Roma-Porto 2-1, le pagelle dei quotidiani: Zaniolo+Dzeko, è spettacolo all’Olimpico

40
888

ULTIME AS ROMADzeko e Zaniolo incantano l’Olimpico nella gara di andata degli ottavi di finale di Champions. Il giovane centrocampista, impiegato ieri nel ruolo di esterno destro d’attacco, realizza una doppietta pesantissima e offre giocate mostruose per classe e potenza fisica.

Il gigante bosniaco tiene in piedi il reparto con una prova sontuosa e solo i pali lo fermano dal realizzare almeno un gol. Dietro di loro un collettivo in grande forma: da Florenzi a De Rossi, da Kolarov a Cristante, tutti fanno il loro dovere gettando il cuore oltre l’ostacolo e meritandosi voti più che positivi sui giornali. Promosso anche Di Francesco. Qualche insufficienza ingenerosa la prendono El Shaarawy e Fazio. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola:

IL TEMPO (AUSTINI)

Mirante 6; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 7, De Rossi 7, Pellegrini 6.5; Zaniolo 9, Dzeko 8, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 7.

IL MESSAGGERO (ANGELONI)

Mirante 6; Florenzi 6.5, Manolas 6, Fazio 6.5, Kolarov 6; Cristante 7, De Rossi 7, Pellegrini 6.5; Zaniolo 8, Dzeko 7.5, El Shaarawy 6. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 7.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)

Mirante 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6.5, Kolarov 6; Cristante 6.5, De Rossi 6.5, Pellegrini 6.5; Zaniolo 8, Dzeko 7, El Shaarawy 6. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

CORRIERE DELLO SPORT (POLVEROSI)

Mirante 6; Florenzi 6.5, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 5.5, De Rossi 6.5, Pellegrini 6.5; Zaniolo 8, Dzeko 7.5, El Shaarawy 5. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 7.

CORRIERE DELLA SERA (BOCCI)

Mirante 6; Florenzi 6, Manolas 5.5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6.5, De Rossi 6.5, Pellegrini 6.5; Zaniolo 8, Dzeko 7.5, El Shaarawy 5. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

LA REPUBBLICA (PINCI)

Mirante 6; Florenzi 6, Manolas 6.5, Fazio 6.5, Kolarov 7; Cristante 6.5, De Rossi 7, Pellegrini 6.5; Zaniolo 9, Dzeko 8, El Shaarawy 6. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV.

LEGGO (BUFFONI)

Mirante 6; Florenzi 6, Manolas 6.5, Fazio 5.5, Kolarov 6; Cristante 6.5, De Rossi 7, Pellegrini 6; Zaniolo 8, Dzeko 7, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 6.5..

LA STAMPA (DE SANTIS)

Mirante 6; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6, De Rossi 6.5, Pellegrini 6; Zaniolo 8.5, Dzeko 7, El Shaarawy 6. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 6.5.

IL ROMANISTA (PASTORE)

Mirante 6; Florenzi 6.5, Manolas 6.5, Fazio 6.5, Kolarov 6.5; Cristante 7, De Rossi 7, Pellegrini 7; Zaniolo 8, Dzeko 7.5, El Shaarawy 6.5. Subentrati: Nzonzi SV, Santon SV, Kluivert SV. Allenatore: Di Francesco 7.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePiccolo grande talento: “Si realizza un sogno. Serata indimenticabile”
Articolo successivoMonchi, botta e risposta con un giornalista su Twitter. “Zaniolo? Lui voleva Radu”. E il ds risponde così… (FOTO)

40 Commenti

  1. Ottima prestazione, la squadra ha concesso poco agli avversari che sono stati molto fortunati nell’occasione del 2-1, nonostante ció, il calcio é fatto anche da episodi come quelli.
    Speravo in un goal di dzeko che ha fatto un partita stratosferica, el sha non mi é piaciuto per niente tranne nell’occasione del primo goal di zaniolo dove ha messo una buonissima palla per dzeko.
    Daje lupi ?❤
    (Abbiamo una grande squadra ragazzi, non dobbiamo sottovalutarli)

    • ElSha aveva un compito ben preciso, impegnare il bravo e sopratutto veloce Militao e impedirgli di raddoppiare al centro… c’è riuscito in parte, sopratutto perché non ancora al 100% fisicamente (un ElSha al 100% non si sarebbe fatto recuperare in 1vs1 contro Militao lanciato verso la rete).
      A volte per trovare le buone prestazioni di uno e quelle non sfolgoranti di un altro bisogna anche guardare il complessivo: Dzeko in passato ha impegnato 2 centrali permettendo a ElSha e Under di ben figurare in 1vs1, ieri è stato ElSha a impeganre la fascia dx del Porto e a permettere a volte a Dzeko di andare 1vs1. Probabilmente COincencao ha ritenuto ElSha più pericoloso in inserimento che lasciare 1vs1 Dzeko, e probabilmente ha avuto pure ragione e fortuna nel farlo.

  2. Edin migliore in campo. Bravissimo zaniolo. Cristante stanco nel secondo tempo, col bologna lo farei riposare,ma è un giocatore che mi piace

  3. Migliore in campo Dzeko. Per carisma, sacrificio e qualità. Il primo goal l’ha fatto lui, il secondo lo ha propiziato lui. Due pali, un po’ troppa sfortuna. Ma è un campione. Anzi, un Campione. Credo che sia uno dei numeri 9 più forti della storia della Roma.

    Ai ben pensanti pallottisti, dico: non inventatevi stupidaggini, Dzeko va rinnovato per altri due anni.

  4. Prestazione attenta ed efficace, peccato per il gol preso (veramente a qlo per il Porto!!!!) fazio e florenzi in difesa mi fanno venire i brividi….

    • In realtà più Fazio-Manolas che Florenzi e Kolarov che ieri hanno giocato una partita quasi perfetta dal punto di vista difensivo ed infatti il Porto non ha mai fatto cross veramante pericolosi dagli esterni, sono tutti stati rimpallati dai 2. A Florenzi una sola volta è scappato Telles ma poi lo ha limitato ringhiandogli addosso e così non ha potuto crossare. Invece i 2 centrali hanno fatto ENTRAMBI qualche rilancio “timido” che ha permesso al Porto di rimettere dentro certe palle vaganti e perciò pericolose a prescindere. Comunque il gol è un insieme di tre COLOSSALI colpi di fortuna, 2 fuorigioco evitati casualmente di cm e un tiro sbilenco diventato un assist clamoroso impossibile da fare così con un assist “normale”.

    • ciao erik, ho potuto vedere solo poco fa gli highlights del match. Dal vivo l’avevo solo percepito, ma effettivamente il gol del Porto è di una casualità unica. Il solito episodio che poteva girare diversamente e, invece, ci complica un po’ la vita… Zaniolo esterno destro credo sia una bella invenzione di DiFra; certamente, nel ruolo, è la migliore alternativa ad Under che potessimo trovare.

  5. Mi sa che il bigliettino di paratici va aggiornato.. Davanti al 4 (di 40) deve aggiungere 1 (140),che poi non basta… Questo ragazzo dovrebbe indossare la 10 con la fascia quando ci sarà l’inaugurazione del nuovo stadio, che bello sarebbe?

    • Non scherziamo. La 10 è di uno solo.

      Zaniolo tecnicamente non è e non sarà mai Totti. Sarà un giocatore importante, su cui costruire intorno la squadra.

      Non va venduto.

  6. É la Roma che tutti vorremmo vedere. Rinnovo l’invito a chi si permette di giudicare l’atteggiamento della sud:ieri c’erano molti posti liberi in quasi tutti i settori dello stadio, per cui comprate i biglietti e dimostrate l’amore che provate per questa società. Ah già non siete di Roma, c’è crisi, ah no i parcheggi sono lontani o semplicemente siete solo dei Cesaroni?

  7. La National-ROMA! 7 italiani, 7!!! E doppietta di un diciannovenne… Se non è una cosa di cui andare orgogliosi, fatemi capire! I curvaroli mi spiegassero “le loro vergogne” quali sono.. Finché non urlerete nelle piazze GRAZIE PALLOTTA dovreste eclissarvi!

  8. A Evangeli’, io mi sforzo di comprenderti, ma la tua crociata pro-sud è sterile! Devi spiegarla. Così sembri uno che muove la bocca ma non emette suoni… Siccome è direttamente collegata a Pallotta la questione, contiuerai a morderti la coda…

  9. certo che sti giornalai con queste pagelle dimostrano che: o sei in malafede o è meglio che cambi mestiere ma come si fa dopo una partita del genere a mettere delle insufficienze a dei giocatori in una partita di Champions dove l’avversario ha fatto mezzo tiro in porta e noi avremmo meritato anche qualche gol in più con 2 pali e parate del portiere varie quindi per me insufficienze ieri non ci sono state. Forza Roma

  10. Roma =amor, ascoltami bene, quello che pensi o che non comprendi è un tuo problema. Ai Cesaroni come te, che sono abituati a credere al mago e a Jimmy orfei, non saprei nemmeno da dove cominciare. Spero con questo messaggio di non dovermi più relazionare con te e con tutti i Cesaroni come te. Guarda e passa, o passa semplicemente

    • ecco, cominciamo con gli insulti coniati dai laziali (cesaroni).

      giornata storta eh evangeli’?

      ti hanno mandato da solo a difendere la brigata pecora, quella vera, quella delle radio laziali capeggiate dai renga della situazione, quella delle strisciate che rosicano a 1000 per zaniolo e cercano di avvelenare i pozzi con storie di cessioni e quant’altro.

      noi crediamo nella dirigenza della Roma che sta facendo l’unico lavoro possibile in italia, e con i mezzi a disposizione, ma soprattutto con il regolamento a disposizione.

      Voi invece puntate sull’ingenuità della gente dipingendo scenari con nababbi che si fanno beffe del FFP, come alternativa alla realtà attuale.
      Solo che l’alternativa non esiste, serve solo a seminare zizzania e allontanare menti deboli dalla Roma.

    • Ma benedetto ragazzo amico mio…. ma perché continui a rispondere a queste provocazioni?
      Lo vedi che non aspettano altro?

      Un abbraccio.

      ☆ FREEDOM ☆

  11. Come faccio a sdoganarti?! Te sei la faccia triste di non sa motivare una causa persa. Di conseguenza vederti arrampicare sugli specchi mi da gioia… Nella comunicazione quando non ci si comprende è colpa di chi si spiega! Il trasmittente sei tu e ti spieghi alla ca77o di cane ! Chiaro?! E se uno non comprende, glielo rispieghi in meniere differenti finché il messaggio non gli arriva.. PE’ stavolta la lezione è gratuita, ma non ti ci abituare..

  12. forse sarò un pazzo… ma conoscendo la ROMA quel gol consentirà a tutti di stare sul pezzo per il ritorno…. il 2 a 0 ripeto, conoscendo la ROMA era peggio… questo vale solo per la nostra matta ROMA…CREDICI ROMA

  13. Ieri al primo goal ho avuto una scatto di nervi pazzesco
    Ho iniziato ad insultare i supporter del Porto.
    Pero io ce l avevo molto di piu
    Con i 500 alieni, i 500 Darke Dogge, i 500 Bha….e ancor di più con chi ha permesso che il mondo leggesse l insulto a Kolarov.
    Ecco scesa l adrenalina confesso che il mio sguardo al momento della cascata fragorosa di insulti era rivolto verso i Portoghesi ma la dedica era per voi…
    Piaghe dell’ As Roma…
    Sono Romanista da sempre
    E da sempre sono felice e ripeto FELICE di esserlo.
    Fermatevi un istante e fatevi questa domanda: siete felici sempre con la Roma ?
    Noooo ??
    In curva nord ci sono ancora posti liberi….
    Potete accomodarvi

  14. Brava Roma finalmente una partita decente e degna di nota, le critiche dopo il 7-1 sono state costruttive, l’inchino di Kolarov, le scuse dei giocatori ela doppia esultanza di Zaniolo sotto la CURVA SUD (diffamata dai soliti noti) è tanta roba, la ferita si sta rimarginando adesso bisogna continuare su questa squadra, contro il porto abbiamo 2 risultati utili su 3 mentre in campionato le prossime 5 partite, abbordabili, dobbiamo vincere e portare a casa 15 punti (bologna, frosinone, lazio, empoli, spal)!!!

    Auguriamoci che mister plusvalenza………………Zaniolo!!!

    Forza Roma!

  15. Guarda Slimer che qua vi insultate da soli! Io ho solo fatto una domanda semplice semplice: che v’ha fatto Pallotta? Vi scimmiottate da soli con le risposte che date (o che non date). E il caro Blouson è il più grave di tutti, (perché più grande anagraficamente immagino di Evangelista, Slimer e chissà quant’altri) perché dovrebbe mostrare saggezza e con l’atteggiamento snob, è il più infantile di tutti. Amen

    • Wow,

      grazie per la consulenza di psicoanalisi gratuita…
      Roba da pazzi.

      ☆ FREEDOM ☆

  16. Ecco fatto come al solito dopo una vittoria ricicciano tutti i cesaroni, pure quelli morti e sepolti spariti da mesi, multinick aiutali tu eh eh eh….povera Roma mia!

  17. Nun se sbajamo
    Semo noi che nun ve volemo
    Tu, correggimi se sbaglio, non sei simpatizzante dei Mario’s boys ??
    Di quelli che minacciano Kolarov ??
    Insultano Monchi ??
    Se è cosi, qui è il bue che dice cornuto all’ Asino….parli di maniere e educazione tu ??
    Quindi lo ripeto
    Nun se sbajamo
    Se non fosse ancora vivo l amore per la Roma di Zenone Adelmo Step Amedeo …
    Noi non saremmo solo derisi dai piccioni burini ….ma dal mondo intero
    Caro Slimer prova a non dimenticare
    Che c è una grande differenza tra conoscere un sentiero e percorrere il sentiero
    Tu lo conosci ma non lo affronti
    Perche bisogna avere 00 grandi come mongolfiere per essere sempre e comunque con la Roma
    E tu caro Slimer non le hai

    • Io penso che sia li Cesaroni che li mariones, come me pare de legge in diversi post anche dopo una partita de champions(che squallore usare il tifo pe la squadra al fine de giustificare le proprie posizioni), non ce stanno Co la testa… Gioite sereni pe Na bella vittoria senza prende lo spunto pe ddi “c ho raggione io!”. Che poi c avemo pure er ritorno da giocasse e per me chi non tifa e perde tempo ad attaccare questo o quello porta pure sfiga (cranch cranch).
      Daje ASRoma

  18. Parliamo dell’onestà intellettuale di bocci, polverosi e della signora miracolata che sproloquia su tele radio stereo (tale catoni): dare l’insufficienza al faraone è veramente dimostrazione di disonestà oppure di ignoranza.
    Ma la signora catoni quali meriti o talenti possiede per poter parlare in radio? Perché non cambia mestiere, visto che ha dimostrato, nel corso del tempo, che lei e il calcio sono agli antipodi? Un po’ di vergogna no?

  19. Oggi non mi va di essere razionale voglio dirvi quello che ho pensato sentendo parlare Zaniolo: “e se fosse la sintesi fra Totti e De Rossi?” Voglio dire che sembra avere i colpi del fuoriclasse (lo so totti e totti ma ora corre l’immaginazione ..) ed in più già parla da grande cioè è sembra essere un De Rossi in miniatura che parlava così già a vent’anni. Se assorbe da daniele anche la metà della personalità avremmo fatto bingo. Sarebbe la giusta nemesi contro tutti quelli che buttano fango e letame sulla Roma? Per la serie qui non si lascia, si raddoppia. Magari!!!

  20. Grande partita secondo me Dzeko il migliore in campo. El sharawi 5?me pare ingeneroso da parte de corriere della sera e dello sport…
    Per me nel gol casuale loro ho visto mirante in ritardo sull’uscita. Poco reattivo. Sta percezione ce l’ho avuta allo stadio(distinti sud quindi molto distante) e la confermo dopo aver visto le immagini. Se doveva butta a valanga in uscita bassa.
    Peccato ma al ritorno possiamo anche vincere se la Roma gioca a sti livelli

  21. Quando venderanno anche Zaniolo, visto che i commenti restano a registro, cari Blouson e l’evangelista. questi signori Cesaroni che nemmeno sono tutti di Roma e dicono di essere Romanisti, avranno la prova provata della loro ingenuità. Diranno che Zaniolo passa, la Roma no? Tutto passa anche il loro padroncino è agli sgoccioli. O fanno lo Stadio e vende tutto, o non lo fanno e vende solo la Roma, se addirittura non ci fa fallire. Vogliono azzerare il tifo organizzato? La curva porta addirittura jella? Ieri loro non lo sanno che c’è stata una partecipazione eccezionale, ma non credo si decida di lasciare al porchettaro e i suoi dipendenti l’arbitrio dell’offesa continua, anzi credo che la curva riprenda la sua protesta.

  22. Enricuccio il vacanziero alle baleari, per tua informazione quando segna la Roma a me scoppia solo il cuore di gioia (altro che lutto e le menate che scrivete) e come si tifa la Roma non me lo devi certo insegnare ne tu ne quei quattro psyco pappagalli sul forum. Per tua informazione io sostengo Kolarov al 100%.

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome