra forte, ma noi nel secondo non abbiamo giocato, non abbiamo fatto 2 passaggi di fila. Non di può giocare così.

Come si fa a prendere un gol dopo 40 secondi dopo un rigore fallito?
Non si può spiegare, dovrebbe darti più forza. Sei ancora 2-3 e prendi gol dopo 30-40 secondi. Inspiegabile.

Siete ancora lì a 1 punto dal quarto posto. Lo raggiungerete? 
Manca il salto di qualità, partite così sul 3-0 vanno vinte. Perdi 2 punti importanti. L’Atalanta è forte, l’ha dimostrato, ma con tutto il rispetto, dopo il 3-0 non può finire 3-3.

Ti senti di dire che sei al 100%? 
Sto bene, questi gol ci danno più forza e fiducia. Speriamo che gli ultimi 4 mesi siano meglio dei primi 6. Io do tutto per raggiungere l’obiettivo, che è il quarto posto.

EDIN DZEKO A ROMA TV

C’è rammarico? 
Sicuramente, dopo il primo tempo straordinario in cui siamo andati 3-0. Giocare poi così è inspiegabile, il 3-1 sicuramente ha cambiato mentalità a loro e hanno acquisito fiducia, tutti hanno dato di più. Anche noi avevamo detto che la partita non era ancora finita, ma non siamo riusciti.

Domenica c’è il Milan… 
Anche questa partita era uno scontro diretto, peccato che non siamo riusciti a vincere anche se l’Atalanta è forte e l’ha dimostrato, hanno meritato il pareggio.

Come ti spieghi questo black out? 
Difficile spiegarlo, non è la prima volta. Penso che ci serve più qualità, non siamo riusciti a fare due passaggi e non possiamo giocare così. Loro vanno forte su tutti i duelli, in quel mondo non si può andare avanti.

La squadra dovrebbe mettere in pratica certe cose e non lo fa… 
Secondo me non si può dire che la squadra non ha personalità, perché nel primo tempo potevamo fare anche meglio. Forse ci serve più coraggio, quando sei 3-1 avanti non devi per forza far gol ma puoi anche difendere.

Hai giocato anche da trequartista… 
Lo faccio spesso e mi piace, ma oggi sono andato anche tante volte in profondità dove loro giocavano uomo contro uomo.

Fiducioso per il futuro?
Sì, sicuramente siamo delusi ma abbiamo preso un punto e andiamo avanti a testa alta. C’è rammarico ma non si guarda indietro, vogliamo passare il turno contro la Fiorentina.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGASPERINI: “Noi creavamo occasioni e loro segnavano. C’è voluta una grande Atalanta per riprendere la gara”
Articolo successivoSerie A, la Juve batte la Lazio in rimonta (1-2). Inter ko a Torino (1-0)

35 Commenti

  1. Ennesimo copia e incolla. Che parlano a fare tanto dicono sempre le stesse cose ????? Senza campioni non andiamo da nessuna parte (E un allenatore almeno decente)

    • Ma non la vedete la rassegnazione e l’insofferenza nello sguardo e nell’atteggiamento de Dzeko? Traspare chiaramente. Ma cosa deve dire poveraccio? Lui è quello che più di tutti ha accusato il mercato idiota di st’estate. Ce metto la mano sul fuoco che dzeko, vista la patetica annata de quest’anno, se sarà pure quasi pentito de non esse andato a prende la pensione a Londra. Tanto è rimasto pe cosa? Pe gente come i pallotta boys che se lo venderebbero a 20 milioni pe Sostituirlo, udite udite, co quel fenomeno de belotti. Lol, poveri noi

    • Ma te pensi davvero che se i giocatori se ribellano, qualcuno se li fila? Ma te le ricordi o no le parole di De Rossi, il capitano, a fine campionato scorso? Te le riporto io: “Questa squadra non va toccata, siamo forti, abbiamo bisogno solo di qualche innesto. L’importante è che questa squadra rimanga con questa intelaiatura.” e te pare che la società lo ha ascoltato? Non se filano manco il capitano, figurate il povero Dzeko che gira ancora col cartellino del prezzo sul collo.

  2. Ma Shick è morto? Possibile che dopo ottime prestazioni non deve più giocare? Si lamenta di Kluivert? Ma con la fisicità dell’Atalanta era normale che stesse in difficoltà.
    Di Francesco non mi sei piaciuto.
    Forza Roma Daje

  3. Premesso che l’Atatalanta è una ottima squadra, ecco le parole di Dzeko: Quamdo sei 3 a 1 davanti, non devi per forza far gol, puoi anche difendere.
    Nellle due parole tutto il limite tecnico/tattico (ben chiaro ai giocatori) del mister Di Francesco.
    Il gol del 3 a 3 è la fotocopia di quello del 2 a 2 di Cagliari: difesa a centrocampo sul rinvio del portiere. Il mister può dire quello che vuole, ma non ha appreso nulla dagli errori.

  4. Vorrei ricordare che dopo Parma l allenatore disse abbiamo bisogno di rinforzi qui e là società responsabile sapevano tutti che servisse un centrocampista centrale e un difensore centrale ma hanno fatto finta di niente

  5. Stasera EDF c’ha messo del suo. E pure parecchio. Però la squadra ha dei limiti evidenti nei singoli. 2 difensori su 4 oggi erano impresentabili, e con loro il portiere. A centrocampo l’unico che recuperava palloni (nel primo tempo) era Nzonzi, nel secondo tempo nessuno. I 3 davanti sono rimasti isolati e infatti, soprattutto Edin scalava a centrocampo per cercare almeno il fallo. C’è ancora chi critica Dzeko, ma è tra i pochi che hanno una classe superiore. Se la sua partita l’avesse fatta Schick, oggi tutti a cantarne le gesta. I giocatori di personalità da noi sono sempre meno. Ne sono rimasti 3…

  6. Basta.Vergogna.Di Francesco non ha il carattere da trasmettere alla squadra.Non indovina una sostituzione.Preso il3 a1 si era gia’ capitato che bisognava fare qualcosa.Non e’in grado Di gestire le partite.Il Sassuolo va meglio senza di lui.

  7. Non so dire se sia più tragicomico il pareggio di Cagliari preso in 11 contro nove a 30 secondi dalla fine, oppure quello di oggi, preso da un giocatore che aveva tirato in curva un rigore 40 secondi prima. Quando bisogna difendere o amministrare questa squadra va in crisi contro chiunque abbia cuore e polmoni. Rimedi zero, perché cacciare via un allenatore che concepisce soltanto il calcio in verticale costa, perché comprare un altro difensore decente che faccia coppia con Manolas costa. E, purtroppo, non ci sta un euro. A proposito, dove sono i soldi di Strootman che dovevano essere reinvestiti a gennaio?

    • I soldi di strootman? Spese de gestione, ovvio!!! L’hanno usati pe pagà gli stipendi dorati de quell’incompetenti de monchi baldissoni e co., pe non parlà dei stipendi a quelle pippe grafiche de pastore marcano jj santon e compagnia bella

  8. Grande rammarico per la solita rimonta ma un pari a Bergamo con questa Atalanta e’ un gran punto per dirla tutta. Questo non toglie i demeriti di allenatore giocatori preparatori e dirigenza
    Ma anche le altre balbettano e la classifica non si e’ mossa. Quindi stiamo in corsa. Puntare al terzo posto e non al quarto.

    • Ma parli della Roma che ha fatto 3 gol all’Atalanta o dei “veterani” che se ne sono fatti fare 3? Perché i 3 gol nascono da errori di quelli che non dovrebbero sbagliare, Kolarov su tutti nel 3 gol, ma anche il secondo quando Toloi entra e nessuno chiude lasciandolo solo.
      Non credo che con il Ninja o Alisson avremmo evitato il gol. Ricordo che non abbiamo perso 3-0 abbiamo pareggiato 3-3, e siamo SCONTENTI in casa del Atalanta che è il primo attacco e che da tempo non perdeva in casa avendoci pareggiato pure con la juve. Io temevo tanto questa giornata, uscirne col pareggio, il milan che ha pareggiato e l’inter perso, non sarà il massimo MA neanche da buttare! Forza Roma Sempre!

  9. Adesso la prima vittoria diventano campioni questa squadra e stata costruita male e il responsabile è uno solo Monchi deve andare a casa

  10. Per mesi e mesi abbiamo ripetuto in tanti un concetto: questa società ha fatto scelte sbagliate, ha svenduto campioni facendosi prendere dal collo dai top team, ha toppato l’equilibrio tra giovani da pagare il giusto e valorizzare per se e top esperti da tenere ad ogni costo, ha acquistato giocatori sbagliati (oggi l’Atalanta era zeppa di giocatori che a Roma sarebbero titolarissimi), non ha saputo tenere in ordine i conti come il Napoli che Salah lo avrebbe venduto a 100 milioni, ha regalato troppi campioni (Pjainc e Salah su tutti), ha montato e smontato troppe volte, non è riuscita a puntare su un top allenatore. Cose ovvie al quale una cricca di arroganti ha saputo solo rispondere con offese e fumo negli occhi, sono passati quasi 10 anni di nulla.

  11. Domenica 27/1/19 ore 15.00 un pareggio a Bergamo va anche bene..ore 15.40 Roma 3 Atalanta 0 è fatta ore 15.45 gol dell’Atalanta : paura.Ore 17.00 Atalanta 3 Roma 3 ed è anche andata bene.Si sta sull’altalena se gira bene squadra forte se si spegne la luce :tragedia..2 anni cosi.sull’altalena :SÌ Difra .la Roma è malata e tu non sei un bravo dottore.BASTA basta con difensori ex ale che non sanno difendere ale a piedi invertiti che non scalano fasce sguarnite avversar liberi di crossare ..continuando con qst dottore continueremo a prendercela con i centrali e coi terzini (B.Peres Florenzi Santon Karsdorp gol subiti sempre uguali )

  12. Frasi trite e ritrite ripetute come un copione. Ridicoli inutili penosi come il vostro pseudo presidentuccio co le pezze ar cu.o. Romanisti 2.0 vergogna di Roma!

  13. Ho la netta sensazione che dal punto di vista fisico abbiamo non piu’ di 60 minuti nelle gambe. Gli unici che tenevano botta dal punto di vista fisico sono stati Zaniolo Manolas, Dzeko Karsdrop e Cristante. Nzonzi cammina in campo e poi non puoi metterlo a difendere sul Papu Gomez. Ci manca la qualità di un giocatore alla pizzarro per dettare i tempi, rallentare e accelerare a seconda i momenti della partita. Inoltre Fazio avrebbe dovuto giocare dall’inizio al posto di Marcano. Al di là dei limiti tecnici di Marcano, EDF non può metterlo a difendere su Ilicic piu’ veloce e mancino come lui. Un disastro oggi, sono sfiduciato perché vedo negli occhi dei ns calciatori una rassegnazione manifesta. Comunque smpre forza Roma

  14. Squadra mediocre allenatore insufficiente dirigenza inesistente ecco i risultati c’era chi criticava Sabatini che ha portato solo campioni venduti pure male

  15. Maledetti!!per voi non è un gioco,percepite uno stipendio,questi errori ve li farei pagare a caro prezzo!!punizioni anche a livello fisico,stramaledetti!!!!!l’Inter era li,dio quanto vi odio!!

  16. In Curva Nord sono stanchi di alibi. Vogliono i campioni. Ma che scherziamo? Come fa a non essere piena di campioni una squadra con quel nome così importante e pieno di Storia, di fascino, di appeal… lazzie… Chi non ha studiato a scuola la Storia dell’Antica lazzie. I legionari laziali… SPQL… Senatus Populusque lazzialis. lazzie è la capitale d’Italia… Dopo Atene, venne lazzie… E tu – Lotito – nun ce voi comprà li gambioni?

  17. Becker queste battutine velate,almeno credo,sei contento di questa roma??i campioni sappiamo dibnon poterli avere,ma almeno giochino in un certo modo!!non è possibile,è vergognoso giocare in questo modo!!!penso che si possa criticare una squadra,non essere soli servili!

  18. Te lo dico io come si spiega, nel giro di due anni ci siamo fatti scappare 2 dei migliori portieri che ci sono in circolazione e abbiamo sostituito un centrocampo di giocatori esperti (anche se prossimi al capolinea o finiti) con tutti ragazzini, forti quanto vuoi ma inesperti , per non parlare della difesa dove mancano dei veri terzini, o laterali bassi, chiamateli come casso ve pare, da tempo immemore !!!!! Le chiacchiere stanno a zero pe’ vince ce vònno i campioni, soprattutto a Roma,(penso che squadre jellate come la nostra non esistono al mondo, forse l’Atletico Madrid che ha perso due derby in finale di Champions) dove con squadre piene di campioni abbiamo fatto cicli vincendo solo uno scudetto e poco altro (vedi gli anni del Grande Barone e di Capello). Eccola la spiegazione,…

  19. Caro Zenone, lo stereotipo del tifoso romanista, non è catalogabile, non si tifa allo stesso modo, ci può piacere un giocatore o no, possiamo essere contenti di una prestazione meno, non siamo tutti uguali, c’è diversità anche nel tifo. Non per questo chi è diverso deve dire all’altro , babbolone laziale rubentino, quanto ti mantieni basso. Il fatto è che c’è una buona parte di tifosi Romanisti, che è stufa, stufa di non vincere, di figuracce, promesse, e soldi buttati nel cesso, quello che purtroppo molti non volete capire ammettere e semplicemente sentirvi dire (ma siete in diminuzione), e che tutti i lamenti le accuse degli antipallottiani sono supportate dai numeri, che non sto qui a rielencare, la Roma oggi è scarsa, e anno per anno si sta indebolendo sempre di più, nella più…

  20. Ezio75 io veramente commentavo uno striscione comparso in Curva Nord durante Lazio Juventus, alla Roma non ci pensavo proprio 🙂
    Vedo 1 pollice a favore e 8 contro, si vede che il mio post lo hanno letto 8 laziali e 1 romanista 🙂

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome