Berdini: “Se arriva l’ok allo Stadio vado subito in Procura”

51
790

ULTIME NOTIZIE STADIO ROMA «Se giovedì passasse qualche scellerata approvazione del piano io andrò alla magistratura». L’ex assessore all’Urbanistica Paolo Berdini attacca il nuovo progetto dello Stadio della Roma e sfida «la maggioranza a votare un atto del genere perché avranno conseguenze personali interminabili». Berdini si scaglia anche contro il ruolo del Politecnico di Torino. «Ha commesso un errore catastrofico spiega – che ci permetterà di fare una grande festa per buttare a mare per sempre questa follia urbanistica. Non poteva né doveva fare alcuna modifica del progetto. Hanno verificato uno stato del traffico catastrofico e poi si sono inventati un marchingegno che mette la pietra tombale sul progetto». L’ex assessore entra nel dettaglio riferendosi alla pubblica utilità del progetto.

«Il Politecnico dice che il 50% di affluenza con il trasporto pubblico può essere raggiunto se vengono portate a 4 le attestazioni alla stazione di Magliana sulla Fl1 e a 4 a Tor di Valle sulla Roma-Lido con frequenza dei treni a 3 minuti invece dei 7 previsti nel progetto da me visionato: approvare una cosa del genere sarebbe gravissimo, sulla Roma-Lido per quadruplicare l’attestazione dei treni si mangiano un parcheggio pubblico. A Magliana poi la ferrovia è molto più alta del corso del Tevere, farlo lì vuol dire demolire almeno una decina di edifici. Se lo tolgano dalla testa».

Poi l’aneddoto durante la sua carica di assessore: «Venni a sapere di incontri con la As Roma in Campidoglio con Bergamo e Montuori scavalcandomi: sono contento che non potranno portare ad approvazione questa delibera e che pagheranno a caro prezzo questo tradimento delle promesse elettorali». Infine sui tempi di avvio dei lavori: «Voglio proprio vedere se Raggi aprirà i cantieri il 31 dicembre – conclude – visto che servono le approvazioni di Ferrovie, degli uffici del Comune e tutto il resto».

(Leggo, S. Pierini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKolarov stanco, Zaniolo diffidato: a Frosinone c’è aria di turn over
Articolo successivoEcco la delibera anti stadio

51 Commenti

  1. …essendo l’uomo in questione provatamente privo di attendibilità, penso che se la maggioranza approverà il progetto (come spero), lui non farà un bel niente…

  2. é evidente che questo individuo ha un solo pensiero…quello di non far fare lo stadio,chissà perchè…mha…o forse si sa!……..eheheheeh

  3. Ci dica invece quale sarebbe la sua ricetta per riqualificare Tordivalle, caro Berdini. Niente, lasciarla così com’è? Ah, ecco… Allora Berdini vada pure in Procura. Ma mi raccomando, vada pure a farsi fott@r@. Lei e quell’altro sfigato imbeci@@e di Fassina.

  4. Quest’uomo, ormai screditato completamente anche da se stesso, non può assolutamente esser preso sul serio.
    Ma l’ironia è sprecata quando si usa sugli stupidi.
    Quindi, no comment.

  5. oh, il manifesto del piano regolatore ha 17anni ormai!! XD… oh, Berdini è 17 anni più vecchio,… manifestazioneeeeeeeeee ! Magari si cominciasse a demolire qualche palazzo senza qualità per costruirne qualcun’altro nuovo, è la strada per rilanciare l’economia italiana, altrochè.X Berdini, Basta danni con l’immobilismo, p a t e t i c o, vero architetto?!!!! DajeRoma Dajeeee

  6. Portatore di danni, sciagure e dolori, che vuole trasmetterli ai tifosi della Roma. Noioso, disturbatore, fastidioso, iettatore. Il tuo Padrone ti foraggia da anni per fare lo stadio a Tor Vergata dove non ci sono treni, metro, che dovrebbe fare il Comune per valorizzare i terreni di proprietà del tuo Padrone.

  7. A Berdi’, grazie alla Roma e al suo stadio, anche uno sfigato come te ha avuto i suoi 5 minuti di notorietà. Adesso rientra nel sarcofago e restaci…

  8. .. ancora parla. Sembra che Roma sia una città perfetta e che la realizzazione dello stadio la faccia piombare nel caos…ma ci vuole veramente una faccia da qlo per dire certe cose….

  9. Ridicolo e impotente.
    Anche troppo intrallazzato e invadente.
    Ti si possa presto spalancate la grande
    Porta dell’inferno.
    Maledetto.
    ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?

  10. Poveretto. ..mi dispiace per questo uomo (?) non sapevo che avesse gravi problemi coraggio.
    Mi sembra il Povero ZENIGATA che grida : FERMATI LUPIN SEI IN ARRESTO. .

  11. Un uomo che non ha mai realizzato niente nella vita e continua a parlare solo ciò che non si può fare… Gente così è la rovina dell’Italia! Non dovrebbe occuparsi assolutamente di niente se non di vivere la propria vecchiaia. Gente così va ridotta al silenzio… In qualsiasi campo operi.

  12. Non capisco proprio il senso di insultare Berdini on line.
    Non porta a nessun risultato tangibile…
    Piuttosto qualcuno lo vada a prendere simpaticamente di petto nelle sedi opportune….

  13. Il giochino qua su giallorossi.net funziona cosi. La redazione mette la notizia. Poi scrivi il commento. E ci sono i pollici su e giù.
    Ora hai capito?

  14. Vai in procura, vai. Ce stanno anche quelli del Codacons, così vi tenete compagnia nella disperazione.

    Bacetti.

  15. Mah, la mia impressione è che questo signore si sia legato al dito il proprio allontanamento (che, diciamola tutta, è avvenuto in maniera non esattamente signorile…) e perciò covi un livore profondo contro la Giunta.
    Poi, certo, è fin troppo nota la sua ostilità al progetto. Mi guardo bene dall’entrare nel merito delle sue obiezioni, perché non sono del ramo; le mie competenze architettoniche si limitano ad aver montato una pensilina antipioggia, e quelle urbanistiche mi vedono al più imprecare contro chi ha concepito una tangenziale per larghi tratti senza corsie di emergenza.
    Insisto solo, ancora una volta, nel rammaricarmi che sia stato sciaguratamente accantonato il progetto originario, quello delle torri.

  16. Si sa come la pensa… la colpa è di chi lo va a intervistare… EX assessore che dice che “attestazione dei treni si MANGIANO un parcheggio pubblico” frase che sfido chiunque a dirmi che ca..o vuol dire.

  17. cercate il suo nome su wikipedia, o altrove non ha mai costruito una cosa fosse una (a parte leggere su di un sito che è stato redattore di piani urbanistici senza scrivere quali, dove e quando) è il solito personaggio che parla e non ha mai fatto nulla in vita sua. degno esponente di una certa sx salottiera che ha distrutto definitvamente un partito che si basava sugli operai e la classe lavoratrice (sul serio). basta vedere quanto gli piace stare in tv s ui giornali, a parlare naturalmente…

  18. lo stadio ostaggio della politica..infatti chi ci crede che questi intervengano per gli interessi della collettività??..voi ci credete??..eh eh

  19. Ma perché non vuole lo stadio li in quella zona? Sarà antipatico non importa sarà quel che sarà come persona ma io da cittadino mi chiedo il perché anche se lui è qualche altra persona non lo vogliono contro i milioni di cittadini che lo vogliono sono più curioso del suo perché! Voi pensate solo allo stadio di chi sarà come sarà ma chiedetevi il perché non lo vuole in quella zona poi una volta capito il perché decidiamo di mandarlo a fanculo no?l’italia e strana anzi gli italiani sono strani

  20. Magari sono quelli che nei salotti buoni ci dicono come progrediscono Milano, Torino e perfino Napoli , perchè lì sanno lavorare bene e con serietà,ma Roma no, per carità qui non funziona nulla, la corruzione è annidata in ogni dove,per cui “affossiamola” ancor di più….a parte le posizioni personali dei vari Berdini e Fassina, di cui ci importa il giusto (niente) ma Italia Nostra e il comitato di difesa “Tor di Valle” sono proprio il segno dell’oscurantismo dei nostri tempi , meglio mantenere la cloaca a cielo aperto che è ora ,anzi inseriamola nel tour turistico della città facciamo vedere al mondo come “manteniamo” il ns patrimonio culturale e ambientale…..Ma la vergogna la conoscete ?

  21. Questo e’ amico di Lotito e in quanto tale ha le ore contate basta guardare che cose e’ successo alla Pro Piacenza sotto lo zampino del boss della Lazio.
    Merde vecchia generazione!

  22. ma la procura c’ha già tanti cavoli..ma poi Marino nun aveva dato l’ok a suo tempo’??..ALLORA SOLO bERDINI è L’UNICO CHE CAPISCE TUTTO..è allora perchè nun lavora alla Nasa pe fà la viabilita marziana???..eh eh eh

  23. Non capisco l’utilità nell’intervistare un personaggio che non abbia alcun ruolo nella vicenda.Il parere di questo frustrato nell’iter dello stadio conta meno del paninaro all’inizio di via dei gladiatori,il quale poterebbe avere più voce in capitolo.Detto ciò,questo genere di persone non solo sono inutili,ma un vero e proprio limite per la società e per lo sviluppo.È colpa di questa scuola di pensiero se Roma è rimasta sta ad anni luce rispetto ad altre realtà europee.Questo soggetto in particolare ha collezionato una serie di menzogne e figuracce (non conosce neanche il progetto ed era assessore,una vergogna) e sicuramente,a momento debito,dovrà risponderne a chi di dovere!Non pensassero di passarla liscia questi che tanto minacciano,perché a rischiare e tanto una denuncia sono loro!

  24. Innanzitutto Buongiorno a tutti.
    Intanto un primo appunto su come la nostra amata Roma sta andando. Bravi a tutti. Secondo appunto riguarda lo stadio. Ché lo stadio si voglia e si debba fare ormai è una cosa accertata visto poi del degrado dì come versano in Italia zone come Tor dì Valle appunto. Purtroppo il vero cancro del paese sono le varie menti malate come Berdini e mangioni vari ché hanno portato la nostra bella ad essere ridotta così. Ecco, queste nullità/sciacalli andrebbero una volta per tutte accompagnati alla porta. W LO STADIO W MAGICA ROMA W SARDEGNA

  25. Buongiorni a tutti cari amici Romanisti.
    La nostra amata Italia versa in condizioni disastrose sopratutto per colpa dì persone mangiasoldi ed inutili come Berdini e quant’altri. Per un’opera ché potrà dare nuovi posti dì lavoro, nuova linfa per una zona al degrado come Tor dì Valle (e così come Tor dì Valle anche tante altre in Italia) si cercano sempre scuse senza logica solo per il semplice gusto dì parlare. Ok la libertà dì pensiero ma veramente prima dì parlare ché certa gente colleghi la lingua al cervello o viceversa. Anzi le do un consiglio a certa gente. Zitti e lavorate perché proprio gentaglia come voi (B/Merdini) ché hanno ridotto il nostro meraviglioso paese in questo stato. W LO Stadio W Roma W l’Italia W la mia meravigliosa Sardegna

  26. occhio berdì che se giovedì vai lì in procura trovi traffico tra quelli della doppia radio il codacons ci sarà tanta fila ti do un consiglio vacci venerdì cosi non trovi nessuno. Forza Roma

  27. A Berdì, mejo che stai zitto, po’ esse che è la Procura che vie’ da te. Spiegaje come mai lo stadio se po’ fa’ solo sui terreni dell’amico tuo….

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome