Manolas in dubbio: fastidio muscolare

9
687

NOTIZIE AS ROMA – Un problema muscolare con il quale convive dalla trasferta di Firenze. Ieri Manolas ha preferito non partecipare alla seduta di allenamento con i compagni e svolgere un lavoro differenziato insieme agli infortunati Under, Perotti e Jesus. Il difensore oggi dovrebbe rientrare in gruppo ed essere disponibile per la trasferta di Verona.

Toccherà a Di Francesco decidere se impiegarlo o meno. Il discorso è molto semplice: se Marcano avesse dato risposte positive, probabilmente il tecnico domani avrebbe risparmiato il greco. Considerando però che già un minimo di turnover sarà necessario in mediana – vista la squalifica di Pellegrini e il probabile riposo per De Rossi – Eusebio potrebbe vedersi costretto a schierarlo.

Rimanendo in tema di difensori, Bianda è stato sottoposto ad un intervento in artroscopia: i chirurghi sono intervenuti sul collaterale e su un microframmento del menisco esterno del ginocchio destro. La prognosi è tra le 6 e le 8 settimane. Visita ieri di Dzeko (insieme a Baldissoni) al Comitato Uefa per assistere alla lezione tenuta da Rosetti sul Var, introdotto in Champions.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi-DiFra: un asse di fiducia
Articolo successivoQuel libro dei sogni che ha convinto il Politecnico a dire sì

9 Commenti

  1. Bisogna recuperare assolutamente Perotti ed Under. La scorsa stagione il primo ci trascinò nella prima parte di stagione, mentre il secondo cambiò marcia da Gennaio in poi risolvendo da solo diverse partite. Il problema principale per me sta li, l’attacco troppo sterile. Vero che rispetto allo scorso anno abbiamo un portiere normale, Fazio che dorme e un centrocampo senza più ‘guerrieri’. Prendiamo più goal, ma non ne realizziamo certamente di più. Nessuno salta l’uomo ed entra nell’area come sa fare Perotti, e nessuno inventa la giocata risolutrice come qualche volta riesce a fare Under. Ed ovviamente ne risente anche Dzeko. Non volendo arretrare Zaniolo nel 4-3-3, mi piacerebbe vederli nel 4-2-3-1 con DDR e Pellegrini a centrocampo, Under-Zaniolo-Perotti dietro Dzeko. Con tutti…

    • Il 4-2-3-1 è pessimo come modulo abbiamo sempre sofferto parecchio sopratutto con il gioco di Di Francesco con la difesa alta, non ricordo una partita giocata bene con questo modulo.
      Io dico di giocare con il 4-3-1-2 abbassando di 10 metri la difesa e con i tredi centrocampo che sono , il centrale De Rossi/nzonzi a sinistra Zaniolo a destra cristante trequartista Pellegrini .
      Due punte una Dzeko/Schick l’altra una fra under /kluivert/ el sha…
      è da inizio anno che lo dico ! SVEGLIA!

  2. Chievo 4 3 3
    Florenzi Fazio Marcano Kolarov
    Cristante Zonzi Zaniolo
    Pastore Schick Klyvert

    Porto 4 3 3
    Kardorp Fazio Manolas Kolarov
    Pellegrini Derossi Zaniolo
    Schick Dzeko Elsharawy

  3. L’infortunio di JJ è stata una vera e propria tegola.

    Quest’anno Jesus stava giocando veramente bene..di fatto era diventato (dopo Manolas) il più affidabile nel reparto.

    Basti pensare che JJ è stato il difensore con la maggior percentuale di duelli vinti in tutta la Serie A fino ad ora.

    Spero torni al più presto, sopratutto vedendo la situazione attuale (Fazio fuori forma da inizio stagione, e zero ricambi affidabili).

    • Da ciò che ho letto, si parlava di infortunio meno grave del previsto.

      Qualcuno ha addirittura ipotizzato che poteva essere convocato per il prossimo impegno di CL.

      Calcola che si parlava di rientro entro 3-4 settimane dalla diagnosi, e (in teoria) ne sono passate circa 3.

      Speriamo bene.

  4. Quoto Orazio. Di JJ si può parlare bene o male, fatto sta che il suo lo fa sempre, è affidabile in quel senso. Non è certo sua la colpa della classifica attuale, anzi, negli ultimi anni, nelle partite migliori della Roma, lui era in campo! Eppoi, di questi tempi, ci servono tutti!

  5. grazie presidente per aver nel mercato di gennaio non aver preso ne il difensore ne il centrocampista ecco il motivo bisogna per forza far giocare manolas col rischio che si faccia ancora più male per non presentarsi a verona con la coppia marcano fazio non proprio il massimo anche perché già hai fuori JJ per infortunio non puoi rischiare di perdere manolas a questo punto della stagione e questo problema si presenterà anche a centrocampo visto che pure li siamo contati ma tanto che ce frega mò ce fanno lo stadio. Forza Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome