Totti, futuro da ds in coppia con Massara

47
1157

ULTIME AS ROMA – La Roma potrebbe avere in casa il suo nuovo direttore sportivo: si tratta di Francesco Totti, che, secondo quanto scrive La Repubblica, sembra aver finalmente scelto una strada per il suo futuro.

Lo storico capitano della Roma ha iniziato a gestire i contratti di alcuni ragazzi della Primavera ed è il referente numero uno dello spogliatoio da quando, dopo l’addio al calcio giocato, è tornato a Trigoria in giacca e cravatta.

E con Monchi che sembra destinato a salutare, la Roma per rimpiazzarlo potrebbe optare per la soluzione interna: Massara in prima linea e Totti al suo fianco, ad assumere il primo ruolo esecutivo da dirigente. Dopo quasi due anni passati al fianco del ds spagnolo , l’ex numero 10 è pronto per passare dalla teoria alla pratica.

Fonte: La Repubblica

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIncubo europee per lo Stadio della Roma
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Manolas e Schick tornano in gruppo. Differenziato per Under

47 Commenti

  1. Onestamente se Monchi dovesse andare via, il miglore sarebbe un trio Massara-Totti-Balzaretti con diverse responsibilità per chiunque. Penso che farebbero un ottimo lavoro. Vedremo…

    • personalmente Monchi lo terrei ancora un paio d’anni: primo perché ho stima di i lui, secondo per far crescere professionalmente delle FIGURE molto importanti per la nostra SOCIETA’!
      Sempre FORZA ROMA!

  2. Assolutamente favorevole.
    Il capitano de pallone e de calciatori ce capisce perche ha vissuto il campo.
    L’unica paura che ho e’ che possa fare brutte figure per accontentare pallotta.
    Cmq secondo me il ruolo top per totti sarebbe quello di direttore tecnico.

    • quindi se a fine anno ci fossero debiti lui non farebbe plusvalenze perché tiene alla Roma o le farebbe per accontentare pallotta?
      oppure le farebbe perché se una società è in rosso ha bisogno di incassare, come hanno fatto gli altri ds?

    • con totti ds se ci fossero debiti o situazioni da ripianare si metterebbe ovviamente prima le mani in tasca eppoi proprio se costretto o a corto di liquidi venderebbe al massimo un paio di primavera

    • 76milioni di plusvalenze come quest’anno li farebbe propio uscire totti dalle tasche 😉

  3. Se facesse da DS un centesimo delle prodezze che ha fatto da calciatore, costruirebbe una squadra fortissima. Daje Capitano, siamo sempre con te.
    La Roma ai Romanisti.

    • Dipende sempre dai Romanisti:
      Se per ipotesi devo affidare la panca ad uno fra Petruzzi e Klopp,mi prendo il secondo.

      Se devo scegliere un Presidente fra Er Cotenna e Pallotta mi tengo il secondo.

      Senza considerare che alla Roma sono transitati ragazzi serissimi come Taddei che,pur non essendo Romani e Romanisti si sono disimpegnati con grandissimo onore.

    • Lo sapevo che non avresti resistito. C’è grande bisogno di Romanismo nella AS Roma, davvero non te ne accorgi? Lo capirà pure Pallotta alla fine, vedrai.

  4. La domanda è se ci piacerebbe uno che ama la Roma e ne è stato il più grande campione come ds? Questo chiedete? No perché per me è una domanda retorica…

    • A me piacerebbe uno capace. Totti ad oggi potrebbe essere, nel ruolo di ds un top ma anche uno scarso.
      Se i conti dovessero essere in rosso, totti ds venderebbe i top esattamente come gli altri ds..non è che gli altri vendano perché non tengano alla Roma

    • hai ragione, è impossibile.qui abbiamo chi vede 100 e passa milioni di spese per il personale e capisce che facciamo le plusvalenze per pagare i dirigenti…
      ma cosa puoi spiegare a persone del genere!!!

  5. Farncé ce il derby prima per il mercato ce tempo in tal caso ti consiglio di italianizzare sempre più la nostra amata Roma ad esempio vendendo peres karsdorp Santon e prendi Mancini vendi marcano Fazio prendi darmian. Vendi nzonzi pastore defrel prendi barella..vendi Perotti schik under prendi chiesa cutrone.. E questa la strada giusta per vincere gli stranieri solo quelli forti

  6. Puo essere che Totti si scopra con un nuovo talento da direttore tecnico, perché fino adesso non é che si sia tanto capito quale sia il suo ruolo nella societá? Forse uomo simbolo, coordinatore rapporti spogliatoio dirigenza? Comunque in ogni caso credo che peggio di Monchi non potrá fare, perlomeno sicuramente conosce meglio il calcio italiano!

  7. Per quanto dato alla Roma, Totti può fare e dire ciò che vuole.

    A proposito, sono appena reduce da un simpatico incontro con lui, il nostro Capitano, a valle della funivia che porta sull’Alpe di Siusi (Dolomiti), in completo equipaggiamento da sci.
    Era di buon umore.
    Vi saluta tutti.

    • Mi mancavate..

      Sul “paradiso” (terrestre) dell’altopiano dolomitico non posso che essere d’accordo.

    • Amede’
      Nel Selfie sei caruccio per carità,ma Totti è bellissimo?

      Ho già stampato la foto

  8. Con Totti DS della Roma,ci sarebbe ugualmente qualche Sapientone che se ne uscirebbe con la fatidica frase …nun ce capisce gnente ? O se la prenderebbe con il Presidente Pallotta,che ce l’ha fatto diventare?

    Io dico di sì…senza se e senza ma.

  9. Dico la mia, ma se ripartiamo da Rudi Voller ? Rudi è un dirigente fantastico che può fare tutti i ruoli, ed affiancherebbe Francesco facendolo davvero maturare..
    Un saluto e forza Roma

  10. Totti potrà aiutare,ma non fare il DS in quanto serve una qualifica e non mi sembra che abbia seguito il corso a Coverciano,cosa che hanno fatto sia Balzaretti (questo ha trovato l’America a Roma con Pallotta) che De Sanctis.Se si scegliesse la strada della soluzione interna abbandonando quella del DS star e protagonista assoluto,mi auguro venga scelto ed assunto un DG con competenze in ambito calcistico non ombra,ma presente,una figura alla Marotta,un punto di riferimento per la squadra che sovraintenda all’area tecnica e faccia da trait d’union tra parte sportiva e parte amministrativa-commerciale-comunicazione Sarò l’unica,ma,nonostante sia stato deludente il suo primo mercato,spero che Monchi rimanga.I nomi che si leggono fanno più paura.Giuntoli Ds e Pecini capo scout già si…

    • Primo mercato un ciufolo, Ramon si è presentato al pubblico svendendo Salah e Paredes , piazzando senza riuscirci Manolas e Dzeko, fax sbagliati per trattative con Mharez e Malcolm, offrendo a 2 spicci Nainggolan per Talisca al Besiktas senza chiedere il consenso al giocatore e all’allenatore, biglietti aerei sbagliati, buchi non coperti o per lo meno coperti a cacchio di cane…insomma 3 mercati da schiaffi in faccia più un quarto non pervenuto in quanto Pallotta gli ha fatto notare che meglio non intervenire per limare ulteriori danni…cioè se non cacciano questo non capisco cosa altro possa fare di più. L’affare Zaniolo lo farà ricordare come l’unica cosa buona che ha fatto.
      Ah dimenticavo, gli esuberi piazzati sono tutti in prestito che ritorneranno a fine stagione…

  11. Voglio bene a Totti come tutti Voi e dico che non deve mettersi in mezzo a cessioni ed acquisti. E’ un ambientaccio, lo sappiamo, ed il mio timore è che poi sia lui a pagare per colpe non sue. E’ una persona pulita in un mondo di squali della peggiore specie. Francè damme retta Ds no ! Sei stato e sei un grande, non farti trascinare. Devi essere l’immagine della Roma, perché solo Tu puoi esserlo.

  12. Monchi ha commesso degli errori. Non lo dico io, l’ha detto lui. In effetti è pieno di addetti ai lavori che fanno mea culpa, specie fra i media.
    Lo scorso anno – e ancor più quest’anno – è stato detto che la Champions é stata raggiunta con gli uomini di Sabatini. Come se i calciatori fossero algoritmi, come se l’operato dell’allenatore (scelto dal ds) e del ds fossero irrilevanti sugli uomini sul piano sportivo e motivazionale.
    E se gli uomini di Monchi, andato via questo, vincessero di chi sarebbero i meriti? Dipende dal mio pre-giudizio.

  13. Ma vi rendete conto di quello che sta succedendo?
    Tutti dicono che Monchi deve andare via, che Monchi se ne vuole andare ecc., e i giornalai per rincarare la dose gli pongono come rivale nel ruolo Totti attirando i tifosi nel tranello.
    A mio modesto parere in quasi due anni dall’addio al calcio il Capitano non ha fatto ne detto ciò che vuole fare in futuro. L’unica cosa che noto è che mentre noi ci angustiamo in vista del derby lui si rilassa giustamente con la famiglia in quel delle alpi.
    Siamo sicuri che Totti abbia veramente voglia di essere coinvolto di più nella società?
    A me sembra di no.
    Ora testa al derby, queste chiacchiere non servono a niente.

  14. Massara (Sabatini) prende il posto di Monchi e Totti quello di Baldini, mi sembra un’ottima accoppiata, se così fosse possiamo solo migliorarci visto che il Capitano ha sempre condannato le cessioni illustri. Mi auguro che sia arrivato il momento di costruire una squadra vincente (famoso progetto) invece di distruggerla costantemente!!!

    Forza Roma!!

    • Ma che credi che se Totti diventa DS lui compra Messi anche se la società non se lo può permettere?
      Molti vivono nel mondo dei sogni, la realtà è che la Roma per sopravvivere deve al momento fare compravendita di calciatori non essendoci altri mega introiti provenienti da mega sponsor tipo Manchester City che ha sottoscritto un contratto di 10 anni con la Puma per un importo complessivo di 650 milioni di sterline (65 all’anno).

    • Pensa che il tuo presidente ne ha sottoscritto uno con la nike per soli 5 milioni annui, sembra che adesso lo abbiano rivisto…è facile fare paragoni con il city se vuoi ti cito altre squadre che hanno fatto “molto meglio” pur avendo meno introiti della a.s. roma.

      Ti prego lasciami sognare….firmato Pisolo!

    • Caro io non ho presidenti. Io tifo AS ROMA. PUNTO.
      Poi il tuo paragone mi fa ridere. La Roma ha vinto 3 scudetti in 92 anni l’ultimo nel 2001.
      Zero coppe campioni, una coppa delle Fiere negli anni 60.
      Il City dall’avvento dello sceicco ha vinto 3 titoli e può vantare Guardiola allenatore e una marea di campioni. Per finire vuoi mettere l’appeal della Premier con il campionato italiano che vede da 8 anni vincere sempre gli stessi.

    • non porta Messi ma neanche giocatori alla Marcano Nzonzi Pastore e giovani Kluivert Bianda…tutte scommesse.

  15. Scusate la franchezza ma Totti DS non ce lo vedo ne ora ne tra 4/5 anni…civuole tempo e tanto per fare il Direttore Sportivo, non ci si improvvisa, neanche se ti chiami Totti. Come Direttore Tecnico lo vedrei di più. Io resto dell’idea che Monchi debba rimanere almeno altri due o tre anni, per quel niente che ci capisco io credo che ci voglia tempo per vedere i frutti di un lavoro simile. E comunque non ha mai detto di andare via o di voler andare via, queste voci le hanno messe in giro vari giornalai e noi continuiamo a dargli retta. Ne parleremo a fine campionato. Forza Roma.

  16. Al suo posto nn accetterei mai!! A Roma certa carta stampata o radio al primo piccolo errore “bruceranno” anche lui e naturalmente ci saranno i cosiddetti tifosi da tastiera che gli andranno aporesso

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome