ULTIME AS ROMA – Dopo il clamoroso tonfo in Coppa Italia con la Fiorentina la Roma ha reagito con grande carattere pareggiando col Milan frenata solo dalle grandi parate di Donnarumma, ma oltre alla buona prestazione della squadra di Di Francesco nella serata dell’Olimpico a fare notizia sono stati i fischi della Curva Sud nei confronti di Alessandro Florenzi, prima all’annuncio delle formazioni e poi al momento della sostituzione con El Shaarawy al minuto 65 (oltre ad alcuni cori offensivi mentre il settore si svuotava per protesta).
Una vera e propria spaccatura quella tra il capitano in pectore e una parte del tifo giallorosso, neanche il rinnovo del contratto firmato l’estate scorsa è bastato a siglare il trattato di pace. L’accordo fino al 30 giugno 2023 è stato firmato infatti dopo una lunga trattativa, le richieste del giocatore durante la quale sono finite nel mirino del tifo più caldo, che non ha affatto gradito neanche le ipotesi Inter o Juventus, squadre molto accreditate per il suo acquisto prima della fatidica firma.
Il primo segnale della rottura era arrivato già in estate, quando durante l’amichevole col Latina fu esposto lo striscione “Florenzi 30 denari”, la conferma arriva, dopo i fischi di San Siro, da un’indagine via social del Corriere dello Sport, che evidenzia che i tifosi della Roma hanno vissuto le richieste economiche del giocatore come un “alto tradimento” e pensano che un contratto più vantaggioso a livello economico avrebbe indotto il capitano, che si è comportato “con presunzione”, ad “adagiarsi sugli allori”.
Una situazione che Florenzi conosce bene, come ha dimostrato dopo aver rinnovato, quando da Boston parlava con grande lucidità del problema: “In questa vicenda ho capito che non posso piacere a tutti. Ma farò ciò che posso per portare i tifosi dalla mia parte. So che non tutti sono contenti di questo rinnovo”.
Fonte: Sportmediaset.it


Aridaje……
Per la milionesima volta:
Florenzi è inviso ALLA PARTE BASSA DELLA SUD perché,da Capitano,ha tirato dritto alla fine di Roma-Samp di un anno fa invece di andare la sotto a farsi sgridare come un Bamboccio.
Adesso vedremo cosa succede con DDR,che si è permesso di difendere il reietto Kolarov.
A CentroSuonoSporc hanno già iniziato a parlarne male.
DDR definì qualcuno “Maiale col microfono”.
Eheheh.
Mah….io sta cosa non la concepisco.
E, ce lo vedo florenzi che perde il sonno per i fischi di 4 pagliacci.
La mia speranza è che con il nuov Stadio ‘sta gente sparisca.
Che bravi questi giornalisti! Proprio oggettivi.. Su merdaset.it questo articolo è sbattuto in prima pagina! Si vuole sconfotare il tifoso romanista: ILLUSI RISPONDO IO!!! Parlassero dei “loro” capitani: Montolivo (desaparecidos), Ranocchia (neo attaccante dell’intere), Bonucci (indecente).
Caro Anti, lo dico e lo ripeto: anche “quei tifosi (?)” stanno per estinguersi.. Col nuovo stadio, ci sarà un’epurazione di quella specie, gia definiti F.I. dal nostro buon Presidente.
Poi dici perché vi chiamano fucking idiots….. Tanto se metti caso zaniolo sbaglia 3 partite iniziate a fischia pure lui….. Avete fatto la stessa cosa con De Rossi per il rinnovo menomale che disertate la trasferta di Verona almeno può essere che vinciamo
Ciao Step, non so quale sarà la reazione nei confronti di De Rossi, ma personalmente ritengo De Rossi un grande capitano. Ha difeso sempre i suoi compagni contro tutti e tutto. Fu così con Dzeko, poi Schick, ora Kolarov tenendo unito quello che è rimasto del grande gruppo che c’era fino all’anno scorso. Sinceramente Kolarov non mi sta simpatico per alcuni suoi atteggiamenti, ma dal momento che andrebbe giudicato per quello che dà in campo, beh credo che, obiettivamente, nessun appunto gli si possa muovere. Comunque è certo che si sta montando un caso sul niente, battibecchi da strada dai, sciocchezze. Se poi ci si vuole sguazzare dentro è un altro conto.
I Cesaroni insultano la sud? Ma non vi rendete conto che siete solo fenomeni su gr. Net? Il vostro pensiero non conta niente come sempre e infatti non ho sentito acclamare il pupazzo nemmeno per un secondo.. Come si spiega sta cosa?
Il nostro pensiero non conta assolutamente nulla, siamo d’accordo al 100%.
Quello su cui siamo meno d’accordo è che voi pensate che il vostro conti.
Invece è allo 0,0 esattamente nello stesso modo.
La differenza è che Kolarov, Pallotta, Florenzi fanno una splendida vita pure se li contestate.
Per cui, come dire, tanto fiato per nulla….
Vedo che sono stato evocato da più parti.
Orgogliosamente idiota.
Attendo sempre fiducioso che qualcuno di voi mi dica di persona le proprie perplessità… magari allo stadio… al pub davanti a una pinta… Insomma dove vi pare.
☆ FREEDOM ☆
La stessa cosa vale per te: vai da quelli cui ti riferisci sempre a ripetere la seconda parte del tuo nick, specialmente il “primo” epiteto.
A blauson stai a dumila ahahah non te la prendere cosi’ che non ne vale la pena…è un forum di calcio sulla nostra stessa squadra!
Và a corcà i laziali se te prudeno le mano!
A Liverpool
L’estate scorsa è stato protagonista di un tira e molla infinito con la società per la firma di un contratto assurdo: 2.8 milioni di € l’anno ad un mezzo giocatore che non solo è scarsissimo tecnicamente ma è ritornato in campo dopo un anno di infortuni (generalmente si chiede un aumento se nella stagione precedente si è disputato un bel campionato… non certo se uno non ha mai messo piede sul manto erboso per una anno!).
Tra l’altro, certi suoi atteggiamenti presuntuosi non lo hanno di certo reso simpatico alla platea…
Ci si chiede ancora perché FlopRenzi è inviso?
Florenzi è sempre stato benvoluto per quello che dava in campo pur avendo i piedi fucilati. Credo, ma posso sbagliare, che è inviso ai tifosi, o ad una parte di essi, dal momento in cui non rendendosi conto di essere una mezza pippa ha preteso ingaggio da top, dando per buono, ovviamente, quanto si diceva in merito all’entità della richiesta anche se nutro dei dubbi.
Calcisticamente sta a pezzi, ma il ragazzo merita ovviamente tutto il rispetto per la maglia.
Il fatto che non si sia fermato al sermone della curva a me poco importa, ma in campo può fare e DEVE fare di più, la classe ce l’ha lo ha dimostrato molte volte, basta che la ritrovi …
Ma perché florenzi sta giocando bene? Secondo me no. In campo non da l’esempio quindi non potrà essere uno dei grandi capitani giallorossi, sempre secondo me. La sud è il vero tifo , gr.net un qualcosa di artificiale secondo me. Quindi tutti i tifosi di pallotta presenti qui (e penso solo qui, io a differenza di molti di voi vivo nella capitale d’Italia e non in provincia o fuori) nella città la stragrande maggioranza dei tifosi è contro la,società e gliene interessa il giusto dello stadio. Infine secondo me se florenzi dopo un rinnovo del genere gioca cosi va fischiato e anche sonoramente ancora non ha capito come si fa una diagonale difensiva. FORZA ROMA!
Flore non ti curar di loro, ma guarda e passa…
Non vedo un caso Florenzi…. Si sapeva che è un ottimo dodicesimo, altro che toppleierrr.
La condizione fisica di questo calciatore adesso come adesso e’ imbarazzante spero che migliori al piu presto perche’ anche lui deve dare molto di piu alla squadra. Forza Roma
succede che non è in forma e deve giocare meglio tutto lì
Da neofita di questo Forum vorrei fare una domanda a Blouson Noir, posso?
Non so quale sia la maniera di contare i pro o i contro questa società…ma chi dice che questa non va bene dovrebbe anche fare i nomi i chi sarebbero i possibili sostituti altrimenti sono solo chiacchiere al vento, senza dimenticare da quale situazione venivamo. Sugli aspetti sportivi di sicuro potevano fare meglio ma senza una base solida (lo stadio!!!) devi per forza giocare con le “plusvalenze” e a volte ti dice bene (Under, Zaniolo) altre male (Iturbe, Peres). Cmq vediamo quale altra zeppa metteranno alla realizzazione dello stadio i soliti affaristi/mafiosi/leccapiedi…..FORZA ROMA
Cos’è non si possono fischiare i giocatori romani? Certo, soprattutto ex buoni giocatori reduci da due rotture ai crociati che camminano in campo e prendono 7 mln lordi annui, giocatori così è un obbligo fischiarli, anche se fischierei di più chi gli rinnovato il contratto.
Scusa del ritardo Blouson ma ho avuto un impegno, altrimenti pensi che sono celentano2, ti volevo chiedere, per quale motivo ti prendono di petto così, perché sei di destra? o per motivi personali? che a quel punto, pace, mi faccio gli affari miei.
Ciao Jimmi,
boh non saprei di preciso, probabilmente perché sono un curvarolo e in quanto tale faccio parte di quelli che Pallotta ha chiamato idioti fottuti, e perché difenderò sempre i miei fratelli.
Oppure perchè esprimo il mio disprezzo per questa proprietà e dirigenza e quindi sono inviso alla massa dei romanistoni.
Oppure perchè sono scarsamente intelligente e quindi meritevole di essere preso di petto.
Sulla politica non credo, perchè qua sopra non ne ho mai parlato (a differenza di altri che ne parlano e insultano pesantemente l’altra sponda…guarda caso sempre da sx) e neanche mi interessa più di tanto.
Ma alla fine questo è un argomento che non interessa a nessuno, discuti di Roma che è materia più nobile e bella.
Un saluto.
tony hai ragione, aggiungerei che purtroppo dopo i due infortuni ed il rinnovo è diventato un giocatore inguardabile.. e NON E’ QUESTIONE DI RUOLO
E’ un momento sicuramente difficile per Alessandro Florenzi che inanella prestazioni insufficienti e non riesce a dare quell’apporto che molto spesso e’ stato basilare nell’economia del gioco della squadra . Basta ripercorrere con la mente le ultime 6 stagioni per vedere come questo calciatore abbia risolto piu’ di un problema all’allenatore di turno . Ora siamo noi tifosi romanisti di buona volonta’ a doverlo sostenere per quanto possibile e ad augurarci che si riprenda alla grande . Il sottoscritto non e’ abituato a buttare a mare chicchessia soprattutto se sta indossando la maglia giallorossa …
Florenzi gioca fuori ruolo!! Se adattato nn se mai lamentato ha sempre messo tutto in campo e il rinnovo a quelle cifre era perché lo volevano la Juve sicuro e anche altre squadre…ve dovreste vergogna lo vedete perché le cose belle nn ve le meritate perché quando le avete le seppellite sotto kg di merda
La cosa più vergognosa che vedo del caso florenzi è che sia capitano dopo De Rossi per “diritto di sangue” invece che per leadership e meriti sul campo ,quando gente come KOLAROV Manolas e Dzeko,sopratutto gli ultimi due, lo avrebbero meritato sul campo e NESSUNO avrebbe da ridire.
Anzi per come stanno le cose il rendimento COSTANTE e il RISPETTO del quale gode Kolarov in campo meriterebbe di essere il capitano dopo De Rossi anche perchè lui c’è SEMPRE, anche con le dita ROTTE.
AVE KOLAROV “ER TRACE”.
E ribadisco , la maglia che mi compro è quella di K O L A R O V 11.
Figurate…
a floprenzi neanche nell’equipaggio da’ Findus je farebbero fa’ er capitano.
Grazie della risposta caro Blouson, da quanto ho capito tu L’Evangelista, L’Olandese volante alieno sdraiato CUCS e altri che mi sfuggono i nick, siete contro questa scellerata gestione, avrei il piacere di unirmi a voi. Ossequi GIMMIPORKBYBOSTON
Blouson che fai?! Ti compiatisci da solo?! Se ti senti un fottuto idiota è coscienza tua! Pallotta non l’ha detto a te ma a chi come tale si comporta. Dagli torto… Vorrei vedere se pagassi tu decine di migliaia di euro per danni alle cose o multe varie se li chiameresti “fratelli”!!!
E allora mi si deve spiegare perché non nominati per nick se i parla di cesaroni taluni qui insorgono e sputano veleno? Poi secondo me un po’ di autoironia sarcastica non farebbe mai male a nessuno, e chi la esercita mi è simpatico, idee politiche e sportive a parte.
D’accordo con te al 100%
Fratelli no, ma figli di ….si
Gimmi, so cesaroni
florenzi sopravvalutato, ha fatto un tira e molla per il contratto indecente.
e poi ha la stampa dalla sua parte, chissa perchè… ovunque venga schierato, i giornalai lo difendono, dicendo che gioca “fuori ruolo”…
Che succede??? Succede che si e’ adagiato e la voglua di migliorarsi e migliorare e’ venuta sempre meno…per questo l involuzione lo ha avvolto come un caldo e coccoloso playd….e a quanto pare lui ci sta caldo caldo..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.