Quel dovere di non soffrire

20
763

NOTIZIE AS ROMA – La partita con il Milan ha fatto tornare un po’ di fiato nei polmoni ai tifosi giallorossi, ma è poca cosa perché non è stato possibile vincere e adesso siamo sempre al quinto posto in classifica, ma imbottigliati insieme ad altre squadre che, a volte, mostrano una condizione migliore. In queste ore il tentativo della società è sfruttare al massimo la “ripresina”, contando sull’annuncio dell’inizio dei lavori per il nuovo stadio e il perfetto accordo tra Monchi e l’allenatore che sta sfruttando finalmente i nuovi acquisti. ma la strategia non funziona: il primo tema, una volta importantissimo, oggi sembra logoro.

Lo Stadio sembra ormai alla maggioranza dei tifosi un business di Pallotta, vissuto come un americano antipatico, estraneo al cuore della Roma. Il secondo argomento è anche più volubile, perché dipende troppo dalle condizioni dei singoli giocatori. Abbiamo visto domenica sera un eroico capitano, rientrato per trascinare la squadra, ma non potrà avere questo ruolo in tutte le partite, specialmente ora che si ricomincia con due turni alla settimana, in un momento decisivo per la stagione. Se Daniele pensa al Porto, dovrà riposare a Verona.

E col Chievo di queste ultime partite si rischia, tanto più per chi ha fatto cattiva figura all’andata. Infine, il mercato non può essere rivalutato solo perché Schick gioca 90 minuti. La massima urgenza riguardava un difensore centrale e Monchi non l’ha cercato: se Manolas avesse problemi, il Direttore spagnolo può nascondersi. Insomma, perfino contro il Chievo dobbiamo rischiare e soffrire. E spero di essere smentito.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, incubo ricadute
Articolo successivoRoma, ora Patrik non è solo Schick. “Sa sacrificarsi”

20 Commenti

  1. il Patatone Lesso di Casa Caltariccone tenta di alimentare questo Anti-Pallottismo d’accatto,senza accorgersi che inconsapevolmente è Pallottiano pure lui.
    Come tutti noi.

    Dopo aver scritto che Pallotta è antipatico,Liguori magari stamane va al Centro Commerciale,e fra i 20 dentifricio a disposizione ne sceglie proprio uno prodotto da una Azienda della quale Pallotta possiede il 10%
    e manco lo sa.

    Siamo noi SCHIAVI ad alimentare tutti i giorni il Far West Finanziario che ha creato i Pallotta.
    Altro che “io raggiono cor cervello mio”
    il cervello vostro magari appartiene per un 25% ad un Socio di Pallotta.
    E non lo sapete.

  2. Sul fatto del difensore centrale ha ragione, è stato vergognoso non comprarlo dopo le prestazioni imbarazzanti di Marcano, Monchi a mio parere è uno dei DS più sopravvalutati mai visti.

  3. La partita con il Milan ha fatto tornare un po’ di fiato ai tifosi giallorossi? No solo ai Cesaroni.. I tifosi della Roma non la pensano così

  4. E aggiungo che non si comprende come hanno fatto a non chiamare te Carlo….dopo gli innumerevoli trofei internazionali vinti e la pletora di talenti scovati nei campetti sparsi per il mondo….

  5. Non posso dire la mia opinione? Ho detto a mio parere, non che lo sia per forza. Di intuito hai ben poco se leggi i commenti su un sito di notizie della Roma e ti sorprende che anche senza aver vinto qualcosa un umile tifoso esprima la sua opinione. Vai a commentare buongiornissimo su facebook con i 50enni, grazie.

  6. Infatti l’hai espressa mi pare.. e quindi ti prendi commenti e opinioni sulle tue idee… O pensi di possedere la verità assoluta? E non fare la vittimella definendoti umile.. non lo sei per niente e la falsa modestia ê una dei peggiori atteggiamenti possibili..

  7. Io esprimo opinioni sulla Roma, avessi detto qualcosa inerente alla Roma e al mio commento mi stava bene. Avessi detto che per te Monchi è il miglior ds del mondo auguri. Tu invece attacchi il fatto che visto che non ho vinto l’europa League allora non posso parlare. Sei figlio di quella cultura che vuole i tifosi zitti e buoni a pagare il biglietto. Stai tu zitto se vuoi ma non zittire gli altri, soprattutto non nello spazio dedicato alle opinioni dei tifosi.

    • D’accordo Evangelista, ora anche in versione Paladino degli antipallottiani: bel discorso al limite del melodrammatico – basta che ora ci risparmi la stronzata di Voltaire sul fatto che si deve dar la vita anche per le opinioni più insensate, frase che quello non disse MAI e si guardò ben dal farlo, ma che in epoca social è diventata il manifesto di tutti quegli analfabeti che il web ha trasformato in illuminati pensatori.

      Ciò senza nulla togliere a Karl che ha detto la sua, come tutti.

  8. Dove hai letto che devi stare zitto? Io non l’ho scritto di certo….leggi meglio…
    Esprimo opinioni sulle tue idee, non si può? Sei tu che vorresti zittire me…. Se non vuoi risposte e commenti non scrivere…..

    • Passi l’odio per Pallotta, e ci metto pure le note simpatie democratiche, ma per avere addirittura stima di Liguori ci vuole del gran fegato. O no?

    • Per me no. Ci vuole fegato a bersi le fregnacce di proprietà e dirigenza.

  9. ma io dico ma ancora attaccate monchi sul fatto del mercato di gennaio? ma ancora non avete capito che chi sta a boston ha chiuso i rubinetti non mettendo un euro per comprare qualcuno mi spiegate come li comprava i giocatori senza soldi? poi ognuno è libero di prendersela con chi vuole ma cosi è palese. Forza Roma

  10. Al massimo, avrei scritto sul “dovere di non soffriggere”, dando consigli ai lettori su come preparare piatti gustosi che non incidano sulla propria forma fisica.

  11. ecco qui uno che finalmente dice una cosa sensata..un piatto gustoso che non incida sulla mia,già quasi compromessa,forma fisica,???

  12. Liguori non lo stimo e stavolta sono con i cosiddetti pallottiani, che per me in fondo sono sempre romanisti (almeno spero). Però veramente karl ha solo espresso una sua opinione e come più volte sottolineato i difensori di Boston sono troppo aggressivi tanto ragazzi pallotta, come da voi più volte affermato, non fa regali a nessuno non è una crociata. Io resto dell’idea che tanto stadio o non stadio venderà la ASROMA un attimo dopo saputo il verdetto definitivo su tor di Valle (perché secondo me ahimè ancora ci sono molti dubbi) . Cmq stasera c’è la maggica quindi un FORZA ROMA a tutti e buona partita a tutti i romanisti come me (non come la penso io ma romanisti e basta).

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome