Roma, summit d’emergenza: Di Francesco a forte rischio, Paulo Sousa pronto a subentrare

85
1461

DI FRANCESCO, ESONERO VICINO – Dopo la pesantissima batosta rimediata sul campo della Fiorentina la panchina di Di Francesco si fa incandescente. Stando a quanto inizia trapelare in questi minuti, la Roma sta decidendo il destino dell’allenatore.

L’esonero sembra sempre più probabile, con Paulo Sousa pronto a subentrare al tecnico abruzzese. Qualora la dirigenza decidesse di non mandare via il tecnico, per Di Francesco l’ultima spiaggia sarebbe la partita contro il Milan. Prossime ore decisive, si decide il futuro dell’allenatore. Lo scrive Alfredo Pedullà su Twitter.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFIORENTINA-ROMA 7-1: le pagelle
Articolo successivoMONCHI: “Mai vissuta una partita così, è la serata peggiore della mia carriera. Non è il giorno per fare valutazioni, ora dobbiamo solo chiedere scusa”

85 Commenti

    • Il problema e’ trovarlo uno che ora si prenderebbe sulle spalle una squadra cosi’ allo sbando …
      Uno bravo ora non ci viene !

    • Beh, Paulo Sousa è l’allenatore che questa piazza e questa dirigenza meritano.
      Quelli che tengono a questo club vengono fatti fuori: Zeman, Garcia ed ora Eusebio.

      Putroppo sono due anni che vengono regalati calciatori ad altri club e non vengono sostituiti. Se tu non sei capace a fare mercato, e gli altri migliorano, non puoi chiedere all’allenatore ogni volta di fare Harry Potter e ottere risultati al di là delle aspettative.

      La realtà è questa: anche a fine anno la Roma cederà i suoi pezzi migliori – Dzeko su tutti, poi Manolas e forse Under e Florenzi.

      Di Paulo Sousa ricordo quando a Gennaio ha postato la foto con la maglia della Juve perché era saltata la trattativa della Roma.

      Ragazzi, oggi non è solo una sconfitta.

      La Roma è finita.

    • Imbe*ille, io non provoco come te, quindi a me non deve venirmi a prendere nessuno, tu invece dovresti avere il coraggio e metterci la faccia, ma sei un poveretto.

  1. Di male in peggio… De Rossi senior per la partita contro il Milan poi Conte, senza se e senza ma… Offritegli quello che vuole, è l’unico che può salvare la nave

  2. Paulo Sousa è sicuramente 3 spanne sopra Di Francesco.

    Ma perchè di Francesco in una scala da 1 a 100 parte a -50 per quanto è scarso nel complesso

  3. Chiunque meglio di difra ma non vorrei arrivasse souza firmando per 1 anno e mezzo.. Massimo 6 mesi con opzione.. Non tagliamoci le gambe da soli

  4. Che Di Francesco se debba dimettere Ok Ma questo assolutissimamente nò.
    Altrimenti: Al peggio non c’è mai fine!
    Oltretutto che fanno tengono a Monchi? Allora si che penso a male!!!!

  5. andiamo a mettere uno che tifa anche Juventus.. siamo alla frutta.
    Ritiro per tutti, via Monchi e speriamo che Pallotta se ne vada al più presto.
    Rimborsate i biglietti ai 2500 tifosi che sono venuti fin la’ a sostenervi.

  6. Aspettando di vedere la luna nel pozzo e gli asini che volano, vuoi vedere che ci faranno vedere EDF con il Milan? Magari vince pure e stiamo di nuovo punto e a capo! Mi ricordano i tempi della scuola: dai, se ti impegni puoi recuperare! Ma almeno allora, non si studiava ma si combatteva per il pelo, ma adesso per chi si combatte?

  7. Dalla melma alla melma però con un odore peggiore. C’è da essere ottimisti. Ma invece cacciare il mago Monchi ? Unico vero responsabile, sarebbe troppo intelligente?

  8. Cambio tra mediocri. Messaggop chiaro: questo anno forse Europa League ovvero ci vendono i pochi campioni che abbiamo in primis zaniolo. Ci vuole un allenatore bravo e dotato di attributi che non stia zitto in caso di mercato karakiri come negli ultimi anni

  9. Con Paulo Sousa per quale motivo, è amichetto dello spagnolo del siviglia?
    Fino a giugno va bene anche Serse Cosmi.. me voglio vede le partite vinte 1 a 0, col catenaccio all’italiana. Si, italiano in ogni senso

  10. Ma quel somaro de monchi quando lo cacciate, li mortaxxi vostra???? Di Francesco è da dicembre che chiedeva rinforzi sul mercato, ma pe quer maiale la squadra era perfetta così! 7-1 contro la Fiorentina, indegni!!! Ma vattene via pagliaccio, in due anni hai distrutto una squadra e i sogni dei suoi tifosi! VATTENEEEEE

  11. Che di Francesco abbia fatto delle cappellate è ovvio…..
    Quando ogni anno smonti la squadra….prima o poi fai la cazz##ta….
    È la presa per il posteriore da parte della società….che non la mando giù….
    La grande squadra famo….
    Poi è diventato aspettiamo di fare lo stadio…..
    Poi è stato il turno del….
    Aspettamo che sortisce fori nonna

    Solo un allenatore vorrei….
    Francesco Rocca…..

  12. L allenatore è molto bravo, sicuramente tre spanne sopra Difra. Il problema rimane una società seria che sistema lo spogliatoio e porti la cultura del lavoro. Portare in Società gente come Tommasi.

  13. E ovvio che Paulo Sousa non è un allenatore che fa la differenza.. Al massimo può essere un traghettatore.. Non mi piace il portoghese.. Tuttavia ad oggi anche lui è meglio di Di Francesco.. Un allenatore che chiede di andare sempre avanti.. Squadra altissima.. Reparti distanti.. Spaccata in due.. In ogni caso porterebbe qualcosa di nuovo.. Ma solo come traghettatore.. Se il massimo al quale può puntare la Roma è Paulo Sousa.. Allora stiamo messi male.

  14. Basta co difra e spero di non vedere mai sto sosa .investiamo con un grande conte o capello sono gli 7nici che potrebbero salvare la stagione

    • Non diciamo cretinate x favore. Magari viene Sousa. Già detto, vai a vederti Il curriculum e scoprirai che è un bravissimo allenatore. È pieno di bravi allenatori, sicuramente migliori di Difra. Il vero problema rimane la Società. Conte non verrà mai alla Roma non so se ti è chiaro. Squadra senza schemi da due anni, gioca si e no un tempo. La cultura del lavoro non esiste a Roma devi cambiare completamente la gestione tecnica, mettere gente seria, ho fatto il nome di Tommasi, grande dirigente, serio, era il primo ad entrare e l ultimo ad uscire quando giocava. Tutti a tessere le lodi dell Atalanta credendo che quello bravo sia Gasperini, quello bravo è Percassi e tutto lo staff dirigenziale è ovvio che Gasperini riesce a fare il suo lavoro, una squadra che sputa sangue da 1 al 90esimo.

  15. Allora meglio Oronzo Cana’.La disfatta è stata compiuta dalla dirigenza dai giocatori ed il capro espiatorio Difra ne fa le spese come è sempre successo da quando il calcio è stato inventato. Avete distrutto varie formazioni in nome del far play caro Pallotta caro Monchi i nodi vengono al pettine ok i giovani ma dovevano essere il contorno ad una grande formazione. Tempi bui con questa dirigenza e pur se ci sarà ripresa come spero la macchia indelebile di questa sera mi accompagnerà x sempre come quella del Manchester che Dio ci aiuti e liberi da questi cialtroni.

    • Inizio a concordare con quanti di voi criticano la società, ma finché non si profila all’orizzonte un acquirente all’altezza come dice il detto piuttosto che niente è meglio piuttosto.
      Ma se la società ha dei tenui alibi quelli del DS Monchi stanno scemando davanti l’evidenza, perché i soldi investiti non stanno rendendo e si stanno dimostrando non all’altezza.
      Ma alla luce dei fatti dire che Di Francesco è un capro espiatorio non lo condivido, le sue responsabilità sono evidenti, perché è chiaro che la rosa a sua disposizione non è idonea per il suo gioco ed ostinarsi a pretendere che applichino il suo modulo è quantomeno un limite.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  16. Per crescere come società dovremmo crescere come tifosi! Come? Domenica stadio vuoto!!! Così la notizia farebbe vergognare questi pupazzi difronte a tutto il Mondo!! In Club prestigiosi dopo scudetti,Champions, basta un anno sbagliato li si criticano! Qui dopo questa onta ancora andiamo a tifarli? MERCENARI!!

  17. Mi raccomando pagatelo a peso d’oro così come avete pagato a peso d’oro EDF. Del resto anche Monchi il suo stipendio se lo è strameritato ..mica era facile prendere una società che occupava costantemente il secondo/ terzo posto in campuonato e renderla una barzelletta!!! Complimenti! Non era facile. Poi mi raccomando un allenatore serio non lo prendiamo !!! Che scherzi!!! Largo al prossimo giullare.

  18. di Francesco è l’ultimo dei colpevoli… unico romanista tra società dirigenti e calciatori. sta parando il cuxo a tutti. unica pecca è quella di non dimettersi

  19. Monchia aveva detto tempo addietro che in caso di esonero di DiFra il suo sarebbe stato un fallimento… Quindi vai a casa… De Rossi Senior…

  20. Allison,Emerson p.,manolas,marquinhos,rudiger,pianjc,paredes,strootman ,naigollan,Dzeko,Salah!!!!!! Schifosiiiiii!!!!!Annatevene tutti!

  21. Ma dico,dopo un 7-1, ancora si parla di ultima spiaggia per di Francesco,ce ha avute 10 di ultime spiagge ecco perche’ siamo ridotti cosi’!

  22. No ma la Roma è già forte così, non abbiamo bisogno di rinforzi, anche perché se compro i giocatori buoni non posso fà lo stadio….. Vediamo in quanti indovinano, chi ha detto queste sensatissime parole? Ora co ste pippe che hanno preso 7 gol vai a giocà nel nuovo stadio và….. Me fà schifo pure chiamarti Sparlotta, sei indegno anche di avere il cognome storpiato, tu e Monciccí siete la vergogna della Roma, la sua rovina, siete da estirpare al più presto come l’erbaccia!!!! Siete 2 indegni. Che Dio ve furmini….

  23. Uno qualunque, basta che prenda a calci nel cu*o sti morti de sonno!!! Sospendere gli stipendi a tempo indeterminato, ritiro a porte chiuse, il primo che scrive sui social 100 giri di campo, rimborsate quei martiri che macinano km per essere testimoni di questio scempio. Poi ricominciamo a parlare di calcio magari…

  24. In questi momenti ti chiedi se questi signori possono capire per davvero il punto di vista del tifoso..con i Nela,i Rizzitelli,i Giannini,questo non sarebbe successo.Non avevo mai visto la Fiorentina farci sette goal!Chiudo dicendo,che mi farebbe male veder seduto sulla nostra panchina un rinnegato come Sousa.

  25. Sicuramente di Francesco ci sta mettendo il suo ma dico con una dirigenza incompetente come quella della Roma Dove vogliamo andare con l’arrivo di Paolo Sosa metteranno il timbro sulla loro incapacità di gestire una società di calcio.. stendo un velo pietoso sul presidente

  26. Basta Fatela finita con lo smanettare lo smartphone Lasciate in pace la Roma che si trova in un periodo atti poco di
    emergenza se la societa sceglie Paulo sousa o altri allenatori Dei quali e da escludere Conte perche non verrebbe mai alla Roma perché la società non ha i soldi per comprare e nessun giocatore bisogna rendersi conto della situazione e non scherzare troppo perché la situazione è proprio drammatica sia per mancanza di giocatori di allenatore sia perché manca sopratutto la società è in questa situazione 58 anche Francesco Totti chi ha difeso più volte di Francesco Questa è la Reale situazione della Roma

  27. Ribadisco: Un Ds che dopo le richieste dell’allenatore, ai primi di Gennaio si permette di dire
    “la squadra stà bene cosi'” e non prende nessuno (sottolineo) per evidenziare alle mancanze, a mio avviso è colpevole, più di ogni altro Quindi se và via Di Frà fuori anche lui.
    Per quanto concerne Sousa, ma veramente vogliamo mettere sulla Panca della Roma un allenatore che in Estate ha letteralmente sputtanato i nostri colori? Senza contare che questo è un altro perdente nato. Cacciato via da tutti! Nò Rimango della mia idea
    Se stò tizio diventa il prossimo trainer della Magica e Monchi rimane, allora ci sono tutti i presupposti per pensar a male. Mai come stavolta Lo ammetto Senza se e senza ma…
    Quindi via uno, via l’altro e nada Sousa!!!!

  28. Ma chi, quel Paulo Sosa che prima di Juve-Roma ha postato la foto con la maglia dei Gobbi?
    Ma anche no, grazie. Sarebbe un insulto

    • Esattamente E mi stupisce che c’è chi ancora parteggia per lui
      A stò punto meglio puntare su Rocca, Montella (almeno sò ex – giallorossi) e poi caso mai, provare a strappar via Gasperini all’Atalanta Ricordiamoci che quest’ultimo ha ancora un anno e passa di contratto coi bergamaschi Ma Sousa anti – romanista e perdente nato, proprio nò Mi spiace ma…!!!

    • Ma concordo “El Flaco” come quasi sempre del resto. Paulo Sosa no, non lo vuole nessuno. Rocca fino a giugno e poi un allenatore serio ma soprattutto via MONCHi e subito, il responsabile dell’area tecnica è Lui, quindi che lo dica, da tempo del resto, io conta men di zero ma il fatto è inconfutabile. Soldi buttati, monte ingaggi non diminuito, valore della rosa assai ridotto, gioco e classifica mortificanti.L’allenatore? lo ha scelto lui, questa E’ LA SUA SQUADRA, quella di Sabatini con lo stesso allenatore è arrivata in semi di Champion portando onore e 100 milioni.

    • @Romano 1
      Completamente d’accordo.
      Come detto più volte: Se cacciano via Di Francesco e tengono a Monchi, allora comincio veramente a pensare a male E stò 7 – 1 per me
      (per mia modesta opinione personale) troverebbe una spiegazione. Specialmente dopo un mercato di Gennaio che ha visto il nostro Ds completamente immobile. Quindi lo ribadisco: Se và via uno, dev’esser cacciato anche l’altro Altrimenti….

  29. Ahahajahahaah che spettacoloooo…qua l unico che deve dare le dimmissioni imminenti e ballotta l inconcludente. Quando er pesce puzza ..puzza della testa…tutta colpa sempre e comunque de Ballotta er perdente. .lui è il capo de sta società ridicola ..lui comanda ..er fruttarolo der quarticciolo. .monchi ed Eusebio sono solo i suoi parafulmini

  30. Aoooo
    Ripijteve e che caxxo
    Suosa deve andare allenare i ladroni insieme a Conte e a Allegri.
    Di Francesco ha chiesto tre rinforzi
    Piateck lo potevi prendere vero Monchi?
    Un centrale Barrios dov’è?
    È Vida dove sei???
    Sono sei mesi che te li chiede dove Caxxo stanno i rinforzi????
    Ps Devi togliere Marcano,Jj, Pastore, Schick subito prima di domani vendilo in blocco in Cina. E chiudi in ritiro la squadra non farli andare al bagno nemmeno a fare pipi e Castigali finché non vinciamo otto partite di fila.

  31. Fuori a pedate!!! Lui monchi e la sua truppa de mercenari!!! Vergognosi e senza dignità!!! 7-1 a firenze. Ancora non ci credo!!!!

  32. Ma ve volete fa pia per culo pe forza, che ce famo co st’altra pippa de sousa? Ce vole un allenatore FORTE no ste figurine

  33. Diamo un’altra possibilità a di Francesco ,abbiamo affrontato squadre che sono in ottima forma e sulle ali dell’entusiasmo ,tutte le 4 di champions dell”anno scorso in questo momento sono in crisi per i troppi impegni ed infortuni.Poi il calcio mercato è destabilizzante per le grosse squadre.sono sicuro che riusciremo a fare una grande stagione ,non roveniamo tutto con gli esperimenti.
    Forza roma

    • ….riusciremo a fare una grande stagione??? sveja che metà stagione è andata, coppa italia addio, ci restano due partite di Champions dove non vedo come si possa sperare di far bene visto l’andazzo…se poi la grande stagione è lottare per un quarto posto che mai come questo campionato rispecchia la mediocrità assoluta…ah beh allora semo apposto! Aridatece Pradè che coi fichi secchi fece miracoli…mamma mia com

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome