ULTIME AS ROMA – Alta tensione allo stadio Olimpico: i tifosi della Roma hanno contestato senza pietà i calciatori per il 7-1 incassato in Coppa Italia e il rendimento disastroso degli ultimi mesi. Pioggia d’insulti e fischi all’arrivo della squadra in pullman (che per la paura di un lancio di uova ha cambiato tragitto), all’ingresso in campo per il riscaldamento, alla lettura delle formazioni, durante e alla fine della partita.
Dopo 15 minuti dall’inizio della sfida contro il Milan parte della Curva ha lasciato il settore per protesta. Nessuno si è salvato dal malumore degli ultras se non De Rossi e Zaniolo, mentre i più colpiti dai fischi sono stati Kolarov, Florenzi, Schick e il tecnico Di Francesco. La contestazione si è fermata solo durante l’inno, quando è stato ricordato l’anniversario della morte di Antonio De Falchi, il tifoso giallorosso ucciso 30 anni fa fuori dallo stadio di San Siro in occasione di un Milan-Roma.
L’OMAGGIO – Alla base del settore lo striscione «Curva Sud Antonio De Falchi», mentre sono stati issati 30 stendardi con il volto di Antonio e le date 1989-2019. Presente anche la sorella Anna che ha assistito al ricordo commovente del fratello, rimasto esposto fino al quinto minuto. Al termine è ripresa la contestazione con gli striscioni. «Oggi solo Antonio dobbiamo onorare A voi non vi vogliamo neanche guardare», «La Roma siamo noi voi non siete un ca», «Portate rispetto». Come detto, metà della curva ha poi abbandonato il settore dopo un quarto d’ora di gioco al grido: «Pallotta pezzo di m». La Sud è rimasta semivuota per l’intera gara, al 90′ nonostante il pareggio e la prestazione soddisfacente gli ultras hanno continuato a fischiare mentre dalle tribune è arrivato qualche timido applauso, contraccambiato dai calciatori.
I PRECEDENTI – Una stagione che ha certificato, oltre alla rottura con la squadra, quella con il presidente, che è stato il più bersagliato perché ritenuto colpevole, secondo la tifoseria, di interessarsi realmente solo al progetto stadio. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata il 7 a 1 in Coppa Italia contro la Fiorentina. A esacerbare gli animi anche le risposte maleducate di Manolas e Kolarov ad alcuni tifosi alla stazione Termini prima della partenza per Firenze.
(Il Messaggero, G. Lengua)


La Lengua batte dove il dente duole… Sta storia dei tifosi sta diventando l’anello debole della Roma! La curva si mette avanti la stessa Roma.. Nei 90′ si tifa, ve lo stan dicendo tutti, amici (Karsdorp, DiFra) e nemici (Gattuso) e solo voi non lo state capendo!!! State portando allo stadio la stessa presunzione e arroganza che criticate della squadra…
Ma noooooo,lasciali fare……..
Sono piccolezze.
Lo hai visto Kolarov?
Non mi è parso tanto turbato.
Nessun problema
Pazzia …
Kolarov ha ribattuto quel tifoso a Termini dicendogli – “svegliate lo dici a tua madre”, risposta non carina, ma di certo molto romana e poco serba – che in fondo ognuno di noi avrebbe detto d’istinto a chiunque c’avesse dato quell’invito a non dormire più in campo. Quel banale episodio l’hanno fatto diventare un dramma.
Il rapporto di Pruzzo, uno a caso, coi tifosi era più o meno lo stesso, eppure nessuno se ne risentiva. Allo stadio lo s’incitava sempre.
Kolarov è uno dei pochi che da sempre l’anima in campo. Quello è il “rispetto” reale che si deve pretendere. Non mi sembra una cosa da fantascienza.
Ammazza che permalosi che so’ diventati i romani.
Sta diventando l’anello debole …diventando ??? E’ quasi da SEMPRE che è l’anello debole ! Son 50 anni che i giocatori dopo aver conosciuto la scempiaggine della tifoseria romana, scappano a gambe levate …calciatori, dirigenti, allenatori, medici e giardinieri …50 anni, almeno !
Capello scappa di notte, Emerson la depressione, Zebinà vuole vivere al SOLE ! di Torino …ecc.
Compriamo giocatori fenomeni,arrivano a Roma e dopo 3 mesi so seghe, TUTTI ! Ce ne fosse 1 che fa il percorso contrario …na sega che a Roma diventa un fenomeno !
Ce fosse un Presidente, un allenatore, un dirigente all’altezza…so tutti venduti, prendono le bustarelle come Sabatini, Monchi che è monco, Ranieri che non è vincente, DiFrancesco che non capisce un casso, quell’altro conosce solo un…
Però mettetevi d’accordo!
C’è chi sostiene spesso che questa “tifoseria” non è più quella sana di una volta…secondo il tuo post ,”sana” non lo è mai stata….e quindi influisce negativamente sulla squadra!
Le opinioni sono tutte lecite solo che qualcuna sfiora il comico
perchè non guardi il quadro generale…
in questa maniera la stessa persona riesce ad avere sempre ragione, al 50%+50%=100%
Caro Roma=Amor, forse sarebbe più appropriato dire che la Lengua batte dove il dente vuole. Per il resto niente da eccepire, concordo.
Ah a namo bene!!!! Questi vengono chiamati tifosi?????? Invece di sostenere la squadra fanno queste proteste, che sicuramente hanno un tornaconto personale. Quindi questi pensano agli affari loro e non alla squadra!!!! Affari che con Pallotta sono ridotti al lumicino. Grande James forza Roma.
quindi secondo te 4 o 5 mila persone escono per tornaconto personale di qualcuno…..tu non hai mai messo piede nella curva caro mio…..
Alcuni per tornaconto, la maggior parte perché pecoroni. La contestazione prima e durante è non da amanti della squadra, è da innamorati di protagonismo.
Tenendo anche di conto che manifestare come 10 anni fà non si può più(DASPO), cosa avrebbero dovuto fare secondo te ieri sera i tifosi? far finta di nulla ?Applaudirli per il 7-1 rimediato? Oppure per il brodino di ieri sera di cui vi gonfiate il petto? Siamo a 2 punti dal Milan, 5 dall’Inda e se stasera vincono “quelli” e l’Atalanta siamo 5° ma non più da soli. Sarà dura entrare in CL vedrete!
Se neanche allo stadio si può più dissentire vuol dire che vi hanno completamente e irrimediabilmente ” Lobotomizzati ” come dice spesso Bah….
Così facendo e pensando ,non siete tifosi ma simpatizzanti….i Veri Tifosi sono quelli che vanno avanti col paraocchi,che guardano dritto davanti ,senza se e senza ma…
Beh non serviva la conferma, ma tu ce lo confermi….HA RAGIONE BAH…siete lobotomizzati è confermato
Eh eh eh !!!
Lobotomizzati, hai detto giusto solo che i lobo son quelli che come pecoroni si lascaino trascinare in idiote contestazioni senza ne capo ne coda …ascolta illuminato: se vai al cinema dove gli attori e i registi prendono migliaia e milioni di euro per un 1 mese di registrazioni, e fanno un film che manda al bagno o che recitano come cani, ecc.ecc. tu che fai ? Vai sotto casa del regista o degli attori e inizi a strillare a far casino, a rompere tutto, a insultare mamma e sorelle, e chi più ne ha più ne metta …o per caso, quando esce il nuovo film di quel regista o di quell’attore, attrice, semplicemente non vai più a dargli soldi per guardarlo ? Fammi sapere …
Come si fa’ a non essere d’accordo ,Grazie Daniele!,
Che bei tempi quando scioperavano e non entravano…la Roma vinceva sempre.
Roma-Atalanta 0-2
Roma- H.Verona 1-1
Roma-Napoli 1-2
Roma-Sassuolo 2-2
Roma-Spezia 0-0 (poi persa ai rigori)
Te ne potrei mette pure altri, sei solo una capra, vai a leccare il c**o allo speculatore di Boston, visto che te piace tanto
LFS
letto, firmato,sottoscritto …quando uno fa lo stupidino….la chiarezza è di rito!
Portate rispetto alla curva sud mi fa ridere
Perché gli altri tifosi che sono ma…..
Comunque come sempre detto i veri tifosi tifano durante la partita non fischiano
Dopo possono contestare
Amen.
Te pareva che i cesaretti non cianciavano a caso senza azionare il cervello…
Casaretti.
Sono sempre andato poco allo stadio e non sono mai stato in Curva Sud, quindi è facile intuire quanto poco ne capisca.
Però faccio fatica a credere che siano tutti delinquenti unicamente interessati ai prosciutti e anche se personalmente non ho molto da lamentare nei confronti di Pallotta o dell’America (o della Spagna) in generale, non mi disturba più di tanto se qualcun altro lo fa.
Penso che dovremmo fare tutti un passo, magari anche piccolo ma all’indietro. Io per primo. Del resto era prevedibile che essendo noi uniti solo dal tifo, le differenze al nostro interno fossero gigantesche.
Propongo di goderci questa prestazione e di fare uno sforzo di tolleranza: almeno quelli di noi che sentono di essere più intelligenti… ?
Contestazione SACROSANTA
“A ma’, che me frega se la Roma nun vince mai! Lo so che è così, ma allo stadio co’ l’amici mia ce vado lo stesso.”
(Antonio De Falchi, rivolto alla mamma che lo rimproverava sempre di stare appresso alla Roma)
Se si voleva omaggiare veramente un ragazzo semplice, per cui la Roma era tutto a prescindere, uno di noi che una maledetta domenica un infame destino ha spinto incontro a dei vigliacchi che odiavano il suo, il nostro accento, – forse si doveva rimanere in Curva Sud e tifare quei colori che tanto si dice di amare. Poi, magari contestare a fine partita. Chi ha preso la decisione coinvolgendo tutti, per me ha sbagliato. Se vogliamo il rispetto dei giocatori dobbiamo prima rispettare noi stessi come tifoseria.
Opinione personale
Questa te la potevi risparmiare, Sa tanto de ruffianeria
Ho conosciuto all’epoca la famiglia De Falchi.
Quando scrivo – so di cosa parlo.
Prova a far lo stesso anche tu.
Lascerei fuori da certi post la memoria di chi purtroppo non c’è più.
Grazie
Forza ASRoma
La maggior parte dei tifosi in curva sono dei bravissimi ragazzi che hanno solo una colpa: quella di essere innamorati pazzi della Roma.
Avanti Curva Sud.
Se abbandonassi in un autogrill la mia ragazza di cui sono innamorato, solo perché ha fatto qualcosa che mi ha deluso, sarei perdonato per troppo amore?
Ma non diciamo fesserie.
Questi qua sono innamorati di loro stessi, ha ragione chi dice che si mettono avanti alla Roma.
Sono sgamatissimi, autoreferenziali, irrispettosi loro per primi.
Se credono di essere determinanti, allora ieri hanno deliberatamente SABOTATO la partita.
Sono tutti bravi a tifare quando va bene, ma se poi abbandoni nei momenti di difficoltà, che razza di tifoso sei?
Si sono resi ridicoli per l’ennesima volta, ora davvero spero che si faccia un filotto di vittorie all’Olimpico, sperando che escano sempre,come nel periodo della contestazione delle barriere, sempre colpa di Pallotta, ovvio.
Quindi ricapitolando…premesso che pure io ho stigmatizzato le offese personali ai giocatori (per motivi extracalcistici, poi…);
il tifoso che si sente deluso dalla proprietà (CHE A MIO PARERE NON SI IDENTIFICA CON LA SOCIETA’, MA LA GESTISCE) in quanto ritiene che la gestione sia negativa e dannosa, cosa può fare?
Non può contestare a Trigoria perchè lo daspano (se gli va bene);
non può contestare allo stadio, perchè deve sostenere la squadra;
non può disertare sennò non è un vero tifoso.
Ci sarà un modo per far sì che la proprietà sia al corrente del malcontento della sua clientela (perchè quello siamo diventati), o no?
La clientela che tu citi è liberissima di smettere di essere clientela.
Risolti tutti i problemi.
Ognuno per la sua strada
non mi pare che tu abbia risposto alla mia domanda…
…poi non risentirti se qualcuno dubita della tua intelligenza
Visto che citate sempre la mia scarsa intelligenza te e quegli altri Luminari delle Scienze di Marione’s,ed io non mi permetto MAI di fare apprezzamenti personali,ti rispondo adeguatamente….
Non rispondo alle vostre domande perché me ne sbatto altamente di rispondere alle vostre domande.
Non so se è chiaro.
Ragazzi di 50 anni… è tempo che crescano e usino il cervello.
Daje ASRoma sempre Michele!!!
Il Tifo è anche tradizione.
Vedo su sto sito troppi commenti con giudizi facili, scritti da dietro Na tastiera e soprattutto Co gente che se mette su un piedistallo che è fatto de sola spocchia e presunzione. Quando fa comodo, de tutta l’erba un fascio. Poi er giorno dopo nuovo post e ricomincia la giostra.
Ieri grande prova de orgojo e civiltà.
Cosa si aspettavano dai TIFOSI PAGANTI ??
Forse qualche bacio e abbraccio !!
Bravissimi contestazione senza incidenti.
Che spettacolo I Cesaroni.. Si permettono di dare lezioni di tifo non sapendo nemmeno com’è fatta una curva.. Ieri sera leggendo i commenti entusiasti della brigata ? ho avuto la conferma che potete aspirare solo al circo allestito dal clown americano. Mi raccomando, qualora non dovessimo vincere a Verona, fate rientro nelle vostre tane e non fatevi più vedere. Come fate del resto ogni qualvolta che le cose vanno male
Tu invece dai l’idea di chi è in attesa della sconfitta per poter scrivere per la milionesima volta le stesse cose…
È un gesto da applauso e motivato. Dopo mesi di prese per il culo con dichiarazioni farneticanti di dirigenti e qualche calciatore poco pratico della storia della Roma questo era il giusto segnale da dare. Il tifo giallo-rosso che segue la squadra ci mette anima e cuore in quei 90′ incitandola quindi è giusto che la squadra faccia altrettanto. In questi mesi questo atteggiamento non c’è stato dalla squadra ne tantomeno la dirigenza ha dato segnali distensivi o fatto un mea culpa. Tutto bene, tutto regolare è solo questione di tempo. Beh il tempo è scaduto o si rialza la testa o la ferita con la tifoseria potrebbe allargarsi. Le parole adesso sono aria fritta le rispste devono venire dal campo e devono essere obbligatoriamente positive. La dirigenza spero lo capisca.
Le contestazioni sono giuste e legittime,è più civile questo atto che tirare le uova al pullman,se si è arrivati a questo punto un motivo ci sarà? Questa società ti fa arrestare solo se fai una protesta a trigoria è fredda coi tifosi i giocatori solo in pochi ci mettono dedizione passione gli altri già si vedono tra qualche anno da un’altra squadra o si fanno gli affari loro e in tutto questo la società che fa non prende posizione non è presente e si arricchisce; ed io dovrei pure contestare la gente che ha abbandonato lo stadio,ma stiamo scherzando,questi signorini scienziati americani vanno ripagati con la stessa moneta a prescindere dalle scusanti che tirano fuori per lo stadio Fair play ecc. Quest’anno sono indifendibili
tifoseria immatura e a volte in malafede, contestazione inutile e dannosa, societá inadeguata a navigare controvento nel sistema calcio e tarata sul profitto. Chiediamo rispetto ai giocatori quando non glielo diamo.
L’ultima sessione di mercato, dove tutti hanno risposto alle richieste con la parola “incedibile”, gli infiniti ostacoli a costruire lo stadio, i giornalai che utilizzano la comunicazione per creare false attese e vere delusioni nelle persone, le radio che cadono (alcune in buonafede ma altre no) in questo tranello… allora? beati voi che avete capito chi manca di rispetto a chi. Perchè io non l’ho abcora capito.
Mi dispiace per chi non è d’accordo ma sto con la Curva e non capisco come si possa tacciare la stessa di “mancanza di tornaconto”. Ma stiamo scherzando ? Ahò sette fischi sul groppone senza la minima reazione, senza dignità, senza rispetto dei 2500 poveretti che si sono andati a prendere acqua ed umiliazione contro una squadra che certo non è il Bayern (purtroppo quella sera c’ero !). La maglia è la maglia ? Si una maglia infangata, deturpata da questi interpreti. Non ho visto la partita ieri sera e troppe partite dovranno passare sputando sangue prima di farmi tornare allo stadio a portare quattrini a questa gente. E non sono certo il tipo che va quando le cose vanno bene, ho tifato la rometta che dava l’anima con giocatori mediocri e si soffriva spesso, mai umiliati però.
Ma do stavate ar 7 1 de mercoledì??? Ora basta Na partita onesta.. Senza neanche vincere.. Che arialzate la cresta.. La curva non deve.. Incivili.. Forza Pallotta.. Forza monchi.. Ieri poteva vincere anche 3 0 sempre schifo fanno.. Kolarov su tutti. E ripeto.. Da ieri fino alla fine un solo Coro…pallotta pezzo di merxa.
Sei un grandissimo.
Solo applausi.
Avanti Curva Sud.
Onore a te Cucs
E’ che qui è pieno di pensionati tastieristi che seduti sul divano del loro soggiorno anche durante la partita so distratti per scrivere sul forum quanto bene vogliono a pallotta e monchi.
Onore a te Cucs …..Rispetto per la maglia, Rispetto per la Sud! Avanti Curva Sud!
Per me hanno sbagliato ad andarsene,la squadra non si abbandona mai,inutile dire tifo solo la maglia,se poi questa maglia dopo 15 minuti la lasci sola,francamente queste sono cose che fanno in genere i laziali,il tifoso della Roma,la curva sud è sempre stata una altra cosa,uniformarsi ad un modo di fare laziale molto brutto.
La squadra la dirigenza e la società hanno abbandonato 2 milioni di romanisti mercoledì scorso, e non solo mercoledì scorso.
Qua non si pretendono trofei, ma rispetto e considerazione senz’altro.
Dovresti fare una chiacchierata con qualcuno dei 2.500 presenti a Firenze… poi ne riparliamo.
Infine, mi sembra che sia stata fatta una protesta di una civiltà assoluta. Se non possiamo neanche manifestare in questo modo… in ogni caso nessuno ha impedito a nessuno di rimanere e tifare, questo sia ben chiaro.
☆ FREEDOM ☆
…che j’hai cantato er coro che te sembra d’avè fatto?
canta forza roma che è mejo.
Tu non sai quanto ce gode il mio collega laziale ogni volta.
E come cavalca l’onda la stampa! Suso era già in caduta e parlano di decisione “molto discutibile”, ” rigore netto”, quando a noi c’han dato rigore contro per “un calcio in faccia ad Olsen”!!! Oggi aspettiamo il responso del politecnico così vedremo come se ne usciranno sti ” venduti”! Mi spiace ammetterlo: non mi riconosco nella curva sud! Ieri “ho scoperto” il Roma Club Milano, uno spettacolo! Finalmente mio figlio ha potuto capire cosa fosse il vero romanista. Tifo, allegria, canto, sostegno, applausi: papà, mi spiace del risultato, ma oggi sono felice, grazie!!!
La tifoseria della curva sud è finita cn la cacciata del commando dalla stessa da parte dei boys con gli allora fedayn spettatori neutrali in quanto sensa capo quel giorno a Roma Milano(Inter) e verona apparve uno striscione allo stesso momento dv si certifica a che il tifo doveva essere in un certo modo questo serviva x incalanare i migliaia di giovani verso un percorso politico e economico molti dei ragazzi di quegli anni(93-2001) videro cambiare il tifo della sud e pian piano si spostarono in tribuna o in nord ora alcuni degli artefici di quel gesto lavorano cm speaker x trasmissioni radio o tv.
Leggo le critiche ai tifosi che hanno giustamente contestato l ennesimo campionato senza storia….complimenti o siete della lazzie o vi meritate questa indecenza…complimenti. povera roma.
Ahahaha i cesaroni laziesi perdentis se permettono pure di aprire la bocca..?? prima di criticare la curva Sud vi dovreste sciacquare la bocca.ps : io ero uno di quelli ieri che ha criticato Ballotta er perdente da focene..tutto lo stadio ha fischiato Ballotta l inconcludente tutti all unisono..a ballo te volevo di ma zaniolo to venni già a giugno oppure ce speranza che almeno un paio di anni rimane? Che spettacoloooo
BNF mio nipote di 6 anni quando quando gli hanno detto la Roma ha perso 7 a uno,rispondeva quella femminile è stata, nel calcio si volta subito pagina,la squadra però non si deve mai abbandonare.
Mercoledì hai perso 7 a uno, ieri se non era per Donnaruma vincevamo 6 a uno e allora questo significa,che ogni partita è una storia a sé.
Noi se tifiamo veramente Roma, non dobbiamo stare lì a rimarcare le nostre sconfitte, quelle cose le facessero i laziali e chi ha in antipatia la Roma io volto subito pagina e cancello tutti i sette a uno.
Mi spiace ma la penso in modo diametralmente opposto al tuo.
Ci vorrebbe maggior rispetto verso chi ho un “modus” di tifare diverso, non migliore o peggiore, ma diverso.
Ieri 5.000 persone e più hanno fatto una scelta che può essere condivisa o meno, ma comunque va RISPETTATA.
Invece bravi continuate a dare patenti di tifo, e dal divano di casa poi dove tutto o è comodo e caldo.
Scusate, ma siete quantomeno poco credibili.
Noi se fossimo… noi se facessimo… voi sbagliate voi non fate….
Io ero a Firenze, sono abbonato, ma non mi sento migliore di chi non lo è… basta che non ci insegni come si tifa…
Alla fine il concetto è che se siamo scontenti di una proprietà che fino ad ora non è stata all’altezza delle aspettative (e che aspettative….) e se la Roma non vince è colpa nostra ..mah..
La cosa che mi ha più colpito è la “naturalezza” con cui la Società Roma ed i mezzi di informazione anestetizzati hanno sminuito la sconfitta per 7 a 1… e la conseguente certezza di passare un altro anno a vedere vincere gli altri..
Mi ricordano quella barzelletta “la ragazza è incinta.. ma pochissimo”..
Le condizioni per una contestazione a giocatori, tecnico, ds e società c’erano tutte.
Sulle modalità si può discutere (io non sarei uscito e avrei tifato, distinguendo i singoli dalla “maglia”) ma, quello scelto, non mi pare comunque un atteggiamento deprecabile.
Tra il non condivisibile e il deprecabile ce ne corre.
Piuttosto, segnalo, per chi non lo sapesse, che i giocatori dell’inda, ieri sera sono scesi in campo con i nomi scritti in cinese sulle maglie: DA VOMITO.
Lo dico per tutti coloro che invocano l’avvento di paperoni cinesi, sceicchi o papponi russi. Attenzione: Pallotta non ci piace, d’accordo, ma al peggio non c’è mai fine.
Ognuno è libero di pensarla come vuole anche se per me, che penso che la Roma venga prima di tutto, è difficile capirli. Vorrei solo ricordare che quando per protesta sono stati fuori per un bel po’la Roma ha vinto quasi tutte le partite in casa…
Pulciotto,
devi essere onesto però,
perchè detta così sembra che stavano fuori per contestare la squadra, invece se ben ricordi stavano fuori per far si che alle curve fossero tolte le barriere di cui poi hanno beneficiato tutti anche quelli che allora postavano disprezzo.
Continiuamo pure a farci del male da soli…fossi in Kolarov manderei tutti I curvaroli a quel paese
Contestazione sacrosanta ma lasciate stare il povero Antonio, basta strumentalizzare questa tragedia,
Sono completamente d’accordo con i fischi allo annuncio della formazione ed allo ingresso in campo ma non capisco quelli alla fine di una delle migliori partite della stagione e quelli in corso di partita a kolarov uno dei pochi che ce la mette sempre tutta. Anche qui capisco quelli al suo ingresso come rimprovero ma continuare per tutta la partita è stato fuori luogo a mio parere. Ma alla stazione ha fatto una azione così orribile da lesa maestà? Mi srmbra esagerato viva la ROMA
La nostra amata curva Sud ieri a fatto bene a contestare questi mercenari e vili uomini dove a loro della nostra amata maglia non frega niente,bisogna far rispettare a questi fantomatici pseudo giocatori amore che noi tifosi della Roma portiamo nel cuore e ci spacchiamo in due per seguirla tutte le volte quindi continuiamo a contestare ma non solo la curva sud ma tutto lo stadio
Scusa Ale74, della storia della Curva Sud mi interessa poco e niente né della politica allo stadio perché la politica la faccio anche io ma fuori, nelle sedi opportune. Sono curvaloro della Nord per comodità, scendendo da Monte Mario. Detto questo, ribadisco di essere d’accordo con chi ha abbandonato lo stadio in senso di protesta, civilmente, invocando solo rispetto. Per come leggo, credo che moltissimi di Voi, come me, abbiano giocato al calcio. Venivo pagato quattro lire delle quali ero entusiasta e mi facevano dire..ammazza me ce pagano pure ! Di certo si incontravano squadre più forti ma mai si veniva umiliati, perché oltre un certo risultato “si faceva capire” che “dovevano” fermarsi. Orgoglio per noi stessi e per il nostro pubblico. Questi mercenari ? E indossano la nostra…
Contestazione fin troppo morbida, sta gente, giocatori, allenatore… o pseudo allenatore e staff, devono capire che la pagnotta va sudata e guadagnata, le rispettata l’anima della squadra, appunto i tifosi, il tempo delle vacche grasse è finito. Inconcepibile che chi piglia milioni di euro, per la precisione il terzo monte ingaggi in Serie A, regali questi indecenti spettacoli, e quest’anno non si son posti limiti.
Curva presuntuosa. La Roma è l’ultima cosa per loro.
Bravo!!!
Fossi in te a Roma Bologna andrei sotto la Sud e con megafono glielo griderei a squarciagola!!
Anzi per essere più roboanti portati pure Adelmo,Amedeo, Step, Zenone, Zanna. ecc ecc
Datosi che mi citate regolarmente,meritate una risposta adeguata…..
Tutto questa manfrina,questi teatrini,i bomboni,i bengala lanciati in trasferta per fare multare la Società,i muri imbrattati,i cori stonati,gli scioperi del tifo,le polemiche Social,sai a cosa porteranno?
Oggi,domani,dopodomani,il mese prossimo e l’anno prossimo?
A NULLA.
NULLA DI NULLA.
HAI PRESENTE IL NULLA?
ecco,è uguale.
Ciao ciccino?
Nn se tifa più per Di Francesco e Monchi.
È finita.
Forza Roma.
Se non si tifa più è perché c’è il DASPO?! Domandati perché gliel’hanno dato! La risposta ti spiegherà pure perché la curva sud non rappresenta più decine di migliaia di tifosi… Un tempo sognavo di vedere le partite della Roma solo lì, oggi mi fa paura l’idea di andarci solo figurarsi con i figli. Come spiegargli tutto quello che stanno a fa?! La domanda più naturale di un ragazzo sarebbe: PA’, ma non si doveva tifa’? Qua insultano, bestemmiano, se ne vanno, offendono la Roma. Tra gli ultrà avversari avrei sentito meno maltrattamenti per la nostra Roma…
ieri sicuramente la curva non era un bello spettacolo ma capisco la loro contestazione sicuramente tra quelli che sono usciti ci sarà stato chi mercoledì si è fatto tutti quei chilometri e preso tutta quell’acqua per vedere quello scempio certo una volta si contestava in modo diverso ma adesso tra daspo e multe che ti fa prendere questa società credo che l’unico modo per fargli capire qualcosa a quei pagliacci era uscire.
Forza Roma
io sono pro-pallotta e societa’ ma in parte la curva ha ragione.
il calcio non e’ teatro, dove gli attori recitano uno spartito che ha un esito scontato. il calcio e’ fatto di emozioni reali ed istintive e la curva le rappresenta appieno.
i risultati possono essere al di sotto delle aspettative, ci sta una stagione sotto tono. non credo sia questa la ragione della contestazione feroce.
la mancanza di rispetto non e’ solo virtuale. troppe volte la roma non e’ scesa, o rientrata, in campo, e questa mancanza di impegno da parte dei giocatori – richiamati piu’ volte anche dal tecnico – e’ evidente ed intollerabile.
dopo il 7-1 la societa’ e i giocatori avrebbero dovuto fare un gesto simbolico e rimborsare i 2500 di firenze. anche cosi’ si crea un ambiente migliore e unito.
Che il tifoso romanista di Curva Sud 2.0 sia estremamente diverso da coloro che la frequentavano tanti anni fa non e’ un mistero . Basta leggere con quanta tracotanza alcuni utenti del sito in maniera del tutto autoreferenziale si interfacciano con chi come il sottoscritto cerca di comunicare loro i valori fondanti del tifo giallorosso fin dal 1927 . Adesso la Curva Sud sembra diventata quasi una setta . Una specie di grottesca Scientology all’amatriciana . Coloro che la occupano paiono piu’ interessati a coltivare il proprio orticello personale che a sostenere con passione la ns.squadra nei momenti di difficolta’ come dovrebbe fare un vero romanista . Forse pero’ la colpa e’ del sottoscritto che non si e’reso conto di come la realta’ sia cambiata .Probabilmente in.peggio…
Robbo, ho passato i 50. Adesso non frequento più lo stadio per diversi motivi, il primo dei quali è che non vivo più a Roma. Però ricordo bene che anche in passato si è fatta contestazione pesante, perfino a Presidenti molto più illustri dell’attuale. Senza voler andare a rivangare l’acquisto di Manfredonia, la cessione di Ancelotti, Franco Sensi bla bla bla, la partita di addio di Giannini interrotta per invasione e contestazione, la rissa dopo Roma – Atalanta nel 2001, potrei continuare.
Trovo ipocrita motivare semplicisticamente la contestazione attuale, con il taglio di presunti privilegi concessi dai Sensi. Quelli erano per pochi, la massa è sempre stata pagante e pure profumatamente. Oggi la massa è scontenta di questa proprietà, questo è l’unico incontestabile FATTO
Viva a nnova Sudde der XXI secolo, fortemente romana! Palotta pezzo de mm, hai sbajato tutto! TUTTO! Avessi fatto na cosa bbona! Dico una! UNA! Ci hai portato in serie C quanno nvece prima charivassi te stavamo sur tetto der monno! E pe aricchitte vói fa lo stadio quanno A Noi! ci abbasta Oolimpico a mezzi coi fratelli fasci lazziali! E poi lo vòi costruì dove adesso sorge un bellissimo parco fieramente romano, der quale noi romani semo fieramente fieri! Hai violentato la nostra Steoria! Rosella, Ciarapica, Marini Dettina! Le collette ar Sistina!
Lasciate in pace la CURVA SUD… che sia ROMA Triestina o ROMA Barcellona.. loro sono sempre lì…al contrario del tifoso a bottone.. l’ho frequentata per 15 anni.. li dentro si condividono emozioni allo stato puro..AVANTI CURVA SUD..167 € TUTTI A MIGNOTTE…
Immagino le emozioni allo stato puro……….quindi andresti allo stesso ristorante o bar o locale che sia,paghi e servizio di m….a e mangiare idem………..e vabbe’ allora continuate curva sud per le vostre emozioni uniche……….
Tranquilli a Verona ci sarà un gran tifo ci penseranno gli Adelmo gli Amedeo i step i Lucio Becker i pallotta il grande e compagnia bella. Insomma tutti coloro che da anni sputano sentenze sulla curva DAJE fatece vede un Po voi come se fa’ professorini
Bravissima curva sud sono con voi. Una mezza partita contro un milan che certo non ci è superiore sulla carta e nonostante una buona prestazione non vinciamo cmq, anzi se non fosse per san zaniolo manco la denunciavano. Didra via da Roma!!!
O il tifo organizzato non incide sul risultato o è il contrario, decidetevi : delle due cose, una
Per cui chi parla di SABOTAGGIO implicitamente riconosce un valore aggiunto al tifo, se invece no, quale effetto porta al risultato una protesta? ( tra l’altro durata l’arco di un’uscita anche composta, se andassimo a paragonarla ad altre volte.) Credo d’aver capito che sarà un fatto isolato (lo spero perché devono vedere la curva vuota) in quanto l’ingresso era per ricordare Antonio.
dimostrazione pacifica e legale del proprio dissenso…
applausi e sostegno per chi ieri ha rappresentato una parte di tifoseria!!!
CeSoloLaRoma!!!
Francamente trovo assurdo dire ai propri giocatori vergogna oppure prenderli fischi solo perché hanno sbagliato una o più partite, dopo tutti i cambiamenti che ci sono stati per rigenerare in anticipo rispetto agli altri club la nostra magica squadra.
Questa rigenerazione ci darà belle soddisfazioni, dobbiamo solo avere pazienza e semmai tifare con orgoglio per i nostri beniamini, soprattutto quando sbagliano.
Tutti sono bravi e buoni a tifare quando le cose vanno bene, è anche un senso di civiltà, altrimenti con questi comportamenti incivili i campioni li facciamo scappare.
Anche, il nostro mister ha capito che bisogna dire abbi (amo) sbagliato e non come faceva prima hanno sbagliato.
Si perde e si vince tutti insieme, è questa la forza di un gruppo (l’ amo re).
Forza ROMA
Questa rigenerzaione ci dara’ soddisfazioni…………….aoooo ma fino ad ora dove sei stato sulla Lunaaaaa????Ma se questi se li vendono poi cosa ancora bisogna aspettare?X me siete un branco di idioti che vedete solo giallorosso e non capite che siamo una squadretta provinciale con tifosi esaltati che se credono campioni del mondo senza aver vinto niente…….io mi dissocio da tutti voi………infatti sono anni che non mi faccio ne abbonamento stadio e ne tv………..IO PROTESTO COSI………..
Ma secondo voi riferito soprattutto a chi critica l’abbandono dei tifosi allo stadio di ieri, alla società interessano le contestazioni e critiche oppure gli interessano di più i profitti e incassi? Purtroppo questo succede quando decidi di arricchirti sulle spalle degli altri, in maniera netta senza dare niente in cambio solo pretese (con gente che fa l’abbonamento allo stadio ogni anno per passione e che a malapena ce la fa a campare per vedere poi cosa questo e scusanti); bilancio 8 anni zero trofei, tanti allenatori cambiati, giocatori straordinari venduti sostituiti con sole, società assente, mancanza di definizione dei ruoli societari, competenza e organizzazione zero.Ripeto se non c’è dedizione senso di appartenenza passione da società giocatori è inutile
Ma sicuro gli arruffa popoli che invitano a uscire sono quelli che non pagano il biglietto e i pecoroni quelli che seguono. Amen.
Salve a tutti………leggo commenti inverosimili per quanto riguarda sta protesta fatta da alcuni……io penso che questi alcuni si sono rotti le palle di fare figure di m…a in Italia e Europa……sono 8 da anni che ci sono questi Americani e siamo diventati la barzelletta del calcio……..come dicono?Ad agosto lo scudetto a maggio tutti al mare……per me hanno fatto bene ieri,anzi e’ pure poco…..x me non bisogna fare più l’abbonamento allo stadio e ne x le tv……tutti con le radioline come una volta…….cm se vado a un ristorante dove si mangia male…..se tutti continuano ad anadare il ristoratore se ne frega di cambiare…allora se non ci si va più o chiudi o cambi registro…..e invece no,con la Roma puntuale a inizio stagione sono minimo 35mila abbonati……boooo
incredibile come si cerchi di far passare come il male della ASRoma una parte di tifo che non condivide questo modo di gestire la ASRoma…
il vero significato della protesta semplice e chiaro si cerca di stravolgerlo all’infinito per poter di “guarda quanto so brutti i nuovi tifosi, noi eravamo più belli” (non parlando d’estetica)…
Rispetto… hanno chiesto solo rispetto, dopo un 7-1 con calciatori che offendono i propri tifosi, che sono i clienti di Pallotta … una parte del tifo romanista sostanziosa ieri si è ri-espressa in maniera pacifica e civile e invece di avere il sostegno dell’altra parte di tifo perchè non ci sono stati atti di vandalismo la si vuole demonizzare… pallottini, state a di sempre che siete la maggioranza???ecco ieri potevate dimostrarlo…
Però la contestazione è lecita per come si sono evolute le cose: se tutto nasce da un commento NON OFFENSIVO di un tifoso o di pochi tifosi che prima della partita di coppa Italia, gridano “svegliateve” alle squadra che certamente non sta regalando emozioni e prestazioni da stropicciarsi gli occhi, e Manolas e Kolarov, ti rispondono a brutto muso, invece di ingoiare un (giusto) boccone amaro, anche io mi sento NON RISPETTATO come tifoso. Se ci fosse stato un insulto da parte di quell’unico o di quei pochi tifosi con parolacce o cori offensivi, allora il battibecco sarebbe potuto pure essere accettabile. Però così si vuole impedire al tifoso di essere scontento dei risultati della propria squadra del cuore. Il “portate rispetto” è lecito, laddove sono io a portartelo per primo!
La curva sud ha vinto in tutto e per tutto, è stata l’ Unica voce troneggiante della serata, gli interventi dei battitasto virtuali resta ovattato ed inutile come sempre.
Kolarov ha preso una bella tranvata…Ha messo la testa in mezzo alle gambe e si è messo a pedalare zitto e muto.
Grande curva sud…il resto sia se ciancia o tace sempre impalpabile resta.
E’ inutile che fate finta di non capire, ovviamente vale per chi biasima il comportamento della curva, qui non si sta discutendo sul fatto che si perda ma sul COME si perda ! Avete sentito già la canzoncina che gira sui WA ? Sette stavi zitto, sette ne stavi a casa, sette re di Roma, sette colli….etc. Beh io sono stufo di farmi perculare dagli sbiaditi dopo pure la “coppa ‘n vaccia” di buona memoria che ogni tanto ancora torna di moda. Non sono tifoso se contesto sta banda di smidollati senza palle ? Non voglio bene alla Roma se contesto oggi per vedere la mia Roma migliore domani ? Di questi mercenari non ne vorrei vedere più nemmeno uno nella mia Roma tanto questi se ne vanno comunque e restiamo noi tifosi con la nostra Roma a farci perculare. E mo spolliciate pure !
Pienamente d’accordo con te……………..BASTAAAAAAA ste figure di m…a BASTAAAAAAAAA
Di Francesco VATTENE VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CURVA SUD voto 10
CESARONI n.p. (non pervenuti)
(◠‿◠)
Eppure io a 50 anni di contestazioni ne ricordo molte e anche più dure. Questa è stata molto civile (a parte le scritte a kolarov). E contestare quanto di brutto sta facendo la squadra ci può stare. E anche i protagonisti lo avranno messo in conto. Ma si vuole difendere l’indifendibile?
Contestazione civile, si è entrati allo stadio, si è ricordato un caro amico defunto e si è lasciata la squadra sola.
Quello che è successo a Firenze è inqualificabile, si può perdere anche 7-1 ma ci vuole l’impegno e la concentrazione per 90′.
A Roma è più difficile vincere semplicemente perchè se devono darti un cartellino o un rigore nessun arbitro si fa problemi, alle strisciate non è così. Le squadre che giocano contro di noi cercano sempre la partita della vita, con la juve si scansano o fanno turnover.
Se si riuscisse a fare lo stadio quello porterebbe 10-15 punti in più, ne sono convinto, al di là degli incassi.
Il malessere della Curva Sud va al di la’ del 7-1 di Firenze. Ormai esiste una chiara, conclamata, radicata sfiducia nei confronti della Proprieta’ dell’AS Roma, che si esprime con rabbia, disprezzo, rifiuto, schifo netto ed implacabile verso tutto cio’ che esprime la Societa’ in qualsiasi ambito. OK! non condivido ma rispetto queste convinzioni radicali. Ma allora una vera dura netta e coerente contestazione ieri sera io l’avrei espressa così: primi 15 minuti cori di odio verso giocatori, allenatore e dirigenti, poi uscire dallo stadio e fuori bruciare in un falo’ gli abbonamenti e esporre un enorme striscione: “Pallotta pupazzo non avrai piu’ i nostri soldi!”, esprimento cosi’ la volonta’ di non tornare piu’ allo stadio finche’ c’e’ “er fruttarolo de Boston! E invece je…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.