Stadio Roma, Raggi: “Il nuovo impianto si farà. Tor di Valle l’area giusta, lo studio del Politecnico conferma la nostra linea”

10
711

NOTIZIE AS ROMA – Lo stadio della Roma si farà. Virginia Raggi, sindaca di Roma, ribadisce la linea dell’amministrazione capitolina sul progetto del nuovo impianto di proprietà del club giallorosso. Nella settimana che porterà al Consiglio straordinario che verterà proprio su Tor di Valle, la prima cittadina ha commentato così la situazione del progetto-stadio«Sì, alla fine lo stadio si farà. Abbiamo trovato il provvedimento già approvato, e nell’interesse pubblico lo abbiamo inquadrato in standard ambientaIi elevatissimi».

E questa struttura, il cui percorso è stato rallentato dalle inchieste giudiziarie, quanto verrà a costare?
«Ci accingiamo a investire un miliardo di finanziamenti privati nei prossimi tre anni. Questo a ulteriore dimostrazione del fatto che non siamo contrari a prescindere alle infrastrutture».

Però nella relazione chiesta dal Comune al Politecnico di Torino c’era scritto che l’impatto dello stadio sulla viabilità capitolina sarebbe stato «catastrofico».
«Catastrofica in realtà è l’attuale situazione. Alla fine gli esperti di Torino non hanno fatto che confermare la nostra linea. L’area individuata per lo stadio è quella giusta: poi è chiaro che dev’essere una struttura adeguatamente servita non soltanto da arterie automobilistiche. Ci sono già due linee ferroviarie che saranno comunque potenziate. Abbiamo firmato un protocollo con Ferrovie dello Stato per un rinnovamento generale delle linee su ferro».

(La Verità)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCangiano-gol, in Primavera cresce un piccolo Insigne
Articolo successivoZaniolo si infuria con Le Iene: “Mamma al GF? Proprio no!” (VIDEO)

10 Commenti

  1. Piiiiraaasss, ciaone!!! Oggi in edicola poche copie del Menzognero, seppur le tirature di stampa fossero le stesse. Si è scoperto che la stragrande maggioranza delle stesse se le stan mangiando direttamente Skartaminkione e compagnia! Se volete cmq rimanere aggiornati, “basta” farsi dare referto delle radiografie dei suddetti, il chiaroscuro rimane garantito e la lettura piacevole. Grazie

  2. Piu’si mostrano sicuri e piu’ so convinto che non lo faranno….spero tanto di sbagliarmi ma sti polli politicanti ormai l’ho tanati,il giochetto e’mandarla alle lunghe fino a che Pallotta si stanchera’e mollera’tutto…non manca tanto

    • E si perché dopo 90 mln di euro investiti, due pareri (da due giunte diverse) favorevoli sul pubblico interesse, una conferenza dei servizi che ha approvato il progetto (manca solo la variante urbanistica per completare l iter burocratico), il parere favorevole del politecnico di Torino e nonostante un indagine della magistratura…questo molla perché la Raggi prova a fa’ melina. Per quale motivo e in attesa di cosa, non se capisce. Le europee incombono e le comunali sono prossime, proprio perché sono politicanti, sanno benissimo che se non se presentano con qualcosa de tangibile per provare a salvare il salvabile, vanno tutti a casa. Fine della pacchia e avanti un altro.

  3. Fegati di ricambio..fegati usati,clonati. .Dotto’un fegato nuovo?
    Accattatevilli…
    Mattioliiiii Mattioliiiii…niente..non risponde..

  4. io penso che ogni volta che esce una notizia del genere è una coltellata al cuore per quelli della doppia radio già si devono assorbire l’esplosione di zaniolo in più mettici che la sindaca ribadisce che lo stadio si farà sai le capocciate al muro che questa povera gente deve dare. Forza roma

  5. “… Ci accingiamo a investire un miliardo di finanziamenti privati nei prossimi tre anni…”.
    Investire i soldi degli altri (rectius: beneficiare degli investimenti altrui) e farne un proprio motivo di successo è una finezza ineguagliabile. Nemmeno Garrincha arrivava a tanto.

  6. Sfido chiunque a contraddirmi, quando questa INCAPACE, nel 2016, si presentò agli elettori, con
    ” SI allo stadio, ma NON a TOR di VALLE..”
    Ha capito che un nuovo iter, farebbe fallire il progetto, e addio voti ai 5stelle.
    La sindaca più incapace e affabulatrice della storia.
    3 anni persi.
    Cmq lo stadio si farà. Punto

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome