Futuro nero, Monchi: «Mercato in entrata chiuso»

14
743

NOTIZIE AS ROMADi Francesco non si dimette e Monchi non vuole esonerarlo. Caso chiuso? Nemmeno per sogno. Il pesantissimo 7-1 con la Fiorentina, infatti, ha fatto infuriare di nuovo Pallotta che non sembra più disposto a ribadire la fiducia a un tecnico che il presidente avrebbe esonerato già dopo il 2-0 di Bologna dello scorso settembre.

L’americano da Boston si è limitato a un: «Esonero di Di Francesco? Chiedete a Monchi». La stessa risposta data in altre occasioni. Il rischio però è che dopo questo 7-1 e senza uno choc la squadra possa demoralizzarsi ulteriormente e perdere pure la corsa al quarto posto che passa peraltro per la sfida di domenica col Milan. Per questo, dopo le prime valutazioni di ieri sera, oggi lo stesso Monchi parlerà col resto della dirigenza e con lo stesso Pallotta.

L’ipotesi di un cambio in corsa resta ancora improbabile perché impedirebbe al club di poter scegliere in estate e con tutta calma l’allenatore del futuro. Ma dopo un periodo di apparente serenità si torna di nuovo a valutare la possibilità di cacciare Eusebio. E all’orizzonte c’è sempre l’ombra dell’ex viola Paulo Sousa. Il preferito dal consulente Baldini che ha un peso non da poco nelle scelte del club.

Ma non è più solo il futuro di Di Francesco a essere in dubbio. Monchi, corteggiato seriamente dall’Arsenal, ieri ha chiosato così: «Non so che succederà domani. Non dobbiamo guardare lontano, oggi siamo in debito con i tifosi e penso solo a questo». Il ds ha pure chiuso il mercato in entrata («Pensate che basti prendere uno o due giocatori?») dopo aver fallito il tentativo di prestito per Barrios e Vida mentre quello in uscita fa registrare il prestito di Luca Pellegrini al Cagliari. Il budget azzerrato concesso (si fa per dire) da Pallotta è un altro segnale di come la fiducia non sia più solida come un tempo. Gli investimenti onerosi per i deludenti Bianda, Karsdorp, Schick, Pastore e Nzonzi non sono d’altronde passati inosservati.

In mezzo c’è Di Francesco, difeso appunto da Monchi e Totti. L’impressione è che si aspetterà la gara col Milan prima di prendere una decisione, ma stavolta la panchina più che scricchiolare sembra (mal) incollata e in attesa di crollare da un momento all’altro. Ieri, infine, la squadra ha annullato il ritorno in treno per evitare contestazione ed è tornata da Firenze in pullman. Anche questo era già accaduto.

(Leggo, F. Balzani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta furibondo, DiFra: «Non lascio»
Articolo successivoUn gruppo indecente sempre più allo sbando

14 Commenti

    • Beh, credo che ogni tifoso abbia la squadra che si merita: il tifoso della Roma si merita questo.

      Dopo otto anni di prese in giro, cosa potevamo aspettarci?

      “abbiamo più soldi del Barcellona”, ricordo.

      Bene, ad oggi anche Giulini ha più soldi di Pallotta: il cagliari fa mercato, la roma disastrata, no.

      Poi sento parlare di investimenti, quante stupidaggini. L’investimento si ha quando un finanziatore immette liquidità per migliorare un’azienda: è quello che ha fatto il milan con l’acquisto di Piatek e Paquetà. Pallotta non investe: vende, e riutilizza i soldi ottenuti dalle cessioni per l’acquisto di mezzi giocatori perché una parte di quei proventi, vanno in parte nel progetto del SUO stadio (non della Roma) e per le sue consulenze.

  1. Speriamo che non compri nessuno veramente! Porteresti solo dei mezzi giocatori.. Dovevi fare solo un acquisto, quello che comanda e che si siede in panchina… Purtroppo sei un testone e continui con di Francesco che ha dimostrato in tutti i modi di non saper leggere le partite, quella di ieri é stata la piú eclatante con, ripeto, difesa a centrocampo e l’inizio dell’azione che parte da kolarov e non un mediano… Quindi prevedibili al 100%… Poi tutta sta fretta di dare la palla a qualcuno.. L’azione la fa partire il mediano e si gioca a pallone, lo insegnano ai pulcini….

  2. Monchi ha truffato la AS Roma, e ha truffato EDF, licenziando l allenatore sarebbe come licenziare se stesso.
    Durante la sosta vi eravate dimenticate di quanto cavolo siamo scarsissimi !

  3. Coric Bianda pastore marcano come hai fatto a prenderli? Possibile che nessuno a Trigoria ti chieda come mai questi giocatori non ha no dato niente. Sei un Ds di bassissimo profilo, in serie a sono quasi tutti meglio di te. Non ho messo altri della passata campagna acquisti per non inferire ulteriormente, sarebbe troppo facile.

  4. Andate a vedere quanto spende la Roma in dirigenti ogni anno, ne abbiamo tantissimi, poco importa se giochiamo poi con Kolarov spremuto perché non ha un sostituto (o vogliamo considerare sostituti gli adattati o i Primavera?). Società vergognosa che tira a campare in attesa del via allo stadio e del via alle trattative (menomale) per rivendere il pacchetto. Spero che questa maledetta giunta comunale accelleri e che questi immobiliaristi lascino la Roma il più in fretta possibile. Spero poi che per i prossimi 5/6 anni di agonia e limbo torni almeno Sabatini, Monchi è assolutamente impresentabile.

    • Io invece spero che la giunta seghi del tutto il progetto, di modo che il fruttarolo non abbia la possibilità di tirare la corda nelle trattative di vendita e levi le tende. Se lo stadio deve essere un premio, lo faccia chi subentra puntando solo alla struttura sportiva, non ad una speculazione edilizia, perché solo questo è l’obiettivo del cialtrone di Boston.

  5. I giocatori sono stufi di essere allenati da di Francesco, l’unica scossa sarebbe un traghettatore fino a giugno. Valutare i giocatori e rifondare tutto e ripartire da zero. Giampaolo o Gasperini per ripartire il prossimo anno.

  6. Il dramma della Roma è che è sempre di moda la massima gattopardesca che “occorre che tutto cambi perché tutto resti come prima…”

  7. Basta, hai fallito, questa non è Siviglia. Rassegna le dimissioni e molla i soldi, tu e quell’incapace di Di Francesco. Poi abbassate gli stipendi ai dirigenti, guadagnano troppo.

  8. E te credo…mercato in entrata chiuso ! Pallotta ti ha chiuso il rubinetto dopo gli sfaceli che hai fatto. Ti ha stoppato, ha avuto paura che stessi pe prende altre pippe ben pagate ! Meno male ! Così ormai fino a Luglio nun poi fa più danni. Ma spero che a Giugno te beccherai un bel calcio nel posteriore insieme al tuo compagno di merende incompetente ammesso che non lo becchi prima. Insomma se non lo volete capire lo dovrete capire per forza….siete a fine corsa grazie a Dio ! La vostra giostra è finita, sulla nostra pelle, purtroppo, come sempre !

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome