ROMA-MILAN 1-1: le pagelle

21
809

I MIGLIORI E I PEGGIORI IN CAMPO – Queste le pagelle di Roma-Milan, gara terminata allo stadio Olimpico qualche minuto fa con il punteggio di uno a uno. Ecco i voti della nostra redazione ai giocatori scesi in campo e al loro allenatore Eusebio Di Francesco:

Olsen 6 – Non è particolarmente reattivo sul gol di Piatek. Attento invece sulla conclusione di Laxalt nel finale.

Karsdorp 6,5 – In crescita. Spinge con costanza, anche se non sempre con la dovuta qualità. Gioca una partita completa e continua. Dall’86’ Santon: sv. 

Manolas 6,5 – Buona prestazione macchiata da qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Fazio 5,5 – Si fa bruciare imperdonabilmente da Piatek in occasione del gol del Milan.

Kolarov 6,5 – Fischiatissimo, non sembra risentirne e gioca una partita di spessore.

De Rossi 7,5 – Prestazione mostruosa dalla quale dovrebbero prendere esempio tutti i suoi compagni da squadra, dal primo all’ultimo.

Pellegrini 6 – Un po’ in affanno. Soffre forse quel pallone perso in occasione del gol del Milan che sembra toglierli serenità. Coglie il palo con un gran colpo di testa che poteva cambiare la storia della sua partita e quella della sua squadra.

Schick 6,5 – Dopo un primo tempo un po’ opaco, gioca un secondo tempo da applausi per la grinta che getta in campo. Mette lo zampino sul gol del pareggio della Roma. Dall’81’ Kluivert: sv. 

Zaniolo 7 – Anche oggi va in gol, e non è un caso. Ha talento da vendere, deve solo trovare più continuità all’interno dei novanta minuti.

Florenzi 5,5 – Gioca in un ruolo a lui poco congeniale. Ce la mette tutta senza incidere. Dal 65′ El Shaarawy 6 – Cerca di trovare il guizzo giusto, senza riuscirci.

Dzeko 6,5 – Anche lui come i suoi compagni lotta fino all’ultimo, ma non riesce a cambiare le sorti del match con una delle sue giocate.

DI FRANCESCO 6,5 – Segnali di risveglio dalla squadra, che oggi meritava ampiamente i tre punti. Ma la squadra non può ricevere ogni volta una mazzata per ritrovare motivazioni e stimoli.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGATTUSO: “La Roma è una grande squadra, ai punti meritava di più. Contento di quanto abbiamo fatto”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Meritavamo nettamente la vittoria. De Rossi è stato straordinario, Zaniolo ce lo teniamo stretto”

21 Commenti

  1. Quasi tutti sopra la sufficienza tranne: Pellegrini (ha rischiato il rosso), Florenzi, Kluivert il peggiore (in 13 minuti non ha strusciato una palla e non ha dato copertura… perché non ha aiutato Santon contro Laxalt?!). Olsen secondo me è stato ingannato dalla deviazione di Fazio; lo stesso Fazio ha propiziato il gol di Zaniolo dopo avercene fatto prendere uno. Infine Kolarov… sarà una mia impressione, ma io vedo che spinge solo in avanti, rimanendo poi senza fiato per tornare indietro. Chi abbiamo come terzino sinistro per farlo rifiatare?

  2. Fermi tutti questa squadra va bene, corrono tutti e permettono a De Rossi di poter gestire. Per domenica gli stessi con Cristane al posto di Pellegrini squalificato.
    Forza Roma Daje

  3. Max 75…vedrai come zaniolo non se tocca…aspetta solo che arrivi un offerta a Ballotta er perdente de focene ..e vedrai cone te lo inpacchetta..er fruttarolo der quarticciolo

  4. Oggi son mancati un minimo di buona sorte e..i tifosi! Se si va allo stadio si può protestare, all’inizio e/o alla fine, ma nei 90′ bisogna TIFARE. I giocatori sono uomini e ciascuno recepisce a modo proprio.. Il tifoso dovrebbe infondere forza, non sfiducia. Nel complesso, i soliti errori individuali ma anche una grande prestazione.

  5. Buona partita di squadra che avremmo anche potuto vince se Donnarumma non faceva i miracoli, alcuni giocatori molto bene come Zaniolo e DDR, altri male come Olsen (onestamente i vari Consigli, Viviano, Sportiello, ecc. gli mangiano in testa e inoltre non mi pare affatto più forte di Skorupski) Fazio, Florenzi e Pellegrini.
    Ora però nelle prossime 3 partite (contro le 3 squadre che ora sono in zona retrocessione) devono vincerle tutte, anche se non sarà difficile visto la squadretta altalenante e da 6 posto che abbiamo.

  6. Ho letto del veleno da parte di qualcuno verso De Rossi.
    E questo e’ Vergognoso !!! Tanto quanto il 7-1 preso a Firenze.
    Onore a Daniele grande giocatore e grande romanista.

  7. Sono rimasto sorpreso dalla grinta di schik questa sera….
    Fosse la volta bona..
    De Rossi sublime per la prestazione, e l’amore per la maglia

  8. Troppo alti i voti per Florenzi, e mi dispiace, Dzeko e soprattutto l’allenatore, che anche oggi ha sbagliato due cambi su tre, ha perso l’occasione di proporre un 442 o 4141 con Schick come seconda punta. Il maggiore equilibrio tattico che si è comunque visto va ascritto a merito di un commovente DDR. Non resta che sperare nel suo stellone in CL…

  9. De Rossi lo si può trovare alla voce “capitano” sul dizionario. Grande cuore. Che gli volete dire?! Karsdorp merita spazio nel girone di ritorno. Schick al netto di sbagli evitabili, ci sta mettendo tanto impegno e per il secondo tempo che ha giocato a me è piaciuto. Fischiato al cambio immeritatamente. Fazio no comment. Florenzi dispiace, deve ritrovarsi, alto a sinistra non è che lo aiuti a farlo, però deve metterci del suo. Kolarov riesce ad essere utile, dannoso, tignoso, irritante all’interno della stessa partita. Il contatto su suso ce l’hanno graziato. Su difra, mi dispiace, ma non sarà una partita di tigna a farmi cambiare idea. Gira gli uomini, gli schemi, ma non mi sembra che la squadra si muova su automatismi che dopo 1 anno e mezzo dovrebbero esserci.

  10. Ma lo vogliamo dire che la partita di stasera era DIFFICILISSIMA per la stato emotivo in cui ci si trovava? E specie dopo il primo gol, dovevamo scalare un’autentica montagna. Secondo me la prova della Roma e` molto positiva soprattutto per questo.

  11. Come già osservato in sede di commento finale alla partita per me i migliori e tutti sullo stesso piano De Rossi, Zaniolo ma anche Karsdorp e Schick (stavolta mi sembra giusto e per entrambi il merito di aver fattivamente contribuito al goal di Zaniolo).
    E ora scusate ma Super Bowl….

  12. Aggiungo un voto:3 a Monchi e la proprietà. Come si fa a non vedere che serviva un centrale? Fazio nel giro di pochi mesi è diventato scarso come pochi altri al mondo, quanti goal dovrà farci prendere per capirlo? Non che chieda di mettere Marcano che è inguardabile o JJ che azzecca una partita su tre.

  13. De Rossi monumentale!!!
    E quello che dovrebbe essere l’erede (30 denari) vergognoso.
    La rinuncia all’inizio del faraone è l’ennesima perla del mister…

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome