Stadio Roma, conferenza RAGGI: “L’impianto si fa, via ai lavori entro l’anno”. DALLA CHIARA: “C’è un problema traffico, ma esistono anche le soluzioni”

171
1703

ULTIME STADIO ROMA – Giornata che sa di svolta per la realizzazione dell’impianto giallorosso a Tor di Valle. Dopo le polemiche dei giorni scorsi legati alla relazione del Politecnico di Torino sulla viabilità intorno allo stadio, oggi la sindaca Virginia Raggi svelerà i contenuti dello studio fatto sui flussi di traffico.

Insieme a lui anche Bruno Dalla Chiara che ha lavorato alla stesura del parere. Queste le parole della prima cittadina nella conferenza stampa in Campidoglio e il live dell’evento:

Ore 11:15 – Prende la parola l’ingegner Brinchi: “Partirei dall’approfondimento circa il Pums. Il piano basa le sue radici sul voler cambiare il trasporto muscolare e quindi su ferro e pedonale. Il nostro intento è quello di costruire infrastrutture e regolare la domanda di mobilità. Sul primo punto l’elemento e l’investimento principale sono orientati sul trasporto pubblico su ferro. Trasporto pubblico che nelle zone più esterne della città deve essere rapido e nella parte centrale più diffuso. Nello specifico della collocazione della nuova sede dello stadio: è una zona dotata di infrastruttura di primo livello. Sia la Roma Lido che la FL1 sono di grande aiuto e offrono fino a un 60% della copertura degli spostamenti. Riusciremo a ridurre il numero di auto circolanti. Il piano urbano è ancora in bozza, ma le linee guida sono state dettate dall’amministrazione dal maggio del 2017. Nei prossimi giorni il piano sarà in Campidoglio“.

Ore 11:05 – Prende la parola il professor Dalla Chiara: “Il nostro studio è stato triplice. La disciplina dei trasporti, l’interesse di chi fa uso della rete ferroviaria a Roma e come ci poniamo rispetto agli obiettivi comunitari. E’ al passo con i tempi il progetto oppure no? Questo è stato il terzo punto. Il parere è arrivato dopo due fasi: una prima di approfondimento fino a dicembre e una seconda di rilevamento del problema sulla viabilità stradale e capire se fosse risolvibile. Il problema è risolvibile attraverso un’offerta multimodale. Non solo con investimenti su ferro. Nella misura in cui queste azioni verranno attuate prima della messa in esercizio dello stadio potranno garantire al tifoso di non utilizzare esclusivamente l’auto. Queste azioni che abbiamo rafforzato vanno attuate in tempi contenuti. Il problema c’è, ma esistono delle soluzioni. Il parere del Politecnico di Torino sulla mobilità è sostenibile“.

Ore 11:00 – Comincia a parlare la sindaca Raggi: “Vi ringrazio di essere qui, saluto il professor Dalla Chiara e l’ingegnere Brinchi accanto a me. Siamo qui per illustrare la relazione sullo Stadio di Tor di Valle. Iniziamo annunciando che lo stadio si farà e che i proponenti, se vorranno, potranno aprire i cantieri già quest’anno. Non ero obbligata a richiedere questo parere del Politecnico, visto che la stessa procura aveva già detto che non c’erano problemi sul progetto. Mi sembra che questo parere esterno rassicura e conferma che la modifica rispetto al progetto iniziale va ad impattare in modo positivo sulla città di Roma. Questa amministrazione non è assolutamente contro le opere o le grandi opere, com’è lo Stadio, questa opera rispetta tutti gli standard a livello ambientale. Il parere sarà pubblicato oggi integralmente“.

Ore 10:55 – Il giornalista de “Il Tempo” Fernando Magliaro lamenta di non aver ancora ricevuto la copia della relazione del Politecnico di Torino, che potrebbe dunque rimanere riservata al Campidoglio.

Ore 10:50 – La conferenza, prevista per le ore 10:30, non è ancora cominciata. Sono arrivati anche il vicepresidente della Roma Mauro Baldissoni oltre alla sindaca Raggi.

Redazione GR.net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePorto, Marega out due mesi: salterà le partite contro la Roma in Champions
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Questo è un giorno importante per la Roma”, CORSI: “Fate sto stadio così magari teniamo Zaniolo”, FOCOLARI: “Problema traffico risolto in 15 giorni, è incredibile”, PAGLIA: “Ora servono nove punti altrimenti sono cavoli”

171 Commenti

    • preparamose alle cazzate che usciranno sulla carta stampata!!!!….oggi qualcuno davvero esce di testa…

    • ora i nemici rimangono solo caltagirone ed il pd che ha dichiarato, per bocca del capogruppo di regione , che lo stadio non si farà mai

    • La memoria è veramente corta… se la cittadinanza non fosse insorta per il pranzo di Natale di Marino, il pd avrebbe realizzato lo stadio un anno prima e a condizioni molto più favorevoli per la città. Questa vittoria nasconde il danno fatto a tutti noi e lascia ampie possibilità di ostacolare la realizzazione a Calta e camerati

    • Già,
      la memoria è proprio corta…
      Innanzitutto è stato Renzi a cacciare Marino (la visita dal notaio, ricordi?) e poi se lo stadio fosse stato realizzato prima, ossia al tempo in cui lo stesso Marino (seppur nolente) riceveva Buzzi al Campidoglio, a quest’ora avremmo ancora una città sotto scacco da parte della camorra e Carminati con le LORO “mani in pasta” in ogni progetto.

  1. Relazione Politecnico

    Riprodotto in 3D un tipico incrocio romano all’ora di punta, con macchine una sopra l’altra, motorini che passano sotto, una strettoia a senso unico con mezzi rigorosamente in doppia fila e camioncino contro mano con “ce passi pure co’ li sportelli aperti” integrato, la rampa del GRA alle 19 di sera con tanto di partita a briscola sul cofano delle auto, sfrenati scaccolamenti allo specchietto retrovisore, selfie col trans sul curvone, irosi smadonnamenti, nuovi amori sul guardrail, divorzi via whatsapp, satellitari che farneticano, furibonde partitelle a pallone alla stronca caviglie in attesa che si sturi il tappo sull’Ostiense.

    Conclusione: andare allo Stadio coi pattini.

    • inizio della conferenza con il botto “lo stadio si fà inizio entro l’anno”
      seduta subito sospesa per vari malori di cicco in codice rosso , magliaro in codice giallo (ittero)

    • Quindi inizieremo a vedere investimenti nella Roma a partire da quest’anno?

      Intanto, un po’ di storia:
      Roma – B.Monaco 1 a 7;
      Barcellona – Roma 6 a 1;
      26.5.13
      Fiorentina – Roma 7 a 1.

      Però, gioiamo per lo stadio, perché Pallotta avrà una barca di soldi – ricordo agli pseudotifosi della Roma che lo stadio sarà di proprietà di JJP, non della Roma.

      Io attendo, e voglio proprio vedere i grandi campioni promessi con la costruzione dello stadio – con il quale, a detta della proprietà, la Roma potrà competere con i top team..

      Ad oggi prenderei Thiago Silva, visto che ci manca un difensore centrale di livello, ed un nome per la gente: Hazard. Voi?

    • non ho capito, non dobbiamo gioire per lo stadio però attendi i campioni promessi con la costruzione dello stadio?

      tra l’altro promessi da chi, quando e dicci i virgolettati per piacere.

      Certo che non gioisci, fai parte di quelle persone che tifano per la distruzione della Roma, perché non è il problema che non vince, sennò non saresti mai diventato romanista. Il problema è che non è la vostra fortuna come lo era 15 anni fa, quando non si vinceva lo stesso, ma erano tutti contenti, con la panza piena.

      Oggi è la fine delle speranze per i caltagirones e i laziali, giornata triste, lutto nazionale per loro.

      E per chi non gioisce, come te, poi fare 2+2 viene molto facile, per capire se sei uno dei primi o uno dei secondi.

    • Beh, la proprietà, come il suo dg e il ds ha più volte affermato che la Roma, con lo stadio sarebbe stata competitiva con i top team europei.

      Io non credo che una squadra che voglia competere con i top team europei possa accontentarsi di mancini, punterà sicuramente calciatori affermati quali david luiz, thiago silva, sergio ramos.

      Lo stadio non serviva proprio a questo? Aumentare i ricavi per comprare giocatori più forti. Come mai i pallotta boys fanno marcia indietro?

      Io gioisco non per lo stadio, quando per il fatto che il proprietario della AS Roma ha affermato che la squadra, con lo stadio di proprietà, sarebbe diventata competitiva con i top team.

      Quindi, ad oggi, se non si iniziano a chiedere i campioni…ecco, chiederò io di fare 2+2

    • nessuna marcia indietro, non giocare con le parole, perché i concetti sono chiari, e le cose son due, o non vuoi o non riesci a capirli.

      La Roma per giocare con i campioni deve avere un fatturato più alto, e lo stadio è l’unico modo.

      Perché storicamente non abbiamo gli stessi tifosi delle strisciate, che senza far niente fatturano quanto noi in semifinale di CL. Se andassero loro ci staccherebbero di brutto.

      Quindi mi sembra chiaro no? così come è chiaro che si debba gioire per lo stadio, chi non lo fa, come te ad esempio, è perché prima della roma ha qualche altro interesse personale, o qualche livore del tipo “ve l’avevo detto” incastrato nell’ugola, viste le notizie positive.

      I pallotta boys non esistono, ci sono i romanisti che la difendono tutta, e i laziali.

    • Guarda che l’unico che ci guadagna, qui, sei tu, che prendi i soldi da Pallotta.Un TifosoGialorosso oggi, sarà felice per lo stadio, perché avrà un luogo migliore dove vedere la partita, ma soprattutto perché avrà la possibilità, con l’impianto di proprietà, di vedere non più marcano, ma thiago silva. Ma quelli come te, che fanno retromarcia sulla possibilità di comprare campioni anche con lo stadio, hanno interessi personali.

      La proprietà ha ssmpre detto che per comprare i campioni serviva lo stadio. Ci sarà. Ora aspettiamo i campioni.

      E quaora non arrivassero i campioni, voi piccoli straccioni pallottiani, emigrate da Roma – che già allo stadio non ci andate più altrimenti vi faranno correre.

  2. E diamola stà notizia và:
    ??”Il Politecnico ha dato un sì con prescrizioni sulla mobilità”??
    Alla faccia di tutti quelli che dicevano che lo Stadio non si faceva.
    A partire dai vari Corsi, Melli. Trani, Focolazzie, Galopeira etc etc Ai vari Pseudo – Tifosi presenti su questo stesso sito, che hanno sempre affermato il contrario
    Magari solo per seminar zizzania e diverterse Io ci ho sempre creduto ??
    Ai malpensanti dico: Tiè ? Magnateve er fegato…???
    Tutti Muti e Zitti dove stà Della serie: ????
    Avere uno Stadio Funzionale: significa Posti di Lavoro in lavoro in più, Marketing assicurato ma sopratutto una fonte inesauribile di guadagno.
    ??Forza, Avanti cosi La nostra Magica, diventerà sempre più grande’! ??

    • E vi è ancora chi mette i pollici verso il basso a chi “Festeggia” Questa gran bella notizia
      Che poracci ? Magnateve er fegato Rosiconi ??
      A noi lo Stadio, a voi Guttalax e Fax simili ???
      ??Forza Roma!!!!??

    • sono sgamatissimi. E’ inutile che entrino con nick tipo “tifosogiallorosso”, come se ci fosse bisogno di specificarlo, se qui siamo tutti romanisti.

      Di solito sti nomi altisonanti sanno di barba posticcia per mischiarsi tra la gente.

      Il parere del politecnico non ha nessun valore, perché conta solo la conferenza dei servizi, anche la variante è dovuta, non si poteva fermare più nulla, se non lo avesse fatto la magistratura, che non ha mai detto ci fossero irregolarità.

      Il parere del politecnico, pagato da noi tra l’altro, serviva solo ad azzittire i grullini ribelli.

      Tanto tempo perso per questi pentaincompetenti che restituiscono un progetto monco di servizi.

      Il ponte di traiano serve e si farà a nostre spese, nel vecchio progetto era pagato dal proponente.

  3. “lo Stadio si fa. Entro fine anno i Proponenti possono allestire i Cantieri”

    Colpo Mortale per Palazzinari,Politici e scribacchini al servizio dei Palazzinari,succhiarote,baciapile,VIP scrocca-MonteMario,Capibastone scrocca Biglietti-trasferta Omaggio,Radio-porchetta,Marione’s,Quaglie e tifosi di sé stessi.

  4. Sono assolutamente certo che oggi la Raggi, almeno a parole, annuncerà il SI allo Stadio e per la situazione di difficoltà in cui versa attualmente il Movimento 5S non può essere diversamente. Tuttavia bora, e nel più breve tempo possibile, occorrerà passare dalle parole ai fatti con l’approvazione della famosa “Variante urbanistica”. Non me ne frega niente degli aspetti politici, via allo Stadio e a tutto ciò che ne consegue. Forza Roma in tutti i sensi, sempre.

  5. Secondo me Pallotta è un grande presidente….. È vero ne ha fatte tante di cappellate però sullo stadio gli va riconosciuto il merito di aver lottato fino all’ultimo perché con tutti quei soldi investiti non so chi sarebbe andato avanti

    • Dalla Chiara: Ponte di Traiano? Non faceva parte del progetto che abbiamo analizzato”.
      Brinchi: “Sul ponte di Traiano? L’unica soluzione per noi è l’investimento sul trasporto pubblico.
      mi dispiace per i nostalgici del ponte dei miracoli ma lo stadio si farà senza.

    • Non vale neanche la pena risponderti Lo Stadio Oramai Si Fà Alla Facciaccia di chi ancora nega il contrario!!!
      Forza Roma!!!

  6. Ragazzi, qualcuno più competente di me sa dirmi se dopo la votazione della variante urbanistica, la conferenza dei servizi può non dare autorizzazione?
    Sempre Forza Roma

    • No Stefano, l’esito della Conferenza è già definito ed è positivo con prescrizioni. Dopo la variante urbanistica la costruzione dello Stadio sarà autorizzata.

    • La conferenza dei servizi ha già approvato lo stadio e la Roma ha,da quel momento, ottenuto il DIRITTO di costruirlo! I passaggi mancanti,come la variante urbanistica,sono solo passaggi burocratici, ma l’approvazione non può più essere messa in discussione!

  7. Ottima notizia!
    Aspettiamoci ancora mille e uno tentativi di bloccare questo progetto, ma il passaggio odierno è fondamentale. Non resta che augurarci che lo Stadio della Roma rappresenti davvero un punto di svolta nella nostra storia sportiva. DAJE ROMA !!!

  8. Le facceeeee, dovete fotografa’ le facceeee!!! Ah ah ah ah ah . Propongo una colletta per colui il quale fotografa Caltagirone. Ah ah ah ah ah ah ah ah. Fegati spappolati a IOSA! Chiudere le farmacie immediatamente..

  9. E vi dirò di più. Qualunque cosa si dica ora, si farà pure la Tav seppur magari con progetto limitato. Non può essere diversamente. Lo Stadio, la Tav, le grandi opere in genere sono assolutamente necessarie al paese e non c’è banale ideologia che tenga. D’altra parte sulle grandi opere dovrà alla fine decidere il Parlamento e a sentire tutte le varie forze politiche i 5S rischiano di andare sotto alla grande. Stanno perdendo consensi in tutta Italia nonostante l’avvio del reddito di cittadinanza e,pur di rimanere a galla, dovranno, come stanno facendo e nonostante improbabili minacce e proclami fuori dal tempo e dalla ragione, cederanno. Sono riusciti solo colpevolmente a far perdere tempo.

    • Certo che si fa la TAV
      È perfettamente inutile che quei 2 impiastri di Giggino e DiFascista fanno la voce grossa
      i Grulli non hanno i numeri per accannarla in Parlamento.
      Vabbè che manco lo sanno che il Governo deve sottostare al voto Parlamentare.

    • Lo vedi Step che alla fine siamo d’accordo? I grulli hanno perso anche la tracotanza e la falsa sicumera che ostentavano all’inizio sulla scorta di un successo elettorale effimero, alquanto fugace. Ora per la Roma un ulteriore passo: cacciare Monchi (e dai fammelo dire) e si vola ma da qui a fine stagione sono tutte finali a iniziare da venerdi col Chievo.

    • Sono antigrullino di default ma, mentre sulle trivelle sono favorevole (i croati hanno già piattaforme al largo delle isole Pelagosa- ex italiane, più vicine all’Italia che alla Croazia) sulla TAV, pur non avendo approfondito la questione, ho le mie perplessità. Fare un’autostrada ferroviaria per permettere alle merci francesi di attraversare la pianura padana e arrivare più velocemente ai mercati dell’Est non mi sembra una buona idea.
      Qualcuno sa dirmi i vantaggi per l’Italia (a parte il volume degli investimenti e l’indotto generato)?

    • Mah Sciabbolone non sono in grado e non voglio entrare nel merito di vantaggi o svantaggi, il problema va avanti da 20 anni con pro e contro.Tuttavia ritengo che anche le merci italiane potrebbero raggiungere più velocemente i mercati europei oltre,senz’altro, a decongestionare il trasporto su gomma sulle arterie italiane. Al di là di questo essendo ancora l’Italia una Repubblica Parlamentare e visto l’amplissimo schieramento a favore,da destra a sinistra passando per il centro, praticamente di tutte le forze politiche rappresentate, ritengo che l’unica strada percorribile dai 5S sia quella di trovare un compromesso con la Lega, pena l’andare a casa come accadrebbe,rebus sic stantibus, qualora si presentassero in disaccordo in Parlamento. Ora si sbrigassero con lo Stadio. Basta.

    • caro Romano… ve potete inventà quello che ve pare, in futuro lo Stadio della ASRoma (di Pallotta) sarà stato realizzato grazie alla giunta grillina… 😉
      rimango cmq incuriosito da quei nick che quando sentono “Sparlotta” o “cencio” si indignano per la storpiatura e in sto caso no, anzi mi sembra qualcuno partecipi alla storpiatura…

    • ahahah grazie?

      semmai nonostante!!

      il progetto era già fatto, senza i grullini oggi lo stadio sarebbe a metà costruzione, e noi avremmo guadagnato almeno un anno di fatturato in più.

      forse pure due.

      Grazie de che?

      Ma non l’hai visto Grillo oggi? tante belle parole sullo stadio, e prima che ci mettessero le manacce parlava di dissesto idrogeologico?

      mo che hanno fatto, hanno abbassato il tevere con manodopera grullina o hanno alzato tor di valle?, ci hanno defecato sopra?

      Roma è allagata dal centro alle periferie, e a tor di valle manco ‘na pozzanghera.

      Mai un cavallo annegato in 50 anni.

      E con quale faccia questo fa finta di niente e parla bene dello stadio?

      giusto a quelli come voi la danno a bere.

      Siete le fortune di maghi e fattucchiere.

    • Su questo assolutamente concorde con Adelmo.
      Caro GS2012 ti voglio bene e ti stimo ma credimi non ne faccio una questione politica, on mi interessa, ma che se si fa lo Stadio dopo 3 anni di inciuci e ritardi, non sarà certo per merito della Raggi e dei 5S. Sai bene che il precedente progetto era ben più aderente e già praticamente avallato a tutti i livelli con il doppio dell’investimento complessivo e il triplo delle opere pubbliche a carico dei proponenti ma soprattutto nel pieno rispetto dellevigenti norme e neanche minimamente interessato a problematiche giudiziarie sorte solo in seguito al ridimensionamento del progetto e all’avvento di Lanzalone portato da Di Maio e Buonafede.I fatti son questi ma ti ripeto che non sostengo da anni alcun partito. Un saluto a entrambi.

    • @Romano 1 Se posso:
      Come già detto… E ancora c’è chi mette i pollici verso il basso a chi giustamente festeggia…
      Pensa solo a quanto stanno a Rosicà st’infami malpensanti Da non crederci!!! ??
      Chissà quanto “masticheranno”, quando vedranno quest’opera Perfettamente funzionale…
      Occhio: Che adesso spunteranno fori i vari Pseudo – Nick (Hater e fac – simili ?)
      Che inizieranno immediatamente a scagliar fulmini e saette contro tutto e tutti ???
      Problemi loro!!!???

  10. Ribadisco: voglio godermi i voli pindarici e i salti tripli mortali dei “salitori e scenditori dal carro di professione”
    Gufi, Corvacci neri cambiate obiettivo!
    Avete perso!

    • nessuno tifava contro lo stadio (romanisti)…ma chi spera di vedere una Roma competitiva viene deluso da 10 anni nonostante qualchè piccola parentesi che poi non ha dato risultato…
      i tifosi hanno perso completamente fiducia in questa società e a parte i filo societari a prescindere, non si aspettano investimenti sulla squadra con lo scopo di vincere, ma al massimo sempre in cerca di plusvalenze!
      poi ben felice di ricredermi io e sicuramente anche gli altri!
      Forza Roma e speriamo finalmente di cominciare a vedere investimenti per una vera crescita della squadra!
      a giugno vedremo facilmente l’andazzo…vediamo se prendono un allenatore di prima fascia e un paio di giocatori di livello internazionale, ovviamente senza cedere i vari manolas, zaniolo, under, pellegrini…

    • e certo perche a giugno di quest anno il bilancio della roma avra’ un bel 100mln in piu perche e’ stato approvato lo stadio no? sempre con ste critiche critiche critiche…. la battuta la faccio ma ho l impressione che non lo sia e che per davvero jp e il naccarolo son dei gra castigatori di donne insoddisfatte. io non capisco sti paraocchi che vi hanno messo
      forza roma sempre

    • Ciao Enrico, bentornato!!
      SEMPRE FORZA ROMA!!!! Il 12 febbraio s’avvicina e non vedo l’ora!!!!!

      Un abbraccio fortissimo, Amico!!!

    • Ehi, caro omonimo dalle Baleari, bentornato!

      Mi sono domandato più volte quando ti saresti affacciato di nuovo da queste parti…

      Ciao e a presto ?.

  11. Ora si scateneranno “i ditini” dei rosiconi. Ne voglio tantiiii, più ne mettete, più godo! Vi sento già nervosetti: che faccio?! Se spollicio lui gode, se sto fermo io Rodo, e mo’?! Niente, v’ho fatto solo SCACCO MATTO!!! SCHIATTATE!

  12. Lavoro al centralino del 118 e sono arrivate molteplici chiamate che chiedevano soccorso per malori derivati da , cito parole loro : ” OO ssadio daa Rooma.”
    Ho rifiutato di inviare l’ambulanza ,dovranno affidarsi al Maalox per questo genere di bruciore de STOMMAGO.

  13. Questo commento lo scrivo dal balcone del mio appartamento al 7° piano con vista panoramica sull’area di Tor di Valle ,che per me è già Tor Pallotta. Chiudo gli occhi e vedo stagliarsi il profilo avveniristico dello Stadio,le file di alberi del Business Park con il centro commerciale. Il mio pensiero vola a Boston,nella sede della Raptor dove c’ è il Mio Unico Presidente,che ha reso possibile il verificarsi di un sogno.
    A Lui,solo a Lui ,dico Grazie…
    Ai Denigratori,ai Frottolari,ai Rinnegati…un solo pensiero,una sola dedica: alla facciaccia vostra…

    • Grande Zenone!

      Grandissimo.

      Mi piacerebbe avere l’ufficio li, sarebbe un sogno.

  14. Mhhh ma dove sta l’armata vedovelle? Ariccia? Policlinico? Bruciori di stomaco? Fegati spappolati? Un momento, un momento, notizia ANSA:
    PICO DE’PAPERIS presidente del COMITATO delle GIOVANI MARMOTTE, insieme con QUI QUO QUA, chiesto il parere vincolante di CIP E CIOP, dopo aver distrutto il Pic-Nic di PAPERINA -MINNIE e Clarabella ivi comprese le famose torte di NONNA PAPERA, ha chiesto e ottenuto di bloccare l’iter,della costruzione dello stadio della ROMA, per difendere l’habitat naturale delle PANTEGANE ROMANE. .da lontano MATTIOLI,COL fegato penzoloni,annuiva a questo ricorso esclamando: ao’speriamo che DE’PAPERIS vinca, se no me viene un coccolone. .

  15. Egregio Flaco per onestà va detto che Galopeira è sempre stato favorevole allo stadio, forse lo hai confuso con qualcun altro, di infami nelle radio romane ce ne sono diversi. Un saluto a Focene Bla Bla, a Slimere, a Mary, a Senza Trofei eccetera eccetera eccetera. Continuate ad andare all’Olimpico, state bene lì. Voi sete la parte sana der tifo biancazzuro 🙂

    • @LucioBecker:
      Allora in questo caso chiedo scusa Perchè probabilmente (anzi sicuramente) mi confondevo con qualcun’altro. Comq ai vari denigratori & affini perchè all’Olimpico?
      Mandiamoli tutti al Flaminio…??
      Con Lo Tirchio, se troverebbero più che bene ???

  16. 3 anni fa c era Pallotta e raggi fori dar balcone a dire.. Daje.. È fatta… A fine anno iniziano i lavori. So passati 3 anni… Ancora che credete a sti caxxari.

  17. Un grande saluto veramente romanista a tutti quelli di questo forum che hanno sempre difeso le cose positive di questa società e criticato i difetti, sempre con onestà e senza sfondare tutto e tutti. Che hanno sempre compreso l’importanza dello stadio quale fattore fondamentale per la crescita futura del club. Ci saranno ancora battaglie contro lo stadio ma la luce in fondo al tunnel si comincia a vedere.

  18. La lunga serie “Stadio”, al cui confronto Beautiful è un filmetto passato subito in terza visione, è arrivata all’ultima puntata. La scena finale vedrà l’indiscusso protagonista Jimmy Pallotta, cappelletto di carta rigorosamente Messaggero in testa, posare la prima pietra col cazzuolino, Baldissoni alla gru, Baldini sul muletto, Monchi al grillo, Totti alla molazza, Di Francesco col casco da ingegnere.

    Si ringraziano tutte le (misere) comparse che hanno reso possibile il kolossal

    Berdini
    Di Cicco
    Mattioli
    Sgarbi
    Ilario
    Furio
    Franco
    Nome
    Idiolmo
    Lotito

    Previsto un rinfresco a base di succulenti “coglioni di mulo” e inebrianti caciotte alla fraschetta l’Aricciarola di Ariccia, con annesso lancio dal ponte, ovviamente a stomaco pieno.

  19. Sto cantando! Nei miei occhi vedo i pianti dei denigratori a prescindere, i codici rossi dei De Coccio e compagnia bella, Lolito che si domanda: e mo’ che faccio?! Io lo STADIO lo posso fa, ma li sordi che me li da?! I laziali sul ponte d’ariccia con BAH che li mette in fila eppoi se butta pure lui, la stampa in panico, già li sento balbuzienti alle radio, che biascicano parole senza senso con lo sguardo perso… Caltagirone che se costruisce na tomba! Lo so io come si chiude il fosso di vallerano: buttatevi dentro a rosiconiiiiii!!! Dame BAH, ora devi scrivere: CHE SPETTACOLOOOOO! E Pallotta si si si, e Pallotta si, si si. Godo come un bambino! Mi viene da piagne de gioia, l’artri piagnessero per li meni mortai loro. Ah ah ah. Un abbraccio circolare ai tifosi dello stadio. Oggi è…

  20. Prepariamoci a un’estate con acquisti farlocchi intanto che aspettamo osstaddio de Pallotta, non della AS Roma 🙂 ditela tutta la verità…lo stadio di Goldman Sachs non lo voio, lo stadio deve esse de Roma Capitale come il Colosseo no de abbanga nemmeno de Pallotta

    • Lei non è contro la Società ma contro la Roma e se è veramente un romanista allora lei è contro se stesso.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

    • Goliardia portami via eh ?!
      stadio stadio terreni terreni Affitto affitto, acquisti acquisti giocatori giocatori zero zero

    • @Senza Trofei ma con le Trofie:
      Assolutissimamente senza offesa ma:
      Capisco che volevate la cacciata di Pallotta e che ad alcuni di voi, questa notizia sia andata probabilmente di traverso
      (Se non fosse cosi’, chiedo scusa anticipatamente) Quindi tale reazione la potrei giudicare comprensibile
      Però arrivare sino a questo punto… Io mi chiamo fuori. Oltretutto, snceramente rimango molto ma molto perplesso. A questo punto mi chiedo: Ma la parola “Obbiettività” Conta ancora qualcosa?! Perchè per me, vale moltissimo…
      Saluti e Sempre Forza Roma!!!

    • @El Flaco ma di quale obbiettivita’ parli!?!?!?! non sanno cosa sia l’obbiettivita’! io personalmente contesto molto a Pallotta su alcune sceltre fatte. Ma il loro punto di vista e’ quello di un bambino di 3 anni che crede a Babbo Natale “loro vogliono il presidente tifoso che va in banca rotta per portare uno scudetto o una coppa italia. Ahime’ non hanno capito che non esistono piu’ che gli arabi in italia non ci vengono (lavoro proprio per loro) e che quindi se va via Pallotta nella migliore delle ipotesi arriva un altro Pallotta nella peggiore un Loterchio qualsiasi! Intanto Pallotta qualche piccolo obbiettivo lo ha raggiunto (semifinale di champions) e costruzione dello stadio mentre loro aspettano ancora fiduciosi il il vecchietto panciuto che scende dal camino.

    • El Flaco, ciao
      Sono indignato non per lo stadio, nemmeno per Pallotta che reputo un presidente capace nelle finanze, ma pecca nello sport del calcio e lo vedo giornata dopo giornata quando la Roma gioca.Si è circondato di inetti incapaci che non arrivano al dunque. Tutto questo per mettere la firma sua su un impianto che non apparterrà alla AS Roma ma a James Pallotta e Goldman Sachs,io tifo Roma e la Roma, non le banche.Nella sala trofei che ci mettiamo i contratti delle plusvalenze fatti da Ramon questi 2 anni? O la foto di Ramon con cravatta e Rolex che becca l ennesima sòla però vince il Samurai d’Argento? Quando abbiamo preso 7 pappine dalla Fiore J.Pallotta dov’era?ah già ma la coppetta non rientra introiti…bene così, sbeffeggiati da tutta Italia, via alla prossima plusvalenza

    • Primo Non usare il nome del CUCS che l’attuale curva non e degna di quel nome.
      Secondo, LA ROMA si merita uno STADIO come si deve, non il cesso che abbiamo ora. Avere un stadio come Dio commanda FORSE sarebbe il primo passo per avere trofei.

  21. “Palotta pezzo de mme@a! Noi semo la parte sana der tifo daa Riomm… daa Roma. Speriamo che se ne va e oo stadio nu o fa!” “Monciccì nun ha preso Zaniolo, Zaniolo aavemo preso Noi coi sòrdi daa porchetta!” “Sai cosa arrivo a dirti? Che mi manca Gaetano Anzalone… Mi manca tanto quella Roma che vinse lo scudetto col pareggio di Pruzzo con l’Atalanta. Quel 2 a 2 all’Olimpico nel 79, te lo ricordi?… Adesso abbiamo questo purciaro che vuole speculare e basta, e che ci ha portato in serie C…”

    • Se per Cesarone lei intende una persona che tifa la Roma incondizionatamente, a prescindere dalle decisioni della società, dell’allenatore e dei giocatori, allora ha proprio ragione, io posso essere definito un Cesarone.

    • ce ne fosse uno che avesse risposto de si…
      sai che penso, che è vero che una parte di colpa l’ha l’ambiente, inteso come tifosi, perchè una parte di tifo non ha un minimo d’ambizione da trasmettere alla squadra e quindi di pressione alla società e i calciatori si adagiano a questo situazione… non smetterò mai ricordare l’inizio dell’ultimo Scudetto iniziato con una forte contestazione dopo una sconfitta con l’Atalanta in CI (senza daspi), pensa l’anno dello Scudetto con l’acquisto di ReLeone e un Totti corteggiato dal Real i tifosi s’ncaxxxrono per un’inutile coppetta…

    • riassumendo senza violenza non si va da nessuna parte e il compito del tifoso e’ quello di spaccare tutto se non fanno come vuole lui.
      wow
      facciamo cosi: io cesarone al 100% e fiero tifoso romanista.
      tu o delinquentello da 2 soldi o solo e semplicemente il solito leone da tastiera

      forza roma sempre

  22. Bene, molto bene. Adesso aspettiamo con ansia i giorni di inizio e termine lavori.
    Dopodiché vorrei ricordare a tutti gli utenti che gli stadi si riempiono con i tifosi contenti del prodotto che si offre altrimenti sarai un udinese od un Sassuolo comune.

  23. Basta! Oggi lo mando in tilt il sito. Lo monopolizzò. Me faccio licenzia’! Poi chiedo il reddito di cittadinanza, che me frega. Oggi so fori de testa. Me tromb..ei pure la Raggi…! Rooma, Rooma, Rooomaaa, coore de staa cittàaaa, uunico grande amoore de tanta e tanta gente che fai soospiraaaaaa’. A rosiconiii, la sentite questa voce?! VAFFANC..OOOO!!!

  24. Ecco fatto, finalmente anche la nostra Roma avrà il suo stadio e non mi interessa, come ho già detto in passato, se Pallotta si sarà battuto per i suoi interessi o meno. L’importante è che lo abbia fatto e sarà anche la Roma ad averne beneficio. Pallotta investirà sulla squadra ? Venderà tutto il pacchetto profumatamente ? Va bene lo stesso. Prepariamoci a volare alti, prepariamoci a dare fastidio alle società del nord, che ci sia Pallotta o qualcun altro. Comincia un’altra epoca. Daje Roma nostra e…grazie comunque presidente……dimenticavo….ciao ciao Lotirchio…non dovevi fare lo stadio prima di noi ?…..neanche commento !

  25. Se lo faranno o no lo stadio non lo so.

    Proporrei di farlo senza curva sud, portano una zella rara e sono più inutili dei tifosi del Sassuolo in trasferta.

  26. Si si.. Brodino vegetale… Anzi dopo sta notiziona non dormirò stanotte… Poi appena ce sarà n artro intoppo me sentiro mejo. Poveri noi.

  27. Oggi c’è il sole, in tutti i sensi.

    Così dopo
    – la bocciatura del progetto originario
    – il rischio esondazioni (?)
    – la tutela dell’opera architettonica (in rovina)
    – la frenata per gli intrallazzi politici e la due diligence di RM Capitale
    – le perplessità sul traffico ed il parere top secret del Politecnico
    – i vincoli paesaggistici, naturalistici (cicoria autoctona, et similia), archeologici no, possibile? Non sorse proprio lì la villa del patrizio romano Publio Caltagironio?

    Sicuri che il clamore del pubblico ai goal della Roma non nuocciano all’habitat di qualche lamellibranco?

    Nessun’altra idea per remare contro? Che vi pago a fare?

    Io ci crederò solo quando vedrò i soliti vecchietti curiosare al cantiere (e molti saranno frequentatori di questo forum) ?

  28. Il fegato come il cuore e’uno solo. Ti sei mai chiesto perché teniamo due cojoni, due polmoni.? Perché se se ne scassa uno, l’altro continua a funzionare. I primi due una volta rotti o te lo sostituiscono oppure …

  29. Hai ragione, “Pallotta vai a casa”. Con lo stadio nuovo speriamo che la Roma torni innanzitutto in Serie A e non partecipi più al Trofeo Italo Inglese per club di B e First Division. E poi speriamo che la Roma torni a fornire quel “prodotto” al quale tu eri abituato prima che arrivasse Pallotta: Coppe Campioni, Scudetti e Coppe Italia a nun potenne più.

  30. E fu così che per costruire uno stadio ( dicesi uno stadio) edificarono un intero nuovo quartiere. Il quartiere della Roma.
    Chiamasi spe(r)culazione edilizia.
    Intanto restiamo in trepidante, spasmodica attesa degli investimenti che faranno grande la Roma.
    Scommettiamo che non cambierà nulla?
    Forza Roma sempre

    • sei un grande!!!
      ma questi signori fanno tutti i moralisti, quando gli pare però…che lo gnocchettaro è venuto solo speculare non lo accettano…
      fanno festa oggi, saltano sui divani, stappano bottiglie, inneggiano manco fossero in curva, senza considerare che se non si trattava di una squallida speculazione e si fossero concentrati solo sullo stadio, magari in un area diversa che non prevedesse il rientro della banca a tutti i costi, la ROMA A QUEST’ORA ERANO GIA TRE O QUATTRO ANNI CHE GIOCAVA NEL SUO NUOVO STADIO…ma sti cesaroni lobotomizzati non voglio capirla sta cosa, loro festeggiano… er fruttarolo arricchisce i suoi finanziatori… e noi intanto perdemo 7 a 1 con la temibilissima Fiorentina…ma loro festeggiano!!!

  31. Cucs Lasciali festeggia.. Quando il pupazzo e soci parlavano di vittorie e trofei, pensavo si riferissero a coppe e scudetti. Evidentemente sti scienziati che scrivono quassù avevano interpretato bene. Monchi sta già a circo massimo aspettando i tifosi della Roma per festeggiare.. Ah no I tifosi della Roma sono avvelenati e dello stadio de Pallotta non gli frega un caxxo.. E allora questi chi sono? So cesaroni che ci vuoi fa

    • avere uno stadio TUTTO nostro e sempre stato un sogno DEI TIFOSI della ROMA, come te ne frega? sei contento del cesso che abbiamo ora come stadio? allora hanno ragione tutti quelli che dicono che siete contenti di stare nella mer*a.
      Lo stadio porta LAVORO in una citta che ne ha bisogno, te ne frega pur che tuoi concittadini possono avere un lavoro?
      Come diceva andreotti a pensare male si fa peccato ma spesso si ha ragione, lo stadio non lo volete perche con lo stadio finisce la pacchia, altro che vittorie di coppe e scudetti……..

  32. Evviva Pallotta evviva Parnasi…evviva tutti….si allo stadcriio no ai titoli…evviva i tifosi..evviva evviva..evviva stop by stop con le sue perle di vita..evviva evviva
    Nel 2028 vinciamo evviva

  33. Fernando M. MagliaLo,

    mmm… me cojons!!!

    E chi caxxo sei?

    A te non spetta la copia di un bel niente.

    E’ inutile che ti attacchi a scuse ridicole come la “trasparenza” perché al tifoso romanista dopo 342.820.801.837.872,91 traversie… INTERESSA SOLO CHE LO STADIO VENGA REALIZZATO, PUNTO.

    I tuoi pretesti da invidioso non incantano neanche i lettori di quella carta da cesso che imbratti quotidianamente.

    Si vede quanto vi BRUCIA (a te e ai tuoi accoliti neo-fascisti) di non aver avuto alcun ruolo nella vicenda stadio.

    Addio, rosiconi.

  34. Ammazza in questo forum ci sono certi tifosi de se stessi che veramente mi viene un senso di schifo. Stann’a rosicà della buona notizia sullo stadio… è incredibile…

    • @LucioBecker Se posso:
      Sai qual’è la cosa che mi fà più rabbia? Intendiamoci, non è che tale news mi comporti qualcosa in quanto Stadio o non Stadio non ci guadagno nulla Ma arrivare al punto di negare l’evidenza e di beffeggiare, insultare o denigrare coloro che a tale notizia guardano con positività mi sembra veramente una delle più ignobili “vigliaccherie” che ci possano essere
      Lo dico senza remore ne timore.
      Intendiamoci: Alcuni lo faranno in buona fede ma altri, siam cosi’ sicuri che siano romansti? O son solo in malafede Visto che per costoro, parole come Onestà ed Obbiettività son prive di significato se me lo concedi: Io opto per la seconda… Ai posteri l’ardua sentenza 🙂

  35. Io credo che oggi.. Chiunque ama la Roma.. Che sia pro o contro questa società.. Non può non gioire x una notizia del genere!lo stadio sta x diventare realtà e tutti i benefici che porterà al club.ringraziamo la testardaggine di Pallotta se è diventato realtà. Un altro dopo tutti questi snervanti anni di attesa di rinvii di giunte comunali saltate bastoni tra le ruote all iter… Avrebbe mollato da mo.

  36. È come se oggi avessero dichiarata aperta la… Stagione di caccia alla Quaglia. Riesco a immaginare Caccagirone, mentre sbrandella la tappezzeria del suo ufficio in pelle di pecora ahahahahahahahahahahahahah.
    E ora attendiamo con gaudio sommo le dichiarazioni da quaquaraqua de Messer Lo’ Tirchio e biondo ossigenato al seguito: “Aho, mo ve tocca autorizzarce er progggetto pe’ sto parcheggio de apeca… Ehm, pe’ fa’ quarcosa pure noi!! 11!!!”

  37. La conferenza dei servizi si era chiusa con un parere favorevole,ma con alcune prescrizioni che,per non nominare il necessario ponte di Traiano erano generiche:trovare soluzioni per il nodo viabilità!Conclusione:30.000 Euro di soldi pubblici buttati per sapere ciò che era risaputo! Almeno si sbrigassero a firmare sta variante,se no le chiacchiere stanno a 0

  38. si consiglia di stare BONI…STATE BONI SE POTETE…incominciate a festeggiare all’ultima pietra…sembrate tante oche isteriche che starnazzano.

  39. Il generatore di like farlocco stamattina e impazzito.

    “Pallotta e un grande presidente” ….67 like e 5 dislike ….

    Sti 8 anni do sete stati oltre che a Formello ?

    Spero di arrivare a 100 dislike … è solo che un onore ….sgamati

    • io invece te liko caro Adremoizal…tanto anche io sono un collezionista di dislike, qui sono tutti tifosi dello gnocchettaro, mica della Roma…contenti loro…

  40. Finalmente!!! Speriamo sia l’inizio di una nuova stagione per la nostra Roma ( si anche mia nonostante i 600 e passa km di distanza)

    Alla soddisfazione per tale evento fa da contraltare constatare che alcuni si professano Romanisti e rosicano…mah.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  41. Virgì,grazie pure a Te….se Pallotta è il Mio Presidente,Tu sei la Mia Sindaca….stamattina,girando in macchina per il Torrino, m’infilavo con voluttà in tutte le cento buche delle strade e ogni “affondata” era un abbraccio ideale con Te….e pensavo :
    ma che me frega delle buche ,noi c’avemo Virgi-gol….

    • Ma di quel Sassicaia che hai detto di aver stappato la sera delle 7 pere a Firenze (mentre a noi ce ribolliva er sangue) te ne e rimasto ancora ?
      Daje oggi te lo puoi finire …. brinda per undici volte …il vostro numero fortunato.

  42. Cori ‘ngrati! Pensate alla delusione dei milioni di turisti che verranno a Roma per vedere la Pensilina di La Fuente e non la troveranno più!
    E il Codacons non protesta?
    E la colonia di Pantegane che verrà sfrattata?
    Romanisti senza cuore!

  43. Un parere che si attendeva pienamente positivo e cio’ e stato .Adesso in tempi strettissimi si dovra’ andare verso l’approvazione della variante al PRG e la sottoscrizione della Convenzione Comune-proponenti poi il via alle gare europee d’appalto . Il tutto per essere pronti al via della stagione sportiva 2021-22….

  44. Per i Pseudo tifosi della Roma, cioe quelli contro lo stadio, nel nuovo stadio non dovete mettere piede se siete veramente coerenti con le cazz*te che per mesi avete scritto. Anche perche con il nuovo stadio si deve pagare il biglietto!!!
    Tifate caltagirone, che la Roma non ha bisogni di voi.

    • ahahahahaha che fai, te ce metti te a fa er buttafuori? la gente se vuole andare allo stadio de Pallotta ce va e basta, paga il biglietto e poi lo contesta pure…io non vedo l’ora più de te…

      ma quanto fate ride…allora se pure la lazio costruisce lo stadio nun c’iannamo a vedè er derby perché li laziali non li potemo vede??? ma quanti anni avete? mah…

    • @Olandesevolante:
      Chiedo venia e senza offesa ma:
      E’ da un pò che leggo i tuoi commenti e
      Sinceramente ste’ offese contro chi la pensa diversamente, proprio non le concepisco
      Si vede che la pensiamo in maniera diversa, perchè il sottoscritto mai si abbasserebbe a simili livelli Da parte tua e di alcuni, sino ad ora non ho letto alto che insulti, beffeggiamenti e denigrazioni
      Mi dissocio completamente da questo modo di agire e di pensare Mi spiace non mi appartiene
      Se per voi tutto ciò significa “dialogo” per me nò Per quanto concerne età e paragoni con la Lazzie per me non esistono!
      Io tifo unicamente per i miei colori!
      Forza Roma For Ever

    • Flaco scusami…ma forse ti sei confuso destinatario…è il tuo compagno cesaroide che vuole ghettizzare, è lui che offende, che non vuole che entriamo allo stadio, che ci da dei truffatori che non pagano il biglietto, (23 anni di abbonamento in Curva Sud , scusa se è poco eh…), infine mi da dello pseudo tifoso…
      quindi credo proprio che tu debba modificare il destinatario del tuo post, spero che una volta accertato che ho detto il vero tu provveda a fare ammenda…tra l’altro ti confesso che tra tutti i cesarones tu sei uno di quelli che stimo di più, proprio perché non sei radicale nei commenti, nè dai patenti da tifoso, hai le tue idee e le porti avanti senza pretendere di possedere la verità assoluta…
      un sincero saluto

      FORZA ROMA SEMPRE

    • @olandesevolante
      Allora in questo caso ti porgo le mie più sincere scuse
      Effettivamente mettendola in questo modo non posso assolutamente darti torto Contraccambio stima e saluti 🙂

    • 23anni in curva sud? mica e un vanto visto che la curva e in declino da 23anni forse qualcosa in piu.

      Avete rovinato la curva piu bella del mondo, mica e colpa di pallotta e soci.
      PS- e se vuoi sapere in curva ci sono stato, e come se ci sono stato, come nelle trasferte dove di botte ne abbiamo presi e dati. Lascia sta la predica che Ia Roma la tifo dai tempi di anzalone. E questa Roma a confronto e il Real Madrid.

    • nooo… ma che hai capito… chi non è pallottizzato non entrerà nel nuovo Stadio perchè sarà un sold out di Veri Tifosi Romanisti, sul “muro” della curva troveremo i vari Adelmo e Amedeo e tutti l’altri multinick…

  45. si ok siamo tutti contenti ma calma ancora non c’è nulla di fatto e siccome conosco sia chi sta a boston che in campidoglio che ha chiacchere ne hanno dette di cose ma stiamo sempre qui ad attendere sto benedetto stadio allora adesso diciamo meno chiacchere più fatti. Forza Roma

  46. non ce se crede state a festeggià per uno stadio che forse sarà finito fra 3 anni ( i 5 stelle ne dicono poche de caxxate) intanto che famo andiamo avanti con di francesco?
    poi se ce piano x il cuxo fanno male?
    vorrei sapere quanti di voi hanno visto l’olimpico?

    • Io ho visto tutti gli Stadi in cui ha giocato la Roma. NESSUNO sa quali e quanti sono.
      Piccola lezione,in ordine di tempo…

      Motovelodromo Appio -detto campo dei Cessati Spiriti
      Campo Testaccio
      Stadio Flaminio ( prima Stadio del PNF -Partito Nazionale Fascista poi Stadio Torino )
      Stadio Olimpico
      Pallotta Stadium

      prendete nota,Bamboli…

    • @Er cazzaro (o chiunque tu sia) mò però dacce un taglio E’ da stamattina che insulti e denigri gl’altri Ma quanti anni hai tu…
      Forza Roma!!!

  47. Per chi è interessato a leggere le cose con raziocinio, possiamo dire che sostanzialmente il parere “CATASTROFICO” termine della prima relazione non è cambiato, ma come da vecchia POLITICA, si inizia con una “PRESCRIZIONE” che sarà gestita in futuro da altri. Il PUMS è un libro dei sogni che conferma che la FL1 e Lido sono di primo livello vero. Peccato che entrambi non sono gestite dal Comune!! Dunque si parla di dover far investrire soldi da ENTI diversi, ossia Ferrovie e Regione per PRESCRIVERE il problema. Sulla Lido sono previdti nuovi treni nel 2025 ! Il carico per convoglio è di 900 persone totali, adesso ne passano 5 treni l’ora.. Per arrivare a quei numeri devi comprarne altri 30 treni. La FL1 senza ponte come ci arrivi? Seggiovia? Felice da TIFOSO non da Romano

    • @CittadinoRomano:
      Ma si anzichè rivalutarla, quella zona meglio lasciarla cosi’ com’è Preda di sorci, rifiuti, prostitute, trans ed in preda al degrado totale Anzi sai che facciamo Per far contenti tutti, la facciamo diventare “Zona Protetta” Cosi’ siamo a posto.
      Ma per favore Una volta tanto che si potrebbe realmente migliorare un qualcosa, creare nuovi posti di lavoro e perchè nò: dare una svolta ad economia ed entrate che facciamo lo blocchiamo?
      Fermare Speculatori & Affini è un conto Ma agire in questo modo lo considero veramente un
      Già ho reputato un aggravio bloccare le Olimpiadi ed altre varie Opere che secondo me si dovevano fare Se andiamo avanti cosi’ che cosa entra nelle Casse dello Stato? Nulla
      Solo debiti! Ma probabilmente son io che sbaglio

    • Non vorrei essere mal interpretato, Io amo talmente tanto lo stadio che sono andato a vedere anche il plastico, ma l’idea di prima era creare un qualcosa inscindibile al quartire. Le isole commerciali intorno Roma sono andate tutte nel tempo abbastanza male perchè sono irraggiungibili, semplice.. Il progetto iniziale univa areoporto ferrovia FL1, la metro B2 e potenziamento Lido, pensa che la ciclabile finiva sul tetto della stazione e la Portense aveva sottopasso ad HOC, poi il porto.. Che dire ora non ci sono infrastrutture. Il turista davvero non ci perderà un giorno per lo stadio.. Andare alla nuova casa della Roma doveva essere vissuto quotidianamente.. Il progetto precedente era esattamente il contrario della speculazione, meno suolo consumato e tante opere pubbliche.. Forza Roma

    • CittadinoRomano
      5 Febbraio 2019 alle 16:52
      Innanzitutto:
      Perdonami per il ritardo nella risposta. Non avendo visto tale progettol non posso far altro che fidarmi delle tue parole. Oltretuttoo, essendo cosi’ precise e dettagliate mi sembrano alquanto sincere.
      Quindi, mettendola in questo modo me tocca di: Ahia!
      Speriamo che magari qualcuno
      (dal cervello sveglio) vi ponga rimedio e faccia le cose fatte per bene!
      Distinti saluti e Sempre Forza Roma!!!

    • “El Flaco” scusami ma “Cittadino Romano” ha perfettamente ragione punto per punto,virgola per virgola. Per quel che ci riguarda, allo stato delle cose, non possiamo far altro che sperare che almeno questo ridimensionato e poco attendibile progetto vada comunque a buon fine al più presto, meglio che niente ma certo ci vorranno soldi comunque pubblici per renderlo raggiungibile. Il progetto precedente era tutta un ‘altra cosa, semplicemente (mia opinione) meraviglioso e rispondente alle esigenze di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area, di facilità di afflusso, di maggiori investimenti e quant’altro. Rivisitarlo e pasticciarlo è stato un delitto contro i tifosi e contro i romani ma tant’è. Di certo non ringrazio la Raggi e compari.

  48. Una buffonata. Hanno scaricato. Tra l altro non mi sembra che Pallotta abbia comprato i terreni di Eurnova o sbaglio ? GS ha caxxi talmente grossi e tutto è bloccato. Vediamo le prox mosse del Presidente.

    • La conferenza integrale lo esplicità ancor di più, riportando anche chiaramente l’analisi, poichè ti dicono che facendo interventi sulla viabilità da Tor Bella Monaca ad Ostia ed arrivando al 58% di utilizzo sul trasporto Pubblico nell’area stadio il problema è superabile, senza spiegare anche come si arriva dall’altra parte del Tevere. Sono curioso di vedere chi si prende la responsabilità di aprire con queste infrastrutture il servizio. Ma in caso di incidente? Elicottero?
      La verità che il sindaco è felice poichè non vedrà la fine dei lavori per scadenza di mandato, Chi doveva mettere quasi 500 milioni di infrastrutture ne sarà stra-felice. I tifosi felicissimi perchè con un gioco di parole sembra tutto fatto. Se il sito è irraggiungibile potrà sostenersi ma non sarà risolutivo..

    • Se se…i terreni non li compra più nessuno e anzi, riaprono l ippodromo…Goldman fallisce e non se troverà na banca, in tutto il pianeta, disposta a mette i soldi…dopo Parnasi arresteranno pure Pallotta e Baldissoni, ecc…ecc…

      Er cane mio, quanno c ha mal de panza, se magna l erba pe pulisse. Provace pure te, magari te allevia i dolori…

    • Temperi se passi davanti a Tor di Valle comprame na decina de biglietti te pago quando entro… ahahahah

  49. in qualche modo ce se arriva..bene benissimo..però poi bisogna vedere pure una squadra all’altezza..che senso avrebbe infatti un gran complesso per una squadra da quarto quinto sesto posto’???..mR.pALLOTTA ME LO SENTO ,A STADIO FATTO,SPERIAMO TUTTI,VENDERà DI SICURO..e allora vedremo spero..un futuro radioso???’

  50. ahahah evaporati dopo il 7-1 (causa vento a sfavore e arbitraggio di parte altrimenti vincevamo 1-0 🙂 ) e subito resuscitati come niente fosse successo, sembra che avemo vinto la Champion League, al momento oltre che i cesaroni stanno a festeggià pure a Londra e a Boston. Questo è il vero progetto portato a termine da codesti signori altro che rinforzare la squadra e vincere qualcosa di importante… vabbè questa è un’altra storia oggi pensiamo solo allo #famoostadiodeballotta e dei suoi derivati.

    In regione caecorum rex est luscus!
    (nel paese dei ciechi l’orbo è il Re)
    Forza Roma alè alè

  51. QUANNO AR COMUNE CANTANO..pere pere pe ppèèè
    tanti galli rispondono chiri chiri cchiiììì
    e le quaglie gridano quà ra quà qquààà
    e i focolari starnazzano paraparappààà
    chi chi cu cu quaraquara pa ppààà..eh eh

  52. una giornata storica… finalmente l’ultimi nodi burocratici-politici si stanno sciogliendo… rimango cmq del parere che fino alla posa della prima pietra non cè da star sereni, mentre una volta partiti, essendo finanziato da privati dubito che qualche coccio potrà rallentare più di tanto i lavori, che cmq credo realisticamente parliamo tra i 3 e i 4 anni e di conseguenza i primi veri introiti arriveranno almeno tra 5 anni… a questo proposito vorrei continuare a capire mejo cosa intendono alcuni tifoso per balzo in avanti, cioè, che ti avvicini ma sempre dietro la Rubentus o che te poi giocà il campionato con loro???
    rimanendo dell’opinione che la soddisfazione maggiore per me sarà il fatto che finalmente potremo vedere una partita decentemente!!!
    CeSoloLaRoma!!!

    • Secondo me appena i lavori dello stadio saranno ben avviati Pallotta venderà la Roma, lui farà un affare perchè il prezzo si moltiplicherà, noi speriamo in caso di cessione di finire in buone mani!
      Anche perchè spiegatemi la differenza tra PSG e la Roma……trovare un arabo innamorato della città e con disponibilità illimitate.
      Solo così potremo fare il definitivo salto di qualità, purtroppo in un mondo del calcio fatto di introiti noi rimaniamo sempre con un bacino d’utenza risicato!

    • credo siamo in molti a sperarlo… sperando poi che chi possa fare un’investimento simile non abbia problemi a mettere un Mourinho in panchina… senza Trofei o TopPalyer dubito che si possa entrare seriamente in un “circolo virtuoso”…

    • GS, premesso che siamo nel campo delle opinioni o, al massimo, delle previsioni, secondo me il solo stadio potrà contribuire a ridurre il gap con la rubentus e le big europee, non ad azzerarlo. La speranza è che inneschi il “circolo virtuoso”, maggiori introiti-maggiori investimenti-vittorie-maggiori introiti-maggiori investimenti-vittorie e così via.
      Con questa o con un’altra proprietà poco cambia, per me, poiché dubito che rivedremo mai al vertice della Roma un Dino Viola o un Franco Sensi. Anzi, rabbrividisco al pensiero delle maglie dei nostri calciatori con i nomi scritti in cinese, in arabo o in cirillico…
      Poi avremo finalmente una “casa” paragonabile al mitico Campo Testaccio; starà anche a noi renderla gloriosa. E non è un dettaglio da poco. Ciao.

    • non dubitavo che da te poteva arrivare una risposta sincera e condivisibile alla quale non ho niente da aggiungere 🙂

    • Lo stadio servirà a dare alla Roma un appeal tale da invogliare compratori facoltosi. L’obiettivo di Pallotta è quello, sin dal primo giorno. E sarebbe già stato realizzato, al netto di amministrazioni cittadine inette. Realisticamente, col nuovo impianto, la società potrebbe valere 7/800 mln di euro. Un bell’affare per lui e anche per noi, dato che quella cifra potranno investirla solo dei solidi gruppi industriali di respiro internazionale.

  53. Premesso che sarei felicissimo perchè sarebbe un passo molto importante nella crescita della nostra amata Roma, ma, avendo assistito nei ultimi 4 anni a giornata e titoli come qs, io prima aspetto che posino la prima pietra…..poi comincerò a crederci!
    Forza Roma!

  54. Per favore, tutti i giornali seri fanno lo stesso commento : Non appare sufficiente – si legge nel parere sulla viabilità – la sola azione di massiccio rafforzamento dell’offerta di trasporto pubblico, né il nuovo asse viario (…), né la realizzazione del ponte dei Congressi e del ponte di Dragona, ma i vari interventi devono essere accompagnati “IMPRESCINDIBILMENTE” da tutta una serie di azioni volte al contenimento della mobilità privata”. Azioni che dovrebbero essere previste dal Pums, nel quale però non c’è nulla che riguardi Tor di Valle…

    Che Pacco… sono curioso di vedere cosa dirà Pallotta…

  55. Oggi le farmacie di Roma e provincia osserveranno un rigoroso orario continuato per permettere a rinnegati, quaglie, strisciato, radio ?, di fare debita scorta dei formati special edition di Gaviscon e Maalox: suppostone imperiale rivestito di carta vetrata a grana finissima. Il suppostone deve essere inserito molto lentamente invocando a mo’ di Rosario i santissimi nomi di Pallotta e Baldissoni. Poi tutti in processione ginocchioni verso il ponte di Ariccia. Count down, e via dai marroni…

    • Masetti sta fregnaccia l hanno detto in 500 su sto forum, sei na pena, neanche na battuta riesci a tirare fuori, vuoi fare la controfigura di Amedeo ma per quanto mi sta antipatico devo ammettere che non gli allacci neanche le scarpe.. che pena

    • Ma non ci penso proprio ad insidiare il mitico, insuperabile, enciclopedico Amedeo! Pensa, oggi mi basta immaginare la tua faccia per godermi orgasmi multipli. Ciao cucciolo…lol!

  56. Il mio nick riprende un intervista del Messaggero dell’estate del 1977 al nuovo acquisto della Roma, l’attaccante Sperotto (7 partite nel campionato 1977/78, chiaramente ZERO gol). E’ un modo per ricordarmi di una realta’ mediocre in cui vivevamo e le incredibili pippe che indossavano la nostra gloriosa maglia. E’ una memoria storica che mi fa’ apprezzare la realta’ odierna (dall’Angloitaliano agli ottavi di Champions). Ricordare le umili origini permette di dare valore ai miglioramenti di oggi ma fa’ tenere i piedi per terra, rispettare l’avversario, sapere che nessuno ti regala nulla (vedi 7/1..), essere feroce e determinato, essere concentrato nel qui ed ora, essere spietato nell'”uccidere” l’avversario, tutte qualita’ dei Teams vincenti, Avere uno stadio proprio…

  57. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome