Youth League, la Roma Primavera eliminata ai rigori dal Midtjylland (1-1, 5-3 d.c.r.)

19
680

ULTIME AS ROMA – La Primavera giallorossa viene eliminata dalla Youth League, battuta ai rigori sul campo del Midtjylland nella gara unica di spareggio che poteva portare i giallorossi agli ottavi di finale della competizione. Avanti invece ci vanno i danesi.

Vantaggio immediato della Roma con Pezzella dopo soli tre minuti di gioco che fanno pensare a una partita facile per la squadra di Alberto De Rossi, ma la formazione danese trova presto il pareggio con Tengstedt.

La gara va avanti piuttosto equilibrata, complice anche uno stato di forma non particolarmente esaltante dei giallorossi. Nella ripresa esordio per il neo-acquisto Felipe Estrella Galeazzi, che ha giocato una discreta partita dando più vivacità all’attacco giallorosso. Ma l’equilibrio non si spezza e i 90 minuti si chiudono sull’uno a uno. La partita va dunque ai rigori: segnano Riccardi, Cargnelutti, sbagliano D’Orazio e poi Chierico. A gioire sono dunque i danesi, impeccabili dal dischetto.

IL TABELLINO DEL MATCH

FC MIDTJYLLAND (4-3-3) : Olafsson; Olsen, Sery (C), Patrick, Dyhr; Madsen, Martis, Jensen; Tengstedt, Abubakar, Isaksen (74′ Tue).
A disp.: Thorsen (GK), Bloch, Hansen, Giessing, Andersen, Odeh.
All.: Therkildsen.

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi (90′ Santese), Cargnelutti (C), Coccia (79′ Trasciani), Semeraro; Darboe (64′ D’Orazio), Pezzella, Greco J.; Riccardi, Bucri (64′ Felipe Estrella), Cangiano (90′ Chierico).
A disp.: Cardinali (GK), Sdaigui.
All.: De Rossi.

Arbitro: Juri Frischer (Estonia).
Assistente 1: Veiko Mõtsnik (Estonia).
Assistente 2: Sander Saga (Estonia).
Quarto Ufficiale: Morten Krogh (Danimarca).

Marcatori: 3′ aut. Isaksen (FC Midtjylland), 19′ rig. Tengstedt (FC Midtjylland).

Ammoniti: 19′ Pezzella (AS Roma), 26′ Jensen (FC Midtjylland), 52′ Olsen (FC Midtjylland), 56′ Darboe (AS Roma), 77′ Martis (FC Midtjylland).
Espulsi:

Note: recupero 0’pt,4’st. Calci d’angolo: 2-10. Temperatura: 8°C (Nuvoloso).

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho: “Con la Roma ci fu una bella rivalità, è stata difficile da battere. Il Porto? In casa è forte, non sarà facile”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Pastore nel mirino di club cinesi e di Dubai

19 Commenti

  1. imbarazzante, purtroppo.

    il materiale a disposizione c’e’ sempre stato a roma. ma se non si cominciano a cambiare certi atteggiamenti dalle squadre giovanili…

    • Sì, ma si erano accordati per non farlo giocare in porta, e la Roma era ben felice conoscendo le sue doti con i piedi…

  2. Partita imbarazzante contro un avversario inferiore di 2 categorie, spero non si parli a sproposito di alcuni ragazzi presunti fenomeni, facciamoli crescere anche in provincia.

  3. Premesso che non sapevo manco che ci fosse questa partita, gradirei un commento da parte di Gaetano da Sarno.

  4. Mi consolo con l’As ROMA femminile ,in semifinale in coppa Italia daje ragazze ,alla primavera ora concentratevi sul campionato , oltretutto state attenti alla Juve che è stata eliminata con un pesante tre a 0 ed era più quotata di noi per gli ottavi

  5. Usiamoli come plusvalenze fittizie invece de levasse quelli in prima squadra che giocano titolari, Ramon è l unico che invece di usarli come parafulmine per il ffp spende 11 milioni per comprare Bianda per la Primavera da una squadra di serie B Francese, che genio !
    Oltretutto auguro la pronta guarigione a quel ragazzo infortunatosi di recente, ma Ramon deve guarire de capoccia perchè me pare mezzo fulminato…

  6. Non ho visto la partit, ma se siamo usciti per l’atteggiamento in campo, no ragazzi miei non va bene. Bisogna lottare sempre, non solo se dall’altro lato ci sta la juve o il Real.

  7. Ciao Senza Trofei, la Roma evidentemente non tiene per il collo nessun club medio/piccolo, costringendolo a fare il record di esborso societario per giocatori giovani e sconosciuti o per bidoni conclamati.
    E ne vado fiero.

    • Ormai il calcio è un business, e nei business bisogna anche fare qualche mossa controversa, altrimenti si rischia di “provincializzarsi” , però rispetto la tua opinione , saluti

  8. Riccardi ha dichiarato che avrebbero dovuto chiudere prima la partita,hanno,invece,pensato che fosse facile.Non ho visto la partita,ma,da queste dichiarazioni,sembra che non sia solo la prima squadra ad essere malata,ma c’è proprio il morbo della presunzione che infesta Trigoria,la squadra femminile,per fortuna,ne sta lontana,anche se la Bavagnoli ha cazziato le ragazze per essersi adagiate e complicate la vita nell’ultima partita di campionato,pensandola vinta.Troppi proclami,troppa Roma tv,troppo grande fratello troppo incensarsi,bisogna ricordare a tutti i ragazzini che entrano a Trigoria che la Roma vince poco e niente,perciò va dato sempre più del 100%Di che diamine si sentono appagati?

  9. il calcio italiano è indietro e a questi livelli lo vedi, la juve ha preso 3 fischi dalla Dinamo kiev
    che l’ha dominata.
    la Roma è uscita dignitosamente contro un’avversario migliore tatticamente, ma sopratutto fisicamente , i nostri attaccanti piccoli hanno sofferto , a parte Felipe Estrella (molto interessante)
    .

    • VV se hai visto la partita ti sarai accorto della pochezza tecnica dei nostri avversari, la squadra di De Rossi se avesse fatto il suo avrebbe vinto 4 a 0 e mi tengo stretto. Purtroppo dopo il primo gol pensavano di vincere facile , si sono rilassati e deconcentrati , mi ricordano la prima squadra.

    • Quando giochi fuori casa in partita secca, in posti assurdi, con giovani, quindi non abituati, può succedere, non è capitato solo a noi. Poi c’è pure il problema che una cosa è la Primavera, una cosa la YL ove alcuni giocatori NON possono giocare per limiti di età. Probabilmente servirebbe uniformare la Primavera alla YL per tutti e far giocare i giovani nel dopo Primavera nelle squadre B.

  10. A me sembra sempre più spesso che la Primavera giallorossa sia un tantino sopravvalutata; qui se si batte il povero Milan penultimo in classifica si grida di entusiasmo, poi arrivano le figure.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome