Roma-Milan 1-1, le pagelle dei quotidiani: De Rossi trascinatore, Zaniolo è il braccio armato. Ancora male Fazio

19
769

ULTIME AS ROMA – Dopo un primo tempo non esaltante, la Roma si risolleva ma non va oltre l’uno a uno contro il Milan. Ancora una volta convincente Zaniolo, a segno anche ieri sera: il giovane calciatore giallorosso contende al vecchio leone Daniele De Rossi la palma mi migliore in campo.

Bene anche Karsdorp e Schick, che danno segnali di ripresa. Male Fazio, deludenti anche le prove di Pellegrini e Florenzi. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani ai calciatori giallorossi e al tecnico Eusebio Di Francesco per la partita di ieri sera:

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Roma (4-3-3): Olsen 6; Karsdorp 6, Manolas 6,5, Fazio 5,5, Kolarov 5,5; De Rossi 6,5, Pellegrini 5,5; Schick 6,5, Zaniolo 7, Florenzi 6; Dzeko 6. Sostituti: 65′ El Shaarawy 6, 86′ Santon sv, 81′ Kluivert sv. Allenatore: Di Francesco 6,5.

IL MESSAGGERO
Roma (4-3-3): Olsen 6; Karsdorp 6,5, Manolas 6,5, Fazio 5, Kolarov 6,5; De Rossi 7, Pellegrini 6; Schick 6,5, Zaniolo 7,5, Florenzi 6; Dzeko 6. Sostituti: 65′ El Shaarawy 6, 86′ Santon sv, 81′ Kluivert sv. Allenatore: Di Francesco 6.

LA REPUBBLICA
Roma (4-3-3): Olsen 6,5; Karsdorp 6,5, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 5,5; De Rossi 7, Pellegrini 5; Schick 6,5, Zaniolo 7, Florenzi 5,5; Dzeko 6. Sostituti: 65′ El Shaarawy 6, 86′ Santon sv, 81′ Kluivert sv.

IL CORRIERE DELLO SPORT
Roma (4-3-3): Olsen 6; Karsdorp 6, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 6; De Rossi 6,5, Pellegrini 6; Schick 6,5, Zaniolo 7, Florenzi 6; Dzeko 6. Sostituti: 65′ El Shaarawy 6, 86′ Santon sv, 81′ Kluivert sv. Allenatore: Di Francesco 6,5.

IL CORRIERE DELLA SERA
Roma (4-3-3): Olsen 6; Karsdorp 6,5, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 5; De Rossi 7, Pellegrini 7; Schick 7, Zaniolo 7,5, Florenzi 5,5; Dzeko 5,5. Sostituti: 65′ El Shaarawy 6, 86′ Santon sv, 81′ Kluivert sv. Allenatore: Di Francesco 6,5.

IL TEMPO
Roma (4-3-3): Olsen 6,5; Karsdorp 6,5, Manolas 6,5, Fazio 5, Kolarov 6; De Rossi 7, Pellegrini 5,5; Schick 6,5, Zaniolo 7,5, Florenzi 5,5; Dzeko 6. Sostituti: 65′ El Shaarawy 6, 86′ Santon sv, 81′ Kluivert 5,5. Allenatore: Di Francesco 6.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Portate rispetto» e i tifosi della Sud lasciano la curva
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “Di Francesco ha sette vite come i gatti”, AUSTINI: “Roma superiore a Inter e Milan, campionato da 4,5”, CORSI: “Pallotta, Monchi e Di Francesco sono la nostra rovina”, MELLI: “I giallorossi meritavano lo scavalco”

19 Commenti

  1. Ancora una volta Fazio, che dormita! Quando dicevo che é una sega, tutti a darmi contro. Invece di comprare tanti attaccanti, bisognava comprare perlomeno due difensori centrali veloci, ma perché dirlo tanto é inutile!

    • Fazio non è una sega. E’ un giocatore entrato nella fase calante della sua carriera. Non essendo mai stato una scheggia, ha basato le sue prestazioni sulla tecnica e sul senso della posizione. Ora che i riflessi cominciano a rallentare, spesso non fa in tempo a posizionarsi. A quel punto la sola tecnica non basta più, per lo meno per difendere. In impostazione invece, (la tecnica) ancora gli permette di fare lanci come quello per Karsdorp che ha portato al gol

    • …e comunque l’errore madornale lo fa Pellegrini che si fà portar via la palla e poi concede il cross a Paquetà sul sx…ingenuità come al solito pagata carissima

    • Ecco questo si che è parlare di calcio senza bisogno di usare parole come sega, pippa, buffone pagliaccio ecc.ecc..

  2. Fazio è da considerare ormai decaduto. Nei due anni precedenti ha sparato le sue ultime cartucce, ora è diventato più un problema che altro. Spero vivamente che a Giugno si pensi seriamente a migliorare il reparto difensivo perché in queste condizioni non si va molto lontano

  3. Jj sarà il pilastro della difesa in quanto manolas ha raggiunto la muturita’ per andar a vincere qualcosa. Marcano quasi sicuramente andrà via ma verrà rimpiazzato da l’ennesima Pippa tipo Moreno.. Per cui il gioco delle tre carte prevede la partenza di manolas e l’arrivo di un solo calciatore forte di prospettiva (mancini).

  4. Non capisco come Fazio sia potuto passare dal muro dello scorso anno a questo livello così basso… Il prossimo anno si deve ripartire dalla difesa.
    PS
    Sperando di arrivare in Champions sennò ti vendono pure manolas

  5. Al momento credo che la migliore formazione della Roma sarebbe con questo 4-2-3-1: Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolaro, Nzonzi, De Rossi, Cristante, Pellegrini, Zaniolo, Dzeko. I cambi: Elsha, Schick, Florenzi. Avremmo, gioventù, corsa, interdizione, inserimenti, fisicità e tenuta.

  6. Grazie Daniele e ben tornato capitano!! Fate vedere tu e zaniolo a questa banda di mercenari dediti solo ad ingaggi e plusvalenze cosa significa grinta, cuore, sacrificio ed amore per la maglia. Bravi.

  7. La Roma meritava di vincere leggero miglioramento nel gioco ma niente più la fame di vittoria si è vista a sprazzi per il resto un plauso a De Rossi, bentornato!!
    Donnarumma ha fatto la differenza Olsen no!!

    Migliore in campo la CURVA SUD
    Cesaroni N.P. (non pervenuti)

  8. Le pagelle si possono riassumere su 2 tempi, e sono polari, negative e positive.

    difesa primo tempo 3, secondo tempo 7, Manolas non ha fatto più toccare una palla a Piatek

    De Rossi intramontabile 7, offre una palla col contagiri a Shick , una giocata del genere non si vedeva dai tempi di Totti giocatore.

    Shick primo tempo da 2 secondo tempo da 6, si è svegliato dopo

    Pllegrini uguale, ha sulle spalle il peso del gol del Milan, incespica sulla palla nell 1 vs 1 con Paqueta primo tempo 3 sec tempo 6,5

    Florenzi, ha ancora i rimasugli del post gara della Fiore, 3, frastornato

    Dzeko inventa e crea spazi 7

    Zaniolo 8

    Krsdorp primo tempo da 3 , non funziona l’asse di destra con Shick ,secondo tempo da 7 difende, recupera, crea, crossa, bravo biondino !

    • Io l avrei preso per sostituire Shick altro che Dzeko, dove lo ritrovi uno con le caratteristiche del Bosniaco a quel prezzo, con Ramon che non sa nemmeno chiudere le trattative via fax, sbaglia pure le pec? Tralaltro anche attaccato alla maglia e ai colori, Edin è più romanista dei romanisti nantro pò…Shick e Ramon via, Dzeko gli farei firmare a vita alla Roma…

  9. Al momento credo che la migliore formazione della Roma sarebbe con questo 4-1-3-2: Fuzato,
    Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov,
    De Rossi,
    Pellegrini, Cristante, Zaniolo,
    Dzeko Elshaarawy
    Con 1 punta siamo troppo prevedibili, già le punte arretrano spesso, e dobbiamo sfruttare centrocampo italiano.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome