NOTIZIE ROMA CALCIO – Come riporta Bloomberg, la Raptor di James Pallotta è entrata a far parte di un fondo – capitanato dalla Nasdaq Ventures – che ha investito 20 milioni di dollari nella Symbiont, una società di New York che si occupa di criptotransazioni e gestione dati. (…).
È da registrare che ieri è stato annullato il vertice in Comune che doveva esaminare la relazione del Politecnico di Torino riguardante i flussi di traffico intorno al nuovo stadio di Tor di Valle. In questo mese, poi, è previsto un blitz dei dirigenti di Eurnova negli Usa per chiudere la trattativa sulla vendita dei terreni direttamente a Pallotta (…).
(Gazzetta dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Mentre a Roma Quattro Gatti fanno la “Contestazzione”,a Boston il presidente Pallotta lavora senza sosta e CI METTE I SOLDI per fare più grande e competitiva la Roma…
l’unico modo per farlo,è poter costruire questo benedetto Stadio,se no bisogna rassegnarsi a tranquilli campionati a centro classifica…
Scusa ma ormai sei piu che sgamato, e molto triste che quotidiamamete spari la tua stronzata in malafede solo x facce incazza a noi che teniamo alla Roma,,,,, facce respira un pochino ….pensa a quando ve venivano a prende colle gazzelle delle guardie a bordo pista all’Olimpico …noi potremo anche dover sopportare questa maledetto gruppo di affaristi ma la vostra storia non cambia …. undici anni in B e sempre presenti in ogni episodio di calcioscommesse da sempre.
A Roma solo la Roma
La cosa più efficace è non rispondere. Consiglio di ignorare.
Ciao e Forza ASRoma
e poi Zenone,non ho ben capito perché continuano a dire
“nun annamio a Trigoria a contessssa’ perché sennò ce danno er Daspo”
Giovedì mattina c’erano 9 contestatori a Trigoria.
E non ne hanno Daspato manco uno,che io sappia.
Quindi non abbiate remore,andate pure.
Complimenti alla redazione, titolo degno di un qualsiasi edicolante. Messo così, sembra quasi che Pallotta abbia messo soldi nella Roma: questa cosa non è mai accaduta.
Partiamo dall’acquisto della società , pagato dalla Roma stessa per mezzo di un vendor Loan a carico della società stessa: quindi, la Roma, un bene di Pallotta, è stata pagata dalla roma stessa – prima forma di sottrazione di capitali. Secondo: gli aumenti di capitale effettuati da Pallotta, provengono da Goldman Sachs – a garanzia non sono messi i beni di Pallotta, ma i diritti tv della Roma. In aggiunta, Pallotta, oltre a percepire uno stipendio da Presidente, riceve 10 mln di euro di consulenze. Per non parlare del SUO stadio – i cui costi gravano sulla Roma per beneficio personale.
Sto laziale parla ancora…
@ articolo fuori luogo.
Non ha nulla a che vedere
Con la Roma.
È un’operazione finanziaria.
Ora che fa il nuovo fondo,
mette i ?per lo stadio?
Se Pallotta comprasse
un’ isola
riguarderebbbe anch’essa
la Roma?
Lo sbando completo
sinonimo di sette anni di
nulla.
Non è una risposta per qualcuno.
Semplice opinione.
A che serve st’articolo??
Assolutamente a niente. Tra l altro leggendo i commenti nessuno l ha neanche capito perchè di fatto erano le mele con le pere, da una parte una mezza notizia per dire che Pallotta perteciperebbe ad un fondo venture capital di 20 milioni ( senza dire quanto Pallotta avrebbe investito magari poche centinaia di migliaia di dollari) e dall altra notizie sullo stadio.. boh a meno che l articolista non abbia intravisto un legame tra stadio e criptotransazioni ( bitcois, blochchain) … ?
Lo stadio servira a pallotta.per guadagnare di piu e non sara della roma, come.gia detto e confermato, ma della societa controllante….quindi …resto sempre dell idea.che sto panzone ( fino a.prova contraria) ha.rovinato la.squadra solo per I suoi interessi …non quelli della roma.o dei tifosi
40 mln dollari??? ha speso di più il pluricchiacchierato milan per piatek.
Noto con “piacere” dai commenti che c’è gente o che non è romanista e viene a commentare le proprie frustrazioni oppure non capisce veramente un c@@@o. 1) lo stadio sarà di Pallotta perché Pallotta ci mette i soldi, ma qual’ora dovesse vendere la Roma vende anche lo stadio (non se lo porta a boston).
2) è giusto criticare la squadra e sotto alcune questioni anche la società ma a mente lucida dico che la nostra società per rispetto del Fpf e voglia di essere competitiva in maniera pulita è l’unica che fra pochi anni (2/3) può lottare ai vertici non solo in Italia ma anche in Europa. Fatevi qualche domanda sul perché c’è una campagna mediatica non solo contro la Roma squadra e società ma anche contro lo stadio (ma vi rendete conto dell’importanza dello stadio ?) .. purtroppo…
“ma qual’ora dovesse vendere la Roma vende anche lo stadio (non se lo porta a boston).” Questo dove lo hai letto? Nei documenti si dice che la Roma è affittuaria a 2.5/3 milioni l’anno. Anche ammesso vendesse lo stadio, il punto è: a chi? Visto che come scrivono in molti su questo sito la Roma non può permetterselo.
Magari mi sbaglio, ma temo la sòla
Ayce lo trovi scritto nella convenzione fatta da Marino è confermata dai Pentadementi
Stadio e società sono vincolati a doppio filo
Se Pallotta vende le cose separate ,paga una penale al Comune di circa 250/300 mil (il costo dello stadio )
Dov’e Il guadagno ?
Per la legge sugli stadi (la convenzione comune/società sportiva / società veicolo ) in quello stadio può giocare solo la società convenzionata
Se pure decidesse di vendere una delle due cose e la Roma si trasferisse altrove,cheI ci giocherebbe ? I nipoti o scapoli/ammogliati del Torrino ?
Informatevi prima di fare illazioni
Sono 5 anni che è stato stipulato l’accordo,Caudo lo ha spiegato decine di volte
O siete faziosi
O siete poco informati
Cipro, è fatica sprecata. Oramai mi sono rassegnato anch’io. La fortuna per la Roma è che Pallotta non è minimamente sfiorato da questa raffica di demenzialità . Se ne andrà solo, col suo bel gruzzolo in tasca, dopo aver fatto lo stadio. Non è tifoso della Roma, non vive qui. Sempre per sua e nostra fortuna…
Noi chiacchieriamo mentre la Roma è operativa. Si cresce in vari modi, un giorno sarà pure a quello a noi più congeniale. Portiamo pazienza e tifiamo. Forza Roma
Mh si, cresciamo talmente tanto che dopo otto anni de gestione americana c’hanno regalato un 7-1 contro la Fiorentina. Una crescita esponenziale.
Non sapevo che oltre al Financial fair play Pallotta facesse anche il Clothing fair play
Giacca Ex Ferrotranvieri datagli in omaggio senza stemma
Camicia giacenza di magazzino anni 90 Ex Standa
Occhiali dimenticati al ristorante di Boston da qualche cliente facoltoso
I risultati sportivi sono molto insoddisfacenti. Questo è un dato di fatto. La ASRoma fa trading di giocatori (male). Questo è un altro dato di fatto.
I dirigenti della asroma sono i più pagati nel mondo del calcio. Altro dato di fatto.
La ASRoma ha un debito con le banche pari a 220 milioni di euro. Altro dato di fatto.
La campagna acquisti è terminata in attivo. I soldi Champions e sponsor non sono stati reinvestiti ma messi a bilancio per coprire i costi (aumentati). Dati di fatto.
Che lo stadio serva non c’è dubbio(dato di fatto).
Credo che però dietro lo stadio ci siano interessi contrastanti, anche la diminuzione delle cubature e la cancellazione del ponte non quadrano.
Comunque Pallotta sulla Roma squadra non investe soldi.la roma si autofinanzia. Dato di fatto.
Ma infatti, Nome, lo stadio può essere un volano straordinario per l’AS Roma. Temo però, per come è stata impostata l’operazione, che si tratta di un business pro Pallotta e non pro Roma.
Lo stadio nuovo eviterebbe alla Roma solo di pagare l’affitto al Coni per lo stadio olimpico, il paragone con la juve non regge. I Gobbi fatturano grazie ai diritti tv al numero enorme di tifosi che hai in italia e nel mondo e relativo merchandising ed i tifosi te li fai vincendo trofei allora si che vanno a ruba i gadget e tutto il resto.
Lo stadio serve solo per vendere meglio l,as roma perchè anche se restasse Pallotta non esiste il binomio stadio e mercati finalmente decenti comperando giocatori veri o campioni.
Questa proprietà non lo farà mai nemmeno con lo stadio fidatevi
Archimede, la Roma comunque pagherebbe l’affitto (2,5/3 milioni l’anno) non al Coni ma ai proprietari dello Stadio. E come introiti avrebbe solo il 10% degli utili (occhio utili, non incassi) delle iniziative extrasportive.
Finalmente, allora c è qualcuno ci capisce. Spiegagli anche che con l affitto + il 90 % degli utili Pallotta paga le rate del prestito dopo 20 anni si ritrova una società con uno stadio da vendere senza aver cacciato una lira. I soliti direbbero embè cosa c è di male ? Niente se non che questo affare è possibile grazie ad una legge, quella sugli stadi, che dovrebbe favorire le società di calcio ( in quest caso AS Roma ) ad avere asset di proprietà . L unico presidente che ha donato qualcosa alla Roma fu Dino Viola con Trigoria, abilmente sfilata alla as Roma dalla famiglia Sensi ( ricordiamo il leasing a 2.5 milioni l anno che la Roma sta pagando). A proposito, dopo 15 anni , 2020 scadeva l opzione.
Ahahahaha che spettacolooo Ballotta er perdente er de twotter. .??? Pensa A fa na squadra decente a ballo che intanto pure quest anno zeru tituli e te ne vai n artra vorta a focene coi tuoi lobotomizzati cesaroni laziesi perdentis boccalones ..a Ballo perdi sempre..Non ne azzecchi una manco pe sbajo
Investe?? Ahhh in pommoddori e zucchine…chiaro al massimo può investire in Cefali di focene. .
Oh…scusate la mia ottusità , ma non riesco davvero a capire certe esternazioni. Se Pallotta fa lo stadio…è a prescindere della Roma per un semplice motivo, se vende la Roma l’unica cosa che gli permetterebbe di guadagnare veramente è venderla corredata di stadio. Che poi lo intesti ad una altra società probabilmente sarà per un discorso legato al fisco e ad eventuali sgravi.fiscali o cose del genere. Ma l’idea di costruire uno stadio per il proprietario di una squadra di calcio mi sembra ovvio che sia per aumentare il valore di quella squadra. Se si dovesse vendere la AS Roma, e a stadio costruito tenerselo…che cosa ci farebbe???
che poi il dividere le due societa’ e’ fatto anche perche se si dovessero iscrivere a bilancio della asr i rossi dovuti agli investimenti per lo stadio con il fpf sai che ci farebbero?
ma sai io sono un fantoccio che non sa nulla di stadio, anche perche e’ noto che tra un coro e l altro fanno seminari sugli investimenti e nella birra mettono goccie di strategia e pianificazione
forza roma sempre
E’ del tutto evidente come la partita dell’impianto di Tor di Valle sia la piu’ importante che la nostra Societa’ abbia mai giocato dal 1927 e che non possiamo perdere per nessun motivo . Qualora vinta saremmo in presenza di una svolta della quale oggi non possiamo neanche a immaginare le conseguenze positive a tutti i livelli nei prossimi decenni . Chi tende a sottovalutare la questione o a considerarla un fatto marginale vive distaccato dalla realta’ ….
Tu invece vivi distaccato dallo stadio, visto che sei Assente come il tuo Idolo bostoniano. Invece di scrivere le solite menate…..partecipa alla crescita della Roma, paga il biglietto, vieni a prenderti gli sberleffi dalle altre tifoserie in trasferta, torna a casa con amarezza, infreddolito, senza voce, poi magari hai pure diritto a scrivere caxxate……….siete solo mitomani e ologrammi, te e tutta la marmaglia di fantocci che millantano chissà quale passato da tifosi e che oggi si sentono gli Eletti in questo Forum, ma solo qui, siete Virtuali e alcuni sgamati anche Laziali!
Caro amico quando il sottoscritto partecipava alle trasferte al seguito dell’as roma in tempi molto diversi da quelli attuali ma in negativo lei molto probabilmente non aveva neanche fatto capolino dal dotto seminale di suo padre . La sua presunzione come quella di alcuni odierni tifosi della Curva Sud e’ altissima …
Lasciali perdere Robbo, vivono in una realtà tutta loro, solo sciocchezze e niente voglia di vedere oltre il loro naso. Credono che per essere tifoso bisogna essere come loro. Li voglio proprio vedere se torna un nuovo Ciarrapico che faranno.
lo Stadio è fondamentale per la ASRoma non solo come finanza ma anche come immagine e soprattutto dovrebbe esserlo per noi tifosi, dove finalmente potremo vedere partite decentemente… premesso questo, continuo a legge che stò Stadio è vitale, sorvolando sulle proprie tesi di vericidità , ma cosa si intende per salto in avanti, cioè, lo Stadio permetterà di avvicinarsi ma rimanere sempre dietro le Big d’Europa, dove ultimamente tocca ammette esse entrata anche la Rubentus, quindi si continuerà a snobbare la CI (perchè non porta soldi), non si lotta per lo Scudetto (perchè cè la Rubentus) e la CL (dove regnano Big anche a livello finanziario)… o si crede che si raggiungeranno i livelli di Rubentus, Bayer, Chealse, Barcelona???
le prossime plusvalenze per il benedetto stadio quale saranno?…monchi dopo l’ultimi acquisti rimasti (Manolas e Dzeko)di SABATINI quale sarà la prossima?…se riesci a fa cassa con marcano fazio bianda kolarov miranda e rivende vari coric kluivert kardsdorp pastore nzonzi senza svalutarli sei il numero uno!
VOLEMO LO STADIO!!!…FATECE METTE LA PRIMA PIETRA!!! A “TOR DI VALLE”!!!
… e lo chiameremo:
BLESSED STADIUM OF PALLOTTA SAINT
e la tua bile e quella di tanti altri qua dentro si gonfiera’ per raggiungere livelli mai pensati
forza roma sempre
Pallotto investe nella Roma…se compra tutti gli stabilimenti balneari de Focene beach,daje pallottooooo,pure st’anno zero titoli e Roma in difficoltà economica,sei er numero uno fruttarò ahahahahah
Sto abbigliamento do l’ha comprato da MAS a piazza Vittorio,che spettacolooooo
Penso che si veste dall americano quello di s. Giovanni, riesce ad appioppargli le camice stile Nashville.. mamma mia che burino.. pensare che avevamo Dino Viola..
sto pagliaccio invece de prende calci in cxlo allenatore giocatori e monchi che fa investe…da 8 anni solo delusioni e prese in giro……..devi avere rispetto per i tifosi che vanno a lavorare x 1200 euro al mese e spendono i soldi x abbonamento e trasferte ti meriteresti lo stadio vuoto cosi non incassi piu che é l unica cosa che conta x te mercenarioooooo
Danilo NOI i soldi li tiramo fori pe QUELLA MAGLIA,de lui ce ne sbattemo le palle, tanto prima o poi passerà anche lui e a noi resterà quello che ce sta a cuore LA NOSTRA ROMA!
James sta dimostrando di essere poca roba. Pieno de buffi e tante promesse.
Monchi fatale.
Speriamo bene
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.