ULTIME NOTIZIE – Alla prima telefonata il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non si accorge di essere in linea. «Non ne posso più, oggi me stanno a rompe tutti con sta storia delle multe, assurdo». Sta parlando a un altro cellulare. Al secondo tentativo, risponde. «L’inchiesta sulle contravvenzioni? Non ne parlo, non ne parlo. Abbiamo già fatto un comunicato stampa, è un grande equivoco. E poi sono 15mila euro di multe, mica 26mila, quelle sono le sanzioni».
Pochi secondi dopo, però, racconta la sua versione dei fatti: «Pensa che stavo sotto scorta e per non gravare sullo Stato ho usato le auto mie, ma ti pare che mi faccio cancellare le multe? Uno come me?».
Presidente, a quando risalgono queste contravvenzioni. La Procura sostiene che i fatti siano del 2014.
«Ma quale 2014. Le multe sono del 2009, quando ero sotto scorta, ma camminavo con le macchine mie. Usavo la mia macchina, per fare risparmiare soldi allo Stato. Le cartelle esattoriali sono del 2012, nel 2014 c’è stato lo scarico del verbale. E secondo te io vado a farmi levare la multa dopo 5 anni? Ma chi ci crede».
Le auto risultano intestate a due aziende a lei riconducibili però. Come spiega che le sanzioni siano state archiviate e non pagate?
«Certo, ma sono società che si occupano di vigilanza armata. Le mie auto erano conosciute alla Polizia, alla Questura, lo sapevano tutti, ci sono i documenti. Alcune sono anche blindate. Una addirittura è stata comprata direttamente dal sottoscritto. Dovevo avere due auto e quattro uomini nella scorta. Abbiamo comprato queste macchine intestate alle mie società e le guidava un poliziotto. Però questo prendeva le multe, magari per le Ztl. Ma la cancellazione era regolare, ci sono pure i documenti ufficiali del reparto scorte. E poi era nel periodo di massima allerta per la mia sicurezza, pensa che alla radio dicevano a volte le targhe della mia macchina quando passavo, quindi la dovevo cambiare in continuazione, perché veniva identificata».
Per i pm, invece, quelle vetture sono state utilizzate per finalità aziendali. Nel decreto di sequestro si parla anche di contatti telefonici con alcuni funzionari indagati.
«Ma per te è verosimile che possa andare in Comune a farmi levare le multe? Con quello che verso allo Stato ogni anno, con i 6 milioni che pago ogni volta al Fisco, addirittura in anticipo».
Quindi non ha goduto di nessun trattamento privilegiato?
«Secondo te io vado a farmi levare la multa dopo 5 anni? Secondo te io vado appresso alle multe? Uno come me va appresso alle multe da 50 o cento euro? Ma pure se fossero da 10mila euro non lo farei».
Quale sarà la sua strategia difensiva?
«Risolverò questo equivoco con i pm. Io i processi li faccio nelle sedi competenti».
(Il Messaggero – Allegri)


Miiii… 16.000 euro di multe, salite a 26.000 con le sanzioni (la mora per non averle pagate): e che aspetta a saldarle?
– In doppia fila? Dove? A Via Candia? Vabbè ma qua nun se vive più. Guarda ‘n po’ se uno nun c’ha er diritto de anna’ sotto le Feste a fa’ un po’ de sciopping per ‘n par d’ore in santa pace co’ la donna. N’artra? Sei ‘mboccato ar centro cor varco attivo? Capirai, io uso sempre er passe farlocco der Ministero. Ah, t’hanno pure pizzicato sulla corsia dei taxi? Poi, me pare che c’è pure quella de quanno annavi a du’ piotte sull’Aurelia.
Comunque nun te preoccupa’, c’ho mi cuggino ar Comando che te le faccio levà subbito! Damme l’estremi!
Come? E’ ‘ntetstata a tu’ nonna? Ah pe’ quella storia der finanzziamento bloccato. Embè’ i punti li leveno a tu’ nonna, che te frega! Già l’ha scaricati tutti? Ammazza che sercio che sei! Vabbè, vedemo che se po’ fa’.
Rinnegati…il vostro Presidente,è evidente,non paga le multe…il Nostro Presidente,James Pallotta,pur non vivendo a Roma,fa restaurare i suoi Monumenti e paga le spese mediche a Sean Cox…voi vi tenete il Primo, Noi ci siamo meritati il Secondo…
Lotirchio sei unicum amaro.
A Lotirchio sei avrò xche’non compri
il CATANZARO?
A Lotirchio tanato stato rimultato che fa rima con fregato….
Ah Lotirchio,
ma chi vuoi cogliona’?
I 6 milioni di euro l’anno che paghi di tasse… altro non è che la super dilazione del debito che la lazie ha ottenuto nei confronti dello Stato e che, guarda caso, le fu ESCLUSIVAMENTE concessa dai tuoi “compari” che hai in politica e fra le istituzioni per evitare che la podistica 1900 fallisse col botto nel 2003!
E poi… è inutile che provi a ripulirti il faccino dicendo che hai rifiutato la scorta dello Stato. Perché avresti dovuta averla? Non sei mica un parlamentare, un pentito o un testimone della mafia?
Sei solo er solito traffichino pregiudicato che predica bene e razzola male.
La banda vedovelle incnsolabili stranamente, dici stranamente queste notizie non le commenta, e pure e’noto lo sfotto’ai cugini poveri sbiaditi. Invece niente, mai un commento contro DIACONALE E STO PLURIPREGIUDICATO …strano molto strano, ehh ma qua il caso e’semplice semplice, lo può risolvere pure l’ispettore ZENIGADA della INTERPOL. .o sono laziali infiltrati o sono giornalisti vassalli. Oppure tutte e due.
Diaconale che dice che dice..
Mi permetto di dissentire questa di Lotito non e’ una notizia da riportare su un sito che parla della Roma.
Non posso negare che tu abbia ragione: sarebbe molto più corretto non commentare le vicende giudiziarie e/o le disgrazie altrui (dico sul serio). Tantomeno se non ci riguardano direttamente.
E faremmo tutti una figura molto migliore se non gioissimo in modo così sbracato e grossolano di quello che va storto a Lotito: dalla foto mentre dorme sbracato a Linate alle miserie che gli derivano dai suoi impicci e impiccetti…
A discolpa comune (se mi posso permettere) direi solo che la vita a volte è triste e che è difficile (se si è almeno un po’ meschini nell’anima, come lo sono io…) resistere a questi raggi di sole che ti rischiarano la mattinata ? …
Al contrario: i piccioni che frequentano GR con articoli come questi li stani, perché evitano di scrivere, il massimo che fanno questi quattro pennuti è spolliciare.
Ah, se uscisse il nome di tal Prosciuttaro radiolaro, sarebbe gagliardo.
Lotito è l’unica persona che riesce a parlare contemporaneamente a due cellulari con le contravvenzioni che gli corrono dietro.
Tutti a Roma sanno che Lotito guarda il centesimo, ora dice che sono solo poche migliaia di euro ma la verità è che la mentalità mafiosa ti porta a voler sempre essere il prepotente, quello con gli agganci,che le multe se le fa levare non perché non può pagarle ma perché può farlo. Spero un giorno di andarmene da questa città , pensare di respirare la sua stessa aria mi fa schifo.
ancora tu ? ma non dovevamo sentirci piu’? VA be’ te la cavi chiama il tuo amicone storace , fatte dilaziona le e multe con un nuovo mutuo come hai fatto con la lazio sbiadita , dai e fallo hai amiconi che te consentono tutto , senti a lega ,il giudice quello che ammolla multe alla ROMA chissa’ i divdendi dell ns multe te ce poi paga’ le tue va be’ so’ tutte squisuilie e pinzallaccheri mpe’ te ‘ abile , ao’ hai fregato i tuoi maestri o almeno ce provi ,le zebre insegnano
ah ecco che fine fanno i soldi e quei poveri tuoi tifosi che ancora aspettano l’esterno destro e tu invece non solo non lo compri ma te inventi le ca@@ate pure sulle multe sei proprio il più forte giusto in quel posto potevi fa il presidente lunga vita. Forza Roma
Pidocchio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.