AS ROMA – Il presidente della commissione urbanistica nel municipio IX, Paolo Mancuso, ha parlato ai microfoni di Romatoday.it riguardo lo Stadio della Roma. Queste le sue parole:
“Io ero contrario alla realizzazione del business park, ma ero favorevole alla realizzazione di uno stadio a Tor di Valle, dopo aver letto la relazione del Politecnico ho cambiato idea. Basta infatti realizzare anche solo lo stadio per bloccare il traffico cittadino. Abbiamo convocato due sedute di commissione per leggerla e lo abbiamo fatto perchè preferiamo essere informati prima che si arrivi al voto della variante urbanistica. Facciamo finta di credere che in sei mesi riescano a trasformare la Roma Lido in una metropolitana con un passaggio ogni tre minuti e che la metà dei tifosi di uno stadio che può contenere 55mila spettatori si affidino al trasporto pubblico. Anche volendoci credere c’è un problema: l’uso dell’auto per l’altro 50% dei romani.
Basta lo stadio per mandare in blocco il traffico. E questo succede perchè, già oggi, sul Raccordo transitano 6000 auto. Allora basta che una piccolissima percentuale di tifosi decida di prendere il mezzo privato per raggiungere o lasciare Tor di Valle, per andare ad incrementare quella cifra. E con 6800 auto, leggiamo nella relazione del Politecnico, si arriva al blocco del traffico. Dopo aver letto la relazione, siamo diventati tutti contrari in commissione almeno stando a quanto ho potuto verificare finora”.
Fonte: Romatoday.it


Questi so matti in tutto europa si va in stadio con i mezzi, forse siamo abituati che lo stadio olimpico con i mezzi ci metti una vita.
Eccone un altro.
Peccato che le partite si giocano al 90% di sabato e domenica sul lato est del GRA.
Momento in cui il traffico e’ minimo.
Perché grande scienziato che sei non ti preoccupi del traffico sul gra la mattina dalle 7.00 alle 10.00 quando andiamo tutti a lavorare ? Ed e’ un inferno?
Di quello e delle milioni di buche no ehh?
Ma che ne sai tu !!!
Ma pensassero al traffico durante le ora in cui si va e si ritorna dal lavoro!. E poi: ma per andare all’Olimpico non c’è lo stesso movimento di macchine? Se sono a Tor di Valle non saranno sull’olimpica, tangenziale e quella parte di raccordo!!! Senza contare che rifacendo ed allargando le strade negli altri 6 GIORNI il traffico migliorerà. Se poi per fare lo stadio NON deve esserci traffico allora mi sa che hanno sbagliato qualche calcolo, perché perfino per andare al Colosseo c’era traffico per le vie di Roma quando lo inaugurarono! Chi dice che “risolve il problema del traffico di Roma” o è un imbecille o ha inventato il teletrasporto!
Vafantucuuulo!!!
Questa stessa di traffico mi fa morire dal ridere… Hanno scoperto che in una metropoli c’è il traffico, FENOMENI! Sono stato a Los Angeles l’estate scorsa ed eravamo in coda senza nemmeno uscire dall’aeroporto….e li hanno strade a sei corsie! Che ridere…
Eccone un altro in cerca di notorietà … Ci ricorderemo anche di te alle prox votazioni oltre che di Fassina. Roma vuole lo stadioooo!!! Forza Roma
A Londra ci sono 6 stadi ma cosa dice questo
Il traffico c’è e ci sarà sempre finché non si fanno i lavori. Con lo stadio e con i lavori fhe ei faranno, forse ci sarà traffico in concomitanza delle partite, ma per il resto, il traffico che ora è infernale non ci sarà più.
Forza Roma Daje
Suburra
A mbe@ille parassita meglio lasciare Tordivalle così com’è vero? Il traffico in tilt… ma la gente che abita lì va a lavorare di sabato e di domenica?
Mbe@ille laziale.
Propongo che nel primo mese dopo l’inaugurazione, lo stadio a TdV sia adibito ad ospitare gli stessi “spettacoli” che si potevano ammirare al Colosseo. Un giusto e doveroso omaggio ai nostri padri. Di carne da macello ce n’è tanta…
guardatelo in faccia e poi capirete tante cose.
Italia Patria della chiacchiera…
Nel bel mezzo delle altre città Europe (dove alcuni stadi sono nel cuore cittadino o di quartiere tipo quello del Tottenham, alias ancora peggio che in un quadrante periferico) questi scenari apocalittici non si sono mai verificati (all’Olimpico stesso non credo la maggior parte della gente vada con i mezzi, anzi), si tratta di stadi dove arrivi in metro o con una linea di superficie, solo per il nostro tutti a disegnare scenari da fine del mondo, che volevano l’aeroporto per servire lo stadio? Na pantomima pietosa specchio di una classe di miserabili politicanti de provincia che non hanno mai messo il becco fuori le mura e non hanno idea del resto del mondo. Questa vicenda farebbe vomitare un dinosauro, spero che miseria e povertà si portino via questi cavalieri del no.
Erik971. Sei un grande hai centrato il problema. Roma imperiale contava un milione di abitanti e gravi problemi di traffico nelle strette strade. 2000 anni dopo non è cambiato nulla, il malaffare è dilagato con i palazzinari che hanno fatto crescere a dismisura il disagio e la politica, connivente non ha pensato a migliorare il trasporto pubblico. Gli stessi palazzinari che sono diventati ricchi sulla pelle dei cittadini e che adesso hanno sollevato la scanizza dello stadio e i loro portavoce paladini di uno stato sociale da schifo che ci vogliono illuminare sulla viabilità di Tor di valle come se da un altra parte il problema si risolveva. Ci avevano, ci hanno e continuano a prenderci per il c..o. Fesso chi ancora gli da credito
Vero, ma il governo è dalla nostra parte, e in questo paese più di qualunque altro forse, la volontà politica È TUTTO. Quindi lo stadio si farà.
Ma non do stai quando ogni volta l’ostiense e la via del mare sono intransitabili con il traffico ? Ti accorgi ora del traffico su lla Roma ostiense o prevedi un traffico peggiore di quello di adesso?la metro non è da migliorare e da utilizzare insieme al potenziamento della Roma,-fiumicino?che
si deve Aspetta’ che altri alberi cadono sull’ostiense ,sulla via del mare per fare qualcosa di ordinario? Famo sto’ stadio
Scusa…..quale è la faccia? Credo che abbia qualcge organo spostato…
Mo parla pure questo? Ma voi oggi per andare allo stadio quanto ci mettete? Ma soprattutto quanto ci mettete a tornare a casa finita la partita?
Intervista Cdsera allo stolto del 22/01/2019:
Il progetto poi è stato ridimensionato.
«Dicono che le cubature siano dimezzate, ma è cambiato poco. Altro che stadio fatto bene, visto che ricade nell’ansa del Tevere in un’area a rischio di dissesto idrogelogico».
Si commenta da solo
Avanti un altro! Noi vorremmo solo uno stadio! Inviterei il presidente della commissione urbanistica del Municipio IX, Sig. Mancuso, a visionare l’area di Tor di Valle. Prima del suo avvento tutta la zona era servita da una bellissima pista ciclabile che da ponte Marconi arrivava fino al depuratore, costantemente pulita da erbacce, canne e rifiuti. E c’era un controllo costante della polizia municipale! Ora è rifugio di zingari e sbandati che spesso danno fuoco a copertoni di auto e immondizia varia, la ex pista ciclabile è tutta dissestata. La zona è da tempo nel degrado più assoluto e pericolosa! Vada a vedere per credere probabilmente non c’è mai stato! Allora no allo stadio è meglio che resti così? Dite la verità! Politica? Palazzinari? Interessi? Vergogna! Vergogna! E ancora…
Caro Slimer,
considerate anche le zone immediatamente esterne, Londra ne ha 10 più o meno… vedi Wimbledon e Crystal Palace…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.