Kluivert adesso diventa un caso

54
1134

ULTIME AS ROMA – Più facile per chi si trovava a Bergamo, intuibile per tutti gli altri. Di Francesco ha sgridato non poco ieri Justin Kluivert, subentrato a metà secondo tempo nel momento più difficile per la Roma. Ma di sicuro il suo ingresso ha prodotto conseguenze grottesche.

Non può essere colpa sua se la squadra è scomparsa dal campo nei secondi 45 minuti, ma il suo ingresso non ha proposto qualcosa di utile e l’olandese ha sbagliato i movimenti, sprecando anche quelle pochissime occasioni di ripartenza. E dire che da lui la Roma si aspettava molto di più.

Di Francesco in panchina ha sbraitato: “Negli spogliatoi me lo mangio“. Se è vero che con i giovani servono pazienza e coccole, senza esagerare con le critiche, la Roma tutta ha scelto spontaneamente il bastone al posto della carota. Non avevamo mai visto in tanti anni una cosa del genere: almeno tre compagni si sono arrabbiati con il povero Kluivert dopo aver cercato (invano) di dargli il pallone.

Per sua fortuna, mercoledì in Coppa Italia potrebbe esserci bisogno di forze fresche e lui è sicuramente uno dei designati per essere schierato da titolare, per far dimenticare a tutti la partitaccia di Bergamo.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteJuventus, Nedved: “La lista di Paratici? Ha ragione Monchi, solo fantacalcio”
Articolo successivoMonte ingaggi e ricavi totali: con l’83% è della Roma la percentuale più gravosa

54 Commenti

  1. Di Francesco ha la faccia come il c@lo per sgridare i giocatori……………è lui lo SCARSO in tutto……è un allenatore da serie B!!!!!!!!!

    Se ne andasse via al più presto!!!!!!!!!

    Di Francesco VATTENE!!!!!!!!!!

    • No, hai ragione: dovrebbe sgridare Monchi e Pallotta che gli hanno consegnato una squadra di mezze…

      Io invece ringraziere Olsen per le parate al Bar, Karsdorp per la sua forza nel gioco aereo, Kolarov e Kluivert per come hanno coperto la fascia sinistra: sono stati FENOMENALI.

      DiFra chiede RINFORZI (a mio avviso servirebbero un portiere, un centrale di difesa e se si riesce un centrocampista) e invece dicono che la Roma è “difficilmente migliorabile”. Visto che Monchi non prende sonno, la notte, perché non sa come migliorare la rosa, consiglierei qualche nome di giocatore: Alisson, Carvajal, Ramos, Thiago Silva, Alex Sandro, Modric Kroos, Rakitic, Hazard, Kane, Salah.
      Se vuole di nomi ne ho altri 150.

    • Se la squadra non gli piace abbia il coraggio di dimettersi, altrimenti non c li sfracelli più e stia zitto!

    • Hai ragione….solo una cosa: mi dici i prezzi di quelli che hai nominato, l’ingaggio che percepiscono e con quali soldi pensi di acquistarli?

      P.S. Queste domande valgono anche per gli altri 150….

  2. Off Topic (come se dice oggi). Pallotta è arrivato il momento di spendere per un grande allenatore che accetti il progetto Roma. Prossimo anno Antonio Conte. Omo de mme@da ma grande allenatore. Basta con Zdenek Di Francesco. Almeno provarci.

    • E allora dove non giocare……e lasciare il Faraone. Questo allenatoremdi sbagli ne ha fatti sempre tanti.

    • il problema non è Kluivert..il ragazzo non è ancora maturo per giocare su campi infuocati come quello di bergamo. di francesco doveva sapere che la mossa si sarebbe ritorta contro la squadra . la colpa è di di francesco …campo pessimo , nevischio e avversari assatanati e tu inserisci uno che in fase difensiva non copre un caxzo? Non ti rendi conto che sulle fasce gli avversari scendono almeno in due? sulla sinistra lascia el sharawi che una mano in difesa la dà. in alto a destra metti florenzi e sposta zaniolo al posto di pellegrini che oggi giocava solo con colpi di tacco in una partita che andava giocata a bastonate. i tuoi preparatori atletici sono delle seghe …non vedi che nei secondi tempi la squadra finisce la benzina? Gasperini con il tuo organico sarebbe pari al napoli .

    • Al solito “l’erba del vicino è sempre più verde”, le controprove no ci sono, invece ci sono le prove che ogni anno si mette la croce all’allenatore di turno, considerato “scarso” perchè non fa… a volte no capisco manco quello che gli si chiede: ieri la Roma di DiFra ha preso 3 gol dal Atalanta, MA la Roma di DiFra è quella che ne ha fatti 3 all’Atalana, campo dove, dopo la crisi post uscita EL, non ha vinto NESSUNA (il napoli con un altra atalanta ci ha vinto a tempo scaduto, la juve quasi ci perdeva e ora in CI NON E’ DETTO CHE PASSI).
      Quwello che VERAMENTE si può imputare alla Roma è di avere troppi infortuni e trovarsi a giocare partite importanti con cambi a mezzo servizio e titolari che devono giocare per forza. Ad esempio con ElSha al 100% Kluivert non sarebbe entrato

  3. Kluivert va bene al momento per entrare in una partita tranquilla e già vinta: lui prende la palla e fila verso il fondo campo ingobbendosi (poi regolarmente cade rovinosamente accavallando le gambe a peso morto); nella fase difensiva è nullo. Ma tutti i subentrati ieri hanno fatto poca roba.

  4. Il vero dramma è la difesa. Qui hai solo due titolari, Kolarov e Manolas. Ci sarebbe – è vero anche Fazio – ma quest’anno non ci sta, con la capoccia e con i piedi. Gli altri sono tutti rincalzi: su Marcano stendiamo un velo pietoso; Santon ti ha fatto 3/4 partite buone ma poi ha mostrato tutti i suoi limiti; Karsdorp è un desaparecido che ieri ha dato il via alla “remuntada”; le pecche di Jesus le conosciamo tutti. Se poi ci metti che Olsen non è Alisson, ecco spiegato perché in 21 giornata abbiamo preso lo stesso numero di gol dell’intero scorso campionato.
    Del resto, in questi anni, una bella fetta di plusvalenze è arrivata proprio dal reparto arretrato.

  5. Certo che ci vuole la faccia di bronzo, per non dire altro, per andare a prendersela con un ragazzino che entra a 15 min. dalla fine o forse meno, in pieno marasma, con una Roma assediata, presa a pallonate, dove tutti, nessuno escluso, erano in balia degli avversari ! Non siamo più riusciti a ripartire, e non si dica per colpa di Kluivert, eravamo allo sbando, e vai a prendertela con questo ragazzino ? Dovevi fare 3 cambi, o almeno 2 subito dopo i primi min della ripresa nei quali si era già capita la musica. Ma tu niente ! se non becchi i gol stai immobile e ti inc….! incredibile ! Ma prendi provvedimenti prima, se ne sei capace….ma non ne sei capace ! Cerchiamo di chiudere la stagione con meno danni possibili !

    • Concordo pienamente. E` ridicolo andarsela a prendere con lui. Nel marasma c’erano proprio TUTTI, specie il centrocampo e la difesa non ce la faceva ad arginare. Ma primo responsabile il centrocampo, tutto, secondo me.

  6. assurdo sgridare un ragazzo che non riesce ad entrare in partita…invece di incitarlo e sostenerlo ha fatto l’esatto contrario ovvero quello di demoralizzarlo…caro esusebio…dimostri di non avere carattere nel momento in cui non hai fatto la stessa cosa con dzeko o kolarov quando facevano partite da cani…ti sei rivelato per quello che sei…un allenatore mediocre…schick ha avuto bisogno del mental coatch per ritrovare se stesso…in questo momento credo che il mental coatch serva a tutta la squadra visto il modo pietoso con cui ci rimontano le partite…questa squadra l’hai resa debole sia mentalmente che fisicamente…lo sai cosa credo caro eusebio? che il mental coatch più che hai giocatori serva esclusivamente a te!!!

    • Lo sgridava solo perchè è entrato con indolenza. Kluivert è un giocatore inutile. non gioca mai o quasi per la squadra. cerca sempre il dribbling fine a se stesso o la giocata con tiro in porta per fare bella figura perchè l’unica cosa che gli interessa è cercare di farsi vedere per andare in una squadra più forte. ma è ancora molto acerbo sia dal punto di vista fisico che tattico e anche tencincamente pur avendo delle qualità non è un fenomeno. a me nonn è mai piaciuto e spero che a giugno lo vendano

    • Ha inserito un ragazzino diciannovenne in un momento in cui la squadra era allo sbando e alla deriva incapace di costruire una manovra od un possesso qualsiasi per poi lapidarlo vergognosamente con atteggiamenti a bordo campo da Osteria e accollandogli praticamente poi in seguito nel post partita in sostanza tutte le colpe di un secondo tempo orribile di tutti quanti…cosa pretendeva da Kluivert in una circostanza del genere, che gli risolvesse da solo la partita??? neanche florenzi mi sembra abbia fatto meglio, tutt’altro…la verità è che i senatori non ha il coraggio di toccarli…e questo è sinonimo di poco, ma molto poco carattere

  7. infatti è tutta colpa di kluivert se abbiamo preso tre pere ieri.
    bravo difra continua ad usare i ragazzetti per svincolarti dalle tue responsabilità.
    io un allenatore così patetico nelle interviste non l’ ho mai visto.
    vorrei ricordare ai meno giovani quel grande uomo che era carletto mazzone e di come sapeva gestire in maniera quasi paterna il giovane totti tutelandolo e gestendone la maturazione calcistica.

  8. Ed ora Kluivert diventa un caso ? e certo ora si deve bruciare il ragazzino ! Un minimo di senso di responsabilità, su quanto avvenuto a Bergamo, no eh ? Ed anche i compagni che lo rimbeccano, bel clima ! Io al suo posto chiederei già la cessione. Lo so qualcuno di voi dirà…e chissenefrega….sai che perdita….! però quando le cose vanno male, ci si deve assumere ciascuno le proprie responsabilità, senza fare tutto sto casino intorno ad un ragazzino ! E di gente che ieri ha fatto fesserie ce ne è stata tanta, veterani compresi, vero Kolarov ?

    • Bruciare un ragazzino . Questo è stato presentato come un fenomeno. A 19 anni un giocatore che paghi 20 milioni non è un ragazzino. Guarda l ingaggio. È na sega e Difra lo sta facendo presente anche se ce ne eravamo accorti. La colpa è della stampa prezzolata al soldo di questi procuratori, hanno pompato un pacco. Alla fine Sabatini si è dimostrato il più bravo, onesto e affidabile. Anche ieri il vituperato Gerson ha fatto la sua bella partita con assist del quarto gol di Chiesa. Ringraziamolo finché campa perché se la Roma, oggi, può sopravvivere lo dobbiamo alle sue intuizioni. Purtroppo è rimasto poco, Manolas, Dzeko, Elsha a saldo , Pellegrini dopodichè te saluto core

  9. Azael ti do pienamente ragione, con kolarov, Fazio, dzeko non lo farebbe mai perché non ha le paxxe, invece si dimentica che kluivert ha 18 anni, quando ha gridato quella frase mi sono vergognato per lui, tre che inadatto a questi livelli il caro difra è anche un vigliacco

    • Kluivert è entrato, ha sbagliato partita ( quei minuti che ha giocato) ed edf si è incazzato con lui per l’atteggiamento.
      Capita.
      Nessun caso.
      Io non ho mai visto nessun giornale fare un articolo dai toni drammatici per 20 minuti sbagliati da un 19enne.
      Caso creato dal nulla…giusto per gettare altra m…a da parte del cds sulla Roma!!!
      il cds si conferma di essere buono solo per pulirsi il c…o

  10. Risultato 1 a 3… togli elsha e kardorp.. metti Santon e Florenzi… e dopo un po’ togli Cristante e metti De Rossi… partita finita.. il caso è Di Francesco non Kluivert..

  11. Ovviamente, quando stiamo recuperando schick, lo lasciamo in panchina x tutti i 90 minuti, ovviamente facciamo giocare marcano, ovviamente il carattere dei giocatori si é sgretolato dal 40° in poi, ovviamente dobbiamo ringraziare il cielo se non abbiamo perso.. Eusebio, ma come fai a non aver dato un minimo di gioco in tutto questo tempo? Bo io certe cose non le capisco…

  12. Buonasera,
    vorrei porvi un paio di domande?

    1) Sul risultato 0 – 3 quanti di voi avrebbero fatto il cambio di panchina?
    2) Se una squadra entra in campo nel secondo tempo con uno scarto di due goal e non riesce a tirare in porta neanche una volta e, soprattutto, non riesce a fare due passaggi di fila la colpa è dell’allenatore?
    3) Prendi 3 goal con la difesa schierata è colpa dell’allenatore o di quei …. che sono scarsi?
    4) Si parla di incapacità di gestire il risultato da parte di edf, ma con quali giocatori riesci a palleggiare, rallentare il gioco e, al momento giusto, colpire se sbagliano l’impossibile?

    Sicuramente edf ha le sue colpe (non doveva accettare giocatori non adatti al suo gioco), ma questi giocatori sono indifendibili.

    Forza Roma e buona serata

    • Io il cambio di panchina lo avrei fatto nella sosta, nonostante due partite vinte, che non spostano praticamente nulla nel discorso. L’inadeguatezza del tecnico era chiara sin dall’anno scorso, quando con la Roma in balia del Liverpool lui non riuscì a prendere la minima contromossa, buttando così una finale ampiamente alla portata.

    • La Roma “in balia del Liverpool” segnò i 2 gol che tennero aperta la qualificazione (senza contare il gol in fuorigioco di Salah), quindi la squadra EBBE una reazione. Al ritorno poi errori dell’arbitro, Il Ninja che regalò un gol (ma qualcuno ricorda che andammo subito sotto a causa di un retropassaggio assurdo?!?!)… Tutto si può dire tranne che la colpa dell’uscita sia di DiFra, anzi diversigiocatori hanno detto che il merito di Roma-Barcellona fu molto del mister che ci credeva. Per me DiFra è al momento il secondo allenatore italiano del campionato per bravura (dopo Allegri che è bravissimo), con una squadra che per età non sta ancora manco al 70% del potenziale.

    • Sono un po’ più di un paio, ma va bene così 😉

      1) Dipende come sei in vantaggio. Alla fine, pur avendo giocato bene in attacco, si vedeva che dietro eravamo in difficoltà e che siamo stati fortunati con la loro scarsa vena sotto porta.
      2) Anche
      3) Uguale al punto 2
      4) Esistono vari modi di giocare, non solo andare sugli esterni e giocare sempre larghi. Sul 3-0 va benissimo cercare il contropiede.

      Le colpe più grandi di Di Francesco sono non conoscere alternative al suo gioco e non raddrizzare mai con i cambi. Devi rimontare? 4 Punte. Devi tenere il risultato? 5 difensori

    • Per quel che mi riguarda caro Lex completamente d’accordo. Olsen è quello che è, quindi un portiere poco più che mediocre, basta vedere le papere con il Genoa (un goal per fortuna annullato ma comunque vergognosamente preso), due goals non certamente imparabili come quelli incassati con il Torino e i 3 di ieri anche questi non imparabili con particolare riguardo al terzo che non prendevo neanche io. Marcano e Karsdorp non sono presentabili neanche in serie B, N.Zonzi pur non essendo certamente scarso, tuttavia non vince un contrasto neanche da solo ed è di una lentezza disarmante. Kluivert dove vorrebbe andare al Barcellona???

    • ….senza dimenticare la scandalosa commissione da 3.2 che pende sul capo di Gonalons!

      Diciamole le cose.
      Basta reticenze.

  13. Caro lex, si è colpa dell’allenatore, il problema della difesa schierata non c’entra nulla, tu devi spiegarmi perché concedi 20/25 potenziali azioni da gol all’Atalanta, con il Sassuolo dimezzato e pur con una vittoria agevole il Sassuolo aveva avuto almeno 5 palle gol, l’impostazione tattica la da il mister, il carattere lo da tirare fuori il mister, ieri dzeko gli ha dato i a frecciatina niente male, pensi di saperne più di dzeko?

    • Ciao Antonio, lungi da me di volerne sapere più di Dzeko, parlo da ignorante che vede le partite e giudica.Non rispondiamo sempre con la coda di paglia, stiamo sempre commentando una partita di calcio, ognuno ha la sua idea rispettabile. Come ho scritto in precedenza, anche Eusebio ha le sue colpe, ma guarda in campo con chi stai giocando e,soprattutto, come stanno giocando. Tu puoi tirare fuori tutte le tattiche del mondo, ma se non riesci a triangolare perchè sbagli anche il passaggetto oppure ti fai anticipare di testa come un broccolo (e non e’ la prima volta) o ti fai segnare dopo 40 secondi che hanno sbagliato un rigore (visto che hai citato Dzeko) di chi è la colpa? Il bravissimo spalletti ha perso 4 a 1. Complimenti a Gasperini.

  14. Dopo 24 ore mi sta sbollendo l’incacchiatura per ieri
    (solo che io mi avveleno con i giocatori e il mister, altri con i dirigenti, mah….),
    e a sangue freddo dico che c’è andata di lusso.
    L’Atalanta meritava di stare avanti già nel primo tempo, figurarsi nel secondo.
    E il motivo è semplice: correvano il doppio di noi.
    Su ogni palla erano in due, e quindi noi abbiamo sbagliato 500 passaggi.

    Un allenatore queste cose dovrebbe vederle e cambiare sistema di gioco, invece nulla.

    Quanto alla polemica su Klujivert, per me non esiste. Un rimprovero ci sta.
    Perà Klujvert è un’ala sinistra. Là deve giocare.
    Se lo metti a destra rende la metà.
    L’hanno capito pure le panchine, ma niente…. boh!

  15. Gli errori più grandi la fatti Di Francesco. Kolarov è in affanno e fai entrare Kluivert, magari poteva entrare Luca Pellegrini come esterno basso e spostate Kolarov esterno alto, ma all’occorrenza entrambi bassi per bloccare la fascia destra dell’Atalanta che da quella parte ha ridicolizzato Kolarov.
    Forza Roma Daje

  16. Se una squadra gioca male è ci metti messi, anche messi fa una figuraccia. Kluivert non mi fa impazzire ma qui difra sta facendo il forte con un ragazzino,si sta nascondendo con un altro alibi. Prima era colpa dei pochi gol di dzeko, poi dei senatori che non danno carattere alla squadra, adesso è colpa di Kluivert…lui invece non sbaglia mai..

  17. La Roma è malata e il dottore non trova le cure..Si scaglia contro Karsdorp e Kluivert ma è da sx che gli avversari “bucano” ĺa squadra soprattutto in mancanza di El Scharawi..i gol di ieri sono come quelli subiti con juve inter cagliari torino etc etc..se permetti 20 cross a partita normale che i centrali vadano in difficoltä e Olsen subisca ..

  18. Di Francesco ha fallito, squadra senza gioco senza anima senza personalità e che cammina anzichè correre, Monchi ha fallito scegliendo un allenatore inadatto e calciatori lenti come Marcano come Moreno adatti a ritmi da siestaioli messicani quando in italia serve velocità
    Via Di Francesco e dentro Rocca
    voglio un sergente di ferro e la cultura del lavoro
    la soluzione l abbiamo già in casa

  19. Questo ragazzo è forte, ma la as Zelig 1927 lo rovinerà, il Sassuolaro lo rovinerà…… Scusate se insisto col “Zelig” ma questa squadraccia non merita di chiamarsi come la città più bella e storicamente più grande del mondo.

  20. Ed è colpa di questo ragazzo che è stato atomico fino a qualche giorno fa o di una mezza tacca di allenatore che in due anni non ha saputo dare la benché minima identità ad una squadra? La colpa è di questo ragazzo che non azzecca un cambio manco per miracolo? Allo scempio non c’è limite quest’anno. Un allenatore che invece di difendere i giocatori li accusa. Ed io sono il primo a dire che alcuni giocatori non servono alla causa della Roma, ma se lui.pensa che non valgano nulla non farli giocare invece di far subire ogni domenica al popolo Romanista frustrazione, angherie e depressione!!! Cacciatelo!! Che giugno arrivi presto!! E x fortuna inter e Lazio hanno perso.

  21. Caro Luciobeker,
    A chi non farebbe piacere Conte?
    Ma come fa ad accettare la Roma,dovrebbe avere un aneurisma in corso per accettare la panchina della Rometta, non ci sono proprio i presupposti, ne tecnici ne economici, specialmente se non arriviamo quarti, e non ci arriviamo……..cosa può mai venire a fare a Roma, l’ambulante come vitali e remi con capi zerbino e generale, solo quello può fare a Roma il cabaret.

  22. Comunque tutti che straparlano dei limiti di santon… ma dove li ha mostrati?nella schiacciata di mandzukic ? Dove?? Tutta la partita contro la juventus è stato in grado di fermare CR7 il più delle volte ma pochi riescono a fermare mandzukic se gli arriva la palla buona, andatelo a dire al titolare del milan rodriguez…Poi dove li ha mostrati? Contro l’Inter ha fatto una partita da 7 , poi? Su quell’amnesia contro l’Udinese? errare è umano e non ce nessuno che sia riuscito aa coprire dato che de paul si è fatto 30 metri palla al piede… detto questo non ricordo altro.Posso elencare gente che ha fatto MOLTO peggio, Santon lo schiererei titolare altro che.
    VIVA SANTON.

    • Santon è scarso lascia sta, surclassato dal fisico di mandzukic costatoci i 3 punti. infatti scarto dell Inter che stava per svincolarlo a parametro zero…vatte a vede come giocava all Inter !
      Quello buono era Cancelo, guardacaso se l’è catturato la Rubentus…

  23. Lo spogliatoio a quanto pare non è coeso, questo è quello che traspare. Muy mal Ramon muy mal, ma i conti e il merchandiser di vendita giocatori sta andando a gonfie vele no?

  24. Stiamo parlando di un ragazzo straniero che ha la stessa età di zaniolo e che finora ha segnato due gol di cui uno in champions e realizzato quattro assist (con lo stesso minutaggio di zaniolo). Non stò gridando al campione ma comunque è un rendimento decente…
    Di Francesco sbaglia… Nello spogliatoio me lo mangio… Sono due stagioni che sbraita dà cazzotti parla di squadra malata… Ma lo sa che la squadra la sta allenando lui? Per non parlare della miriade di infortuni, come ca@@o l’hanno fatta la preparazione?

  25. Siamo andati a giocare in casa della squadra più un forma del campionato come in questo momento anche il toro ,non è casuale che ha abbia vinto l’Atalanta in casa contro l’Inter,e pareggio contro la squadra più forte in classifica ,questa è una squadra meglio del Torino tosta che non mollache ti recupera il risultato che ci crede inoltre non ha ingombro mentale di coppe internazionali ora si giocherà la coppa Italia contro l’Inter in una sfida sola può passare il turno e candidarsi a vincere il titolo ne ha tutti i numeri

  26. Piace o non piace , è l’allenatore della ROMA ? che si prende la responsabilità di fare giocare i giovani ,li vede in allenamento li fa giocare in partita (gli allenamenti non li vedo ,lui di ,vede come si muovono ,garanzie che danno ,) il problema è la mentalità dei giocatori già alcuni presenti prima che arrivasse effettuare,ci sono stati altri,resta il problema

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome