ULTIME AS ROMA – Il presidente Antonio Percassi lo vuole a vita all’Atalanta, ma nel futuro di Gian Piero Gasperini si prospetta un possibile bivio per Roma. Secondo quanto apprende l’agenzia di stampa, infatti, il tecnico che sta portando in alto la Dea sogna un’altra chance sulla panchina di una big della serie A dopo l’esperienza fallimentare con l’Inter. E il club giallorosso, da questo punto di vista, rappresenta la tentazione più grande.
Il toto-allenatore a Roma è ripartito dopo la pesante sconfitta subita dai giallorossi nel derby contro la Lazio giocato sabato all’Olimpico. Decisiva per Eusebio Di Francesco potrebbe essere a questo punto la sfida contro il Porto nel ritorno degli ottavi di Champions mercoledì: in caso di eliminazione della Roma, il suo futuro appare segnato. In pole per sostituirlo ci sarebbe il portoghese Paulo Sousa, il nome più caldo di queste ore.
Gasperini, in piena corsa per traguardi importanti con l’Atalanta, potrebbe entrare in gioco a partire dalla prossima stagione: se la Roma dovesse optare per una soluzione-ponte, o decidesse di continuare con Di Francesco fino al termine di questo campionato, le sue quotazioni salirebbero. Il matrimonio tra il 61enne allenatore di Grugliasco e la Dea è solido, come dimostra il recente rinnovo di contratto fino al 2021 (con opzione sulla stagione successiva). Ma se arrivasse un’offerta dalla Roma, una squadra giovane con tanti talenti da forgiare come la sua Atalanta, Gasperini potrebbe rimettere tutto in discussione.
Il suo nome era stato accostato alla Roma già nell’inverno di due anni fa, poi il club giallorosso aveva deciso di puntare su Di Francesco e lo stesso tecnico dell’Atalanta aveva liquidato la questione definendole voci da “fantacalcio”. Ma vista la stagione fin qui deludente della formazione capitolina, appena sconfitta nel derby e già fuori dalla coppa Italia con l’onta del 7-1 contro la Fiorentina, il suo nome può tornare di moda. Molto dipenderà anche dall’esito della lotta per un posto in Champions. E di certo, con l’Atalanta tra le prime quattro alla fine del campionato per Gasperini sarebbe più difficile dire addio.
Fonte: Adnkronos


Ci siamo! Contatto! Era ora!
E riprendere Sabatini, così sarebbe perfetto, anche se un po’ mi dispiacerebbe per Di Francesco penalizzato da Monchi che ha sperperato una squadra che era rispettabilissima in tutte le competizioni, strapagando gente che oggi non vale nulla e svendendo gente che oggi vale il doppio!
Condivido JJ anche io ho sempre sostenuto Difra e contestato fin dalle sue prime operazioni il presunto superMago ma mi rendo conto di quante responsabilità abbia anche Difra nonostante una brillante e insperata semi di Champion. Tatticamente spesso incomprensibile ma,soprattutto, troppo aziendalista e remissivo. I soldi vogliono dire tanto ma la dignità alle volte non ha prezzo.
E gli scienziati Mapei, che hanno portato la squadra a vette di brillantezza psicofisica mai vista in passato, chi li ha voluti?
Gasperini sta bene all’Atalanta punto.
Prendeteci gente seria, ALLEGRI BENITEZ O MOURINHO, BASTA ESPERIMENTI.
Come no, lasciando stare che Benitez è finito da un bel pezzo, Mo’ Frigno e Allegri sono abitutati a giocare con organici da centinaia di milioni Alla Roma ci vuole gente che sappia fare le nozze coi fichi secchi, come Gasperini, appunto.
Da puntarci…
Pallo faccio un prestito e lo pago io portalo a roma e dagli qualche buono giocatore e con lui portiamo qualche trofeo
Certo sarebbe una mezza scommessa anche lui qui a Roma , ma di calcio ne capisce sicuramente di più di EDF! C’è solo la nostra amata Roma ❤️?.
Questo è un ottimo allenatore sopratutto per la sua capacità di far crescere i giocatori
A Roma questo non dura neanche du giorni ,come Prandelli,come arrivano scappano ,se li magnano …………
E certo, visto come si sono mangiati Di Francesco? Roma è il paradiso degli allenatori, uno come il peracottaro abruzzese a Milano, Torino, Genova, Palermo o in qualsiasi altra piazza sarebbe durato due partite.
A Roma questo non dura neanche du giorni ,,come arriva scappa ,non sono allenatori da ROMA,
magari….l’ho visto x 2 anni qui a genova le sue squadre corrono alla grande e giocano a calcio….. altro che di francesco…..
Senza pensarci due volte, a tutte le carte in tavola per poter alenare la ROMA. Credo che il suo ingaggio non sia cosi oneroso, meno della metà di EDF.
Magari, il maestro del calcio, con una squadra di scarpari, eccetto pochi giocatori, lotta per l’Europa league, sarebbe buonissimo, ma bisognerebbe prendere giocatori adatti al sacrificio, e non come i giocatori che abbiamo ora, che saranno anche tecnici, ma non corrono, quindi oltre alla scelta di questo allenatore, va fatta un’attenta campagna acquisti, altrimenti sarebbe inutile
Dunque,vediamo un po’ di dove è Gasperini….vediamo un po’…..Wikipedia……ecco,è di Grugliasco.
Secondo voi,con Gasperini sulla Panca della Roma,quanto ci metterebbero i Supereroi del Sito a definirlo “il Grugliaschese”?
Sarebbe l’ennesimo caso di Uomo della Provvidenza “maestro de gomunigazzione” che verrebbe sbeffeggiato ed oltraggiato alla 1ma Crisi Tecnica.
Darebbe le dimissioni in 18 mesi massimo.
Non credo durerebbe tanto Step! È un tecnico capace che insegna calcio. Ma un calcio che pretende un duro spirito di sacrificio che si può chiedere solo a giovanotti che si devono affermare o giocatori da rilanciare. E quel ritmo non lo tieni comunque tutto l’anno, altrimenti l’Atalanta sarebbe stabilmente in CL. Nei primi due mesi l’Atalanta era in zona retrocessione. Lì è stato lasciato tranquillo, immagina qui. Sbertucciato un giorno sì e l’altro pure. La trasposizione Bergamo Roma non si può fare. Sarebbe un altro grave errore, e francamente basta così…
Allora mi tengo Difra.
Qui serviva alzare il livello questo anno invece di comprare Bianda.
Se Monchi va via ha perso lui la Roma e Difra.
Quindi Gasperini andrebbe bene per ricominciare l’ennesima volta con i giovani.
Io vedevo il salto di qualità considerati i numeri di champions lo scorso anno se si ricomincia abbiamo perso un altro ciclo.
Comunque io rimango tifoso a innamorato di questa Roma orgoglioso di cantare Roma ale’ anche sul 3 0 della Lazio perché i veri tifosi cantano anche nel dolore.
Allenatori, Ds , presidenti… C’E’ SOLO ROMA.
Qualunque cosa, ma adesso basta con Di Francesco.
Prima de subitooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai visto mai che pure il mezza tacca con il Gasp,puo diventare un giocatore di calcio!
David one,Allegri,mourinho e benitez per prenderli ci vuole una nave cisterna piena di soldi senza considerare i giocatori che bisognerebbe comprargli per farli felici e magari non vincere nulla! Gasperini tutta la vita!
N artra scommessa… Ma che ce fai Co gasperini se poi a fine ballotta l inconcludente se venne tutti come Al solito suo? Qua pe cambia sto stato de cose che dura ormai da 10 anni .. Serve solo che balotta abdichi… Ha dimostralo che non e affare suo il calcio.. Perde sempre non è adeguato .. E se no ce tocca altre coppefocene.. E chissa pe quanti ancora.. All Infinito.. Altro giro altra corsa… Che spettacoloooo
Semo romani condivido , c’è solo la ROMA ?
li mortacci vostra e de gasperini
Chiunque meglio di edf , liberateci vi prego !
Concordo, si potrebbe fare un’estrazione ogni domenica con il vincente a guidare la squadra, tanto ne capisce sicuramente di più.
Gasperini ??? Sul serio ??? Con questi giocatori farebbe il botto chiunque, pure questo acclamato Gasperini, che, se per sbaglio, fosse stato nominato 8/9 anni fa, quando era al Genoa o cacciato dall’Inter, sarebbe insorta la piazza. Ed ora si pensa che è un super mister…SO’ I GIOCATORIIIIII…TOLTI 3/4, IL RESTO È MEDIOCRITÀ, MA, SICCOME GIOCANO NAA’ ROMA, SO I PIÙ FORTI E I PIÙ BELLI, PERCHÉ CONTA SOLO AAA MAJIA…SIGNORI, SVEGLIA CHE È ORA…
Ma certo! Sicuramente quelli di Chievo, Spal, Bologna, Udinese, e pure gli sbiaditi, sono più forti dei nostri. Come si fa a dire di no?
Sarebbe ottimo DDR come allenatore-calciatore ma nn penso che si possa fare. Mandasse via prima monchi e poi di Francesco altrimenti le scelte le rifà lui e ristamo da capo a 12. Serve per ora un traghettatore con la tigna poi per il prossimo campionato sarà difficile sceglierlo. Gasperini nelle grandi fa ride
Gasperino er carbonaro?
Scherzo, ma visto che la Roma non può permettersi allenatori di un certo livello, tra la massa mi andrebbe bene Gasperini, non certo, Paulo Sosa, Donadoni o affini.
Non per frenare i vostri entusiasmi, ma ricordate che fine ha fatto all’Inter?
Ma chi si sarebbe mai immaginato di dover essere contento di Gasperini….pensa a che punto hanno ridotto la Roma !!!
Ce manca pure l’allenatore leghista.
Pietà.
tra monchi e di fra le responsabilità sono tutte dello spagnolo soprattutto se le alternative sono sarri sousa e Gasperini
Fonte ADN Kronos by Pippo Marra,quello del rilancio dello sceicco fatto a Soros.
Bamboli.
Visto la classifica non so quanto big sia più Dell atalanta questa Roma
Qui serve un allenatore adatto alle campagne acquisti di Monchi,Il Gasp potrebbe esserlo,ma non mancano anche le controindicazioni…
Bergamo non è Roma….la panchina dell’Atalanta è comoda,quella della Roma c’ha gli spilloni…
Tranquilli quelli non vedono l’ora de scappare da Roma dopo le ca@@ate combinate, solo che vogliono che sia qualcun altro ( pallotta) a mandarli a casa alla fine pagheremo noi avendo passato un’altra annata de merda grazie a sti due imbecilli
A Roma Gasperini farebbe la fine di Di Francesco. Ripeto Serse Cosmi diecimila volte meglio.
cambiare adesso DiFra, anche senza il passaggio col Porto, sarebbe un’ulteriore segnale di una dirigenza allo sbando e senza carattere, diciamo quindi che è per questo, e non perchè esonerarlo significherebbe pagargli la buonauscita, che sono convinto che DiFra resisterà fino a fine stagione… a questo punto un’altra semifinale rimescolerebbe un’ulteriormente i giudizi ma non si potrà dimenticare l’annata che stiamo passando, dopo quasi 2 anni il gioco è inesistente e si prendono gol imbarazzanti con prestazioni umilianti e se non è colpa sua allora è di chi gli ha messo a disposizione questi calciatori…
CeSoloLaRoma!!!
sogna una grande e pensa alla Roma?? ahahhahahahhah cos aavrebbe di grande che forse arriva 6a grasso che cola….
D’altronde,abbiamo preso Cristante,prenderemo Mancini e Ilicic,magari verra’ pure Zapata,piu’ indizi di cosi’!
O la società comincia a supportare gli allenatori su cui punta e ci crede o Gasperini è un altro allenatore a forte rischio rigetto,meglio con i giovani più malleabili che con i giocatori esperti,è un allenatore che fa un tipo di gioco ben specifico con molta corsa,ha raccontato che i più giovani spesso vomitano durante la preparazione,ma qui c’è la tournèe da fare e un doppio (si spera)impegno da gestire,io continuo a pensare che un calcio così tutto corsa,tutto uno contro uno,vada bene fino ad un livello medio di squadre che,se nel periodo di calo perdono più partite di seguito,non succede niente.Gasperini ha già fallito in una grande.Era l’Inter che dopo il triplete avrebbe dovuto essere rinnovata e ha bruciato più allenatori,è vero,ma continua
Questo in meno di due mesi diventa “Gasperino il carbonaro”, potete scommetterci.
Un saluto alla “new entry” Tifogiallorosso, il “pupillo di Rudiger”.
Alla Roma serve una società non allenatore
Segue Ma Benitez che è stato odiato e ancora oggi viene schifato da quei giocatori ha vinto 2 trofei,Gasperini di cui nessuno di quei giocatori ha mai parlato male,non ha vinto una partita,di lui non hanno digerito il modo di giocare e la difesa a 3 non andava bene e la gestione del palleggio etc…etc…quindi occhio,o si crea feeling ed alchimia e arrivano i risultati o i giocatori lo fanno fuori alla prima occasione.Gli allenatori per fare un salto di qualità sono altri,soprattutto in certe piazze!
Perfavore Sousa Nooooooooooooo!!!!!
B
Peggio di edf c’è solo ventura però se la società non si mette in testa che se vuole vincere non si può continuare a fare esperimenti ogni anno
Se lascia l’Atalanta per questa squadra di pippe fa una cavolata a meno che non cambia 8/11 di squadra
Monika pero’ non si possono confrontare carriere di allenatori che hanno avuto alle loro dipendenza fior di campioni,e altri che giocano con mezze promesse o addirittura mezze s@ghe! Secondo me Gasperini merita una chance,l’ Atalanta considerato il materiale umano che ha,e’ una squadra difficile da affrontare e ha un gioco fantastico ( ha strapazzato la juventus) poi chiaramente sul Gasp la decisione spetta alla societa’,ma se ha avuto una possibilita Di Francesco non vedo perche’ non possa averla Gasperini,e dove sta scritto che debba fallire?
Non metto in dubbio la bontà del lavoro di Gasperini all’Atalanta,ma anche al Genoa prima,ma metto in dubbio che tutto questo sia trasferibile a Roma,ma anche a Milano e Torino.Di Francesco è stato un errore per una società,tra l’altro,che ha già dimostrato di non saper supportare gli allenatori di turno.La Roma deve prima decidere cosa vuole fare e cosa vuole essere da grande.Sceglie tra allenatori tanto diversi tra loro.In base a cosa?Per capacità di valorizzare i giocatori facendone lievitare il valore?Ma Roma non è Bergamo,nè Genova.Cosa vuole essere?Un Ajax con tanti giovani da crescere e poi vendere?Fare un discorso di crescita e dare tempo e fiducia ad un allenatore in un progetto di più anni senza l’obbligo di arrivare subito in CL? O deve essere in Champions e allora continua
gasperini, magariiii ! è il migliore al momento in italia . Forza Roma, nonostante il derby (vincono un derby ogni 4/5 …. ) Forza Roma !
Solo se porta pure quello che prepara i bibitoni…
Antonio Conte … li prende e li attacca al muro e a calci al sedere se non corrono…
Meglio sarri. La panchina della Roma è un onore, ma anche un onere, sarri è più preparato a questo, un conto Bergamo o Genova dove Gasperini ha allenato e un conto è Milano dove è stato esonerato dopo 2 mesi per non parlare appunto di Roma. A monte di tutto questo serve una società che protegga chi verrà e non sono certo questi i personaggi, Totti a parte, ma che a sua volta dopo 2 anni non ha ancora un ruolo definito.
o devi essere sempre in Champions e,allora,puoi inserire 2 giovani in un gruppo collaudato,tanti giovani in mezzo a trentenni è un ibrido che non funziona.In base ad un progetto” filosofico” e tecnico possono scegliere l’allenatore,ma finora è mancata la prima parte.Il gioco di Gasperini è dispendioso è inadatto a giocatori esperti ed affermati,poco adatto a squadre che devono saper dosare energie e forze per 3 competizioni senza potersi permettere di perdere troppe partite quando calano di condizione. AdEsempio,forse Giampaolo non è adatto ad una piazza come la nostra,ma il suo calcio,a mio modesto parere,va bene anche a Roma,Milano,Torino….
Hai colto ancora nel segno! Giampaolo è certamente il prototipo migliore. Purtroppo, il carattere e quella faccia da undertaker ne fanno una vittima annunciata. Per cui non ne parlo neppure. Però gioca un calcio moderno, efficace e sostenibile. Grande tecnico, senza il fisico per il ruolo. Purtroppo…
ah ah ah ah ah 100 spolliciate su a slimer aggiudicate.
Un allenatore deve avere a disposizione una rosa giocatori per come vuole giocare, mentre qui a Roma finché il porchettaro, o chi per esso, fa la spesa con due sesterzi, spesi pure male, può venire anche Guardiola e il risultato non cambia. Forse non perdi 7 a 1 contro la viola e vai sotto di tre sugheri al derby, ma non vedi comunque la vetta. Ci saranno tempi migliori. Forza Roma
Quantomeno vedremmo un bel gioco.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.