ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Un bilancio che, pur con dei limiti, potrebbe far appendere uno «smile» a tinte giallorosse già alle prime pagine. La semestrale pubblicata ieri dalla Roma, infatti, denota tanti punti di forza, che soprattutto lasciano pensare come il bilancio annuale a giugno prossimo potrebbe essere, ancora una volta, il migliore della storia della Roma, sfondando il tetto, già depurato, dei 250 milioni di ricavi. […]
Il fatturato comunque è in crescita (134 milioni circa contro i 123 dello scorso anno nello stesso periodo), mentre l’indebitamento finanziario netto è in calo (196 milioni circa contro i 218 dello scorso giugno). Da segnalare, poi, come le plusvalenze si siano assestate intorno ai 76,3 milioni, grazie soprattutto alle cessioni di Alisson, Strootman e Radonjic.
Detto che dalla Semestrale si evince come Cristante sia stato già riscattato, nelle strategie del club c’è altro, ovvero il potenziamento del merchandising e così, il 27 dicembre, è stato acquisito appunto il 100% del capitale sociale della As Roma Merchandising, rilevando il 50% che era di proprietà della Nike. […]
(Gazzetta dello Sport)


Ma come, i debiti dei Sensi, che fine hanno fatto ???
Pazzia!!!!
Ribellione Romanista!
Aumentare i ricavi e ridurre l’indebitamento è pazzia?
Da -42 della semestrale 2018 a +1 della semestrale 2019 è pazzia?
Chi è il pazzo?
Capisci con chi abbiamo a che fare…
La Juve va sotto e chiede prestiti tramite warrant, noi usciamo dal tunnel, e invece degli applausi ti trovi una tonnellata di melma gettata dalle solite terze medie, che credono di governare il mondo e invece ne sono solo spettatori invisibili.
I neutrini sono più incisivi al paragone.
E se leggi i commenti li vedi tutti presenti, i soggetti.
Del resto cercano gli articoli da commentare con alcune semplici keyword : monchi, Pallotta, plusvalenza.
La notizia era ampiamente prevista, questi sono precisi come le sonde su Marte. Lo capiranno in ritardo, semai lo capiranno, come sono usi fare ultimamente.
che beeeelloo!!!! siamo i re delle plusvalenze ma abbiamo una squadra de pippe e non vinceremo niente manco quest’annooooo!!!
che bellooooo
Daje!!! Tutti al Circo Massimo col Mago(ne).
In previsione il bilancio al 30 giugno è migliore degli altri anni, come ben descritto nell’articolo. Ma in questi anni, Pallotta soprattutto per i costi sostenuti per istruire l’iter per la costruzione dello stadio, ha dovuto rinegoziare più volte il prestito iniziale che gli concesse Unicredit proprio per acquistare la Roma, credito che Unicredit stessa ha ceduto alla GOLDMAN SACHS (di cui è socia) e che dalla cessione alla banca americana era / e di 230 mln da restituire entro il 2022, e che Considerando i ritardi stadio sarà sicuramente rinegoziato prima di tale data. Voi mi direte embè, che è arrivato il mago della finanza? Noooooooo. Solo che alla luce di tutto ciò e se dovessimo mancare il quarto posto, con tutto il bilancio sano……… Cragno Mancini Izzo berecinsky pulgar…
L’indebotBento netto è calato 196 milioni di euro, ma non è sparito. Comunque avanti così James, spero che tra le tante cose che hai in mente riesci anche a cambiare alcuni – pochi tifotristi della curva, che ancora sperano in una società diversa da quella attuale che finanzia tutte le trasferte e regala i biglietti.
Guarda guarda come rosicano i topi e i laziali, forse so a stassa cosa …più s’vvicina il Trionfo della Lupa GialloRossa sulle Quaglie Celesti …più i rosicamenti se moltiplicano ! Metteteve l’nimo in pace, ve rimane poco, non infesterete più, la Derattizzazioni finale è vicina …bye bye Topolini (O_O)
Quindi Under rimane?
vergonia, ballottah, allora perché non prendi Messi?? Via all’americano, roma a ciarrapico! E’ meglio anche Lotitoh!
vai a dire qualcosa a lotirchio…A SBIADITO!!!…comunque lotirchio i primi 5 anni due coppe Italia e una supercoppa Italiana…
Pallotta vattene!!!…con tutta l’astinenza 🙂 sempre forza Roma!
Facile vendere Alisson e Strootman.
Il mago ha preso Pastore, Schick e Zonzi, ossia 100 milioni di minusvalenze.
Pallotta che è un grande presidente deve cacciare ľ incompetente andaluso
Ms squadra di pippe gne gne.
Poi se ce le vendiamo ste pippe, inizia il pianto : società stracciarola se vende tutti gne gne
Bella la vita eh?
Intanto stiamo a -3 dal terzo posto del NINJA gne gne
E ci stiamo giocando i quarti Champions
Nonostante tutto e tutti gne gne
Qua ci stanno tutti i gne gne
Quanti anni hai? così per curiosità?
Notizia uscita ora sui giornali finanziari non sta monnezza che scrivo sti 4 cialtroni sulla roma come quelli che gli vanno dietro perche fa comodo
La società bianconera, infatti, ha comunicato i dati relativi al primo semestre dell’esercizio 2018/2019, indicando una variazione negativa di 35,8 milioni rispetto all’utile di 43,3 milioni dell’analogo periodo dell’esercizio precedente.
L’indebitamento finanziario risulta peggiorato di 74,5 milioni, determinato dalla campagna acquisti della scorsa estate. Il debito complessivo tocca i 384,3 milioni di euro.
Adesso vi sfido a vedere chi ne parlerà sui vari quotidiani , meglio parlare di zaniolo all juve , si con sti chiari di luna se esce dalla champion mi faccio 4 risate
Caro Leo,
La Juve venderà CR7
E tu pensi che troverà qualcuno che gli dà VERAMENTE 100 milioni o la prenderanno per il collo, sapendo che se ne deve obbligatoriamente disfarsene per sistemare i conti? E chi è disposto a dare 30 milioni a un 34enne?
Certo, rimangono sempre le plusvalenze farlocche…in questo i rubentini sono maestri, altro che il poro Chievo….
Nientedimenoche..384 mln di passivi?
E QUANTE plusvalenze BABA’devono fare?
Poco fa a TOPCALCIO 24 ( trasmissione dove i vassalli fanno il loro dovere,difendono a spada tratta inter,juve e milan) arriva il solito RENGA ( presentato con un sovrimpressione col titolo I GRANDI DEL giornalismo. ..ehhh?vomito. .)
Alla prima domanda su cosa sta succedendo a ICARDI, risponde cosi: ehh ormai il giornalismo,le interviste,tutte e cambiato,prima eravamo noi a intervistare giocatori e dirigenti..basti pensare che PALLOTTA si fa’intervistare dalla propria radio..
Ma DA CHELLA GRANDISSIMA..di tua *@#*@# kit****@#&/$ ma che ci azzecca PALLOTTA? Ah ci brucia il kulio che vi ha cacciato fuori? Sono finiti i PROSCIUTTI addio..e sciacquatevi la bocca quando nominate la Roma,i suoi giocatori e…
Ao’,tutti in fila?
D’altronde anche i Marione’s sono creature di Nostro Signore ed hanno diritto a sfogarsi un po’
voi fate una fila a parte…e poi ci sono i vassalli di sparlotta go go…
Ragazzi
Per cortesia,piano con le offese a Pallotta:
Ha già dimostrato di essere un ometto sensibile?
La volontà di Pallotta di portare il club a risanare i debiti e ad una indipendenza economica non può essere certo contestato da noi tifosi ma questo non può non tenere conto della prestazione sportiva e della AS Roma che deve aumentare la sua forza come squadra. La squadra ha bisogno di trofei perchè in un progetto di crescita questi sono indispensabili. Il fatto che adesso il merchandising è al 100% della Roma porterà maggiori introiti ma questi molto sono condizionati dalle prrstaziini sportive e dalle scelte sul mercato. Nessun tifoso obietterà l’idea di far grande la Roma ma dopo circa 10 anni è ora di dare risposte sul campo rinforzando degnamente la rosa.
Risultato ottenuto grazie alla semifinale di CL e 80mln di plusvalenze,a Giugno ci sarà nuovamente un passivo la cui entità dipenderà dal cammino in Champions e dal raggiungimento del quarto posto.Non arrivare quarti ci farebbe fare notevoli passi indietro,fondamentale il quarto posto,rimarremmo in seconda fascia con buone possibilità di avere un girone abbordabile,con la presenza costante in CL piano piano i conti si risanano,senza sono assi amari! Il deficit patrimoniale e l’indebitamento finanziario rimangono un problema per cui è di vitale importanza essere in Champions anche perchè sono saliti i costi.Sapranno quello che fanno perchè i costi digestione della Roma sono esagerati,in proiezione la Roma arriverà a costare quanto club che hanno ben altra dimensione e competitività,mah!
Cara Monika la maggior parte dei proventi Champions dello scorso anno verra’ contabilizzata nel prossimo semestre nel quale i risultati dal punto di vista del fatturato sono previsti addirittura straordinari . La ns. Societa’ come e’ stato piu’ volte ribadito lavora da sempre in linea con le peggiori ipotesi sportive al contrario di cio’ che fanno altri club taliani..In caso di mancata qualificazione in Champions l’impatto sui conti sara’ molto meno pesante di quello che lei ritiene….
Il non centrare il quarto posto non avrà ripercussioni questa estate,ma alla fine della prossima stagione,passare da 250mln di ricavi a 150-160 o giù di li non può non avere ripercussioni. Monchi avrà anche commesso errori,ma,in un solo anno ha dovuto fare quello che Sabatini non ha dovuto o non è riuscito a a fare in 5 anni,se raggiungeremo il quarto posto,avrà fatto il suo nonostante tutto Monchi è partito da un budget di – 40 mln (campagna acquisti di Sabatini dell’estate precedente interamente da pagare più riscatto Perotti)e oltre 100 mln di plusvalenze da produrre a causa del non passaggio ai preliminari di Champions League.Senza la Champions anche gli sponsor pagheranno meno,è veramente importante.
Finalmente una buona notizia!!! e vai con le plusvalenze, daje!!
Perché cercare di costruire una squadra che possa almeno ambire a vincere quando il nostro dominio sul campo plusvalenze è così evidente??
stanno provando in tutti i modi a farmi disamorare della mia squadra, ma non ci riusciranno mai.. FORZA LA ROMA!!
Waooo obiettivo raggiunto, mo tocca venne i titolari, le scartine se le dovemo tene ???
Che tristezza. Invece di tifa dobbiamo essere esperti di finanza.
Daye Mario’
Sfogate!!!!!
Sciabbolone, Ronaldo è un campione cinque volte pallone d’oro..
Mica Schick e Defrel, che il mago ha pagato quasi 70 milioni!
I m disgusted once again
☆ FREEDOM ☆
Non capisco perché, ci vediamo al circo massimo per festeggiare le plusvalenze, è il titolo che doveva arrivare entro i primi 5 anni. Il tifoso commercialista è la nuova frontiera.
Bilancio che va nella giusta direzione e cioe’ quella del risanamento completo dei conti societari e del rispetto del pareggio di bilancio imposto dal FPF . La scorsa estate l’as roma ha fatto previdentemente cassa con le cessioni di Alisson e Strootman e adesso ne raccoglie giustamente i frutti . Non dobbiamo dimenticare pero’ che non piu’ tardi di un anno fa James Pallotta e soci hanno deliberato un aumento di capitale di 98 milioni che verranno inseriti in piu’ tranche . L’aumento leggero del monte ingaggi e’ dovuto perlopiu’ ad alcuni rinnovi contrattuali necessari . A compendio c’e’ stata l’opera di rinnovamento della rosa portata avanti da Monchi perlopiu’ con giovani di grande talento a bassi ingaggi . Il futuro adesso e’ ben piu’ roseo sia in campo che fuori ….
madonna quanto non ci capite una mazza di numeri e di bilanci. Ma prima di scrivere ste mondezze ve riunite in qualche taverna tu, sciabbolone e adelmo?
A giugno è pronto il piattino manolas.
Da luglio Under e pellegrini.
Scommettiamo fenomeni?
Po’ esse…come po’ esse che ne prendiamo tre mejo a meno. Come avvenuto in tutti questi anni.
Che schifo. Via pallotta !!!
Quindi non vendiamo nessuno no? Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo sempre l ultimo arrivi Nun te smentisci mai manco pe sbajo
Che meraviglioso traguardo
Da festeggiare al circo massimo
O massimo al circo ..fate vobis
Grande Società, bravo Pallotta. A scanso di quel che ne dicano i tifosetti da bar.
una squadra sana economicamente può operare meglio sul mercato e ambire a certi livelli.
Questo bisogna farlo entrare nella testa di tutti.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.