Polveriera Curva Sud: gruppi divisi

24
1568

AS ROMA NEWS – La scazzottata in Sud di sabato sera – che ha impedito al Gruppo Roma di esibire la classica coreografia da derby – potrebbe ripetersi a Oporto. In Curva Sud, infatti, non c’è armonia fra i vari gruppi e la questione potrebbe avere ripercussioni nella trasferta di mercoledì in Champions.

La rissa è nata poco prima del fischio d’inizio contro la Lazio ed è arrivata al termine di una settimana tesa culminata con la “spiata” di un tifoso laziale che aveva svelato tramite un video la costruzione della coreografia romanista.

Così il Gruppo Roma, che da anni guida il settore ed è formato per lo più da militanti di Casapound, aveva deciso di cambiare progetto. Ma nemmeno questo ha convinto i Fedayn – che occupano da decenni la balconata in alto a sinistra e che hanno orientamento politico opposto – ed altri gruppi (alcuni appartenenti all’ex Nord romanista) ad accettare la coreografia che il Gruppo Roma ha provato a srotolare per ben 3 volte. Non tanto per la spiata dei cugini o per i rancori passati.

I Fedayn, infatti, non ritenevano fosse giusto dedicare la coreografia a una squadra e a una società che contestano da settimane e al quale chiedono – anche tramite striscioni – “rispetto”. Il Gruppo Roma, invece, almeno nel derby avrebbe voluto concedere una sorta di tregua. Una visione diversa di come affrontare una protesta nata all’indomani del 7-1 di Firenze e che ha in Kolarov il “capro espiatorio”. Non solo a Trigoria: anche in Curva, quindi, lo scenario potrebbe cambiare.

(Leggo, G. Bul.)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, una rivoluzione dopo l’altra
Articolo successivoDi Francesco esonerato se la Roma non passa a Oporto

24 Commenti

  1. Mi fa pensare il fatto che questi ragazzi della curva sono sempre pronti a giudicare l’operato di altri, calciatori, dirigenza, proprietà, anche in tematiche dove non conoscono un minimo di nozioni, ci e ad esempio la gestione economica-fiscale della società, pronti a non tifare per protesta o a riempire di insulti i propri giocatori, poi non sono in grado loro stessi di gestire una curva, come dire ..vedere la pagliuzza negli occhi degli altri, ma non la trave nei propri

    • Se sei convinto del tuo pensiero…perché non vai ad esporlo in curva sud?

      Ti ricordo che l’AS Roma si AUTOFINANZIA. Ovvero, prende i soldi che i tifosi mettono per comprare una maglia, guardare una partita o una trasferta.

      Ergo, i tifosi mettono più soldi di Pallotta nella Roma. E con i loro soldi, contribuiscono a pagare l’acquisto di JJP della squadra (leggi vendor loan).

      Nessuno, più di loro, ha diritto di parlare.

      Se fossi un uomo, convinto del tuo pensiero, andresti li a parlarne. Per inciso: un ragazzo della curva vede molte più partite di te, e molto probabilmente conosce il calcio meglio di te. Sicuramente conosce più la roma di Baldissoni, Monchi e Pallotta,

    • Questi cosidetti tifosi sanno benissimo che col nuovo impianto la Curva Sud sarà a disposizione di tutti tranne che per loro.

      È per questo che non vogliono lo Stadio.
      È per questo che non vogliono Pallotta.

      Se poi vogliamo continuare a credere alla favoletta dei risultati,quando ai vecchi tempi si tifava in 70.000 per per Benedetti e Comi….

    • Forse non hai ancora capito o fai finta, se costruiscono lo stadio di proprietà a.s. roma siamo tutti contenti e felici (cosa alquanto improbabile), sito tor di balle NO è da imbecilli farlo in quel posto a meno che non rivedi tutte le infrastrutture per la viabilità e sicurezza, il business park non ci serve, le tangenti idem, il biglietto a gratis non lo vogliamo lo abbiamo sempre pagato con i nostri soldi è inutile che continui a scrivere baggianate non ti crede piu’ nessuno tranne i soliti noti…..e comunque Benedetti e Comi ( con la Roma ha vinto la settima Coppa Italia trovane un altro 😀 ) a Bianda e Marcano je nascondono la palla piano piano!!!

  2. Veramente un peccato, l’amore per la mia Roma è nato proprio vedendo la ns meravigliosa curva sud, io insieme a mio figlio aspettavamo soprattutto questo ma purtroppo nn c’è stato, la curva deve tornare quella che è sempre stata a prescindere dalla società e dai giocatori, perché la Roma siamo noi, nonni padri e figli. La curva sud deve tornare per il bene di tutti. Forza Roma

    • Peccato che l’opera di distruzione della Curva Sud sia stata certosinamente pianificata e perseguita poi nel tempo proprio da pallotta e soci, baldissoni in primis, che non hanno mai perso occasione per infangarla ed insultarla credendo di liberarsi dell’unica possibile fonte di contestazione e critica circa il proprio operato inconcludente e del tutto disinteressato al risultato sportivo, al campo.

    • Le divisioni ed il lento disfacimento della vecchia curva sud sono iniziate molti anni prima dell’avvento di Pallotta.
      Quando nella seconda metà degli anni 80 ed all’inizio degli anni 90 il vecchio Commando Ultrà Curva Sud venne lentamente defenestrato dall’avvento di nuovi gruppi politicizzati, sia di destra che di sinistra.
      Iniziarono allora le prime risse, le prime scazzottate, le prime divisioni, di cui oggi stiamo assistendo solo ad un triste epilogo.
      Resta la speranza che dopo ogni fine c’è sempre un nuovo inizio.
      FORZA ROMA (dolce sarà la primavera giallorossa – cit. Bernardini)

  3. Articolo falso dalla prima all’ultima riga.
    La politica non c’entra nulla e i Fedayn non hanno nessun orientamento politico, anzi.

    Solite m9nkiate.

  4. i fedayn sono apolitici da sempre, scrivessero meno cavolate l’idea che la gente ha della curva sarebbe molto differente

  5. Al di là delle faide intestine della curva, questa proprietà sta togliendo il senso di appartenenza e sta allontanando migliaia di tifosi dalla ROMA. Non certo me, che sono ORGOGLIOSAMENTE ROMANISTA da 40 ANNI e lo sarò in eterno, ma le nuove generazioni come fanno ad avvicinarsi alla ROMA senza vittorie e gioie, guardando i siti internet? Prima la ROMA si tramandava di padre in figlio, ora i figli sono troppo “distratti” a livello mediatico, avvicinandosi a chi vince, specie facile, piuttosto che a chi ti fa sputare sempre sangue. Perchè con la ROMA americana sai che il lieto fine non c’è mai: anche la semifinale ed i piazzamenti non hanno portato a miglioramenti, bensì a continui indebolimenti, sino a scivolare dove ci troviamo ora. POVERA ROMA!

  6. Articolo è falso là politica non c’entra va bè allora qualcuno ci spiegasse perché è stato impedito di fare la coreografia.
    C’è gente magari che ci ha lavorato,ci ha perso le notti, il sonno i soldi e poi c’è qualcuno altro che gli dice non lo puoi fare.mah.
    Se la curva è apolitica e libera ognuno deve essere libero di fare o non fare coreografia, se c’è chi fa il prepotente su altri non va bene.

  7. Dino Viola era bagarino, sensi bla bla, pallotta spia ….. alla curva l’unico presidente che puo piacere e uno alla ciarrapico, infatti era l’unico presidente della storia Romanista che e stato adorato dalla curva. Chissa perche poi, aveva quasi fatto fallire la Roma? ma sappiamo tutti del perche, di certo non per le vittorie della squadra!!!!!!

  8. La sud è finita cn la cacciata del cucs questa curva fatta da sgaloppini che si accontentano de sta’ simpatici ai loro capo bastoni non è in grado di conservare la passione per i colori più belli del tifo umiliata nelle coreografie (quasi del tt assenti ormai) nei cori (non si canta più o quasi) valida solo in trasferta xche’ a qualcuno fa comodo spostare 2/3 mila persone x fortuna che con il nuovo stadio le cose cambieranno dajeromadjeee

  9. questi giornalai non risparmiano proprio nessuno non solo rompono le pa@@e alla società alla squadra e adesso anche ai tifosi mamma mia che gente. Forza Roma

    • un vero presidente regala biglietti, vero?

      una VERA curva non considera de santis un fratello, non insulta la madre della vittima del loro fratello e non picchia il povero signor cox e Non sciopera come questa.

  10. Frank, Pallotta non ha mai offeso la sua gente, ha solamente definito fucking idiot quella minoranza di teppisti, delinquenti e chi non rispetta le regole di una normale società civile

    • Antoniop, il fruttarolo ha dato dell’idioti ad alcuni tifosi che avevano esposto uno striscione contro la madre di ciro, giusto o sbagliato che sia e vista la situazione “delicatissima” tu presidente della a.s. roma ti devi fare da parte. Stesso discorso vale per Kolarov da me spesso difeso (i tifosi di calcio capiscono poco) ma nella circostanza dello “sveja tu madre” lo condanno fortemente anche se a mio giudizio rimane uno dei giocatori piu’ forti che abbiamo in rosa. Il vero scandalo è che i senatori hanno il potere di decidere se andare in ritiro o meno sono loro che comandano e non il mister diventato ormai un optional a tempo determinato. La situazione attuale è che all’interno della a.s. roma non ci sono più valori e che abbiamo un presidente assenteista e menefreghista in…

  11. Frank, su ciò che hai detto ora sono più d’accordo, e cioè sull’assenteismo del presidente, ma non é la causa dei nostri mali, purtroppo si affida a delle persone sbagliate, perché non é vero che la Roma non investe sul mercato, anzi vatti a guardare quanto ha speso ultimamente, però lo fa in modo sbagliato, perché abbiamo avuto ds malati di protagonismo, che vogliono essere ricordati più per aver scovato qualche talento che non per le vittorie, ma noi non siamo udinese o Palermo, questo é il problema, perché in panchina nel derby c’erano 150 milioni, che forse sarebbero bastati per 2/3 acquisti di ottimi giocatori

  12. questa società ha solo evidenziato una grande spaccatura tra i tifosi frazionatosi in vari gruppi con l’intento di alcuni di soprastare su altri , ma da prima che arrivasse l’italo americano e già da allora i giornali soffiavano su ste divisioni alcuni di voi lo hanno fatto presente bene ,ora andremo al dragao di porto dove li’ esiste una tifoseria pronta a sostenere la propria squadra al dila’ di come va’ la squadra

  13. Mi chiedo, ma Parlotta dove prende i soldi per costruire lo stadio? Impegnerà forse la sua rosticceria di Boston a garanzia di un prestito? Sicuramente i soldi potrà trovarli scavando sotto la terra.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome