La scossa di Di Francesco e il discorso di Monchi

18
661

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco conosce un solo modo per uscire dalla crisi: il lavoro. Nessuno può sentirsi più sicuro del posto. A tutti a chiesto di onorare la maglia, perché la figura di Firenze va oltre qualsiasi aspettativa di sconfitta.

Sono giorni di colloqui a Trigoria. Ieri è stato Monchi a parlare alla squadra. Anche il direttore sportivo ha messo i giocatori davanti alle loro responsabilità. Di Francesco sta pensando di far riposare qualche senatore, ma i pochi ricambi, specialmente a centrocampo, non lo convincono.

Monchi mantiene la sua linea: no esonero. Il tecnico resta in bilico, Pallotta avrebbe già avuto l’impulso di esonerarlo, ma alla fine è prevalsa la linea del direttore sportivo e di inizio stagione.

(Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSfida con il Milan: Olimpico “freddo”
Articolo successivoNasdaq e lo stadio: il patron investe

18 Commenti

  1. Tutto questo, diciamo la verità, ha un che di già visto, già sentito… sembra un brutto Deja Vu e francamente non mi ispira nessuna fiducia in un lieto fine.

    Non capisco l’ostinazione di Monchi… quando le cose prendono questa piega, l’unica vera scossa è il cambio di Allenatore. Non perché quello che hai non sia bravo, ma semplicemente perché non puoi cambiare i giocatori. Che lui probabilmente ormai non capisce più…

    Kawa, che è saggio, auspica un cambio indolore a giugno, a qualificazione ottenuta e ottavi superati (speriamo). E anche se capisco che ha ragione, mi aspetto un’altra domenica di orrori e mi sento male…

  2. Il discorso di Ramonchi
    “No se preocupen chicos, las cuentas están bien. La copa italiana no nos trajo ningún beneficio en la caja.”

  3. Io credo che sia arrivato il momento che vadano via tutti e due!!!Di Francesco non e’riuscito a dare un gioco (in due anni) alla squadra.Tanto meno un carattere ed una grinta che l’allenatore non possiede.Per quel che riguarda Monchi ha sbagliato troppo.Inoltre nessun direttore sportivo può fare miracoli se la dirigenza non ti da’gli strumenti.Pallota e’solo plus valenze e STADIO!

    • Ricorda tu che Monchi aveva venduto Dezko a gennaio senza di lui non avresti fatto la semifinale e non saresti arrivato terzo (obiettivo raggiunto all’ultima giornata).
      Senza i soldi della champions e senza lo sponsor, che hai ottenuto grazie alla visibilità della coppa, se nonostante ciò abbiamo dovuto vendere senza quel traguardo dove saremmo ora??
      Personalmente a fine campionato ero pieno di aspettative per questa stagione ma i risultati dicono altro.

    • In porta avevi un muro invalicabile oggi c’hai Olsen… Giusto per fare un esempio. Poi in questo sito c’è chi dice che Allison è una Pippa… Per me conta molto un portiere così forte.

  4. Io comunque da allenatore una scossa tattica proverei a darla, magari rinforzando il centrocampo e con 2 attaccanti vicini tipo un 4-3-1-2 con:

    OLSEN
    SANTON MANOLAS FAZIO KOLAROV
    FLORENZI DEROSSI PELLEGRINI
    ZANIOLO
    DZEKO SCHICK

  5. Premesso che le responsabilità sono molteplici a monte(mercato etc…)questo gruppo di giocatori,per quanto incompleto e con limiti,sta rendendo per quanto vale?No! Questo non vuole dire che l’allenatore sia in assoluto scarso,ma quest’anno non è riuscito a creare un gruppo,a trovare l’amalgama di squadra nè la quadratura al livello tattico,non ha dato certezze,troppo facile far gol alla Roma,i giocatori si sentono insicuri,perciò,quando le forze scemano i difensori si schiacciano,qualche giocatore fa pressing e la squadra si allunga.Mi sembra chiaro che i giocatori non credano in ciò che fanno e che viene chiesto loro,soprattutto,quando in vantaggio di 2 a 0 ,vengono inseriti 4 attaccanti e si chiede loro di stare nella metà campo avversaria.Aggiungi le uscite infelici nei post…

  6. Sono sicuro che la Roma col Milan vincerà: la presenza di De Rossi è imprescindibile per il gioco in difesa. Poi ci sarà una copertura diversa grazie a Florenzi. Zaniolo risolverà la partita. Ma non lo dico per stupido ottimismo: non mi piace come ha lavorato Monchi finora, di certo sulla campagna acquisti ha toppato alla grande. EDF purtroppo non aggiunge nulla di nuovo alla squadra ma il merito di sapere apprendere sul campo: però di questo passo, non so quanto tempo servirà per vincere.

  7. Aggiungi le uscite infelici nei post partita e la frattura diventa insanabile tra giocatori ed allenatore,si rischia ora solamente di svalutare i giocatori oltre a non raggiungere gli obiettivi.Già la scorsa stagione,nonostante i risultati,mai ho avuto l’impressione che fosse scattato un grande feeling con questo allenatore,stima e rispetto sì,ma,dalle parole dei calciatori stessi,è sempre stato visto come un tirocinante dai più esperti e,spesso,hanno trovato compromessi confrontandosi con lui,non hanno mai creduto ciecamente in ciò che veniva loro chiesto

  8. Troppo facile cacciare EDF. È lo stesso allenatore che ti ha fatto vincere in Champions e ti ha qualificato la squadra e allora cosa è canbiato… la squadra. Monchi ha creato un gruppo disomogeneo e non all’aktezza dei ruoli con giocatori non funzionali o che mal si prestano agli schemi di DFra. Il più grande responsabile di questo disastro è il DS Monchi.

  9. MONCHI, comincia a FERMARE e firmare i contratti di ZANIOLO, UNDER, PELLEGRINI, CRISTANTE, KLAIVERT, CELAR ed altri giovani promettanti, su cui costruire quel SENSO di SQUADRA e di AMICI, che manca oggi totalmente alla ROMA. I tifosi ormai sono STUFI di parole…..!

    • Questi vanno bene, ma ci serve esperienza Europea in campo con giocatori affermati…almeno 1 per reparto se non 2 + l innesto di qualche ragazzino come stamo a fa..
      5 capocce plurilaureate in manager e finanza sportiva e al limite riescono a fa i conti pe na braciolata de Ferragosto… Muy mal Ramon, muy mal

  10. Solo uno spunto di riflessione parlando dello scorso anno:
    i risultati raggiunti sono stati davvero buoni, di certo inusuali (purtroppo) nella storia della Roma. Ma quante belle partite, per gioco, abbiamo visto?
    io ne ricordo poche…..

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome