KARSDORP: “Peccato non aver vinto, ma abbiamo dato dei segnali. Sono un lottatore, spero di continuare così”

13
678

AS ROMA NEWS – Rick Karsdorp ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara pareggiata 1-1 contro il Milan. Le sue parole a Roma TV:

Non era facile dopo la Fiorentina…
Era una partita complicata, oggi volevamo riscattarci e volevamo una vittoria. La squadra era concentrata e si è allenata bene in questi giorni, peccato non aver vinto una partita che avremmo meritato. Ma ci sono segnali di fiducia per le prossime.

Possiamo dire che sta iniziando l’avventura di Karsdorp con la Roma?
Fisicamente devo ancora migliorare, oggi avevo dei crampi dopo 85 minuti. Sto facendo meglio e lo sto facendo vedere, sono un lottatore e spero di continuare così.

Hai fatto molto bene in fase difensiva… 
Posso migliorare ancora in tutte le fasi, anche in quella difensiva. Lì si vedono i miglioramenti, c’è bisogno di tempo e di giocare partite, sperando che nel futuro potrò fare ancora meglio avendone l’occasione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Meritavamo nettamente la vittoria. De Rossi è stato straordinario, Zaniolo ce lo teniamo stretto”
Articolo successivoOra ci vuole un fortino per difendere Zaniolo

13 Commenti

  1. Ottima partita, bella tigna e piedi buoni.
    Per un attimo addirittura centravanti sbracciandosi per avere il pallone
    Bravo Karsdorp

  2. Questo signore è un mostro veramente.
    Da quando si è reso disponibile la squadra è migliorata tanto.
    Contentissimo che hai superato il periodo buio, ora vi aspettiamo delle vittoria importanti grazie anche al tuo contributo.

  3. Per fisico e spinta non si discute, considerando che è fermo da due anni, al massimo della forma potrebbe arare la fascia per 90 minuti. In difesa ci si deve lavorare molto, ma non credo sia impossibile istruirlo un minimo. Già se imparasse a tenere la diagonale difensiva con attenzione farebbe la differenza. Spero trovi continuità in questo girone di ritorno.

    • E’ vero che a volte ancora “perde la linea”, ma è anche vero che ha un buon senso del pericolo, ieri per 2 volte chiude un azione avversaria potenzialmente molto pericolosa stringendo una volta al centro su un buco dei 2 centrali con Fazio che era andato alto e aveva perso palla, e un’altra volta ha, in modo perfetto, capito che Kolarov era alto, Fazio si era spostato al centro e Manolas era sulla sx e lui ha invertito la fascia andando a sx a chiudere su Suso, bloccandolo e facendo ripartire l’azione con sicurezza. La linea si impara studiando, invece il “senso del pericolo” (chiudere l’azione prima che sia pericolosa con ogni mezzo) è più difficcile da insegnare.

  4. Non era possibile che fosse quello che avevamo visto. Era riconosciuto da tutti come un ottima giocatore. Sono felice che stia uscendo.
    Il tempo e’ Galantuomo

  5. Già peccato non aver vinto questa come tante altre partite. Un vero peccato perchè ad oggi eri magari terza e le cose giravano diversamente. E proprio a forza di dire che peccato invece di incazzarsi che oggi siamo così, attaccati agli sbagli altrui. La partita con il Milan è stata buona ma non sposta niente e troppo spesso queste fiammate si sono spente dopo due/tre partite per ricadere nel limbo. Serve ben altro adesso, vediamo se è una rinascita o la solita parentesi. Il tempo delle caxxate è finito o si gioca x vincere o la Roma rischia di brutto e a sto giro spero che il DS paghi duramente. La strada è tutta in salita e siamo stati bravi a complicarcela grazie al maestro dei DS.

  6. Sono felice per questo sfortunato ragazzo. Felice per lui e per noi che abbiamo trovato un gladiatore della fascia destra.

  7. Mai più florenzi terzino ?, abbiamo karsdorp che è di ruolo ed è molto forte, spero che Di Francesco faccia abituare di nuovo Florenzi al suo ruolo naturale e basta. Sempre forza Roma

  8. Se monchi azzeccasse i difensori, come abbiamo capito, azzecca i terzini, avremmo una delle migliori difese della serie A! Anche karsdorp, direi che possiamo dire che non è un flop. Appena migliora la parte difensiva, diventa un top!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome