ATALANTA ROMA DICHIARAZIONI – Giampiero Gasperini commenta l’esito della partita ospite di Sky Sport. Queste le parole dell’allenatore dei bergamaschi rilasciate al termine della partita giocata contro la Roma e conclusa da pochi minuti sul campo dei nerazzurri:
Alla fine è tornata l’Atalanta…
Non ci viviamo spesso sulle montagne russe, ma oggi siamo andati incontro ad un primo tempo, anche per merito della Roma, dove abbiamo concesso degli spazi. Nel primo tempo noi creavamo opportunità da rete e loro segnavano. C’è voluta una grande Atalanta per riprendere la gara.
Come se lo spiega?
A parte la bravura della Roma, noi abbiamo sbagliato scalate ed uscite che hanno aperto il campo. In alcuni casi eravamo sbilanciati e gli consentivamo di ripartire e rilanciare l’azione. Di solito non lo facciamo. Nel secondo tempo siamo stati molto precisi, in attacco bene, e alla fine c’è un po’ di rammarico per non averla vinta.
Che ha pensato dal rigore sbagliato al gol di Zapata?
Che abbiamo un problema coi rigori (ride, ndr). Dopo quaranta secondi si è riscattato. Avevamo la fiducia, il treno della partita era nostro e pensavamo di poterla ancora raddrizzare.
Pensi di poter questo ritmo?
Oggi abbiamo fatto errori come ti capita in altre partita. Ora sono tanti i gol segnati, ci mettono nella condizione di raddrizzare situazioni negative di partite per fare il massimo dei punti. Con le grandi squadre devi fare gol.
Ti sei dato una spiegazione?
Anche quando sbagliano, mi aspetto che prima o poi la facciano giusta. E’ lo spirito di Duvan che sbaglia il rigore e dopo si è buttato sulla palla successiva. Chi gioca a calcio sbaglia.


Solo Te riesci a non capire chi cambiare e quando.
Per non parlare del l’impostazione del gioco, vinci tre a zero e non sai cosa fare.
Cambi sbagliati e poi ti incazzi ???
gran allenatore….hai messo su una squadra che corre come poche….me piacerebbe vedette a roma!!
Giallo Rosso ha perfettamente ragione.
Quando succedono queste cose è meglio optare per il silenzio. Si fa più bella figura e non sparlare caro EDF!
Chapeau al maestro! Dovevate vincerete 7 a 3. Il punticino ce lo teniamo stretto.
Fabianone che mi dici del grande Olsen? il sostituto di quel pippone superpagato di Alisson? aspetto i soliti che se ne usciranno che erano 3 goals imparabili e che naturalmente non ha alcuna responsabilità. Poi che Marcano in fondo ha fatto vedere buone cose mentre Karsdorp difensivamente ha solo da migliorare qualche cosuccia. Dimenticavo che N.Zonzi vince tutti i contrasti ed è più veloce di Bolt mentre kluivert si farà. Gli unici grandi giocatori che abbiamo Manolas e Dzeko saranno i primi con cui fare la solita cassa così come Elsha che almeno segna.
Zaniolo? se lo venderanno l’anno prossimo senza problemi.
Ameno il punto ce lo teniamo visto che 3-0 dopo 44 minuti è troppo poco per sperare di vincere.
Stessa storia col Chievo,col Cagliari e quasi con il Torino. Incredibile
Ciao Romano,Olsen oggi ha fatto peggio anche rispetto alla partita contro il Torino il che è tutto dire.Sono 2 sett. che si muove solo quando il pallone sta dentro alla porta,sembra che giochi in differita.Per carità lo aspettiamo con fiducia sperando in prestazioni migliori ma,lasciamo in pace Alisson che solo un neofita in malafede potrebbe paragonarli.Costretti a giocare con Marcano perché il mago in 2anni non è riuscito a portare un centrale decente,però l’andaluso in Spagna ha vinto sa?dove la lasci la proprietà transitiva?karsorp a livello tattico è da costruire completamente,kluivert un noto “saggio” lo aveva battezzato migliore del bollito Cristiano Ronaldo.Sulle cessioni inutile parlare,”qua non si vende ma si vince”quindi restano tutti!?oggi il barile è raschiato.
Non scherziamo, Olsen è scarso e tale rimane. È un portiere di 29 anni e strapagato per quello che era il suo effettivo valore. Consideriamo che Allison già titolare della nazionale brasiliana a 23 anni lo abbiamo pagato 8 milioni, Seczeny la juve lo ha pagato 15 milioni. Marcano, kardshorp , Pastore e N’Zonzi fanno parte del mercato di Monchi: paghi tanto le seghe e vendi sottocosto. Tranne Allison tutti gli acquisti della Roma di grande prospettiva sono stati svenduti. Per ultimo Paredes, un fenomeno deriso in questo forum dai soliti espertoni. Lo abbiamo venduto a 23 anni per 23 milioni e abbiamo preso un N’Zonzi a 30 per 35 milioni e poi Pastore e Santon. Zaniolo è una botta di culo niente di pianificato. Campionato finito prima di cominciare, questa è la Roma purtroppo.
Carbona’… ringrazia che noi in panca abbiamo un somaro.. sennò la ripijavi corca la partita…
Mi vergogno…MAI VISTO UNO SCHIFO SIMILE
Grandissimo maestro di calcio che meriterebbe una grande squadra.
La Roma ha sprecato una grande occasione, ma un pareggio a Bergamo non è mai da buttare.
Complimenti a Gasperini
A proposito…Mancini è un bel prospetto? Per me è un bel biscotto…
Già grandissimo maestro …ma certo..allora OLSEN e’ na Pippa
Karsdorp e’na Pippa
Marcano idem kokarov boccheggiava
A Roma in campo oggi teneva solo manolas e dezko. .e il grande maestro perdeva 3-0
A sto grande maestro gliela avevano dato la grande squadra Inter..cacciato a calci in cu*o dopo 4 partite…
Ai nostri e’la spocchia che si deve togliere dalla testa.
Quella maledetta spocchia da boriosi che tengono ogni volta che pensano che il risultato ormai e’acquisito. Per questo atteggiamento di mer* abbiamo buttato, con quello di oggi 6 punti. Con le partite di Chievo e Cagliari nettamente dominate. Dove se vincevamo 7-0 non ci eravamo rubati niente. .
“un pareggio non è mai da buttare”?…te lo raccomando!
Gasperini devi solo ringraziare la premiata coppia Eusebio, Ramon.
Gaetano ma che stai dicendo?
Sono anni che Gasperini fa miracoli con quattro mezze tacche di provincia, offrendo il miglior calcio d’Italia.
All’Inter fallì solo per colpa di Moratti che gli affidò una squadra bollita, di ex giocatori destinati alla pensione.
Ciò non toglie che Gasperini farebbe le fortune di qualunque club. Grande o piccolo che sia
Domenica 27/1/19 ore 15.00 un pareggio va ancahe bene..ore 15.40 roma 3 atalanta 0 è fatta..ore 17.00 Atalanta 3 Roma 3 ed è andata bene..picchi altissimi e poi tragedia 2 anni sull’altalena..grazie Difra e arrivederci voglio un calcio semplice:difensori che difendono centrocampisti che difendono e propongono attaccanti che segnano
A leggere certi commenti,c’è da sghignazzare.
Gasperini alla Roma? Ma lo sapete come fa lavorare la squadra?
4 ore al giorno di atletica,ripetute,interval training e poi 1 ora e mezza di palestra.
Alla fine,tutti a casa e coprifuoco…A Milano è durato 3 mesi per questo e non per altro…
Sveja,Bamboli…
Parole sante. A questo aggiungi che devono andare a mordere il loro uomo in ogni zona del campo per 95 minuti. Puoi farlo solo con una banda di gente affamata, perlopiù giovani. In qualsiasi squadra più o meno blasonata durerebbe un mese.
Lando,sono d’ accordo con te,All’ inter sembra che Gasperini sia stato boicottato dai giocatori che non volevano giocare a tre in difesa.A questo punto pero’ Pallotta bisogna che incominci a fare un pensierino su questo allenatore,perche’ l’idea di ricominciare con di Francesco,mi fa paura, ma credo che Pallotta gia’ sappia cosa fare!
Non riesco a verderlo alla Roma, però bho non si sa mai, in Europa non ha assolutamente sfigurato con l Atalanta, anzi. Secondo me è un buon allenatore ma non so che può fare alla Roma, non darà quel salto di qualità in panchina…prima di pensare ad un altro allenatore vedrei queste 3 prossime partite come vanno, Fiore (Tim Cup) Milan e Porto…se ne stecchiamo una sola di queste salterà qualcuno sicuro, sennò ce stanno a pia solo per koolo
Non ho capito bene. La Roma vince 3-0 con l’Atalanta che non riesce a contenere le azioni dei GialloRossi giocando alla pari, poi nel secondo tempo la Roma si siede facendo una raffica di cazzate e l’Atalanta si chiude giocando bene sulle ripartenze e la Roma che ha una fase difensiva da ridere visti gli interpreti si imbarca clamorosamente per l’ennesima volta e quindi bravo Gasperini? Ma le partite le vedete alla radio? Ma vi rendete conto o no dei punti che abbiamo perso per strada pe ste cazzate? È assurdo! Ieri avevi vinto ma visto che Monchi ha preso giocatori che non sanno difendere e l’unico rimasto x ora è Manolas funiamo così. Ñzonzì non filtra manco l’aria che respira, Marcano è un rottame da buttare nel cesso, Karsdorp è come se fosse un nuovo acquisto. Chi cazzo deve far…
Parole sciocche, caro Masetti. Quelle di chi racconte favole (e lei, invece, è una persona seria)
Il Liverpool di Klopp gioca sugli stessi ritmi dell’Atalanta.
Ľ Atletico di Simeone morde le caviglie da anni, tenendo livelli di corsa mostruosi per 95 minuti.
Eppure nessuno si sogna di esonerare il tedesco o ľ argentino, le cui squadre vincono scudetti, coppe europee e fanno finali di Champions.
Che Gasperini sia stato cacciato dall’ Inter per il suo intenso lavoro atletico è una barzelletta che non fa ridere nessuno, neanche i più ingenui osservatori di calcio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.