Stadio Roma, Fassina: “L’impianto a Tor di Valle sarebbe una catastrofe. Non è troppo tardi per fermarsi e sceglie un altro posto”

50
1190

AS ROMA NEWS – Stefano Fassina, consigliere comunale di Roma, ha parlato a Radio Radio invocando una sospensione del progetto Stadio della Roma a Tor di Valle. Questo il suo pensiero nell’intervista concessa:

Questa proposta di ritirare la delibera sullo stadio Tor di Valle.
“Adesso abbiamo anche l’ulteriore conferma da parte del Politecnico che ci sarebbero conseguenze catastrofiche per la mobilità. Le condizioni per evitare la catastrofe sul piano della mobilità comporterebbero una spesa di centinaia di milioni di risorse pubbliche, quindi viene meno in modo evidente l’interesse generale. Quelle risorse pubbliche le dovremmo utilizzare per affrontare le drammatiche emergenze sociali di Roma, a cominciare da quelle della casa. Utilizziamo quelle centinaia di milioni per ristrutturare l’edilizia pubblica per dare una casa e lavoro alle decine di imprese, evitare uno spreco a vantaggio del signor Pallotta e del signor Parnasi. Noi diciamo che lo stadio della Roma si deve fare ma in un’altra locazione che non comporti l’impatto sulle finanze pubbliche e sull’ambiente”

Non è troppo tardi?
“No, perché non è mai troppo tardi per evitare un ulteriore problema, un’ulteriore conseguenza negativa dei soliti noti che utilizzano la fede dei tifosi per gli interessi dei privati. Il consiglio deve dire chiaramente alla Sindaca di fermarsi e definire un’altra localizzazione”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “La Roma di ieri non arriva quarta”, GALOPEIRA: “Sono troppe partite che non vediamo calcio”, CORSI: “E’ ora che Kolarov se ne vada via”, CATALANI: “Kluivert non è proponibile”, TRANI: “Quando Justin parte tocca fare il cid…”
Articolo successivoZaniolo: “Il talento non basta, serve la testa”. E intanto gli sponsor crescono

50 Commenti

  1. a fassina….nun ce rompe te e tutti i comunisti de roma…..potevi butta giù le case dei mafiosi e non l’hai fatto…mo te attacchi allo stadio????….si da qualche parte te poi ATTACA…ma sapessi dove …e tira forte…te e il partito tuo.

    • fassina solo da radio pecora pecora di borgoquinzio borgoquinzio,nota e becera combriccola di laziali,potevi sparare queste stronxate. dai microfoni di quella radiaccia si sentono solo rutti e loffe maleodoranti. pagliacci parlate solo della lazie e di lotito vostro …..forza ROMAAAAAAA!!!!!!!!!

    • Il PD come la RadioRadio che li fa sempre parlare h24 CONTRO la Roma..
      dovrebbero finire di potersi esprimere..
      Ormai il PD dopo Renzi è sputtanatissimo in tutta Italia,
      RadioRadio come il Corriere dello Sport di Zazzaroni ormai non li ascolta/legge più nessuno..
      Tutta la loro cattiveria, gli si sta torcendo contro..

  2. Attaccate ar fumo della pipa
    Lo sai hanno arrestato i genitori di Renzi?
    A fassina vatti a buttare nel fosso x la vergogna

    • Tu sai che Fassina e Renzi vanno d’accordo come Totti e Nedved?
      Due partiti diversi, due linee politiche quasi opposte, in primis sullo stadio tanto per dire,
      e scontri personali da almeno 5 anni.
      Tra l’altro Fassina non lo ascolta più neanche la mamma.
      Quindi il commento cosa c’entra?

  3. Fassina ……chi?
    Ma si quello che non avrebbe votato Stefano Rodotà Presidente della Repubblica perchè i genitori non lo conoscevano.
    Per cortesia Fassina, vai a lavorare, la politica non fa per te……… anche perchè i miei genitori non ti conoscono.
    Forza Roma.

  4. A senti’ fassina, sembrerebbe che l emergenza case e la mancanza di lavoro siano due problemi scoppiati recentemente. Prima, quando c era lui (o quell altri), andava tutto bene. Tutti avevano una casa, un lavoro, le manutenzioni a strade ed edifici pubblici (scuole e ospedali) erano puntuali ed efficienti. E le casse del comune erano floride. Poi, negli ultimi tre anni, deve esse successa una catastrofe di cui non ci siamo resi conto e adesso siamo pieni di problemi.

    Precisamente,da quando non te sta più bene Tor Di Valle ? Da adesso, oppure anche quando c era Marino ? L impatto sulle finanze ? Chiedi lumi alla Raggi, perché i “soliti noti” erano disposti a mette tutto loro. Quello ambientale ? Dici che è mejo Lascia’ tutto all abbandono, come adesso ?

    Vatte a ripone

  5. Dice di dare lavoro alle imprese e vuole bloccare lo stadio della Roma? Ma si ascolta quando parla? A me ha dato sempre l’idea di uno che cerca di fare il portaborse per qualcuno, ci ha provato con i 5stelle ma l’hanno scaricato e ora cerca di trovare favori prendendosela con lo stadio.
    Forza Roma Daje

  6. Roma la stanno distruggendo tutti! Inciviltà, politica(destra,sinistra,5 stelle). Quindi fassina non uscire ora con ca77ate. Stadio Roma porta soldo ed investimenti. Delle vs beghe politiche non ci interessa

  7. Stefano 63 fascistello del XXI secolo, Fassina è un imbe@ille ma sempre meglio di un cre@ino come te. Vai in curva Nord che lì trovi tanti amichetti.

  8. Si e soldi investiti fino ad ora glieli ridà il tuo partito che, se non sbaglio, adesso prende circa lo 0,8%……come il dosaggio di un farmaco……

  9. stare zitti mai è Fassina??? ero un bel giovanotto con mio figlio da poco nato quando Viola voleva fare lo stadio mi ritrovo con 2 nipoti e sto tizio vuole trovare un altro posto per fare lo stadio dopo 5 anni di delibere comunali ecc ecc , a voilte mi chiedo se quando sarò bisnonno riusciro a vedere sto stadio , la domanda che mi faccio sempre è ” ma come si fà a votare stà gente ” io non mi sento ne fascista ne comunista , ma solo uno che guarda i fatti e i fatti dicono che la sx italiana è diventata una caricatura una barzelletta.
    forza roma

  10. …ancora parla…e ancora pubblicano quello che dice…secondo lui i problemi di Roma li creerebbe lo stadio nuovo…..”mala tempora currunt”

  11. Ma se a Roma la situazione è drammatica da 30 anni prima dello stadio della Roma ..difficilissimo estirpare la mafia a Roma e in tutta Italia.

  12. Fascina …. chi?????
    L’unica frase che mi colpì di renzi ahahahhahahahahaha
    E noi stupidi romani continuiamo a votare sta gente che non ha mai lavorato ?????

  13. Dopo quello che hanno fatto a questa città questi parassiti sono ancora in circolazione, dovrebbero dargli il daspo. Fuori da Roma e trovati un lavoro

  14. La vergogna più grande è che questi vorrebbero governare senza neanche conoscere le regole basilari del gioco.Non conoscono le tematiche che affrontano… o,peggio ancora, le conoscono e mentono spudoratamente in cerca di consensi.Come può,infatti, Fassina ignorare che ci sia stata una Conferenza dei Servizi DECISORIA che ha approvato il progetto Stadio della Roma a Tor di valle?Come può chiedere alla Raggi ed ai 5S,per i quali personalmente non nutro nessuna simpatia, di bloccare il progetto? Come può ignorare il fatto che,in questo modo,si lederebbe un diritto acquisito di un privato (che si… ci vuole giustamente guadagnare,quindi?) e che questo porterebbe GIUSTAMENTE ad una causa risarcitoria ingentissima, che non farebbe gli interessi di nessuno?Malafede e pregiudizio totale!

  15. Fassi’, lassa perde,
    a parte che ogni volta che parli chi non la pensa come te guadagna 10 punti percentuali,
    dovresti ricordare che rappresenti lo 0, dello 0,-
    Hai fatto abbastanza danni alla Sinistra e al Paese, direi che è ora di goderti la pensione su.

  16. eccone n’altro..la catastrofe..la mobilità..e poi se lamentano se spariscono..me sembra de vedè la comica dello stato che butta dentro i delinquenti e poi i radicali i buonisti che chiedono l’amministia..e poi magari se stupiscono se la gente se incazza..

  17. Ahahah ..ma questo da dove sbuca mo’….per carita’….avete ignorato come partito povertà e disoccupazione..immigrazioni..avete mangiato da fare schifo..vi proclamate comunisti..mentre per voi vale solo il detto detto all’umbra maniera..la legge del compagno..tu lavora che io magno..ed ora ti aggrappo per farti pubblicita’ allo stadio della capitale?..ahahah..indecenteee.per cui..fai una cosa .vatti a nascondere..nessuno ti rimpiange ed ha bisogno di te..forma Roma.

  18. Ciao Ho uno suggerimento da darvi scrivete uno striscione contro fassina e tutti i politici di liberi uguali che vogliono il male il male della nostra amata città e Lo nostra bellissima squadra

  19. Al poveretto di spirito che mette pollici versi, sei popio da a lazzio …
    A quanta gente da fastidio lo stadio della ROMA. ..a quanta gente..vorrei riempirlo d’insulti sto FASSINA..MA mi coprirei di ridicolo, non posso insultare una nullità simile.
    A radio radio poi sono veramente delle mer*e..ma arriverà la giustizia Divina…e arriverà. .io brucero’nella pece dell’inferno ma quanti ne verranno con me..dobbiamo stare vicini vicini. .

  20. Mi permetto un commento visto che sono da sempre un militante di sinistra e abbonato alla Roma. Oggi lo sport più praticato è sparare sulla sinistra italiana e questo anche grazie a gente come Fassina e con chi lo ha preceduto, i vari Bertinotti, D’Alema,Fassino…Renzi non lo nomino perché sta alla sinistra come Malgioglio alla Bernarda. Li conosco.. Bene.. E tutto hanno fatto meno che seguire la questione morale tanto cara a Berlinguer. Non hanno argomenti, non hanno capacità per esercitare i doverosi principi a noi cari. Si concentrano solo su argomenti altrui, come lo Stadio, che diventa un Grave Problema a fronte di decine di gravissimi provvedimenti che hanno distrutto la classe operaia e produttiva di questo Paese. Fassina lucra su queste posizioni perché inadatto a perseguire…

  21. Allo juventino Fassina ricordo che si è iscritto al partito Liberi e Uguali. Bene. In linea con il sue aspirazioni socio-filosofiche, consenta alla Roma di essere “libera” di costruire il proprio stadio e assicuri una “uguaglianza” della stessa A S Roma alla Juventus che lo stadio ha costruito senza “interferenza” alcuna.
    E poi, il miliardo per la costruzione dello stadio e opere connesse, private e pubbliche (udite, udite), lo caccia la Roma. La collettività avrà un’area risanata e di pregio che permette a un milione di persone all’anno (stime al ribasso) di avvalersi di un’area a vocazione culturale, sociale, turistica, ricreativa e sportiva.
    Un consiglio a Fassina: torni ad occuparsi degli ultimi. Come facevano i suoi predecessori.
    FORZA ROMA!

  22. Non difendo assolutamente Fassina ma questa non politica attuale sta autorizzando chiunque a scrivere e pubblicare cose che non stanno né in cielo né in terra !! Provo tristezza profonda tristezza per questa ignoranza dilagante !! Lo sapete che se passava il progetto iniziale (quello che stava approvando Marino), quello con le torri per intenderci, le spese per la mobilità erano quasi tutte coperte dai privati (perché vanno in base alla cubatura) ???

  23. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome