Nicolò, un gol pesante per prendersi il futuro

17
688

NOTIZIE AS ROMA – Ora manca il gol in trasferta. Nicolò sta pian piano, partita dopo partita, diventando grande e quella reazione rabbiosa dopo la rete del pari, quell’urlo a quella Sud semivuota, sono stati degli inviti. A non essere abbandonati, a essere capiti e incitati in un momento di difficoltà, nonostante la figuraccia di Firenze. Lui si è esposto, lui che ha solo diciannove anni e ha cominciato questa stagione quasi come ultima ruota del carro e che ora si ritrova a tirare il gruppo. Ora Zaniolo è dentro la Roma, se la deve solo prendere.

Terzo gol in giallorosso, terzo gol all’Olimpico. Terzo gol pesante. Dal carattere al campo, Zaniolo è il più giovane calciatore ad aver segnato i suoi primi 3 gol con la maglia della Roma in Serie A (19 anni e 7 mesi) dai tempi di Francesco Totti. L’ex numero dieci della Roma c’era riuscito a 18 anni e 6 mesi nel 1995. Una vita fa. Quel gol al Milan, il primo sotto la curva Sud, è un vero e proprio calcio alla crisi.

A fine partita il centrocampista si è calato nei panni del veterano. «Meritavamo di più, ci sono state occasioni nitide per segnare e non ci siamo riusciti. Nulla però è da buttare, la prestazione c’è stata e venerdì c’è un’altra partita da vincere, a Verona contro il Chievo. La figuraccia con la Fiorentina è dimenticata? Dobbiamo dimostrare che in Coppa è stato solo un caso, dobbiamo lavorare per arrivare in Champions, che per noi è un obiettivo importante. Di Francesco ci ha aiutato? Ci ha spronato, ci ha chiesto di avere coraggio e ci ha detto che la tattica non conta più di tanto se non ci mettiamo qualcosa in più, ci ha spronati a fare bene, a dare una prova di carattere. Stavolta ci siamo riusciti ma non siamo stati molto fortunati».

CRESCENDO – Anche Karsdorp fa progressi. «Fisicamente devo migliorare un po’, dopo ottantacinque minuti sentivo crampi al polpaccio e flessore ma sto facendo meglio e lo sto facendo vedere. Sono un lottatore, sono tornato. Migliorato anche in fase difensiva? Devo migliorare in fase difensiva. Per me è stato difficile: arrivo, firmo il contratto poi ho avuto tre infortuni in poco tempo e la gente è diventata impaziente. Ora sono contento di riuscire a dimostrare il mio valore».

(Il Messaggero, A. Angeloni)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn punto da vera Roma
Articolo successivoStadio della Roma, diktat del Campidoglio: la commissione deve andare deserta

17 Commenti

  1. Se si guarda in Europa i giovani scarseggiano anzi non esistono!Dopo anni di minchiate fate una cosa sensata se clausola sia fatela a non meno di 120mln per l’estero e200mln per l’Italia!!! Allontaniamo la rubentus una volta per tutte dai nostri giocatori!!!!

  2. Massimo 17 e quali giocatori ha venduto la Roma alla rube ? No per sapere , lascia fuori pjagnic che c’è andato da solo. Altri ?

  3. Zanna scusa ma quando sei nato????I giocatori non vanno da soli se non glieli porti per mano!!!!Emerson ti dice qualcosa??? Ti ricordi chi é???Vucinic?Lo ricordi???Zebina???Fatti un ripasso!!

  4. Massimo 17 state qua ha sfonna’ questa società per tutto , ora mi tiri fuori Emerson ? È vero Emerson lo ha venduto Pallotta , scusa è scusa.

  5. MONCHI….semo passati sopra a tutto….ma ZANIOLO non se “TOCCA”…trova il sistema di rinnovare levare clausole e de tenerlo …al COLOSSEO !!!!

  6. Questo ragazzo ha tutto per diventare chi sappiamo ė inutile negarlo ma adesso non si possono fare paragoni pero i numeri li ha e troppi….secondo me adesso bisogna blindarlo e subito senza lunghe trattative il prossimo anno se conferma le sue doti possiamo anche fargli indossare la 10 e per carisma e forza che ha gli auguro di essere anche il capitano . Forza e in bocca lupo ragazzo.

  7. Zanna ma tu parli di Roma società o di proprietà??!! Mahhhhh!!!!!Se parliamo di cessioni dell’americano allora siamo più persi di prima!!!! Allora ti faccio capire meglio:meglio cessioni in Italia o all’estero??? Capisci adesso?!! Se scegli la prima non Vinci un caxxo o sbaglio!!Spero di essere chiaro?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome