ROMA-MILAN, DICHIARAZIONI FINE PARTITA – L’allenatore rossonero, Gennaro Gattuso, commenta a Sky Sport l’esito del match dell’Olimpico. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni dell’emittente satellitare:
La partita?
Nel primo tempo meritava la Roma, il possesso palla era loro. Attaccavamo bene la profondità. Nel secondo tempo siamo venuti fuori meglio. Forse ai punti meritava qualcosa di più la Roma, che è una grande squadra con grandi interpreti. Siamo contenti di come abbiamo giocato questa sera.
Piatek va accompagnato di più?
Fa reparto da solo. Quando giochi con squadre forti devi rispettarle, oggi abbiamo fatto cose buone, ma tanti meriti sono della Roma.
Avevi bisogno di un attaccante così?
Ti fa trovare tante linee di passaggio, attacca bene la profondità e mette pensiero quando parte. Le difese scappano all’indietro perché sono preoccupate e per noi è più facile sviluppare. Non perde una palla, ci fa respirare e ci sta dando una grandissima mano.
Siete stati un po’ bassi con il baricentro…
Nel primo tempo abbiamo palleggiato malissimo, nel secondo abbiamo sbagliato tanto. In campo aperto quando cercavamo Paquetà e Calhanoglu abbiamo sbagliato sempre qualcosina ma gli spazi c’erano. Il problema è quando volevamo condurre in avanti. Abbiamo messo in difficoltà la Roma.
Male in ripartenza oggi…
La Roma è una squadra che ha qualità e fisicità, ti crea pensiero e qualcosa abbiamo patito ma sono contento per come abbiamo tenuto il campo. Come ho detto la Roma meritava qualcosa in più ai punti, ma il secondo tempo mi è piaciuto davvero tanto.
Bell’abbraccio con De Rossi.
Io e De Rossi abbiamo condiviso un’esperienza bellissima e giocato tanto insieme in Nazionale. Io sono invecchiato, faccio schifo, lui si mantiene bene. Sembro il padre di Daniele (ride, ndr).
Se le ali facessero meno finte sarebbe più facile per gli attaccanti?
Sono caratteristiche, a Suso piace sterzare. Abbiamo bisogno dei giocatori tecnici, cambiare le caratteristiche di Suso non è facile, gli piace fare questo. Va bene così.
Era rigore su Suso?
Se non l’ha dato vuol dire che sia alla Var sia l’arbitro hanno valutato che non c’era. Va bene così.


Anche Mister Gattuso,vero Uomo di Sport,ha riconosciuto quello che la curva sud,con i suoi fischi,non ha capito e cioè che la Roma ha dato tutto per poter vincere.
Sarà un caso che quando la Sud si è svuotata abbiamo pareggiato?
Nel primo tempo meritava la ROMA? E NEL SECONDO CHI MERITAVA TUA SORELLA, un solo tiro in porta hai fatto, tra l’altro viziato da una trattenuta su Pellegrini. Poi a pallonate vi abbiamo preso. Stai zitto, centomila volte meglio il gioco di EDF che il tuo..manco NEDO SONETTI e Carlo Mazzone si tempi di CAGLIARI E ASCOLI…GIOCAVANO COME A TE..
RINGRAZIA SAN PALO E San portiere
Ma hai capito cosa ha detto o hai difficoltà a decifrare i segni neri sul bianco??
Dovresti già stimarlo per non aver parlato della espulsione i pellegrini e del rigore non dato.
E’ stato un signore, come pochi.
Torna in Calabria ad allevare cozze
Gattuso che di allenare non capisci una mazza davvero.
Ti è andata di lusso stasera
giocare in un contesto così non era facile, ma veramente una buona roma e De Rossi ha fatto vedere cosa significa la parola leader, daje!
Complimenti a Gattuso, onesto come sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.