ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’umore di tutti, squadra e città giallorossa, è sotto i piedi. La disfatta nel derby è una batosta pari a quella vissuta in Coppa Italia a Firenze, quando la Roma prese ben 7 gol. Con quelle di sabato sera, sono dieci le reti subite nelle due gare più attese dai tifosi. Delusione, rabbia, rassegnazione: la stracittadina (che ha fatto registrare un arresto e tre daspo tra i tifosi romanisti) ha lasciato dietro di sè uno stato d’animo, dentro e fuori Trigoria, di quelli destinati a condizionare la stagione, con le residue speranze legate al passaggio del turno in Champions, mercoledì, in Portogallo.
E fa effetto vedere quasi 150 milioni seduti in panchina, giocatori arrivati nella capitale per fare la differenza, e diventati invece esuberi di lusso, che pesano sul bilancio e sull’umore dello spogliatoio. Chi per motivi fisici, chi psicologici – tante le motivazioni all’interno di una stagione così altalenante – tutti rischiano di essere dei pesi ingombranti. In pratica è buona parte delle due campagne acquisti di Monchi a finire sotto accusa, trasformando il post derby in un processo al direttore sportivo, descritto sempre più con le valigie pronte. Perché basta dare un’occhiata alla lista dei giocatori seduti accanto a Di Francesco – quindi esclusi dalla formazione dei titolari – per rendersi conto di bocciature evidenti, che mettono inevitabilmente in dubbio l’operato del dirigente spagnolo.
E i soldi da lui spesi. Karsdorp, Nzonzi, Kluivert, Pastore, Schick, ma anche Coric e Santon, per un totale di circa 150 milioni che regalano a Di Francesco una panchina di lusso, sulla carta, ma piena molto probabilmente di sopravvalutati dal punto di vista del rendimento. È una tematica cara al presidente Pallotta, che da Boston è descritto come arrabbiatissimo per le prestazioni della Roma e per gli investimenti fatti la scorsa estate e spera che almeno la squadra riesca ad arrivare ai quarti di Champions. De Rossi e compagni partiranno domani per il Portogallo, con la testa pesante e la valigia piena di preoccupazioni.
La vittoria per 2-1 dell’andata non mette al sicuro una qualificazione che resta in bilico, soprattutto viste le enormi fragilità difensive dei giallorossi. Ci sarà Zaniolo, che è stato costretto a lasciare il campo contro la Lazio per una brutta botta al costato. Ma il giovane talento stringerà i denti, sperando di essere ancora protagonista in Europa, dopo la doppietta realizzata nella gara dell’Olimpico, che l’ha fatto entrare nella storia della Champions. Sarà a disposizione anche Manolas, costretto a dare forfait in extremis contro la Lazio per un virus intestinale. È debilitato, ieri neanche si è allenato, ma viene partirà. Ci sarà Schick, tornato a disposizione già nel derby, e buona alternativa a uno spento e nervoso Dzeko. Ancora out Under, che ancora ieri svolgeva lavoro differenziato.
(La Repubblica, F. Ferrazza)


Sarà anche una persona perbene ma uno che dopo l errore compiuto con Moreno ti porta il clone Marcano ed i bradipi NZonzi e Pastore dimostra incompetenza
Il calcio italiano è fatto di corsa atletismo e non contempla giocatori lenti soprattutto in difesa
Non averlo capito denota l incapacità del DS e del suo protetto abruzzese che ha avallato tale scempio
Sai quando mi sono reso conto che Monchi era inadeguato? quando a due settimane dall’inizio del campionato, vende alisson e si presenta con un portiere che non parla la lingua italiana, oltre che palesemente scarso: olsen.
Se sapevi che avresti ceduto alisson, potevi tenerti Skorupski (ceduto in virtù della Dea Plusvalenza…), prendere Perin, ma soprattutto Cragno. Portieri che conoscono il campionato ma soprattutto la lingua.
Se lui che ha giocato in porta, sottovaluta il problema della lingua…è inadeguato.
Anche Pastore mezzala…un’oscenità tattica. Ma questa di Olsen è la peggiore di tutte.
3 acquisti e mezzo buoni (il mezzo è cristante) su 20, il peggior direttore sportivo della storia della Serie A, senza discussioni.
CHE DELUSIONE
Ti prego….vattene e portete dietro i dirigenti e quelle pippe che hai portato a roma.
Mi spiegate in base a quale criterio questo DS SAREBBE uno dei migliori in Europa ?????C’è so
la nostra amata Roma ❤️?.
Non puoi prendere giocatori guardando il database, bisogna colmare i difetti della squadra con giocatori di valore e carattere osservandoli mesi prima per poi affondare il colpo ai costi giusti. Mahrez e Malcom fanno capire che non ci sai fare con quelli conosciuti sei bravo con le promesse ma non sei l’unico se no ti accorgevi di pjatek che evidentemente non era sul tuo pc. Un fallimento totale, Dimettiti.
Piatek è una chimera, tra un po non segnerà più finita la sorpresa, finito il giocattolo, era Kouame che lo faceva segnare a raffica , se non gli mettono la palla davanti la porta non segna, è un icardi dei poveri.
Per il resto hai ragione, Malcom era da prendere a tutti i costi, gran giocatore, non un campione ma un ottimo giocatore.
Ha fatto dei danni che la società si porterà sul groppone per anni, ha acquistato giocatori obsoleti a costi altissimi come cartellino ed ingaggio, da chiedergli i danni altro che clausola rescissoria sto cantastorie.
Questo e’un demente.se fosse stato un bravo ds avrebbe trattenuto salha…con una semifinale di champions lo avresti venduto a 80/100 milioni.invece di smontare una squadra per prendere delle mezze cartucce puntellavi…via alisson?basta cosi’.i soldi si dovevano spendere meglio . Thauvin,witsel,quagliarella vice dzeko, sirigu , glick , marlos , vrsaljko,zaniolo ( soldi non scambi ).niente zonzi,pastore,schick e seghe varie…sirigu,vrsaljko,glick,manolas,kolarov,witsel,naingollan,zaniolo/pellegrini,thauvin,dzeko,marlos .una squadraccia
Vendigli la sfera di cristallo, anzi vendila a me , grazie :).
La cosa che inquieta è che c’è qualcuno che apprezza il suo lavoro a roma
La cosa divertente è quest’estate si pavoneggiava per aver fatto 11 acquisti..
E’ ancora troppo presto per tirare le somme e voi state esagerando. Perdere 3-0 può capitare, noi gliene abbiamo rifilate 5 un tempo , 4 alla Juve,4 all’inter(se non fosse per l’arbitro che ci annullò 3 gol regolari finiva 7-0) è semplicemente la Cabala.
Fa piacere vedere tutta questa ambizione e sapere dove andare, ma non bisogna mai scordarsi da dove si viene.
Sembra che siamo un abituè alle fasi eliminatorie della Champions League ma non è affatto cosi’. Il Porto storicamente è una società MOLTO più blasonata di noi come il 90% delle società alle fasi eliminatorie.Con Di Francesco stiamo soffrendo ma stiamo ottenendo risultati straordinari da un lato e terrifcanti da un altro.
Bisogna trovare la quadra ,capire chi rema contro e cacciarlo.
Se Di Fra è in difficoltà qualcuno deve…
Mai piaciuto , appena arrivato l’ho notato, svende Salah e passa la mietitrebbia su mezza squadra. Glielo avrà detto l’ Americano o ha fatto lui? Fatto sta non si lavora così.
La cosa strana è che a molti andava bene perchè “lavorava sottotraccia”…questo può fa giusto lo stagnaro in qualche toilet sull’autogrill…con tutto rispetto per la categoria !
Il peggiore DS della storia.
Subito Baldini, Mirabelli e Sousa per salvare almeno Champions ed Europa League
Io penso che sono 2 asini sia monchi e in peggior modo difrancesco squadra senza gioco senza preparazione fisica e giocatori messi male,,,vai a giocare un derby s3nza terzini perché kolarov e florenzi fanno tutto meno che i difensori un centrocampo solo con Derossi e gli altri allarrembaggio e ovvio che prendi 3 goal.. staff di incapaci
tanto pure se monchi se ne va è arriva un altro sempre la sua fine fa perché deve fare i conti con chi sta a boston che della Roma gli frega il giusto quindi le colpe in primis vanno attribuite a chi comanda che parla parla però quando c’è da prendere decisioni che non riguardano lo stadio ma la Roma società sparisce come sempre poi sicuramente monchi ha sbagliato qualche acquisto e di Francesco è quello che è ma se io presidente non sono soddisfatto del rendimento di entrambi vi caccio a calci nel c@@o ma subito no adesso che ormai la stagione è compromessa quindi se non lo fa è perché gli fa comodo cosi le colpe ricadranno sempre su altri e lui è sempre quello bravo. Forza Roma
Ma vai via ancora stai a Roma ancora parli all’emittente televisive e non ti dimetti sei vergognoso assurdo e patetico una totale sciagura per la Roma. Sei nella classifica del peggior DS della storia della Roma se hai un minimo di dignità e onore dovresti dimetterti subito rinunciare allo stipendio da vip di dirigente che prendi fino adesso e restituire quello che fino adesso ti sei intascato come minimo per riparare ai danni e al male che hai causato.
Monciccì ancora sei lì????? Prenditi Sparlotta e sparite il più lontano possibile da Roma e dalla Roma !!! E magari, prima di sparire, vergognatevi anche, e parecchio, per la sciagura che avete buttato sulla Roma… 2 incapaci !!!!! Roma nel ?❤️?❤️?❤️?❤️
Ci voleva il derby per capirlo?
Io ragiono così pallotta per carità sarà pure colpevole ma non è il maggiore responsabile qui, non è un tifoso, non capisce di calcio è un imprenditore e basta agisce secondo il criterio di investimenti business, la cosa grave da attribuirgli maggiormente non sono tanto le cessioni (cede e si investe male nonostante la carta bianca fatta verso i ds), ma la mancanza di decisione di fronte ad una totale incompetenza societaria; se non agisce subito rendendosi conto su chi mandare via o chi tenersi tra i dirigenti allora è inutile che faccia lo stadio e che rimanga. Il giochetto della delega deve finire se hai incompetenti attorno a te li devi mandare via caro presidente altrimenti la società sarà per sempre instabile con pochi successi solo così si può iniziare un ciclo con risultati…
Subito il duo atalanta Sartori e gasperini gente competente di calcio no sti buffoni….Totti presidente e conti dt il resto sono chiacchiere da bar
Spagnolo VATTENEEEEEEEEEE e portati EDF!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tranquilli è dell’arsenal…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.