ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una sola cosa doveva fare la Roma durante la recente sessione invernale di calciomercato: acquistare un difensore centrale. Da affiancare al titolarissimo Manolas. Cosa che, in realtà , andava già fatta in estate. Invece non è arrivato nessuno, la squadra ha continuato ad andare avanti con i soliti noti proseguendo nella sua serie infinita di figuracce.
In più, in gennaio è stato ceduto in prestito Luca Pellegrini al Cagliari e nessuno ha sentito il dovere di rimpiazzarlo, privando così il gruppo del sostituto di Kolarov. La classifica sta lì a dimostrare che chi ha fatto, e bene, operazioni di mercato in gennaio, ne sta traendo benefici massimi. Tipo il Milan, che ha sorpasso l’Inter e si è piazzato al terzo posto in classifica, in pienissima zona Champions.
LE STRANE SCELTE DI EDF – La Roma ha una difesa imbarazzante (36 gol già al passivo) e, soprattutto, non rallenta la sua marcia di avvicinamento al titolo di reparto più comico del campionato. Basta andare a rivedere alcuni gol subìti per averne la conferma. Roba da ultima in classifica in Terza Categoria. Come sempre quando si parla di queste cose, però, è doveroso non tirare in ballo solo la linea ma l’intera fase difensiva della squadra. Alla quale, in teoria, dovrebbero partecipare anche gli attaccanti. Solo che troppo spesso la Roma subisce gol per errori individuali, che chiamano in causa i singoli e non il gruppo.
Dopo il derby Eusebio Di Francesco è stato sufficientemente criptico nel non accusare palesemente un suo giocatore, ha parlato di marcature esterne che dovevano essere interne facendo chiaramente capirne, quindi, con chi ce l’avesse: il pachidermico Fazio, forse il peggiore della stagione per rendimento. Eppure, l’argentino continua a essere un titolare.
Forse perché EDF si fida di lui, e resta da capirne il motivo; o forse perché il tecnico si fida poco di Marcano (ma chi l’ha voluto?) e Jesus, soprattutto – però – perché in rosa per Eusebio non ce n’è uno più bravo. E perché (anche) in gennaio non si è comprato un centrale titolare. E la Roma, anche per questo, continuerà a faticare per entrare in Champions, il suo triste traguardo stagionale.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Beh visto come siamo combinati mi sa tanto che il miglior centrale da affiancare a Manolas fino al termine della stagione è De Rossi con Nzonzi centrale di centrocampo. Con una squadra più coperta magari riusciamo a non prendere gol a coda di rondine. Fazio francamente è imbarazzante e non si può credere che sia lo stesso giocatore che l’anno scorso insieme a Manolas ha formato una delle coppie di centrali più forti del campionato. Anche Di Francesco che continua a schierarlo continua a sbagliare. Perché se è vero che l’errore individuale non dipende dal tecnico, il fatto di schierare un giocatore che continua a farne almeno uno a partita diventa una sua colpa. Francamente nutro pochissime speranze per Porto. Ecco quest’anno ci hanno tolto anche le illusioni. Peggio di così
Per me hanno commesso un crimine sul mercato dopo la semifinale di Champions, dovevano vendere? Vendevano il portiere 75 milioni e non venissero a rompere i coxioni che non era sufficiente, invece i fenomeni hanno voluto strafare ed i risultati sono un tranvata nei denti non tanto per noi tifosi (atavicamente abituati ad essere offesi ed umiliati da questa squadra) ma proprio per i tecnocrati di questa società di borsa che ha ritenuto in forma arrogante poi a gennaio di non investire almeno per un difensore. Nzonzi al posto di kevin?Bocciati anche se si arriva quarti, incapaci ad effettuare un percorso di vera crescita, abili solo a galleggiare ed a fare proclami, milioni di romanisti l’hanno capito e per quei 4 soggettoni del forum sono tutte persone plagiate da Marione e senza cervello
Gli errori?
Forse i disastri del mago che ha già buttato più di 100 milioni in mezze tacche ridicole.
Una società seria lo avrebbe cacciato a calci da tempo.
Il peggiore Ds nella storia della Roma.
La sconfitta nel derby molto e’ dipesa dalle scelte di monchi nel mercato estivo.
Gli acquisti di marcano e bianda, e il non acquisto di un difensore di alto livello. Purtroppo se manca manolas o se il greco non e’ in giornata la roma fa sempre brutte figure.
Purtroppo nel nostro momento migliore, del secondo tempo,IMMOBILE SI SGAMBETTA DA SOLO,FAZIO TOCCA IL PALLONE ma l’arbitro ci fischia rigore contro che chiude la gara…PURTROPPO…
Correa non Immobile
Buono Stefano, non infierire, non ci stanno più con la capoccia, sono fuori; a forza di batoste…….
Agli errori non c’è mai fine. E di Luca pellegrini prestato a gennaio ne vogliamo parlare ? Chi ha preso la decisione e chi la ha avallata? Ora sento e leggo di acquistare un forte centrale (spero non scelto da Attila monchi) per rafforzare la difesa insieme a Manolas? Ma che scherziamo ? Al POSTO di Manolas che per cancellare la clausola dei 36 milioni dal contratto potrebbe richiedere in aumento dello ingaggio. Via Manolas tanto a 4 milioni netti a stagione abbiamo pastore per i prossimi anni
Scusate era Quella Pippa di Correa non immobile
Fazio è in stagione no. Ma le colpe di chi sono se viene esposto così? 1) La società che non ha comprato un centrale migliore: Marcano e, soprattutto, Jesus, sono improponibili. 2) L’allenatore continua a far giocare un Fazio in difficoltà con un modulo scellerato: difesa alta, senza più la protezione di un De Rossi in forma, di Kevin e di Raja. Dalla sua parte c’è la mediocrità fatta a giocatore, Florenzi, che è difensore quanto io so di medicina nucleare. In più, lo Zeman d’oggi, gioca con Dzeko, il faraone, Zaniolo, Cristante, Pellegrini, Kolarov, lo stesso Florenzi, ovvero 7 portati ad attaccare e chi difende? Come ho già detto, Fazio in area sbaglia raramente, se lo lasci a campo aperto lo umili. Lo scienziato abruzzese non lo capisce e anche mercoledì giocherà Florenzi. Boh…
Ma lo sapete che per prendere un difensore forte bisogna dargli un ingaggio forte? E come fa la Roma visto che non può darlo a manolas un ingaggio forte? Date la colpa a monchi per quale motivo? Lui ha fatto la spesa in base al suo portafoglio e ha comprato i giovani più forti secondo lui per farli crescere e far crescere la Roma ma quando lo capirete?Io sono deluso come è forse più di voi vedendo la Roma in queste condizioni ma vanno capite certe cose prima di giudicare..
Di soldi ne ha spesi molti, la verità è che li ha spesi male, ha preso giocatori come zonzi e pastore che sono avanti con gli anni e dovevano essere pronti da subito, ma si sono rivelati due seghe.
Ha preso giovani di belle speranze come Kluivert bianda e coric che hanno fallito (almeno fino ad oggi).
Ha preso Marcano al posto Moreno (due ex calciatori).
In avanti ha preso scik un flop totale (ed è l’acquisto più caro della storia).
Per non parlare dei vari gonalons defrel santon silva.
Da lui ci aspettavamo molto, la verità è che ha fallito in tutto.
Ha venduto giocatori bravi ed ha rinvestito male, il risultato è che ci siamo indeboliti ed ho
paura che il prossimo anno andrà peggio
Andrea anche a te, non ci discutere più, non ne vale la pena sinceramente. Ancora non vogliono ammettere, considerare, valutare quanto sono costati N.Zonzi e Pastore, circa 60 milioni di cartellini (non so ancora quanto di commissioni ma se ben 3,2 milioni per Gonalons, se tanto mi dà tanto..) e un’altra settantina di ingaggi quinquennali per entrambi. E non c’erano i soldi per un centrale decente? via su lasciamo stare…..questo incapace,presuntuoso del gran Mago ha rovinato la squadra, mortificato i tifosi e penalizzato la Società . Semplicemente disastroso.
A Nico, vatte a vedè le partite della Samp. Sabatini ha comprato Andersenn e Colley agli stessi soldi di Bianda che in due prendono meno dell’ingaggio di Marcano. Ora valgono 20-30 ml ognuno. A noi bastava uno dei due.
Sabatini ha il manico da DS, Monchi il manico se lo meriterebbe in ter c….
Nessuno parla di Mister 3 ml€
Cioè Florenzi.
Perché ???
Una PIPPA.
Nico diamo la colpa a Monchi perché ha fatto pena per come sanno anche i sampietrini di Roma, abbiate l’onestà di riconoscerlo (Malcom, Manrez, Nzonzi, Olden, Shick, Moreno, Marcano, Bianca, Pastore), ma di che stiamo parlando? E lo difendete ancora? Prade con la metà delle risorse era un fuoriclasse rispetto a Mr database
La affermazione “il peggiore DS della storia della Roma” non è condivisibile. Monchi prima monitora le prestazioni di molti giocatori al computer, poi per alcuni di questi manda gli osservatori infine per pochi si muove di persona. È che vuoi di meglio. Peccato che acquista ad alti prezzi con lauti ingaggi solo scartine o scartati. Certo che per tutto questo gran lavoro di distruzione ha scartato un bello stipendio.
La Roma ha una “difesa imbarazzante”…ma và ? Eppure quando l’ho scritto io che se si fosse infortunato Manolas, l’unico che reggeva, saremmo andati a picco. Che da due anni non si era pensato a prendere un centrale di spessore, se non pippe e trequartisti, molti di questo forum mi hanno talmente spolliciato da farmi credere che vedevo altre partite. Ora ci accorge della difesa “imbarazzante” ? Non ho parole, ma è giusto così. Questo ci meritiamo, visto che siamo divisi pure sull’ovvio.
La gestione manageriale Spagnola in Italia lascia a desiderare, ci siam passati con Luis Enrique, ora con Ramon. Questi vogliono proporre il modello della Liga con la Roma, cosa che non ha funzionato e non funziona assolutamente.
Forse il ds di Sevilla andrà bene per un’altra realtà ma a Roma e in Italia così non funziona, c’ha ridotto a una provinciale ,ora, costretti a fare un gol a Porto e non subirne 2 per rimanere a galla in Champions…
Dopo la partita del 6 Marzo, in caso di non passaggio del turno, spero ci saranno scelte decisive da parte della società .
L’allenatore non si fa rispettare per niente ,oltretutto, non vedo quella personalità e carisma che uno come Mou o Conte imprime alla squadra. Un provincialotto per dare il cambio sarebbe deleterio, serve una figura forte!
Secondo me il problema difensivo è dovuto alla mancanza di un portiere serio. L’anno scorso Alisson, oltre ad essere bravo in porta, giocava anche da libero… era come come giocare in 12.
con la roma sono tutti fenomeni appena arrivano poi dopo mezza partita diventano pippe , prendete marcano , ma santa miseria ma fetegli fare 5/6 partite di seguito e poi lo si bolla come pippa ma uno che fa mezza partita ogni 10 partite , ma provateci voi fenomeni della tastiera , abbiamo visto shick , prima di farsi male stava iniziando ad ingranare ma veniva da 5 partite consecutive , qui è sempre la stessa storia io me li ricordo i post che voi dimenticate quando è arrivato pastore quando ha segnato di tacco poi , fine altra sega , io 2 scudetti l ho visti voi se continuate a fare i fenomeni da tastiera non ne vedrete manco uno
Auguri
Piu’ che “Errori” di mercato,parlerei di…Orrori!
Insomma questo ds è venuto a Roma, ha venduto il vendibile e manco bene, ci ha riempito de pippe strapagate e mo ? Pensate che danno ha procurato. Vai a ricostruire una squadra su queste macerie ! Pallò co questo hai toppato de brutto.
è tutto giusto però certi goal che la Roma subisce non si vedono neanche in 3 categoria
da rimessa laterale da lanci di 60 metri da un atteggiamento tattico suicida certamente manca un centrale di qualità ma c’è dell’altro….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.