Ora ci vuole un fortino per difendere Zaniolo

9
759

NOTIZIE ROMA CALCIO – Il gol da Champions del Milan è stato confezionato da Paqueta e Piatek, quelli che ha portato in rossonero Babbo Natale. Alla Roma la Befana, personaggio tipicamente della Capitale, ha invece portato cenere e carbone. A gennaio non s’aggiusta il mercato di giugno, dicono; il problema è quando a giugno sfasci tutto… E adesso bisognerà costruire un fortino per difendere Zaniolo, il gol che dà speranza è suo, dagli artigli delle plusvalenze. E Lorenzo Pellegrini e Manolas dalle misere (tutto è relativo) clausole.

SAN SIRO, CHINATOWN – Le scritte in cinese sulle spalle dei giocatori dell’Inter: è una strizzatina d’occhi al Grande Mercato, o invece sono i nerazzurri ad averlo chiesto così da non venire identificati dai loro tifosi? A proposito: come si scrive Antonio Conte in mandarino?

DITELO CON UNA FELPA – Gli assi dell’Nba hanno deciso di solidarizzare con Kaepernick. Il giocatore di football americano cancellato dal suo ambiente perché si inginocchiava all’inno nazionale volendo manifestare per i diritti civili dei neri. Il giorno del Superbowl tipi come LeBron James o Durant hanno indossato la felpa nera numero 7 che fu di Kap: ditelo con una felpa, suggeriscono. Smith e Carlos a Messico ’68 lo dissero con un guanto. Rihanna, Beyoncé e Jay-z hanno rifiutato di partecipare allo spettacolo dell’intervallo che è la cosa più televista in America, per lo stesso motivo. Si teme che i Maroon 5 si inginocchieranno sul palco. Ci sono momenti in cui lo sport è il miglior testimone dei migliori sentimenti dell’uomo. A volte anche il peggiore dei peggiori, ma questo è il calcio. E Kolarov non è croato.

SPORT & SCUOLA – Negli Sati Uniti, dove sport & scuola non sono soltanto una faccenda di scartoffie, gira un video nel quale un professore, Jonathan Clark, che di definisce schiacciatore professionista e professore di scienze (prima la prima) per spiegare la gravità ai suoi studenti si è esibito in una schiacciata che neppure LeBron James, e forse solo Air Jordan. E noi ancora con il quadro svedese, che nemmeno gli svedesi fanno? Eppur si muove: a Palermo è riconosciuto all’università lo status di studenti atleti con agevolazioni varie.

OH MY GOLHiguain ha ritrovato Sarri e il gol, anzi due, dopo una partita di acclimatamento. Magari a Londra si troverà meglio che non a Milano. Ma vale anche per il Pipita: vuoi mettere Napoli?

(Il Messaggero, P. Mei)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKARSDORP: “Peccato non aver vinto, ma abbiamo dato dei segnali. Sono un lottatore, spero di continuare così”
Articolo successivoGattuso: “Meritavano loro. Rigore su Suso? Ok così”

9 Commenti

  1. Il fatto che se ne parli è già sintomo di un club che ad oggi ha fatto poco o nulla di quel progetto che vedeva la Roma come una grande squadra. Certo problemi economici e scelte finanziarie ne hanno condizionato il percorso ma adesso in questa stagione la stessa proprietà dichiarava che adesso eravamo a posto e si poteva guardare avanti. Monchi lo ha fatto ma ha sbagliato binocolo prendendo clamorose cantonate e se adesso la Roma non sarà in grado di blindare i suoi gioielli, la Roma del futuro, quell’ossatura che da anni si paventa ma mai si concretizza, allora inutile dannarsi questa Roma non sarà mai protaginista ma solo spettatrice. La Juve con la difesa rimanneggiata e senza quei punti cardine si sta imbarcando, dovrebbe insegnare qualcosa a quel somaro di Monchi.

  2. Sarà pure uno strizzare l’occhio verso mercati asiatici,ma una squadra di serie A,che scende in campo con i nomi scritti in cinese è orribile e la lega non dovrebbe permetterlo,visto che stiamo in Italia e questo è il campionato di serie A italiano.
    E visto che chi paga un abbonamento ha il diritto di capire,chi è che indossa quella maglia.

  3. Zaniolo è l’ultima occasione per dimostrare che la Roma non è una società di investimenti, ma cuore, passione, amore infinito.-

  4. Zaniolo è un predestinato alla plusvalenza non illudiamoci…è solo questione di tempo.
    ieri a parte zaniolo voluto da DF ) la roma ha giocato praticamente senza tutti (o quasi) gli acquisti del cialtrone di siviglia….una conferma del fallimento e sperpero totale di soldi di questo soggetto.

  5. Vedi nome Libero per fare un matrimonio ci vuole che entrambi gli sposi siano d’accordo. Di fronte ai soldi * ( a volte e sopratutto nel mondo dello soettacolo) anche i matrimoni storici finiscono. Vedi HAMMESSIKKE dopo 12 anni, di proclami a vuoto, ultima perla ” penso solo al Napoli ma mi piacerebbe il Real..” va in Cina. .ehhh 30 mln in tre anni so boni. Ed il napoli ci fa pure MA bella plusvalenza. .gnam gnam…

    • Scrivete certe sciocchezze pur di autoconvincervi delle strategie societarie.
      Il Napoli questa ossessione: Hamsik ha 31 anni è a fine carriera ed non gioca manco più titolare da 2 stagioni.
      Zaniolo ha 19 anni e sembra in fenomeno. Se credi in lui lo devi accontentare. E’ giusto che chieda soldi perchè è la regola domanda-offerta…è la legge del libero mercato sai?

  6. In effetti ci vuole un fortino per difendere Zaniolo dalla voglia di venderlo che alberga nella Roma di Pallotta e Monchi. Il giocatore ha un contratto sino al 2023, quindi ultrablindato e non si muove, a meno di non volerlo vendere.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome