Roma tra Gilardino e De Sanctis: il punto sul mercato giallorosso

0
568

sabatini

AS ROMA NEWS – Giornate interlocutorie quelle appena passate, dopo che la Roma ha perfezionato gli acquisti di Maicon, Strootman e Skorupski. L’obiettivo numero uno resta il portiere, ma i temi caldi in casa Roma sono tanti, dalle cessioni alla necessità di regalare a Garcia un estero d’attacco.

ATTESA DE SANCTIS – Il tormentone De Sanctis dovrebbe chiudersi tra stasera e domani: il portiere è stanco di questa estenuante attesa, e vorrebbe raggiungere la capitale il prima possibile. Il problema è De Laurentiis: prima di liberarlo, gli chiede di rinunciare ad una parte dei premi della passata stagione. Morgan non ha gradito, ma tutto dovrebbe risolversi nelle prossime ore.

RAMI, CHIRICHES E…CASTAN – In difesa potrebbero esserci delle novità, anche se non a stretto giro di posta. Rudi Garcia vorrebbe affiancare a Benatia un giocatore di sicuro affidamento: il tecnico francese ha messo in cima alla lista dei desideri il connazionale Rami, centrale del Valencia, che però ha un costo piuttosto elevato (circa 10 milioni di euro). Sabatini preferirebbe puntare su Chiriches, che oggi ha manifestato il suo apprezzamento nei confronti dei giallorossi: si può portare via con 6-7 milioni di euro. Operazioni che però sono legate a doppio filo con la cessione di Castàn: il brasiliano non convince fino in fondo, ed è richiestissimo in patria.

GILARDINO PER BORRIELLO – Torna in auge lo scambio paventato qualche settimana fa tra Alberto Gilardino e Marco Borriello. Roma e Genoa si sono riavvicinate, se ne sta parlando di nuovo. Manca l’intesa, ma già da stasera potrebbero esserci novità importanti sullo sviluppo della trattativa.

GERVINHO E BUENO – Roma e Arsenal continuano a trattare per Gervinho. La distanza è rimasta invariata: Sabatini offre 6, gli inglesi chiedono 9. Non c’è troppa fretta. I giallorossi pensano di poter chiudere con un piccolo sforzo, magari arrivando a 7. In settimana ci sarà un incontro tra le parti che potrebbe portare alla fumata bianca. Ottime possibilità anche per Gonzalo Bueno: i rapporti tra il ds Sabatini e il procuratore del giocatore sono eccellenti. Resta solo da superare un piccolo intoppo con il Nacional legato a dei premi di valorizzazione di Nico Lopez ancora non pagati, anche se la Roma ha dichiarato di non avere nessuna pendenza con il club urugagio.

OSVALDO E LE CESSIONI – Sul fronte cessioni, la Roma aspetta di sbrogliare la grana legata alla permanenza forzata di Osvaldo. Le parole di Garcia non hanno fatto cambiare idea a Sabatini: l’attaccante deve cambiare aria. Anche perchè è l’unico giocatore con cui i giallorossi possono fare cassa. I soldi che il club ricaverà dalla sua cessione saranno vitali per garantire a Garcia gli acquisti richiesti in sede di mercato. De Rossi invece, salvo clamorose offerte, dovrebbe restare alla Roma. Per Pjanic non sono arrivate proposte così allettanti da far ingolosire i giallorossi.

Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaicon, pranzo a Santa Severa (FOTO)
Articolo successivoGonzalo Bueno alla Roma, intesa raggiunta: le ultime

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome