Cara Roma, poni fine a quest’agonia

35
949

AS ROMA NEWS – Cari Monchi, Totti, Baldissoni, sabato sera osservando la vostra espressione disperata in tribuna all’Olimpico, mentre in campo la squadra del nostro cuore ci infliggeva l’estrema ignominia, ripensavo a quella frase che dice: meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. Oramai, senza fine è lo spavento, meglio l’agonia, con cui conviviamo dall’inizio del campionato.

Vi dico soltanto che a ogni partita della Roma, noi vittime predestinate giochiamo con una specie di roulette russa che consiste nell’indovinare quale altro orrore ci verrà riservato da chi indossa la maglia giallorossa. La scorsa settimana, dopo il gol lampo del Frosinone mi sono detto: vuoi vedere che dopo averle buscate dalle ultime della classe Bologna, Spal, Udinese; dopo aver rischiato di perdere con l’ultimissima, il Chievo.

Dopo avere subito dal Cagliari il gol del pareggio all’ultimo secondo (noi undici loro nove); dopo essere stati maciullati dalla Fiorentina 7 a 1; dopo il furto con destrezza perpetrato ai danni della squadra di Mihajlovic; vuoi vedere che riusciamo a farci mettere sotto anche dai ciociari che non vincono in casa dalla prima guerra punica? C’è mancato poco. Qualcuno dirà: e la vittoria all’andata contro la Lazio?, e il partitone contro il Porto? Fanno parte dell’agonia: di quei momenti effimeri nei quali la vita sembra riprendere ma che rendono più tragico il coma successivo.

Alla fine, dopo la vergogna, la mortificazione, il disgusto che ho, che abbiamo e che forse pure voi avete provato l’altra sera (Pallotta di sicuro: lui è un disgustato permanente) mi sono arreso: a questo punto meglio una fine spaventosa. Nel senso che Pallotta, visto che il padrone è lui, prenda una volta per tutte una decisione da padrone e accada quel che deve accadere. E dunque, basta accanimento terapeutico: non se ne può più dei vertici notturni sulla sorte di Di Francesco, che avrà commesso tutti gli errori di questo mondo ma che non merita questa infame e ridicola graticola.

E dunque: si annunci con comunicato ufficiale che in panchina resterà lui fino alla fine del calvario, perfino se dovesse perdere tutte le rimanenti gare (ipotesi non peregrina dopo quanto visto). O lo si congedi subito. Per metterci chi al suo posto? Non sono pagato per questo, voi si e profumatamente. Penso però che Daniele De Rossi allenatore-giocatore (con a fianco qualcuno con il tesserino federale, per esempio il padre Alberto grande mister della Primavera) sarebbe la scelta più naturale, più sensata, più gradita dalla squadra, ma soprattutto quella più popolare. Perciò temo che non se ne farà nulla. Saluti e ci vediamo al prossimo obbrobrio.

(Il Fatto Quotidiano, A. Padellaro)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteShock derby: sotto accusa le scelte di Monchi
Articolo successivoPorto-Roma, l’arbitro è Cakir

35 Commenti

  1. Presidente,Direttore Sportivo,Allenatore!?…spartitevi queste umiliazioni…rimediate al fallimento con il minimo obbiettivo stagionale…il tifoso Romanista non merita tutto questo.

  2. A Padellà non dire strunzate ! Daniele De Rossi allenatore-giocatore e il padre accanto a lui ? Ma ancora non hai capito la piazza romana ? alla prima figuraccia farebbero a pezzi a lui ed al padre, senza considerare i pettegolezzi giornalieri ai quali la stampa ci ha abituato. Siamo seri su !

  3. Delle facce in foto, l’unica per la quale provo veramente dolore è quella di Totti. Francè, dopo averti costretto a lasciare, anche umiliandoti a volte, cosa ci stai a fare lì in mezzo ? Non hai capito che ti vogliono solo come immagine ? Che conti poco e niente ? Questi sono così, non ti prestare al loro gioco, sei un’icona, non far distruggere anche la tua immagine. Francè datte finchè sei in tempo, oppure fai casino e prenditi il ruolo che meriti.

  4. Il Capitano in mezzo a quei due cenciaroli arroganti stona di brutto.
    La in mezzo ci sta bene il CAPO di questi accattoni, il modesto ristoratore bostoniano.

    • Per essere un modesto ristoratore ne ha fatta di strada:
      Si è addirittura pappato la ASROMA per 80 mln
      Ha ricapitalizzato per 200 mln
      Sta per comprarsi i terreni di Tor di Valle per più di 100 mln

      Chissà quante Tonnellate di Pasta deve aver venduto per arrivare a questi livelli.

      No perché qua a Porto Cervo i Ristoranti più in voga fanno al massimo 300.000 €uro di Utile a Stagione.
      E parliamo di Porto Cervo.

    • Gli 80 mln li ha fatti pagare alla Roma, senza cacciare un dollaro – ignoravo il vendor loan, altrimenti la Roma l’avrei comprata io.
      Le ricapitalizzazioni sono coperte dalla Goldman & sachs, con a garanzia i diritti tv della Roma, non di Pallotta.

      Senza spendere un dollaro, ha fatto tutto questo. Però, i conti, prima o poi si devono pagare. E si vendono i calciatori. Bisogna rientrare di prestiti ed interessi. Quest’anno si è intascato 170 milioni, tra champions e saldo attivo di mercato.

      Vorrei farti notare come Giulini, Ferrero, Cairo, Pozzo & co. abbiano più soldi di lui, visto che il mercato, quelle squadre, a gennaio, lo hanno fatto.

      Ma aspettiamo fiduciosi lo stadio. JJP ha detto che con l’impianto, saremo stabilmente tra le prime 5 d’europa. Poi, si è corretto: le…

    • Fai male a replicare alle provocazioni.
      Anche perchè per me, tifoso, le prodezze e i successi di pallotta nel campo della finanza contano zero.
      Io, tifoso, devo guardare ai risultati che una proprietà e una società portano alla squadra per cui tifo e alla serietà delle medesime.
      Da questo punto di vista, dopo nove anni, credo che i risultati siano chiarissimi, ossia nessun risultato.
      Il tutto condito da proclama, bugie e insulti da non poter essere dimenticati nemmeno davanti a eventuali successi cui, comunque,non siamo andati nemmeno vicini. Un club di calcio è un’azienda che evidentemente deve coniugare la gestione economica e quella sportiva, ed è da ciò che si può tracciare un bilancio. Ebbene, la gestione pallotta sotto questo aspetto è fallimentare.

    • Più che un provocatore, è uno che semina notizie false, con un’unico scopo: quello di fuorviare i tifosi della Roma.

      Per quanto mi riguarda, contesto questa società in ogni modo: non compro maglie, ho disdetto premium e poi sky, ho smesso di andare allo stadio. E su ogni social, punto il dito contro Pallotta, che non ha messo un dollaro in questa squadra.

      I tifosi della Roma non devono dimenticare gli insuccessi, nonché le prese in giro, di questa proprietà dopo la prima vittoria o dopo un passaggio al turno di champions. Perché così ci si accontenta di briciole.

      “vinceremo la champions nel giro di 5 anni”.

    • A me quello che me fa ride è che c’è gente che ancora ce casca e je risponde…

    • Caro Step, e figurati se non portavano il cervo! Battute a parte, sempre e solo forza Roma!

    • Dicci la verità, simpatica canaglia.., è da tempo che ti seguo incuriosito.., chi si nasconde dietro questo profilo…?! Sei un dipendente di JP profumatamente ricompensato e che ha paura di perdere il posto, come tutti i magnaccia di questa associazione a delinquere di non so quale stampo.., altrimenti la tua demenza veramente non si spiega..!!! Per me hai pure la faccia da Nerd….
      È veramente tanto che non scrivo più su questa chat e spero che, comunque, nonostante i miei toni forse forti pubblichino questa risposta. Sai, ne ho viste passare talmente tante nei miei quasi 36 anni di Roma ( ne ho 52..) che tu sei sicuramente l’ultimo dei problemi in questo momento, ma ridicolo si, quello lo sei assolutamente. Onore a tutto il Popolo Romanista, un saluto all’Amico Amedeo…., uomo…

  5. Non sono un difensore di questa società,quando fini’ l’era sensi speravo da becero tifoso quale sono che arrivasse qualche arabo o cinese che ci faceva vincere la champions in pochi anni e mi/ci siamo ritrovati con il solito autofinanziamento. Cmq anche se con cessioni continue questa società ha fatto degli investimenti non alla portata dei top club ma cmq importanti, il problema è che soprattutto quest’anno sono stati toppati e che probabilmente PALLOTTA si è affidato a persone sbagliate a partire da BALDINI uno dei primi responsabili e a catena BALDISSONI MONCHI (imbarazzante il suo operato) DI FRANCESCO. spero in un cambio radicale…sempre forza ROMA!

  6. Pallotta, che non è un fesso, si è cimentato in un mondo nuovo, facendo la manovra più logica: a delegato a chi di competenza i compiti! Ha sempre svelto i migliori. Da Gandini, a Pannes, a Baldini ed ha lasciato fare senza stupide intromissioni. Ad ogni mandato ha chiesto conto e, di conseguenza, promosso o bocciato! I nuovi sono sempre stati, curriculum alla mano, i migliori del momento! Sfido chiunque a dire che lo stesso Monchi non fosse un profilo invidiabile. Ovvio che l’operato determina i risultati, ma Pallotta ha fatto sempre le migliori scelte. Alla fine della fiera chiederà conto ai Monchi di turno e si regolerà di conseguenza. Ed in questo non guarda mai in faccia a nessuno. Pallotta è l’ultimo dei colpevoli!!!

    • Sono d’accordo se si fa la premessa che a Pallotta del risultato sportivo non interessa assolutamente nulla.

  7. Caro Ilario se ne voleva andare ma poi ci ha ripensato,chi te lo da un milione di euro l’anno per berti un caffe’ il pomeriggio a Trigoria…l’anno prossimo gli fara’ compagnia De Rossi a Roma si sta bene

  8. Bastaaaaaa, finite questa agonia.
    Acquisti sbagliati, allenatore incapace, e gestione senza palle, sono le ragioni di questa nostre continue umiliazioni.
    Ponete fine a tutto ciò, prendete un valido allenatore con le PALLE che possa rimettere a posto tutto il disastro che è stato creato.

  9. È ESATTAMENTE la soluzione che avrei scelto io. A casa Di francesco che ci fa prendere 2 gol a partita, Fazio in Cina o dallo psicologo, De Rossi in panchina, almeno fino a Giugno. E magari anche dopo se vuole smettere di giocare…..

  10. Agonia…siamo sottoposti ad un’agonia….iniziate a pagare i giocatori e dirigenti con un fisso e che sia basso…lo stipendio va conquistato in campo…e se non lo meritano…che vadano via,altro che rinnovo,se vogliono la pecunia,devono meritarsela,devono uscire sfiancati dal campo…i nostri escono ancora ingellati…levate pure gli specchi dagli spogliatoi..narcisi e scarsi..e mettete le foto degli avversari..dovete magnarveli in campo…mordere il ferroooo.
    Bisogna bruciare l’erba non raccogliere le margherite…
    Non ne possiamo più!!

    • perché riguarda a te?…fammi capire il tuo ruolo su questo forum o ancora meglio sulla as Roma!
      in un’altra pagina ho visto giusto!…siete (non sei l’unico) troppo invadenti e cercate solo protagonismo virtuale.

  11. Serve un DS coraggioso e impopolare.

    Mirabelli che ha avuto le paxxe di scegliere Gattuso, prendendosi gli improperi di tutta Europa per una scelta sembrata folle, è ľ uomo giusto per la Roma.

    Sarri e Higuain forse resteranno al Chelsea, Spalletti costa troppo e Baldini prenderà Paulo Sousa.

    Uno che a Trigoria farà faville con un gioco straordinario e spettacolare.

  12. Sono mesi che lo spero, tra l’altro se le cose non sono cambiate, DDR come campione del mondo credo possa allenare già da subito, ma non ne sono sicurissimo

  13. Quando fai solo 30 punti nel girone di andata (compreso rush finale!) devi sapere che ad ogni inciampo rischi di affogare; è quello che sta accadendo. Certo nulla potrà lavare l’amarezza storica del 1-7 con la Fiorentina e 0-3 con la Lazio. Comunque sempre Forza Roma!

  14. Sono favorevole a DDR allenatore . È l’unico che ama la maglia ,mai e poi mai si sarebbe messo a palleggiare con un ragazzo dando le spalle alla porta mentre la squadra era in difficoltà . Qualcuno tanto osannato a Roma l’ha fatto

  15. Giocatore allenatore?” E cosa è la terza categoria???? auauauauauauaauaauauaauuaauauaauuauauaauuauauaauauauauaauaau

  16. EDF non mi ha mai entusiasmato, ma, considerandolo comunque una persona intelligente , pensavo che potesse imparare dai suoi errori e invece dopo un anno e mezzo siamo daccapo. I nostri difensori sono ottimi in una difesa chiusa, Fazio, per dire, di testa le prenderebbe tutte e ha piedi buoni per impostare, ma NON PUO’ FARE GARE DI VELOCITA’ CON CORREA, non ci vuole molto a capirlo. Specialmente senza Manolas, se giochi così, ti sbertucciano. Alisson era un difensore aggiunto e risolveva sul nascere queste situazioni, ma ora gioca altrove… Non è un disonore giocare in contropiede, specialmente quando hai i giocatori perfetti allo scopo! A questo punto se EDF non ha capito adesso, a malincuore: “Allenatore catenacciaro cercasi per finire stagione. Astenersi perditempo e fenomeni.”

  17. L’importante però è lo stadio, e chi non lo capisce o non lo vuole è della Lazio…. Sparlotta, sai dove puoi ficcarti il tuo stadio? Ecco lì, proprio lì !!!! Compra giocatori buoni oppure vattene a fà un giro da un’altra parte tu e Monciccì!!!! O stadio…. Li papocci tuaaaaaaa altro che lo stadio !!!!

  18. Mancini, Masiello, Djimsiti, Castagne. Prima riserva Palomino: hanno subito 1 goal iù di noi.
    Berezinski, Andersen, Colley, Sala: hanno subito 4 goals meno di noi.
    Se ad Agosto vi dicessero che una di queste due é la difesa della Roma, quanti di voi sarebbero contenti?
    Il calcio é uno sport di squadra, sopratutto la difesa é di squadra perché al limite in attacco se hai la tecnica te la cavi sempre.
    Allora Monchi ha fatto un pessimo mercato senza dubbio, abbiamo seri problemi nei 4 dietro senza dubbio, ma soprattutto non siamo squadra come non lo siamo stati l’hanno scorso con rare eccezioni

  19. È falso dire che Pallotta ci abbia guadagnato con la Roma, pero è pur vero che la Roma da un paio d’anni è in declino

  20. Gattuso…Gattuso. .calcio zero..ma fammi pensare e lo stesso gioco che faceva GARCIA…ahhhh ma allora ditelo che volete avere sempre ragione

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome